Urania collana 1608: Dodici Inframondi

luglio 7th, 2014 by Moderatore

INFRAPREV

La furia di Alastair Reynolds e gli inganni di Ann Halam; le navi simili a nuvole di Jason Sanford e i ragni di Sue Burke; lo strano uomo-uovo di Mary Rosenblum e la casa vuota di Robert Reed co- stituiscono l’hors d’oeuvre di questo epico banchetto dell’ignoto. Ma altre sei sorprese vi attendono al varco, ben dissimulate tra i piatti volanti di por- tata. Per leggere grandi racconti di fantascienza non c’è miglior via che se- guire le antologie annuali di Hartwell e Cramer, una raccolta giunta qui alla quattordicesima edizione. Prima di lasciarvi alla quale, ricordiamo soltanto che la prima parte dell’antologia è stata pubblicata in “Urania” n. 1595 con il titolo Nove inframondi, che potete scaricare nel pratico formato e-book.

DAVID G. HARTWELL e KATHRYN CRAMER Antologista e editor, Hartwell è nato nel 1941 e cura da tempo una collezione in cui raccoglie i migliori racconti e romanzi brevi dell’anno. In questo ricco volume presen- tiamo ai lettori la seconda parte di The Year’s Best SF vol. 14, una vetrina delle migliori short stories di scuola anglo-americana. Kathryn Cramer, nata nel 1962, ha curato antologie di hard sf, fantasy (The Year’s Best Fantasy) e horror (Walls of Fear), ma ha anche pubblicato alcuni racconti in proprio.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Urania Collana

15 Responses

  1. Giuseppe Pinto

    Acquistato e subito letto l’interessante racconto di A. Reynolds.

  2. Armando

    Aah ….. ecco ….. 😉

  3. Luca Rippa

    Che mese fantastico: un romanzone ed un bel racconto lungo di Reynolds, tutto insieme! Considerando la rarità con cui questo grandissimo autore viene proposto in italiano, questo mese appare davvero speciale!
    (Presi subito entrambi i volumi)

  4. Gneo

    Appena terminato ‘The windup Girl’ di Paolo Bacigalupi: consigliatissimo!

  5. Luca

    Siamo oltre metà mese e a Reggio Emilia non si trova in nessuna edicola; ho chiesto ieri a un edicolante e mi ha confermato che non è ancora arrivato. Possibile?

  6. Michol

    A Reggio lo puoi trovare all’edicola di via Mascagni, lato Crostolo. Vado da anni in quell’edicola e ormai sa che deve farsi mandare tutte le pubblicazioni fantascientifiche che escono, lì trovi tutto!
    Però credo che sia chiuso per ferie fino a fine mese.

  7. Luca

    per Michol:
    Grazie del suggerimento (di cui terrò conto in futuro), ma stando a quello che mi ha detto l’edicolante di Corso Garibaldi il volume non è ancora arrivato A REGGIO; e mi sento di credergli perchè non l’ho trovato in NESSUNA edicola del centro storico nè in altre edicole della periferia. Evidentemente c’è stato un problema di distribuzione (anche perchè tutti gli altri volumi – Collezione, Jumbo, Horror -si trovano tranquillamente dappertutto).

  8. Il Trasfigurato

    Come sempre “Urania ” precorre la percezione dei tempi… Leggetevi l’articolo sul “venerdì di Repubblica” relativo alle stampanti digitali, ed alla società futura che verrà, è del giornalista Silvio Piersanti che si stupisce di cose che i lettori di Urania leggono già da alcuni anni…
    Pagina 42 e 43, il link è: http://periodici.repubblica.it/venerdi/

  9. Jeve Evek

    Ottima antologia, letta in un baleno.
    I racconti che ho preferito sono, in ordine sparso: Contenimento, Ragni, Hanover, Imbroglioni, Hanover e N-Words.

  10. heropass

    Beh, ho scoperto che esiste un’Urania negli U.S.A., esattamente nel Mississippi.

  11. Giuseppe Pinto

    @ Il Trasfigurato
    Chi conosce le serie di telefilm di Star Trek avrà visto che spesso i membri dell’equipaggio dell’astronave usano un replicatore per avere copie perfette di vestiti, cibo e qualsiasi oggetto.
    Che bello essere non solo lettori di Urania ma anche appassionati di comics e film di fantascienza!

  12. Michol

    @Luca: quello che intendevo è che io il volume l’ho trovato e acquistato in quell’edicola :)
    Non sto certo insinuando che gli altri edicolanti ti abbiano detto una fandonia, del resto non è la prima volta che a Reggio capitano problemi di questo tipo.
    Ti consiglio di fare un salto sabato in quell’edicola, forse ne ha ancora una copia!

  13. Andrea

    Sono abbonato da una decina d’anni e continuano ritardi o mancate ricezioni dei volumi… so che non è imputabile a Mondadori, ovviamente… ma quando verrà data la possibilità di avere l’abbonamento digitale e avere i volumi per Kindle, Kobo o altro?

  14. Michele Scoppetta

    Se vi può consolare, anche la spedizione del mio abbonamento è puntualmente in ritardo. E non ho ancora ricevuto questo numero.

  15. Gianfranco "Lucky" Lucchi

    Molto bene, ma a quando la pubblicazione di YBSF 15 e soprattutto della seconda parte di YBSF 6?
    Cordialità all’Amico Giuseppe ed arrivederci in cattedra a Varese quest’autunno.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free