Segretissimo 1664: François Torrent, “Sickrose – Matadora”
“Sickrose – Matadora”, François Torrent, Segretissimo 1664, marzo 2022
L’agente dell’FBI Bernard Conant aveva sposato una donna di nome Eve Caldwel… falsa identità di Uljana Kozlova, agente dell’SVR, il servizio segreto russo estero.
Uljiana inoltre collaborava con la Crossroards International, una pericolosa organizzazione intenta a manipolare la politica statunitense.
La missione dell’agente russa consisteva nel passare informazioni utili ai russi e alla Crossroads, e in cambio avrebbe fatto carriera nell’FBI.
Una vera serpe in seno per Langley.
Ma quando i piani della Crossroads per il controllo su Washington saltano in aria, e sua moglie viene uccisa in una operazione clandestina a Washington, Conant va fuori controllo, e fugge con un hard disk pieno di segreti che scottano, da vendere al miglior offerente.
È compito di Rose “Sickrose” Kerr, assassina per vocazione e sicaria per necessità, fermare quella mina impazzita.
A costo di seguirlo fino all’inferno…
E l’inferno in questione si chiama Matadora: un luogo maledetto, letale crocevia di traffici illeciti al confine di Tijuana.
Ecco cosa ci racconta l’autore:
“In “Sickrose-Matadora”, nel suo secondo romanzo da protagonista, la sicaria Rosa Kerr dà la caccia a un agente FBI in fuga con informazioni segrete, incerto se rivenderle a russi, americani o entrambi.
Gli scenari principali sono Washington, Miami e il confine tra San Diego e Tijuana, snodo di traffici dal Proibizionismo ai narcos.
Il libro esce a vent’anni dall’inizio delle mie serie al femminile di Segretissimo, cominciato nel marzo 2002 con “Nightshade – Missione Cuba”; Mercy Contreras tornerà presto in “Agente Nightshade – Trappola Ucraina”, di drammatica attualità.”
François Torrent
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MARZO
Posted in Ebook, Segretissimo, Segretissimo - ebook
febbraio 27th, 2022 at 20:17
Già avvisato il mio spacciatore di libri di fiducia.
febbraio 28th, 2022 at 11:47
Un appuntamento imperdibile come sempre!