Svelata la Cover del prossimo Millemondi, “Strani Mondi”
Ecco la copertina svelata!
Dopo il “sondaggio” tenuto sul blog e su vari social per stabilire quale illustrazione di copertina piacesse di più, fra le due realizzate dal grande Franco Brambilla che avrebbero potuto campeggiare sul Millemondi Urania di luglio, ecco la decisione finale, che ha tenuto conto dei 680 pareri espressi. La stragrande maggioranza ha decretato come migliore l’illustrazione di destra, e finalmente possiamo approfittarne per svelare il “mistero” di questo libro intitolato “Strani Mondi” (il titolo sarà spiegato nell’introduzione di Franco Forte): si tratta di un nuovo Millemondi tutto italiano, che contiene le opere di un gruppo di scrittori che rappresentano una interessante selezione del meglio della science fiction del nostro Paese. In appendice, una corposa postfazione di Silvio Sosio sullo stato dell’arte della fantascienza in Italia. Grazie ancora a tutti coloro che ci hanno aiutato a scegliere la copertina di questo libro!
E ora l’elenco dei contenuti del volume:
Introduzione: Franco Forte
1. Giulia Abbate ed Elena Di Fazio – Guerra fredda
2. Sandro Battisti – A Sort of Homecoming
3. Franci Conforti – Come concime
4. Davide Del Popolo Riolo – Il turismo spaziale come incontro tra culture
5. Nicola Fantini – Il mio nome è Lemuel
6. Clelia Farris – Geografia umana
7. Lorenzo Fontana e Andrea Tortoreto – L’inferno dentro
8. Lukha B. Kremo – Ipersfera
9. Maico Morellini – Fatum
10. Piero Schiavo Campo – L’automa dell’imperatore
11. Dario Tonani – Picadura
12. Emanuela Valentini – Blue Infernalia
13. Claudio Vastano – Zona di contenimento
14. Alessandro Vietti – Essere ovale
15. Alain Voudì – Orbita pericolosa
Postfazione: Silvio Sosio – L’età dell’oro della fantascienza italiana
Posted in Ebook, Fantascienza, Fantasy, Millemondi, racconti
aprile 15th, 2019 at 18:18
Ottima notizia! Speriamo diventi un appuntamento annuale fisso, magari collegato all’evento!
aprile 15th, 2019 at 22:39
Appoggio totalmente la proposta di Jimi Paradise. Se davvero diventasse un appuntamento fisso sarebbe davvero troppo bello, il rilancio con nuovo impulso puntando sulla fantascienza italiana. Riprendo un’altra proposta già avanzata qualche mese fa riguardo il concorso short e i racconti anche non finalisti, perchè non approfittarne per un’antologia di racconti, non solo i primi 3 Che saranno giustamente i finalisti, ma permettendoci di leggere anche gli altri racconti? Cosa ne pensano gli altri lettori? Fabio
aprile 16th, 2019 at 19:10
Un ottima iniziativa con titoli invitanti!Ho già avvertito l’edicolante!
aprile 19th, 2019 at 01:21
Ottima iniziativa che non mancherò di supportare. Non mi dispiacerebbe che ogni tanto si continuasse anche su Urania Collezione a riproporre un po’ di opere meritorie della storia della fantascienza italiana, così come, ma questo è più un sogno, un rilancio del weird-horror, straniero e italico.
aprile 21st, 2019 at 18:52
Mi associo a Jimi Paradise e a FabioDV, l’iniziativa è lodevole e gradita al pubblico uraniofilo. Se diventasse un appuntamento annuale ne sarei felicissimo!