Segretissimo: il Professionista – Missione suicida
Stephen Gunn – Il Professionista: Missione Suicida – N°1597 Marzo 2013
India meridionale. Insieme a una squadra di pericolosi alleati, il Professionista ha uno scambio molto delicato da portare a termine: Ludovico Misericordia, temibile killer internazionale, per Mimy Oshima, spietata agente giapponese, una vecchia conoscenza di Chance Renard. Era stata sua amante, poi gli aveva ficcato una pallottola nel collo. Cose che succedono. Per questo e mille altri motivi lui vorrebbe essere altrove. Dovunque ma non lì, in quello sperduto villaggio di montagna, ad attendere il treno su cui viaggia la donna. Perché il Professionista fiuta la Morte. La sente a distanza, in agguato, ancora invisibile ma pronta a snudare gli artigli. I compagni sono in posizione, tutto è stato predisposto con cura. Eppure il suo sesto senso, acquisito tanti anni prima durante l’addestramento nella Legione Straniera, gli dice che qualcosa non va. Che è una trappola. E quando il suo occhio coglie il riflesso del sole sul fucile di un cecchino, siscatena l’inferno. Un inferno che non avrà fine tanto presto
Posted in Segretissimo
febbraio 28th, 2013 at 08:52
io spero proprio che la distribuzione ci consenta di vederlo prima di settimana prossima..in ogni caso , buona lettura. Un’avventura quasi interamente in India(tutta l’India) e a Lisbona. Un ricordo di alcuniviaggi in quei luoghi e diciamolo, un po’ anche a Salgari che resta il maestro di tutti noi.
febbraio 28th, 2013 at 09:16
Bene, siamo pronti per un’altra avventura del Professionista!
Certo, un po’ più di fantasia nelle copertine…
febbraio 28th, 2013 at 09:33
Non vedo l’ora di comprarlo e leggermi le avventure del Prof., poi… Mimì, Misericordia, insomma… quanta roba! La copertina la vorrei vedere ‘dal vivo’, al momento non riesco a dargli un voto.
febbraio 28th, 2013 at 09:51
Si comincia…
febbraio 28th, 2013 at 10:02
io mi auguro che si trovi già dai prossimi giorni altrimenti si va a martedì di settiman prozzima e anche stavolta aspettiamo il 5o il 6… poi al marketing non son contenti delel vendite. come dico sempre la disponibilità del prodotto è la miglior pubblicità.
comunque divertitevi come mi son divertito io
febbraio 28th, 2013 at 10:33
http://vimeo.com/60727509
intanto ecco il booktrailer
febbraio 28th, 2013 at 10:38
Ciao.
Contento per l’uscita, ma… posso dire che la copertina non mi sembra molto efficace?
gp
febbraio 28th, 2013 at 12:08
io già sono grato che esca. sulle cover abbiamo molto parlato. io ho il mio gusto ma non le realizzo o le scelgo. tu hai tutto il diritto di esprimere la tua opinione. io ero soddisfattissimo dell’ultima del prof Story di gennaio. non voglio fare però l’autore rompicoglioni, come dicevo spero invece che il libro sia presto disponibile… mi spiace se sembro un po’ sibillino ma 😉
febbraio 28th, 2013 at 12:13
Per fortuna, chi ti conosce (almeno come autore) ti compra a “scatola chiusa”. ^_-
gp
febbraio 28th, 2013 at 12:40
grazie… in effetti è il brand Professionista che conta. adoravo il vechcissimo logo con il proiettile…
febbraio 28th, 2013 at 12:45
Se devo essere sincero a me la copertina non dispiace affatto e soprattutto, quello che più conta, è che il contenuto firmato da Stefano è sempre una garanzia di qualità a prescindere. Poi io mi diverto a riesaminare la copertina al termine della lettura del libro e a valutarne solo in quel momento l’effettiva adeguatezza o meno alla storia raccontata. Que viva il Prof sempre e comunque!
