Segretissimo Special 34: Stephen Gunn, “Il Professionista story. Gangland vendetta – Guerre segrete”

settembre 28th, 2021 by Redazione
Stephen Gunn, “Il Professionista story. Gangland vendetta - Guerre segrete”, Segretissimo Special n. 34, ottobre 2021

Stephen Gunn, “Il Professionista story. Gangland vendetta – Guerre segrete”, Segretissimo Special n. 34, ottobre 2021

Stephen Gunn, “Il Professionista story. Gangland vendetta – Guerre segrete”, Segretissimo Special n. 34, ottobre 2021

 

Un numero speciale, questo Professionista Story”, il primo a uscire dopo la scomparsa di Stephen Gunn, alias il caro Stefano Di Marino.

Del grande vuoto lasciato da questo autore e del futuro della serie si parla nell’introduzione di questo volume, intitolata: “Stefano Di Marino, il vero professionista”.

Passando al doppio appuntamento con Chance Renard, l’agente di ventura impiegato in ogni angolo del globo per missioni impossibili, ecco a voi la sinossi delle due storie in uscita a ottobre.

 

Nell’inedito “Gangland vendetta”, Il Prof è invischiato in una brutta faccenda. Una mattina presto, mentre è in compagnia della sua amante Livia, Chance si imbatte in un violento assalto a un furgone blindato. Per fortuna un vero Professionista non esce mai senza i “ferri del mestiere”, rappresentati nel suo caso da una Beretta 92, con la quale riesce a salvarsi la pelle e a mettere KO uno degli assalitori. La pioggia di proiettili, tuttavia, gli ha crivellato la BMW… e Livia è rimasta uccisa.

Il vicequestore Nitti chiede l’aiuto di Chance per indagare sul crimine: quegli stessi misteriosi assalitori hanno già compiuto sei rapine in due mesi, e non sembrano intenzionati a fermarsi. Arrivano, colpiscono, uccidono, afferrano il malloppo e svaniscono nel nulla. E dall’armentario che hanno è chiaro che sono dei professionisti.

Chance accetta di dare una mano in via ufficiosa, dal momento che ormai catturare gli assassini di Livia è una questione di onore per lui: l’unica colpa della donna era stata di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Come temuto, tuttavia, dietro a quella che a un occhio inesperto poteva passare come una semplice banda di rapinatori si nasconde una vera e propria organizzazione internazionale di reduci della guerra in Iraq.

La sfida non sarà per niente facile. Ma il Professionista non combatterà da solo: la sua Squadra, come sempre, è pronta a tutto per dargli man forte.

 

In “Guerre segrete”


… Chance Renard si ritrova catapultato in luogo sperduto, considerato alla stregua di una non-nazione, ma ricco di giacimenti minerari, soprattutto… diamanti. Dopo un lungo viaggio tra Amsterdam, Praga, Londra e Gangland, il Professionista e la sua Squadra arrivano tra le montagne del Kazanstan dove, lontano dagli occhi indiscreti dei satelliti, le milizie cosacche, i terroristi della Jihad e una serie di contractor occidentali senza scrupoli si fanno una guerra senza quartiere per il controllo del territorio e delle sue enormi ricchezze.

Dal passato, intanto, emergono le memorie di un’altra missione, che vede come protagonista del padre di Chance, Robert Renard, aka La Volpe, nelle vaste savane del Congo.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A OTTOBRE

Posted in Ebook, Segretissimo Extra, Special

21 Responses

  1. Cristiano

    Normalmente Stefano era sempre il primo a lasciare un commento su questi post, regalandoci dietro alle quinte e altri succosissimi particolari che ci invogliavano subito (come se ne avessimo bisogno) all’acquisto prima e alla lettura poi. Da ora in avanti, invece, lascia un vuoto che non potrà mai essere colmato e io, per omaggiarlo e ricordarlo degnamente, vorrei essere il primo a commentare questa uscita postuma. Ovviamente, come per quasi tutto quello che Stefano ha scritto, anche questo Porf Story sarà mio!

  2. Redazione

    Ciao @Cristiano,
    il vuoto lasciato da Stefano è tremendo per tutti noi. Grazie per il tuo pensiero, siamo sicuri che anche il Prof avrebbe apprezzato.

  3. Stefano

    Buongiorno.

    Devo ritenere che sia in uscita un volume intitolato “Stefano Di Marino, il vero professionista”? Lo chiedo siccome già posseggo quello edito da Bloodbuster, ma questo mi pare altro.
    Grazie.

  4. Redazione

    Ciao @Stefano,
    “Stefano di Marino, il vero professionista” è il titolo dell’introduzione presente nel volume di Segretissimo qui sopra annunciato. Abbiamo provveduto a riformulare la frase di apertura dell’articolo del blog in modo da non dare adito a fraintendimenti.
    Grazie della domanda e dell’affetto con cui ci seguite.
    Buon pomeriggio!

