Urania1597: WW3 – La mente

agosto 2nd, 2013 by Moderatore

urprevSe un essere disincarnato ma intelligente nascesse dalle profondità di Internet, il terrore piomberebbe sulla rete. Questo accade nel XXI secolo, cioè oggi, in un’America totalmente soggiogata da Webmind: creatura che nessuno ha creato, intelligenza spontanea nel modo più assoluto e mossa da scopi non del tutto chiari. Caitlin Decter, una sfortunata internauta che è stata il primo contatto della Mente, ha scoperto e beneficiato di una parte dei suoi segreti, ma ora il dubbio rinasce. Webmind è pronta ad allearsi con il genere umano o lo sfrutterà per i suoi scopi? La macchia dilaga dai terminali alla vita di tutti i giorni, bisogna al più presto trovare una risposta.

 

ROBERT J. SAWYER Nato in Canada nel 1960, con il romanzo Killer online (1995) ha vinto il premio Nebula. “Urania” ha pubblicato: Apocalisse su Argo (1990, n. 1369), Starplex (1996, n. 1332), Mutazione pericolosa (1997, n..1346), I transumani (1998, n. 1379), La genesi della specie (2002, premio Hugo 2003 n..1536), Fuga dal pianeta degli umani (2003, n. 1542), Mindscan (premio John W. Campbell 2005, n. 1525), Rollback (2007, n. 1563), WWW 1: Risveglio (2009, n. 1571) e WWW 2: In guardia (2010, n. 1583). WWW: Wonder, che qui si traduce, è apparso in America nel 2011.

 

EBOOK NON DISPONIBILE

 

Posted in Urania Collana

19 Responses

  1. AgenteD

    … Non capisco, sarà la nuova grafica ma le immagini della copertina sono veramente bellissime ed evocative, in qualche modo, del contenuto, ricordandomi i vecchi Urania. Bravi!

  2. andrea-tortellino

    Sicuro acquisto il mio.

  3. TheMellowGoldenManIt'sIn The...

    Aspettavo questo terzo volume per leggerli tutti e 3 di fila.
    Ciclo completo! Ben fatto !

  4. Kronos H

    Ottima uscita, peccato solo avere il ciclo completo in volumi di formato diverso.

  5. Stefano

    Ma è già uscito? Perché stranamente ho trovato (e acquistato, ovvio!) solo il nuovo millemondi… Non vorrei essermelo già perso :(

  6. maspe

    @AgenteD
    Sono d’accordo la grafica attuale e’veramente bella.
    Specialmente se confrontata con gli urania di fine millennio (Ho ripreso in mano Urania 1335 macchine infernali di jeter,che sara’ il capolavoro di settembre, un vero obbrobrio.
    Maspe

  7. ophiucus75 (d.f.arrigoni)

    Incipit sproloquio agostano. Il progetto varato qualche anno fa di riunire in un solo fascicolo due romanzi di autori italiani è stato poi accantonato? A me personalmente non dispiaceva e poteva permettere la pubblicazione di opere meritevoli che magari sono state escluse dal Premio Urania proprio per questioni di mole… Forse è una mia personale deformazione ma reputo il romanzo breve o racconto lungo tra le più complete espressioni della narrativa: non so come funzioni a livello di costi&diritti ma non sarebbe possibile pubblicare una tantum anche alcune novelette meritevoli, segnalate all’Hugo o al Nebula, riunendole in volume? Mi mancano un po’ anche i Millemondi dedicati alla riscoperta di qualche autore poco noto del passato: spero di potermi presto ricredere. Grazie comunque per l’ostinazione e la perseveranza: non abbandonate mai gli ultimi avamposti delle edicole ancora non sommersi da rosa, young adult o osceni instant-book vari; anche se con ristampe, sperando per un breve periodo, ma fornite sempre carburante alla vostra/nostra Macchina del Tempo preferita!