febbraio 28th, 2013 at 15:05
😉
febbraio 28th, 2013 at 17:20
Ciao a tutti, finalmente torna il Prof e con un’ambientazione esotica proprio come piace a me.Per quanto riguarda la copertina non ci faccio caso, non mi sono mai interessate particolarmente, a me interessa il contenuto ed il prof non mi ha mai deluso.
febbraio 28th, 2013 at 17:34
Sulla copertina, il principale problema è che quella di febbraio e quella di marzo di somigliano terribilmente, rischiando che gli utenti più distratti non si accorgano di una nuova uscita
febbraio 28th, 2013 at 18:37
sì, su questo concordo assolutamente. purtroppo la donnina conil top oil reggiseno nero e l’arma in pugno sta diventando visivamente troppo ripetitiva.sono anche tutte brune,,sfondo niente..
febbraio 28th, 2013 at 18:39
@Michele sì questo è prevalentemente esotico,come del resto anche Barracuda. in realtà la scelta delle ambientazioni deve poi accontentare un po’ tutti. ad alcuni lettori piace di più quella europea classica da spy, ad altri(molti)quelal diGangland. insomma ogni volta è una nuova sfida. in questa storia però l’india offriva una tale varietà di luoghi dagli stati del sud, a Mumbay e poi il rajastan e l’indukush da potersi per mettere una quantità di luoghi differenti eppure esotici
marzo 1st, 2013 at 17:46
Sì… Le Copertine come questa non rendono giustizia ai romanzi pubblicati e sono anche pericolose: ragazza seminuda, nessuno sfondo che “inquadri” un qualche tipo di contesto… Per chi non conosce (tipo i ragazzi più giovani) “Segretissimo”, questa potrebbe benissimo essere una pubblicazione soft-core. E qui mi direte che la ragazze è carina: niente da obiettare, ma in questa maniera si catturano nuovi lettori? Si incuriosiscono a “tornare” quelli vecchi?
Io credo che, confezionato in una certa maniera, “Segretissimo” possa essere anche consigliato a scuola, dai Prof di Storia, come chiave per leggere la realtà contemporanea. Certo non cosi! Non pensate che ne varrebbe la pena? O pensate che le tirature possano crescere con queste politiche grafiche e di marketing?
Scrivo questo perché l’ultimo anno è stato pieno di bei romanzi, e pensavo che nulla come “Segretissimo” può (divertendo) aiutare anche a capire il mondo multipolare e asimmetrico in cui viviamo. Non sarebbe difficile stuzzicare nuovi lettori, proponendo loro un viaggio divertente e “illuminate” nel mondo dei Servizi.
Quale nuovo lettore si lascia invece “stuzzicare” da una Copertina così? Solo quello che cerca “altro” e che, acquistando “Segretissimo”, va fuori strada e non lo ricomprerà mai più…
La Copertina è il “Biglietto da Visita” di tutto il libro: trovate questa invitante per chi, oltre ai soliti fan? Per nuovi lettori tendenziamente colti come “Segretissimo” richiederebbe, oppure per vecchi nerd pippaioli?
Non so… L’anno scorso pensavo che la nuova grafica fosse l’occasione di un rilancio, invece vedo la serie sempre più abbandonata a se stessa dalla Mondadori… Se poi rifletto che sulla “sorella” “Urania” si pubblicheranno anche ristampe mi viene da pensare che, in maniera molto soft si stiano tirando i remi in barca, piano piano, affidandosi alla spinta d’inerzia… “Finché la barca va”…
marzo 1st, 2013 at 19:28
sob! purtroppo vorrei poterti contraddire. io posso solo assicurarvi il mio impegno a scrivere storie avvincenti…
marzo 2nd, 2013 at 19:21
Amici lettori, nella mia zona è già uscito e vi posso dire che dal vivo questa nuova copertina è molto più fascinosa che nell’immagine web. E al contrario di altri, non ho proprio nulla da criticare nelle copertine degli ultimi mesi di Segretissimo, mi piacciono molto.