  5. Flavio Brio

    Viva Stefano … vivra’ per sempre nei nostri cuori

  6. Roberto Dini

    Stefano sara’ sempre con noi, nei nostri cuori.
    Immagino che nessuno osera’ continuare le avventure incompiute di Chance Renard, o vi saranno ancora uscite della serie?

  7. nostalgico

    Era mia abitudine comunicare a caldo a Stefano le mie impressioni sugli Story man mano che uscivano e li leggevo. Era sempre molto disponibile all’ascolto, anche se a volte (giustamente) non la pensavamo allo stesso modo. Mi mancherà non poterlo + fare.

  8. Redazione

    Ringraziamo tutti per l’affetto e la dedizione.

    @Roberto Dini,
    al momento si sta ragionando su una possibile continuazione della serie, ma questa eventualità sarà possibile solo una volta risolta la questione della gestione dei diritti delle opere dell’autore.

    Buon pomeriggio a tutti!

  9. andrea dc

    Ho commentato molto spesso le uscite di Stefano/Stephen Gunn, ed anche oggi (che ho pensato a lui, essendomi appena arrivato un suo libro a casa), leggendo questo post, sento la necessità di scrivere.
    Guerre Segrete è il mio primo libro del Professionista, e dopo averlo letto è stato un colpo di fulmine assoluto. Da allora ho comprato tutti i volumi, quelli precedenti e quelli che venivano pubblicati, ed anche i suoi romanzi.
    Mi manca leggere i suoi commenti, su questo blog, su Facebook, sui post che noi lettori/amici facevamo scambiando chiacchiere su quel libro o film o fumetto. Mi manca l’uomo e lo scrittore.

  10. Max

    Cara redazione,

    ma romanzi come Ora zero, Sole di fuoco, Nero criminale, Mosaico a tessere di sangue, Tutti all’inferno, non sono recuperabili?
    E ipotizzare un volume Gangland con alcuni dei romanzi “milanesi” è impossibile?
    Grazie e cordiali saluti
    Max

  11. Redazione

    Ciao @Max,
    faremo il possibile per mantenere vivo il ricordo di Stefano Di Marino. Speriamo di risolvere al più presto la questione della gestione dei diritti delle sue opere in odo da poter continuare a pubblicare i suoi romanzi nella nostra collana.
    Grazie delle segnalazioni.
    Buon pomeriggio!

  12. Sergio

    Gentile Redazione, ripropongo anche qua la mia idea per ricordare l’indimenticabile e amato Stefano.
    Previa soluzione dei problemi relativi ai diritti, credo possa essere molto interessante la ripubblicazione, col nome di Stefano Di Marino di precedenti albi usciti come Lenormand e Kaman che tanti, come me si sono persi a suo tempo, scoprendo tardi il nome del suo reale autore. Sempre per continuare a far vivere Stefano nella collana di Segretissimo. Grazie

  13. Redazione

    Grazie dei suggerimenti, @Sergio.
    Buon pomeriggio!

  14. Steve Rizzo

    Anch’io sono qui con l’ultimo Professionista nelle mani.
    Grazie Stefano, ci manchi tanto.
    Il tuo omonimo Stefano

    P.s. Confermate l’uscita dell’ultimo romanzo del Prof. a dicembre? L’altro episodio di Elite e quello di Bas nel Giallo quando uscirà?

  15. Redazione

    Ciao @Steve,
    a dicembre pubblicheremo in collana “Obiettivo sconosciuto”, l’ultimo romanzo consegnato dal caro Stefano Di Marino.

    Continueremo a pubblicare i titoli contrattualizzati con l’autore, mentre per altri progetti si tratterà di capire chi gestirà i diritti delle sue opere.

    Buona giornata!

  16. AM

    scusate, è possibile abbonarsi a segretissimo in versione ebook?

  17. Redazione

    Ciao @AM,
    l’abbonamento a Segretissimo riguarda i volumi cartacei.
    Buona giornata!

  18. Angelo

    Ok. Se uno vuole comprare gli ebook, visto che vedo che i volumi in uscita sono disponibili anche in formato elettronico, dove può farlo per il formato ePub?
    Grazie

  19. Angelo

    Grazie.
    Dunque,visto che ogni mese esce anche la versione elettronica, dove sono acquistabili gli ePub?

  20. Redazione

    Ciao @Angelo,
    i nostri ePub sono disponibili su tutti i maggiori store: Apple, Kobo, Google, Huawei, IBS e la galassia dipendente dalla nostra piattaforma di distribuzione come BookRepublic, Hoepli e altri minori. Inoltre sono disponibili in formato mobi su Amazon (Kindle) e come prestito bibliotecario su MLOL. Una selezione di ePub è anche validata per non vedenti grazie all’inserimento nel catalogo LIA.

    Una nota: nessuno store permette di scaricare l’ePub, ma, a seconda del DRM (metodo di protezione contenuti) applicato e dello store, l’utente accede al contenuto acquistato senza possedere fisicamente il file.

    Buona giornata e buona lettura!

  21. Angelo

    OK.Di solito mi fornisco da MLOL che però, vi segnalo, non li mette per il prestito ma solo per l’acquisto.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free