S.Gunn – Il Professionista: Colpo su colpo

giugno 29th, 2014 by Alessio Lazzati

Stephen Gunn – Il Professionista: Colpo su colpo – N°1613 – Luglio 2014

ProfColpo

Budapest. La ragazza con i capelli rosso fuoco gioca a scacchi nuda in un’elegante sala delle terme nel centro della capitale ungherese. È lei il contatto di Chance Renard, l’agente di collegamento riemersa dal passato con cui ricucire i fili di una missione iniziata in Iraq. Il luogo è un labirinto perfetto per rendez-vous clandestini. O per trappole mortali? La risposta è in un inconfondibile scatto di percussori, un suono che l’istinto del Professionista non potrebbe scambiare per nient’altro al mondo. Da direzioni impreviste sbucano sicari armati.
È il segnale d’inizio della battaglia. E di una frenetica avventura che porterà Chance e la sua squadra dai ricordi di una guerra maledetta alle montagne impervie sul confine con l’Austria, e poi a Berlino e nel sultanato di Sabah per contendere ai servizi nordcoreani un carico d’armi di distruzione di massa. Come sempre in prima linea, a giocarsi la pelle su una più grande scacchiera. Vittoria o sconfitta, dipenderà tutto da lui.

EBOOK DISPONIBILE

Posted in Segretissimo, Segretissimo - ebook, Segretissimo Foreign Legion

34 Responses

  1. il professionista

    come sempre mi riservo di scrivere il primo commento. Questo Prof estivo lo considero un traguardo. Un’avventura esotica e movimentata con un richiamo a una missione in un territorio di guerra fino a oggi solo sfiorato. ma ci sono anche diverse altre cose che mi stanno a cuore, l’Europa dell’Est, gli squali, un colpo da realizzare tra giungle e squali. insomma spero che sia una di quelle storie che contribuiscano a farvi passare una piacevole estate. dimenticavo, cover super . buona lettura e buone vacanze.

  2. il professionista

    come sempre ringrazio gli affezionati lettori che mi segnalano che a Torino, Verona e Genova il Prof è già in vendita… seguirà sul blog del PROFESSIONSITA un ricco dietro le quinte

  3. Sergio

    Come sempre non ci fai mancare diversi scenari in uno stesso racconto. Credo sia superfluo dire che la trama rende già invitante la lettura, anche se per me, che prendo prima possibile, poi leggo quando riesco, sono sempre indietro di un racconto! Comunque grazie per questa nuova uscita e per la puntualità di questi appuntamenti con l’edicola! Ciao Stefano e buona estate pure a te!

  4. il professionista

    grazie Sergio. per me è un piacere e un vanto avere questo numero da offrirvi in estate. Storia direi slegata dalla continuity in generale costruita per farvi provare il brivido dell’Europa centrale d’inverno ma anche il caldo torrido dell’Iraq e le spiagge esotiche e “caldissime”(sotto ogni profilo) dei mari asiatici. Mi giungono diverse segnalazioni di distribuzione da sabato, sarete informati su Milano e le altre città… anche io fremo in attesa delle prime copie…

  5. Gian

    Comprato o oggi a Roma Termini

  6. il professionista

    ottimo e abbondante in tutta Milano, lasciatemelo ripetere COPERTINA che mi piace un botto, azzeccatissima anche con uno dei personaggi. quale? scopritelo voi. buona lettura

  7. il professionista

    ecco il dietro le quinte sul blog del Prof
    http://hotmag.me/ilprofessionista/2014/07/01/estate-2014-il-professionista-colpisce-ancora/

  8. ActionCas

    Preso, iniziato, ottima ambientazione l’Irak della seconda invasione, quantomai attuale.

  9. il professionista

    il piacere di mescolare un po’ di cronaca con l’avventura più spericolata. grazie CAS

  10. valerio66

    preso…e come al solito già finito ed apprezzato!! ..chissa perchè mi è tornata in mente la mia infanzia in cui non perdevo non documentario che fosse uno di Jacques Cousteau!!! ..

  11. il professionista

    vedo che hai riconosciuto il personaggio che fece sognare anche me in quegli anni. un tocco di avventura da ‘vecchio e il mare’, poi gli squali hanno sempre il loro fascino. ciao

  12. AgenteD

    … Che bella questa uscita e non solo perchè c’è un’altra avventura del Professionista: è la conferma di una annata fatta tutta di romanzi Italiani e di qualità! :)

  13. il professionista

    grazie Giovanni, in realtà questa nuova uscita è uno stimolo a impegnarsi ancora di più, funziona così: voi siete il carburante!

  14. Andrea Di Carlo

    Io aspetto di trovarlo a Roma, nella mia edicola di fiducia non è arrivato nessun segretissimo, ma da diversi giorni gli sono stati consegnati Urania e GM. Rimango in appostamento…

  15. Gian

    Hey prof, ho recuperato un vecchio numero con Gli artigli di Allah, di Morcet. In fondo un tuo intervento per il manuale della spia, si parla di sicari :)

  16. il professionista

    caro Andrea, che io sappia(qui forse la Redazione può dirti meglio) questo Segretissimo è stato distribuito addirittura con anticipo tanto che a Genova e a Torino era già fuori dal 28. a Milano è uscito l’1 e altri lettori romani mi confermano di averlo trovato. prova a fare un giro in qualche altra edicola, provando magari in Stazione(dove li ho sempre visti9 o in metropolitana. purtroppo il problema della distribuzione è sempre e veramente il nostro flagello. mi auguro che tu lo trovi e passi una buona estate con le avventure del prof. ciao

  17. il professionista

    @Goian, l’articolo al quale fai riferimento era parte di una lunga serie che si chiamava IL MANUALE DELLA SPIA e fu pubblicato in appendice a Segretissimo dal 2003 al 2007. Mondadori ne ha ancorai diritti,mi pare, tanto che pur con estrema lentezza aveva ricominciato a pubblicarlo proprio qui sul blog. Mi piacerebbe8visto che non comporterebbe alcuna spesa aggiuntiva) che fosse riproposto o in un unico volume o di nuovo in appendice. Anche qui alla Redazione la decisione. era un supplemento che come il cinema di spionaggio ho scritto con passione. sono certo che troveremo il modo di riproporvelo. buone letture e buona estate.

