Profilo utente

Stato:
Nome: Alessio Lazzati
Nickname: Alessio Lazzati
Membro da: 2008-07-29 08:57:15
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

S. Gunn - il Professionista: uccidere o morire

Qui c’è tutto quello che serve riguardo a Chance ma anche agli altri personaggi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Di_Marino

Saluti.

Gérard de Villiers - SAS: Agente di ventura

Salve Mario,

Dice sul volume in edicola o qui sul blog? Per quanto riguarda l’anteprima qui è ancora un po’ presto, ma SAS uscirà regolarmente.

Alan D. Altieri - Sniper Extreme: Orizzonti di acciaio

Stefano-B: Ho chiesto all’autore. La citazione è in inglese per una semplice questione di “suono” :)

J.L. Reno - Agente Nemesis: Furia Letale

Legge di Murphy: se io ritardo di un solo giorno con le anteprime, i libri escono in anticipo :)

Gérard de Villiers - SAS: Shangai Express

Non l’ho indicato, dandolo ormai per scontato, ma ci sarà, adesso aggiungo la scritta.

Gérard de Villiers - SAS: La via di Damasco

In effetti se per negozi Mondadori intende librerie ecc, purtroppo non trattano le pubblicazioni da edicola. Per l’arretrato, se si vuole la copia cartacea c’è la possibilità di richiederla al servizio arretrati (dati in fondo a qualsiasi SAS/Segretissimo). Altrimenti c’è l’opzione ebook (che è anche un risparmio) disponibile in pratica su tutti gli store online.

Rey Molina - El Asesino: Confine di Sangue

L’anteprima di SAS l’avevo programmata per oggi. Eccola online.

Rey Molina - El Asesino: Confine di Sangue

La nota ancora non c’è, è presto. Ma arriverà, un po’ di pazienza :)

Segretissimo: Il Professionista: Operazione Barracuda

@Pino: le uscite degli ebook di Novembre sono bloccate a causa di problemi tecnici extra redazione. A volte le risposte, se non arrivano, è perché non sono in nostro immediato possesso: quindi niente silenzi “vergognosi” e “ampiamente previsti”.
Cordiali saluti.

Gérard De Villiers - L'antologia erotica di SAS

Le risposte non spariscono, solo che se postate a distanza di pochi minuti il sistema le “congela” come spam nell’attesa che io le sblocchi manualmente. Cosa che non è sempre possibile in tempo reale, almeno finché rimarrò una forma di vita interamente organica:)

Segretissimo in ebook - Maggio 2012

@Andrea: a me apre un post riepilogativo che linka a questo messaggio. È così che deve funzionare, per quando i libri diventeranno tanti e averli a portata di mano. I link agli shop non li metteremo: sono troppi!

Stephen Gunn - Il Professionista Story

Mi sa che su FB ormai ci siamo quasi tutti (forse manca Hitman). E direi di sì, non vi mangio se continuiamo di qua, ma se vogliamo scambiarci dettagli tecnici (ho 3 ereader, qualche recensione la posso anche fare) è meglio che ne parliamo su Facebook.

ps: questa discussione si sta aggiornando talmente in fretta che i messaggi finiscono nello spam. Non me ne vogliate se appaiono a volte in ritardo :)

Claudia Salvatori - Walkiria Nera: Progetto Lebensborn

@Andrea: Claudia è un’autrice straordinaria. Le invidio lo stile (tra le altre cose).

Secondo me le storie di Walkiria Nera sono proprio il punto giusto da cui iniziare per iniziare a conoscerla.

Segretissimo: Il Professionista non è morto

Meglio far parlare i video :)

http://www.youtube.com/watch?v=-xBkZUHmwew

White è quello “piccolo”.

Qui invece nel cult movie Black Dynamite tributo alla blaxploitation:

http://www.youtube.com/watch?v=xNEoP7TuEu8

Segretissimo: Il Professionista non è morto

@Ariete’70 e Andrea Tortellino: avete entrambi posta dal mio indirizzo privato. Dovreste riuscire a recuperare i rispettvi indirizzi mail. Fatemi sapere se funziona.

Aggiungo qualche considerazione: se sono dell’umore adatto, di Steven S. mi piace proprio l’aura da “unstoppable” che ha. Il calmo impassibile picchiatore totale. Di Snipes adoro il modo in cui riesce a rendere vere le sue scene, persino in Blade.

