F. Torrent – Agente Nightshade: Bersaglio ISIS
François Torrent – Agente Nightshade: Bersaglio ISIS – N°1626 – settembre 2015
Mentre lo Stato Islamico avanza in Medio Oriente, in Iran è in corso una guerra tra due fazioni dell’intelligence: pro e contro la collaborazione con gli USA di fronte al nemico comune. Tocca a Mercy Contreras alias Nightshade, al servizio della CIA, spostare l’agon della bilancia in favore dell’Occidente. La posta in gioco è un segreto esplosivo: l’ISIS progetta entro poche settimane un clamoroso attacco in Europa. Mentre il terrorismo insanguina Parigi, Mercy deve intercettare una nave carica di armi chimiche destinate a un attentato senza precedenti. Ma nella partita ci sono più giocatori di quanti la stessa Nightshade possa immaginare.
All’interno, il racconto “Medina – Yo no soy marinero” di Andrea
Carlo Cappi.
EBOOK DISPONIBILE
Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion
agosto 31st, 2015 at 13:16
Bella uscita!!
agosto 31st, 2015 at 23:31
Quando esce lo comprerò volentieri.
settembre 5th, 2015 at 22:19
In distribuzione, a sorpresa, già dalla fine di agosto. Mi permetto di dire: un romanzo di estrema attulità, benché le ultime informazioni di intelligence su cui si basa risalgaano a poco prima dell’estate… Ma molti non ne sono ancora a conoscenza.
settembre 8th, 2015 at 00:00
Bellissima sinossi, adoro le trame che riprendono elementi di attualità, questo titolo non me lo lascio scappare di certo.
settembre 8th, 2015 at 14:41
Preso! Bella copertina, bel titolo (attuale e d’impatto) e sinossi accattivante. Come si fa a non acquistarlo?
settembre 8th, 2015 at 16:31
Letto e apprezzato notevolmente;non ho dubbi,il nostro François sa scrivere bene,mi piacerebbe leggere qualcosa di più impegnativo,perlomeno in termini di pagine,il classico rilegato insomma.Qualcuno può darmi un consiglio?Grazie.
settembre 10th, 2015 at 08:43
Rispondo al messaggio di Giulio. I romanzi a sfondo spionistico sono tutti sul formato Segretissimo; alcuni dei primi Nightshade erano leggermente piu lunghi (al momento se ne trova uno solo, in una recente riedizione in volume da libreria disponibile su IBS e altri bookshop online, “Nightshade-Obiettivo Sickrose”). I romanzi più lunghi che ho scritto – con la mia altra identità – sono i primi due della mia serie dedicata a Diabolik, sulle 500 pagine: “La lunga notte” e “Alba di sangue” (ora disponibili in ebook da dbooks.it nei vari formati e sulle principali piattaforme), fedeli al personaggio dei fumetti e ambientati nel suo mondo immaginario, ma con molti elementi che li avvicinano allo stile di Segretissimo.
settembre 10th, 2015 at 08:44
Intanto riporto, con legittimo orgoglio, le parole del direttore di Segretissimo sul mio nuovo romanzo: <> (Franco Forte)
settembre 10th, 2015 at 08:46
“Quando si dice ‘essere sul pezzo’. Solo gli autori di Segretissimo sanno affrontare l’attualità geopolitica per capire dall’interno come funzionano le dinamiche della guerra, del potere, degli interessi sordidi che si nascondono dietro le organizzazioni terroristiche e/o criminali. Come fa benissimo Francois Torrent con il nuovo romanzo della collana Segretissimo in edicola in questi giorni, intitolato ‘Agente Nightshade – Bersaglio Isis’. Uno scenario inquietante, quello del nuovo Medioriente e dell’Isis, che nessuno di noi, ve l’assicuro, conosce abbastanza…” (Franco Forte)
settembre 10th, 2015 at 12:17
Finito ieri.
A me ha regalato pura adrenalina.
Fatelo vostro.
settembre 10th, 2015 at 17:54
Grazie…François
settembre 11th, 2015 at 15:15
¡De nada! Un vistazo al booktrailer de la novela (a look to the booktrailer of the novel): https://www.youtube.com/watch?v=NnPzKhL_rNs
settembre 12th, 2015 at 13:51
Assolutamente da avere!
settembre 28th, 2015 at 17:51
Mi sono appena avvicinato a questo personaggio grazie all’ebook, e devo dire che nonostante abbia letto solo poche pagine, mi piace. Adesso però arriva la domanda: bisogna aver letto i romanzi precedenti (anche quelli con protagonista Medina) x capire questo, oppure no? E già che ci siamo: è possibile avere una lista dei titoli di Nightshade? Grazie a chi mi risponderà.