  18. il professionista

    @Andre, lieto che tu abbia trovato il Prof in una altra edicola. un altro lettore mi segnala che a pavianon lo trova. purtroppo la distribuzione è un po’ un’entità incontrollabile…
    in ogni caso un augurio particolare di pronta guarigione a Carlos dell’edicola ressi che ha trascorso qualche ora serena prima di un intervento con il Prof e che sempre si impegna per la diffusione non solo del prof ma di tutte le testate da edicola mondadori esponendole sempre al meglio !

  19. Andrea Di Carlo

    Ho dovuto faticare quest’estate per comprare il mio Professionista, in effetti. Alla mia solita edicola non è arrivato, e doposvariati giorni l’ho preso da una che ne aveva una sola copia. Effettivamente la distribuzione dovrebbe fare ancora qualche piccolo sforzo per coprire ancora di più, e per servire le edicole che vendono le copie.

  20. il professionista

    in effetti se fosse calibrata sulle edicole che abitualmente le vendono non sarebbe male. mi segnalava un altro lettore per esempio che pur richiedendolo il suo edicolante sotto casa(a MIlano in una zona centrale) i supplementi non li riceve mai neanche richiedendoli…
    Come dicevo la distribuzione, dei giornali quanto delle riviste a volte è una entità a sé… buone vacanze comunque e lieto che tu abbia trovato la tua copia,Andrea

  21. il professionista

    nell’augurarvi buone vacanze
    qualche riflessione sul blog del Prof
    http://hotmag.me/ilprofessionista/2014/07/14/il-professionista-allattacco-riflesssioni-destate/

  22. il professionista

    appuntamento a settembre.. sto correggendo le Bozze del PROFSTORY08che finalmente vede la ristampa di IL GRANDE COLPO DEL MARSIGLIESE e l’inedito GUERRIGLIA A CAPOVERDE che introduce un nuovo ‘cattivo’ in una atmosfera che mi auguro suggestiva tra Lisbona e Capo Verde

  23. Gian

    Ma a qualcuno qui piace Savarin? Sono riuscito a recuperare tre vecchi segretissimo della serie di Gallagher.

  24. il professionista

    io òìho anche tradotto, mi piacevano più quelli di Gallagher(di cui ricordo un episodio tradotto ambientato nel Queeensland)di quelli aereonautici

  25. michele

    Salve a tutti, ho appena finito Colpo su colpo e l’ho trovato grande come al solito. Buona estate a tutti.

  26. il professionista

    buna estate a te Michele e anche a tutti gli altri, ci vediamo a settembre

  27. Shinobi

    @Professionista
    Ciao actionwriter, hai mai visto un film del 2008 intitolato THE FIFTH COMMANDEMENT con Rick Yune?
    Se sì, che ne pensi? A me è piaciuto tanto.

  28. il professionista

    sì che l’ho visto e, come prodotto da dvd, l’ho trovato più che piacevole. la storie di killer vecchi e nuovi mi piacciono sempre. in mano a uno sceneggiatore con qualche malizia in più poteva essere un ottimo film, ma anche così va bene. grande il personaggio di the jazzman. comunque se vuoi gustarti un grandissimo pezzo d’azione adrenalinica ti consiglio di cercare The raid 2, io l’ho appena visto a parigi al cinema. ti assicuro che se uno è convinto che il primo sia una frontiera insuperabile al confronto è una partita di calcetto…sicuramente sopra le righe ma eccezionale8eh sì, c’è anche mad dog)

  29. Shinobi

    Mai sentito: lo cercherò sicuramente, grazie.

  30. Shinobi

    @Professionista
    Invece il nuovo film di James Bond è ispirato a quel NON C’E’ TEMPO PER MORIRE (titolo originale: DEVIL MAY CARE) scritto da Sebastian Faulks, di cui parlavamo un pò di tempo addietro… ricordi?

  31. il professionista

    Sì, curioso perché so che tra i produttori della serie cinematografica e i detentori dei diritti dei romanzi attualmente non corre buon sangue(tanto che nelle edizioni degli apocrifi o delle ristampe è vietato usare il logo originale dei film e immagini che ricordino gli attori o i manifesti, per esempio vedi sia Solo che la ritraduzione di Colonel Sun.) comunque staremo a vedere.

  32. Andrea Di Carlo

    L’ho quasi finito, tengo duro e centellinando la lettura, visto che questo libro del Professionista è bellissimo. Complimenti Prof., davvero.

  33. il professionista

    ma grazie Andrea! un’avventurona che mi divertì molto scrivere… adesso l’appuntamento è a Settembre con il Prof Story che ripubblica una delle avventure di maggior gradimento e un inedito che mi auguro possa piacervi. e poi scoprirete i segreti(chissà) di SKORPIA

  34. cialis_coupon

    Hello!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free