@Professionista
Ti avevo scritto un commento nella sezione di PROFESSIONISTA STORY 3, per complimentarmi con te, forse non lo hai letto…
marzo 3rd, 2013 at 10:25
Shinobi…scusami..in questo periodo ho avuto anche un crash del computer..forse mi è sfuggito, sai che rispondo sempre
mi dicono che a pavia e nell’hinterland milanese sia già uscito.
buon divertimento!
marzo 4th, 2013 at 15:36
aggiornamento distribuzione..a Milano ancora nisba però sto ricevendo dai lettori segnalazioni che già si trova in molte parti d’italia da treiste a firenze e oristano. questa volte evidentemente la distribuzione ha pensato8e meno male) di fare una passata prima nei luoghi dove abitualmente non si trovava. malgrado aneli di vedere la copia qui sotto casa mia(ci mancherebbe) non posso esserne che compiaciuto.
marzo 5th, 2013 at 09:11
anche a Milano ROma e Bologna ormai è distribuito..buona lettura
marzo 5th, 2013 at 13:32
Preso (Torino).
Purtroppo, volume alla mano, confermo quanto detto sullo scarso appeal (della cover in sè, non certo della modella ^_-). E quindi sono in disaccordo con Shinobi.
Mentre mi trova perfettamente d’accordo Camillo Chiarieri. Non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero al riguardo…
gp
PS: naturalmente, il romanzo è tutt’altra cosa. ^_-
marzo 5th, 2013 at 16:23
al momento mi concentro su un datop ositivo. sto ricevendo moltisisme segnalzionie foto di acquisto su Fb quindi la distribuzione è buona. se poi voleste saperne un po’ di più su questo romanzo
http://hotmag.me/ilprofessionista/2013/03/05/editoria-da-salgari-al-professionista/
sul blog del professionista potete leggere un articolo correlato.
marzo 5th, 2013 at 20:05
Preso questa sera, non vedo l’ora di gustarmelo
marzo 6th, 2013 at 09:05
buon divertimento!
marzo 6th, 2013 at 09:20
http://actionmilano.blogspot.it/
mi permetto di segnalarvi questo link. dal 15 al 17 marzo a Fieramilano rho si svolgerà come ogni anno Cartoomics e come sempre il Professionista sarà presente per parlare d’azione, di Chance, di spie ma anche di bruce Lee sul quale ho curato una mostra. io sarò presente la domenica diciassette allo stand Action. un’occasione per vedersi e passare un pomeriggio divertente
marzo 6th, 2013 at 09:41
Anche io ho la mia copia, comprata ieri dal mio edicolante di fiducia. Ora devo solo completare la lettura di un altro libro per immergermi poi nell’azione del Prof. !
marzo 7th, 2013 at 09:00
@il professionista.
Magari ci si riesce anche a incontrare, finalmente. ^_-
gp
marzo 7th, 2013 at 09:21
l’incontro a Cartoomics è domenica 17 marzo allo stand ACTION intorno alle 14,30, io sarò lì credo per tutta la giornata.
marzo 8th, 2013 at 04:35
Arrivato(e preso)anche a Cesena!Ormai l’appuntamento con i romanzi di Renard è una(bella)consuetudine(in un anno ho letto sei suoi romanzi e svariati racconti)e questo si presenta ancora più intrigante con gli scenari Indiani,Lisbona e gli echi Salgariani e la matta voglia di riprendere il ‘cliffhanger’ mozzafiato che tu hai orchestrato da maestro alla fine di’Operazione Barracuda’.Prof.non dar retta agli invidiosi tu per noi lettori sei il nuovo Salgari solo per le sue qualità positive,trame avvincenti,capacità di creare un vero epos romanzesco,un mondo letterario popolato da personaggi di razza e intrighi geo-spy-politici credibilissimi(in più tu hai dalla tua il fatto che le’location’ le hai viste anche di persona,caratteristica che comunque non basterebbe se non ci fosse il talento ma che aumenta notevolmente il tasso di credibilità delle vicende)la prolificità non è un difetto(come si dice meglio per eccesso…)e come ha detto il grande S.King a cui i critici snob e rosiconi fanno la stessa accusa”chi è dotato di talento letterario e ci mette sette anni a scrivere un romanzo vuol dire che non si applica ma si fa le p….”.Confermo che la’cover’ dal vivo è meglio che sullo schermo del pc anche se quelle di Togliani erano di una qualità’over the top’.Comunque quello che interessa è il contenuto,Forever Keep the Faith!
