Segretissimo SAS 53: Gérard de Villiers, “Crociata a Managua”

giugno 28th, 2019 by Redazione
Gérard de Villiers, "SAS: Crociata a Managua"

Gérard de Villiers, “Crociata a Managua”, Segretissimo SAS 53, luglio 2019

Gérard de Villiers, “Crociata a Managua”, Segretissimo SAS 53, luglio 2019

 

Mercenari, ribelli sandinisti, agenti della CIA, persino un frate cappuccino missionario… e ovviamente donne bellissime e fatali.

Il Nicaragua è la nuova destinazione di Sua Altessa Serenissima, il principe delle spie, Malko Linge, in “Crociata a Managua”, in edicola a luglio.

Questa volta i “cattivi” sono gli sbirri di Managua, che hanno rapito e seviziato l’agente operativa Brenda Trent, incaricata di prendere i contatti con un capo dei ribelli sandinisti, Julio Zelaya, caduto a sua volta nelle mani delle tiranniche autorità locali. Riuscirà SAS a salvarli senza rimetterci la pelle e senza coinvolgere l’Agenzia in uno scandalo internazionale? Leggete per scoprirlo.

Eccovi come teaser un piccolo estratto dal libro, adrenalinico come pochi:

 

Un elicottero bianco stava piombando come un sasso nel cratere. Proprio sopra di lui. Senza nemmeno tentare un passo lungo la parete, Malko rimase immobile, senza respiro. Gli spari cessarono. L’apparecchio toccò il fondo del cratere, a venti metri da lui, e si fermò sui pattini. A causa del sole che si rifletteva nel plexiglas della carlinga, SAS non riuscì a vedere all’interno. Ma non poteva farsi illusioni. I soldati stavano correndo verso di lui a tutta velocità. Gli occupanti dell’elicottero avrebbero assistito ai suoi ultimi istanti.

Il bagno di lava o la pallottola di un Garand. O tutte e due le cose.

Con la gola secca, Malko attese. Distaccato e amaro, col vuoto nel cervello, si rese conto che quel momento doveva pur arrivare, prima o poi. E allora, perché non nel fondo di un cratere di vulcano nell’America Centrale? C’erano state delle morti più strane, nella CIA.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A LUGLIO

Posted in Segretissimo SAS, Segretissimo SAS - ebook

One Response

  1. nostalgico

    È nella mia top ten. Anche se il Nicaragua di Somoza può sembrare storia lontana e non + attuale, andrebbe letto non solo x seguire Malko in una delle sue missioni + rischiose, ma anche xké appartiene ancora al periodo d’oro di SAS ed è tra i bei romanzi in assoluto scritti da de Villiers. Consigliatissimo.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free