Urania 1678: Nancy Kress, “Se ci sarà un domani”
Nancy Kress, “Se ci sarà un domani”, Urania 1678, maggio 2020
A maggio atterra in edicola “Se ci sarà un domani”, il seguito del romanzo vincitore del premio Nebula nel 2015, uscito in versione estesa nell’Urania n. 1656 con il titolo “Nessun domani”.
Dieci anni dopo la visita dei Deneb sulla Terra, l’umanità si trova pericolo a causa di letali spore provenienti dallo spazio.
Mettendo a frutto la tecnologia aliena, l’umanità è riuscita a creare una nave spaziale in grado di percorrere grandi distanze e raggiungere il pianeta degli alleati extraterrestri, ma quando la “Fratellanza” arriva a destinazione, la delegazione diplomatica non si trova affatto davanti il tipo di cultura interplanetaria che si aspettava, né tanto meno una soluzione per sconfiggere l’invasione delle spore.
Se vorranno salvare la Terra, gli scienziati dovranno fare una corsa contro il tempo. E sembra che il tempo stesso, in qualche modo, abbia deciso di non collaborare…
Nancy Kress, all’anagrafe Anne Konigisor, nata a Buffalo nel 1948, è la vedova di uno degli autori più amati della sci-fi moderna, Charles Sheffield, scomparso nel 2002. Sulla nostra collana sono usciti diversi suoi romanzi, tra cui: “L’ultimo pianeta” (Crossfire, Urania n. 1501), “A dura prova” (Crucible, Urania n. 1509) e “Mai più umani” (Nothing Human, Urania n. 1519).
È una delle autrici più premiate della fantascienza, con ben quattro premi Nebula e un Hugo.
If Tomorrow Comes, seguito di “Nessun domani” (Tomorrow’s Kin, Urania n. 1656), è il secondo romanzo della Yesterday’s Kin Trilogy, che si chiuderà con Terran Tomorrow, che pubblicheremo all’inizio del 2021.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MAGGIO
Posted in Ebook, Fantascienza, Urania Collana
aprile 26th, 2020 at 22:31
Il nome Nancy Kress é una garanzia assoluta.
aprile 27th, 2020 at 10:03
Ottima notizia quest’uscita, avevo preso a suo tempo Nessun domani. La mia unica perplessità riguarda l’attesa dell’anno prossimo per la pubblicazione del terzo e conclusivo volume, perché sarebbe mia intenzione leggerli uno di seguito all’altro, altrimenti la distanza temporale di lettura non mi farebbe ricordare nulla di quanto letto…
aprile 29th, 2020 at 14:49
@Redazione: come nel caso del recente romanzo di Benford, mi chiedevo se, nel passaggio da Urania Jumbo a Urania, questo romanzo abbia mantenuto l’integralità del testo. Grazie!
aprile 29th, 2020 at 16:31
Ciao @Rick,
il romanzo è in versione integrale.
Buona lettura!
maggio 1st, 2020 at 18:52
@redazione: mi rincuorate. Si può sapere cosa ne sia stato anche di Oltre Plutone? Tanto è già uscito e io l’ho già preso 😛
maggio 5th, 2020 at 22:44
A proposito di cicli e trilogie, per quando e’ prevista la pubblicazione dei due rimanenti romanzi della trilogia Orthogonal di Greg Egan?
maggio 6th, 2020 at 10:19
Ciao @Mario,
Greg Egan è un autore a cui teniamo molto, e per cui stiamo trattando importanti acquisizioni che speriamo di poter annunciare presto.
Stay Tuned!
maggio 6th, 2020 at 13:03
Ottimo, una bella trilogia di una grande autrice.
Immagino si passeranno le 400 pagine, un bel volumone, tenerlo in Urania è stata comunque un’ottima decisione.
La traduzione è sempre di Elisabetta Tomasich, ottima traduttrice della prima parte?
Io sono abbonato alla versione cartacea per motivi di collezione, ma compro anche l’ebook più comodo da leggere e che mi permette di tenere il cartaceo nel cellophane, ma non trovo l’ebook, uscirà a breve?
maggio 6th, 2020 at 13:40
Ciao @Anacho, l’ebook è già disponibile, per esempio su Amazon:
https://www.amazon.it/sar%C3%A0-domani-Urania-Tomorrows-trilogy-ebook/dp/B088335CXJ/
La traduzione è sempre di Lia Tomasich.
Stay tuned!