marzo 8th, 2013 at 08:54
ciao Arietì70..GRAZIE per la ‘ fedeltà’ e l’entusiasmo. Che ci vuole nei momenti difficili..come dici tu keep the faith…Renard non molla…
l’appuntamento per vederci di persona è il 17 marzo a Cartoomics ore 14.38 pariglione otto Rho fieramilano….con molte sorprese
marzo 8th, 2013 at 09:50
Ben trovato Ariete’70…. condivido pienamente quanto hai scritto, per noi Stefano E’ a pieno titolo il Salgari di oggi… In questo momento di crisi facciamoci sentire con entusiasmo e acquistando i libri che valgono! W il Prof.!
marzo 8th, 2013 at 11:46
in effetti sarebbe indicato che tutte le collane da edciola mondadori venissero promosse..si tratta, nella maggior parte dei casi, di ottimi romanzi a un prezzo davvero economico. l’editoria pulp è stempre stata uno dei punti di forza nei momenti di crisi, basti pensare alle celebri riviste pulp americane…
marzo 8th, 2013 at 16:24
Arrivato, iniziato e divorato; ho trovato il meglio della serie, azione, tensione, e un vero work in progress, cioè nei migliori romanzi anni 30 non resta che attendere il prossimo episodio. La parte indiana mi ha rimandato a kipling, soprattutto sulle montagne innevate, Lisbona é città di spie e misteri da sempre ! Bravo ste!
marzo 8th, 2013 at 19:11
@il professionista;Andrea-Tortellino:Grande Ste!Finchè continui a produrre romanzi così appassionanti,il nostro entusiasmo e’fedeltà’ saranno a livelli altissimi!Un saluto naturalmente anche a te,caro Andrea-tortellino!Anche se intervengo poco sul Blog leggo sempre almeno i post e la citazione delle parole del grande’King of horror’a proposito dei talenti letterari prolifici l’ho inserita pensando che l’avresti gradita e sottoscritta anche tu!Naturalmente concordo in pieno con te e il Prof,sempre sostegno alla grande Pulp fiction(e se è italiana meglio ancora!)Keep the faith!
marzo 8th, 2013 at 22:36
Non l’ho ancora preso, ma rimedio appena possibile
marzo 9th, 2013 at 15:55
Ciao a tutti. Insieme ai romanzi del Prof questi giorni sto anche leggendo CARTA BIANCA, l’ultimo romanzo di 007 firmato Jeffery Deaver. Lo aquistai appena uscito in edizione hardback, al prezzo “leggero” di 21 euro. Devo dire che sono felicissimo di possederlo e leggerlo, perché ammiro James Bond e ammiro il lavoro meticoloso e avvincente svolto da Deaver in quel romanzo.
Però devo anche ammettere che certi romanzi del Prof che mi hanno folgorato, come BARRACUDA, GUERRE SEGRETE oppure NEMICO SENZA VOLTO, non hanno niente da invidiare a 007 -CARTA BIANCA, eppure costano ben 15 euro di meno… Così a volte mi dispiace e penso che vorrei vedere nelle edicole/librerie i romanzi di Stephen Gunn a 10 o anche 15 o 20 euro, in copertina rigida.
So bene che queste mie parole sono provocatorie e possono offendere tutti quelli che non hanno troppi soldi da spendere per i libri, ma mi dispiace davvero che Stephen Gunn, con la sua ormai notevole maestria, passi in secondo piano e venga snobbato da tanti potenziali lettori solo a causa del “prezzo da rivista” e l’impaginazione meno vistosa e autorevole rispetto ai romanzi di Jeffery Deaver, Raymond Benson e Oliver Bowden, oppure Lee Child e Van Lustbader -che pure sono davvero bravi.