  8. Silver Apple

    1- R.J. ad agosto: ottima scelta, intrattiene con leggerezza senza essere becero: la pefretta lettura estiva senza sensi di colpa (Da poco sono tornato a non vergognarmi più di Stephen King, per dire). E poi competa una trilogia in tempi ragionevolissimi (Anch’io ho lasciato a stagionare i precedenti per leggerli tutti e tre di seguito)

    @ Maspe: Dai, a me piaceva la grafica metallara! Era molto pulp (Pure troppo)

  9. nirgal

    @stefano dalle mie parti è uscito ieri, sono andato in un supermercato che di solito li ha (fino al giorno prima c’erano 2 Waldo) ma c’era solo il millemondi. Ho proseguito fino ad un edicola seria (quelle che quando chiedi urania sanno di cosa parli) e c’era ancora un volume di WWW :)

    Per quel che riguarda la quarta di copertina la frase “Caitlin Decter, una sfortunata internauta che è stata il primo contatto della Mente” mi lascia un po perplesso 😉

  10. andrea-tortellino

    Aquistato a Roma il 7 agosto

  11. Stefano

    trovato ieri per fortuna. ho trovato poche copie in giro quindi non è stato facile procurarmene una in buone condizioni, ma ce l’ho fatta : )

  12. Giuseppe Pinto

    Bellissimo ciclo di R. Sawyer, subito acquistato.E come sempre, interessante la”Gaia Scienza” dove con piacere ho lettol’artiolo su R. Bonadimani, di cui sono un grande ammiratore.
    Perchè non pubblicare su Urania o sorelle articoli sulla storia di Urania dopo averne letto uno, con belle illustrazioni, sul benemerito Almanacco della Fantascienza della Sergio Bonellei Editore,articolo che il nostro curatore ha scritto con amore e competenza?

  13. Stefano Mazza

    Avere la conclusione della serie WWW è bellissimo ad agosto. Bellissima anche l’illustrazione, tra l’altro.
    Dopo che li abbiamo letti in formato cartaceo, potremo averli in ebook tutti insieme? Magari anche fra un paio d’anni.

  14. edoro

    Trovandomi al mare ho fatto una cosa che da circa un anno non facevo più: ho acquistato l’edizione cartacea, gli ultimi acquisti li ho fatti tutti via tablet.
    Per leggere in spiaggia la carta è ancora la migliore opzione, ma se la sera, al buio (zanzare) volessi leggerlo diventa un problema. Perché Mondadori non prevede di poter comprare insieme all’edizione cartacea, a modico prezzo (non voglio dire gratis che i bytes costano) magari tramite kobo anche la versione ebook?
    Ah! il romanzo è molto bello.

  15. achille

    Perchè ebook non disponibile? Francamente poi il grande intervallo di tempo tral le pubblicazioni delle 3 parti ha costretto ad avere i libri in formato diverso. Almeno metteteli in ebook tutti e tre! Tra l’ altro ,io la seconda parte ho finito per leggerla in inglese acquistando l’ originale cartaceo su amazon ! Non sono neppure riuscito a trovare la seconda parte in cartaceo di urania!

  16. Riccardo Larosa Falcetta

    Si attende adesso la Quintaglio Ascension Trilogy ^_^

  17. Silver Apple

    @ Riccardo Larosa Falcetta:
    Anch’io la voglio leggere e non credo che ce la faranno desiderare troppo, Sawyer è uno degli autori più amati dal pubblico di Urania, uno che col suo cyberpunk per famiglie riesce a mettere d’accordo tutti, non vedo cosa possa ostacolare il lieto evento.
    N.B. “Cyberpunk per famiglie” non è un insulto, anzi non mi capacito che costui non lavori per il cinema. Per dire immaginate una Quintaglio in mano ad uno Spielberg, quello di quando Spielberg era Spielberg. Il degrado del cinema di genere si nota anche dal fatto che adesso, in tempo di prequel, sequel, remake, reboot, non so cosa darei per un giocattolone banale ma non proprio deficiente alla “Jurassic Park” diciamo… Guarda cosa mi tocca dire a trentacinque anni! Spielberg…Tzh!

  18. Roberto

    Sarebbe bello che venisse fatta la ristampa di tutta la collezione Urania su ebook, magari venduti a prezzo popolare (ad esempio 1,99 euro, visto che non ci sono costi di carta, stampa e distribuzione). Io non sono un appassionato degi ebook, pero’ riconosco che mi permetterebbero di risparmiare molto spazio in casa.

  19. Alb

    Deludente: un noioso compitino politically correct, banale e piatto. Posso risparmiarmi i primi due della serie.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free