Domani è oggi
Dopo il successo del primo romanzo della trilogia “Yesterday’s Kin” di Nancy Kress, ovvero “Tomorrow Kin” pubblicato da Urania con il titolo “Nessun domani” (Urania n. 1656), che era il prolungamento del romanzo breve “Yesterday’s Kin”, vincitore del premio Nebula, siamo lieti di annunciare che Urania ha acquistato i diritti di pubblicazione in Italia degli altri due romanzi della trilogia, “If tomorrow comes” (book 2) e “Terran tomorrow” (book 3). Si tratta di volumi piuttosto corposi, che in originale si compongono entrambi di 335 pagine in grande formato, e dunque, vista la mole (ricordiamo che le traduzioni integrali in italiano allungano sempre le foliazioni dei libri, almeno di un buon 10-15%).
AGGIORNAMENTO: i due seguiti di “Nessun domani” di Nancy Kress, contrariamente a quanto annunciato in un primo tempo, usciranno in Urania tradizionale, non in Urania Jumbo. Questo nonostante si tratti di un grande sforzo economico per la collana, visto che si tratta di due romanzi di circa 400 pagine in italiano. Abbiamo preso questa decisione per mantenere la serie di Nancy Kress nella collana principale, dove è già uscito il primo volume, senza costringere gli appassionati ad acquistare i titoli della trilogia in collane diverse. I libri usciranno in traduzione integrale, il primo nel mese di maggio 2020 (titolo: “Se verrà domani”), mentre il terzo è previsto in tempi ragionevolmente brevi, intorno a fine 2020, o al massimo nei primi mesi del 2021, con il titolo “Un domani per la Terra”.
Posted in Dispacci, Fantascienza, Urania Jumbo
settembre 2nd, 2019 at 17:12
Ottimi titoli, quindi ottima notizia! Sono quasi commosso: una volta si pubblicavano titoli a caso, indipendentemente indpiendentemente dal fatto che appartenessero a cicli o meno, magari anche pubblicando a storia cominciata… Ora si programma, davvero un grande passo avanti per Urania!!! W I JUMBO!
settembre 2nd, 2019 at 17:17
Ottimo lavoro Redazione.
Naturalmente i complimenti di noi lettori non sono disinteressati, ma sono altrettanto sinceri.
Bel colpo!
settembre 3rd, 2019 at 07:20
Grande notizia!
settembre 3rd, 2019 at 11:17
Evviva!! Ottima notizia. Sono commosso anch’io
settembre 3rd, 2019 at 12:23
Mi associo alla generale approvazione! Leggo sempre con piacere le opere di Nancy Kress.
settembre 3rd, 2019 at 12:26
Bel lavoro! Grazie.
Domanda che si ripete ciclicamente:
ci sono novita’sulla periocidita’ del Jumbo ?
settembre 3rd, 2019 at 19:07
Una scelta davvero eccellente. Ho ammirato la capacità di raccontare i personaggi del primo romanzo. Nessuna banalità, tridimensionali, come raramente accade di leggere. Raccontati con uno “spirito” femminile: senza ipocrisie. Attendo il seguito!
settembre 4th, 2019 at 20:33
Bene, è un genere di notizie che non può che fare un gran piacere. Indica una progettualità ed una programmazione delle acquisizioni che implica interesse e rispetto per tutti noi lettori.
Torno però a chiedere: a quando la pubblicazione degli inediti di Peter F. Hamilton (e -a seguire- di Banks)?
La nostra astinenza dura ormai da un tempo esagerato… Lo domando nuovamente perchè -se ben ricordo le anticipazioni dei prossimi volumi in scaletta previsti nella serie Jumbo- l’attesa sembra prolungarsi davvero troppo (troppoooo) a lungo…
Come sempre, vi ringrazio fin da adesso per la cortese risposta.
settembre 5th, 2019 at 09:39
Grande notizia, adesso più che mai per non far passare troppo tempo tra un titolo e l’altro occorre cambiare la periodicità di Urania Jumbo in almeno bimestrale nell’immediato per poi farla diventare mensile nel prossimo futuro.
settembre 5th, 2019 at 09:46
Rispondendo a un mio commento su Urania Jumbo, Franco Forte su FB ha scritto che presto ci saranno novità sulla sua periodicità
settembre 5th, 2019 at 13:17
Mi assoccio alla richiesta di @MAURO DE SANTIS su Hamilton e Banks, ci aggiungo Alastair Reynolds che dalla Rivelazione in poi ha continuato a lavorare eh…
settembre 5th, 2019 at 19:12
Gran bella notizia.
Un suggerimento: che ne dite di ristampare il ciclo dei Mendicanti su Urania Collezione?
settembre 7th, 2019 at 15:47
Non posso che condividere l’idea di @Valentino! Tra l’altro, se non erro, dovrebbe essere in parte inedito in Italia, o sbaglio?
settembre 8th, 2019 at 23:45
@ Jimi Paradise …
Mancherebbe una ‘novelette’ di una quarantina di pagine intitolata “Sleeping Dogs” …