Per esempio l’ultimo lavoro di Raymond Benson per HITMAN -ABSOLUTION per me è molto valido, e già lo era la sua novelization di METAL GEAR SOLID. MA ENTRAMBI COSTANO 15 euro: i romanzi del Prfessionista, oramai, non potrebbero costare altrettanto? Almeno nella prima edizione, poi si fa sempre in tempo a fare quella a 5 euro, no?
Perché Stephen Gunn non deve stare accanto a Raymond Benson?
Però ripeto, spero di non aver offeso troppo qualcuno con queste mie osservazioni.
marzo 9th, 2013 at 21:20
Comprato anche io, vecchio lettore salgariano. Il Cobra d’Oro è una citazione dal film I Cacciatori del Cobra d’oro?
marzo 10th, 2013 at 10:13
@Gian ci hai azzeccato in pieno!
marzo 10th, 2013 at 10:18
@Shinobi. tocchi un tasto dolente. Da diversi anni per vicissitudini che non è il momento di rievocare sono assente dalla libreria. i miei ultimi romanzi importanti(per tematiche e numero di pagine) sono stati ORA ZERO e SOLE DI FUOCO. purtroppo il magico mondo dell’editoria è(come tutte le professionis) disseminato di trappole e ostacoli che non sempre hanno a chefare con la qualità di quello che uno scrive. certo mi piacerebbe tornare in Libreria… e sto lavorandocicon progetti e idee. Siamo inun momento di difficoltà generale e non solo nell’editoria.in questo momento posso solo essere contentoche le mie storie escano ancora e appassionino lettori come teche sanno andare oltre l’immagine ‘economica’ delal rivista. al momento la sopravvienza sul mercato(e sperodi non sbagliarmi)è consentita ‘anche’ dal prezzo contenuto. Io miauguro veramentedi continuare, già la sfida del prof Sotry è una battaglia con il markting che conta ogni singola copia venduta e sembra addebitare all’autore ogni risultato differente da quello sperato. Tengo duro, teniamo duro. io però ho in testa idee interessanti…è una corsa di resistenza. Grazie comunque a tutti per il sostegno e gli incoraggiamenti. di questi tempi ce n’è davvero bisogno.
marzo 10th, 2013 at 15:01
Un film che mi riporta alla mia infanzia, David Werbeck era un mito allora, per gli appassionati di film d-avventura.
marzo 10th, 2013 at 16:26
Forza Prof., visto che dici che questa è una corsa di resistenza, sappi che insieme a te a correre ci siamo in molti, per darti il giusto supporto!
marzo 10th, 2013 at 18:04
stasera su canale cultura 8vedere un po’ il post di sotto) replica la serata Spy &spy dedicata al prof e allo spionaggio.
marzo 10th, 2013 at 18:05
Andrà in onda domenica, su Canale Cultura (Digitale terrestre 130 – 132 – Channel 24) alle ore 21.00, la trasmissione Spy&Spy.
marzo 11th, 2013 at 06:34
@ il professionista:Salve Prof!Sai se è prevista un’altra replica del programma Spy &spy?Bello l’omaggio a Margheriti,grande’professionista’del nostro cinema di genere troppo sottovalutato in patria ma stimatissimo all’estero che gli riconosceva la capacità di competere e anche superare gli americani con budget spesso ridicoli rispetto ai loro film ma riuscendo lo stesso a produrre sempre prodotti godibili e dignitosissimi e alcune gemme indimenticabili(il mio preferito è il suo capolavoro gotico’Danza Macabra’) @ Gian:Hai ragione D.Warbeck è stato un mito per gli amanti del cinema di genere italiano,che purtroppo ci ha lasciato troppo presto.Nell’archivio di Nocturno in internet c’è una delle sue ultime interviste(che ti segnalo casomai ti fosse sfuggita)in cui dimostra grande’sense of humour’ e autoironia oltre alla passione smisurata per il suo’mestiere’.Buongiorno e Keep the Faith!
marzo 11th, 2013 at 08:39
ciao Ariete70…Joe Denti mi farà sapere quando caricano la trasmissione su you tube.