Anche io comunque sono cresciuto con Bruce Lee e ormai i film li so a memoria.

Undisputed 3 con Adkins è una delle migliori cose marziali uscite negli ultimi anni: non è solo bello da quel punto di vista, è proprio carino tutto il film. La trilogia intera lo è.

Per concludere: a qualcuno piace Michael Jay White? È uno dei miei idoli marziali al momento :)

Segretissimo: Il Professionista non è morto

@tutti: se la discussione va avanti così, ben venga l’off topic sulle serie TV. Sentitevi liberi di andare avanti, anche perché la spy story moderna a 360 secondo me deve inevitabilmente confrontarsi con il nuovo stile narrativo delle Serie (senza dimenticare i vecchi classici).

Per quel che riguarda Nikita preferisco anche io la versione 2010. Per chi ha amato entrambe le serie, una chicca è la presenza di Alberta Watson, che ancora una volta interpreta una…Madeline :)

Premio Urania 2012

Allora Lucio la confusione nasce dal fatto che a un altro aspirante partecipante è stato detto che in “via del tutto eccezionale” sono ammessi racconti “pubblicati” su siti web personali. Da qui in avanti si entra nell’interpretazione: spazi e vetrine di stampa e autopubblicazione sono un po’ diversi dai siti personali. Il regolamento di questo concorso dice “opere in lingua italiana, inedite, mai pubblicate neppure parzialmente, né partecipanti ad altri concorsi nello stesso anno” (e questo risponde anche in parte alla domanda di Alberto). Quindi a me sembra che si rischi a mandare opere già in vendita su Amazon e Lulu. Fosse il mio lavoro a dover partecipare, scriverei un inedito per l’occasione. Per far pubblicare in collana opere già edite, puoi sempre seguire il classico percorso di inviarle in redazione. Inoltre, mi rendo conto che il bando è presente anche qui, ma con tutta probabilità è preferibile che tu ti faccia sentire sul blog e dalla redazione di Urania. Spero di essere stato esauriente!

Premio Tedeschi 2012 - Il Bando

@Milena: il CDP è un tagliandino che si trova nelle ultime pagine del libro (edicola Mondadori). In basso a sinistra di solito sulla pagina dove trovi l’organigramma nazionale e le informazioni sul’abbonamento.

Segretissimo: Robert Doherty - Dossier Mortale

Dalle mie parti, basso Verbano (VA) si trovava già sabato. Ma davvero il gelo ha scombinato un po’ tutto.

Segretissimo: Robert Doherty - Dossier Mortale

Il primo capitolo della serie “Cellar”: http://blog.librimondadori.it/blogs/segretissimo/2009/02/22/segretissimo-robert-doherty-bersagli-perduti-marzo-2009/ uscì a Marzo 2009. Questo volume dovrebbe essere in edicola in questi giorni, calcolate possibili ritardi nella distribuzione per il maltempo ecc.

Iris e Roy Johansen - Tuono negli abissi

Diciamo che per “svelare” Gennaio è ancora prestino. Riguardo a “Tuono”, prova a fare delle ricerche in rete, il titolo originale è “Silent thunder”.

Segretissimo - Ken McClure - Terrore Invisibile

@Altros: grazie per l’inclusione nella lista. Sembra quel giochino “trova l’intruso”.

A parte gli scherzi sono anche io desideroso di leggere Sniper IV e attendo con pazienza. Per il resto, la ricerca di nuovi autori validi per Segretissimo continua a 360 gradi. A proposito: questo mese appunto siamo tornati a presentare un personaggio seriale, appunto Steven Dunbar.

@Tutti: per chi frequenta Facebook esiste una pagina di Segretissimo che pur non essendo dedicata ai commenti specifici come questa, è simpatica e con un nutrito database di copertine.

Segretissimo - K.Hochs - Sturmvogel

Sono felice che Sturmvogel stia incontrando il vostro gradimento. Non è un segreto: dietro lo pseudonimo “Kevin Hochs”, come giustamente detto da Mirko, si nasconde Enzo Verrengia, già presente su Segretissimo con vari racconti sin dal 1986 e che è anche stato il traduttore di Elizabeth George (con Maria Cristina Pietri).