settembre 28th, 2015 at 22:33
Gran bella sorpresa questo libro, Cappi conferma tutta la sua competenza sull’argomento qui particolarmente spinoso e inquietante. Si aggiunga che non é facile tematizzare certi argomenti senza un minimo di prospettiva che solo lo scorrere del tempo assicura alla Storia. Lode dunque anche al coraggio dell’autore. Certe storie dovrebbero avere il loro posto sugli scaffali delle librerie.
settembre 29th, 2015 at 13:29
Solo un appunto per la copertina. Capisco la tradizione, ma vista l’eccezionale attualità del volume si sarebbe potuto valorizzare questo romanzo, renderlo più visibile a un pubblico non addentro, con una scelta diversa.
settembre 30th, 2015 at 10:25
Risposta per Nostalgico: non è obbligatorio avere letto i romanzi precedenti di Nightshade (o quelli paralleli di Medina firmati Andrea Carlo Cappi) per comprendere questo: in ogni libro il lettore ha le informazioni necessarie sul passato dei personaggi ricorrenti. Nella biografia dell’autore all’interno del libro si trova l’elenco completo dei romanzi precedenti, tra cui “Nightshade-Programma Firebird” (disponibile in ebook) del 2013, il primo romanzo al mondo a nominare l’ISIS quando ancora se ne sapeva pochissimo. Del passato si trovano in cartaceo su IBS le riedizioni di “Nightshade-Obiettivo Sickrose” (Cento Autori)e Medina-Milano da morire (Cordero), oltre ad alcuni racconti online i cui link sono sulla wikia Kverse, dedicata al mondo di Nightshade, Medina e Sickrose.
settembre 30th, 2015 at 10:31
Risposta per Riccardo F.: grazie per il commento! Per quanto riguarda la copertina, scegliere qualcosa di diverso da una presenza femminile (in questo caso una danzatrice del ventre, che fa riferimento al capitolo ambientato a Istanbul) era piuttosto difficile. Una copertina in stile “militare” avrebbe dato un’immagine sbagliata del romanzo e di certo non ci avrei voluto militanti incappucciati! Ringrzio invece Franco Forte, che ha vinto la mia iniziale esitazione a inserire “Isis” nel titolo… anche se ora un mio amico inglese ex-poliziotto mi consiglia una certa prudenza quando esco di casa.
ottobre 1st, 2015 at 14:10
Ringrazio François/Andrea x la sua risposta. In un negozietto vicino a casa mia sono riuscito a recuperare i vecchi Nightshade (eccetto BABILONIA) e ho appena iniziato la lettura del primo. Lo stile è diverso da questo, che trovo + maturo, ma non mi dispiace. Sulla storia (MISSIONE CUBA) non posso ancora dire niente xké sono alle prime pagine: Mercy è appena apparsa fingendosi una escort.
ottobre 3rd, 2015 at 16:59
Per Nostalgico: complimenti per l’operazione recupero! Oltre all’autore, anche il personaggio si è evoluto negli anni: Mercy ne aveva 27 nel primo romanzo e oggi ne ha 40 compiuti da poco (e portati magnificamente). Le sue esperienze – soprattutto quelle tra “Operazione Nightfall” e “Protocollo Hunt”, che l’anno indotta a lasciare il campo per un lungo periodo – hanno reso più matura anche lei.
ottobre 4th, 2015 at 13:56
Volevo segnalare che in tutta la città di Padova è impossibile trovare non solo questa uscita, ma in generale tutti i numeri di Segretissimo (inutile fare l’elenco delle edicole, poiché penso di averne scandagliate la maggior parte). Al massimo si trova qualche vecchio numero di SAS.
Gli edicolanti più “collaborativi” mi dicono hanno problemi con la distribuzione di Treviso da cui dipendono.
Se qualcuno conosce qualche edicola fornita me lo faccia sapere!
Un piccolo suggerimento finale: non sarebbe possibile distribuire i Segretissimo anche nelle librerie Mondadori?
Grazie per l’attenzione e un particolare saluto al grande Andrea Carlo Cappi.
ottobre 8th, 2015 at 07:34
Ricambio i saluti, Granduca. Noto anche a Milano, dove i periodici Mondadori si trovano, problemi a riordinare un volume in edicola sia quando è “in distribuzione”, sia quando è in fase di resa, pratiche una volta semplicissime. Problema che peraltro si estende a quasi tutte le pubblicazioni in edicola di qualsiasi editore, settimanali o mensili che siano, quindi un male diffuso che penalizza le pubblicazioni da edicola in genere.