per quel che riguarda margheriti e il cinema italiano di genere, sapete che ho una grande affezione per quell’epoca..pochi i mezzi ma molta ingegnosità e capacità di raccontare il tutto con il nulla. peccato che quelal pagina del nostro cinema sia morta per sempre
marzo 11th, 2013 at 15:25
be’. la trasmissione SPY & SPY su Canale Cultura ha avuto un così buon esito che mi hanno chiamato per realizzarne un’altra sulle grandi rapine… piccole soddisfazioni 😉
marzo 11th, 2013 at 19:55
Grande Prof,allora facci sapere quando caricano su YouTube la puntata di Spy & Spy e quando andrà in onda la nuova sulle grandi rapine!Purtroppo hai perfettamente ragione sembra proprio che quella stagione del nostro cinema non tornerà.Bye!
marzo 12th, 2013 at 09:19
@ Ariete 70 ,sarà mia premura farlo. intanto vi rinnovo l’invito a un incontro diretto domenica 17 alle 14,30 a Cartoomics padiglione 8 fieramilano Rho e se volete leggere le ultimissime sul Prof
http://hotmag.me/ilprofessionista/2013/03/11/il-professionista-a-cartoomics-2013/
marzo 13th, 2013 at 08:38
Terminato ieri sera, anche in questo romanzo, ho trovato parecchi elementi originali, che Steve miscela e amalgama con fatti sia recenti che del passato di Chance e di altri personaggi, primo tra tutti Genovese, storico agente DSE e ora reittto nascosto in attesa di vendetta.
Grazie Steve, anche stavolta hai fatto centro, bingo e Colpo Grosso.
marzo 13th, 2013 at 10:17
con Amanda è sempre Colpo Grosso,Cas! scherzi a parte mi piaceva inserire in una vicenda quasi completamente ‘esotica’ un tocco di spy europeo. una recente visita a Lisbona mi ha suggerito luighi e atmosfere. e potete star certi che Genovese ha ancora parecchi… colpi in canna ;_)
marzo 13th, 2013 at 16:33
sapete dirmi quando esce l’ebook?…grazie
marzo 13th, 2013 at 17:12
http://liberidiscrivereblog.wordpress.com/2013/03/13/recensione-di-il-professionista-missione-suicida-di-stephen-gunn-segretissimo-n1597-mondadori-2013/
vi segnalo una bella recensione sul blog liberidi scrivere
marzo 14th, 2013 at 13:10
http://www.giallolatino.com/giallolatino/2013/03/14/amo-james-bond-perche-e-un-proletario-dellazione/
giusto per non farci mancare nulla, un’intervista al Prof su 007 e lo spionaggio nel portale di Giallolatino
marzo 14th, 2013 at 14:41
Anche io ho conlcuso da pocola lettura del libro, che mi è piaciuto molto (lo sapevo già prima di acquistarlo, comunque).
Lisbona ambiente molto bello, personaggi interessanti e poi -come già detto – Genovese (grande!) e Amanda… wow… Mimy? riwow… ovviamente siamoora in fibrillazione per sapere come prosegue… oops non posso spoilerare!
Grande Prof., un piacere poter leggere e gustare le avvneture che scrivi.
marzo 14th, 2013 at 18:37
grazie anche a te Andrea…veramente non mi aspettavo un risocntro così positivo anche da voi fedelisismi.io mi sono divertito a scriverlo. la prossima puntataè già scritta. la leggerete a novembre, nel frattempocome si dice..se noncicadeilcielo sulla testa ci aspettano due Prof story… ne daremo notizia quando saremo in dirittura d’arrivo.
marzo 15th, 2013 at 12:06
Io aspetto i due Prof. Story con trepidazione…
marzo 15th, 2013 at 15:54
@Professionista
Ciao actionwriter, a proposito di trasmissioni e approfondimenti sullo spionaggio, non so se l’hai notato: da un mese nelle edicole è uscito SPIE, un nutrito dossier -formato grande con illustrazioni a colori- sul mondo dello spionaggio e dell’intelligence. Ci sono anche sezioni dedicate a CIA, KGB, SIS, MOSSAD, DGSE… diavolerie tecnologiche e varie altre cose.
Costa circa 10 euro, ma per chi è interessato vale la pena cercare di recuperarlo.
Saluti.
marzo 15th, 2013 at 16:55
sì l’ho comprato subito anche io e devo dire che per tutta la parte documentaristica mi sembra ottimo. scivolone editoriale la sezione sul cinema intitolata ‘SPIE DI CELLULOSA’..vabbè son cose che capitano, però è interessante e testimonia che un interesse per l’argomento c’è.
marzo 17th, 2013 at 09:41
Be’, dopo avere letto questo romanzo si può affermare che l’unica “Missione Suicida” sarebbe quella di quegli Editori che non dovessero accorgersi delle qualità di Stefano Di Marino. Signori, questo scrittore (o narratore, chiamatelo come vi pare) potrebbe reggere da solo una collana di Segretissimo (come Gerard de Villiers) e non solo con il Professionista, ma pure con gli altri suoi personaggi, vedi Vlad, vedi Antonia, o con guerrieri tipo “cappa e spada”. Insomma diamogli lo spazio che merita, i fan (come testimoniano la quantità di commenti alle uscite dei suoi libri) ci sono tutti, e, ribadisco, le qualità narrative anche. E non solo con i libri economici, questo autore merita i libri cartonati e rilegati, e, visto che in fondo in libreria ne escono già tanti, è un vero peccato per noi lettori non trovare questo fantastico Creatore di Avventure…
marzo 17th, 2013 at 18:41
grazie Agente D e lieto che quest’avventura ti sia piaciuta. io non lo so, in questo momento inquieto ep ieno di dubbi e difficoltà, quale sarà il futuro di Segretissimo, delle collane da edicola Mondadori tanto bistrattate ma sempre sulla breccia e del Professionista. tant’è che oggi a Cartoomics2013 la sala Agorà in cui si è tenuto l’incontro con il Professionista i posti erano tutti occupati e molti erano in piedi. vuol dire che il pubblico c’è. Basta sapergli sempredare il prodotto che cerca con puntualità e capacità di promozione e diffusione. Ancora troppi mi dicono che non trovano Segretissimo nelel edicole. Poi non ci si venga a lamentare con me se le vendite non sono quelle auspicate dal marketing. Io comunque, per voi, metto tutto il mio impegno. voi fatemi sentire il vostro entusiasmo e supereremo qualsiasi crisi. dopotutto sono meno di 5 euro…
marzo 20th, 2013 at 12:48
a questo punto posso sbilanciarmi un pochi..appuntamento a maggio con il Professionista story 4 con la ristampa di Fuga da El Diablo e Femmine e Cobra, un inedito che mi sono particoalrmente divertito a scrivere. ambientazione esotica direi abbastanza inedita..ve la lascerò scoprire .
ciao e grazie per il sostegno e l’incoraggiamento di tutti
marzo 20th, 2013 at 14:54
già che ci siamo vorrei ringraziare Cristiana Astori e Barbara Baraldi di aver posato per foto testimonial del Professionista per la pagina Fb.
due amiche e colleghe che dimostrano che il prof..nonè solo roba da maschi 😉
marzo 20th, 2013 at 20:32
Prof, a quando una nuova avventura con tutta la squadra? Trovo “il Professionista story” azzeccatissima come iniziativa e rileggo molto volentieri le vecchie avventure, che ho tutte.
marzo 21st, 2013 at 10:30
@redazione: buongiorno…mi sapete dire quando uscirà la versione ebook…grazie e a presto
marzo 21st, 2013 at 10:57
Per la versione ebook non sono in possesso, al momento, di una data certa.
marzo 21st, 2013 at 11:55
Grandiosa notizia quella di maggio col Prof. story 4, io pure ho tutte le uscite ma lo prendo in ogni caso. Rileggermi le vecchie storie e l’inedito è un piacere! Evvai!!
marzo 21st, 2013 at 15:11
Vittorio. grazie per l’apprezzamento, sono convinto anche io che IL PROFESSIONISTA SOTRY sia un ottimo contenitore non solo per la ristampa di episodi ormai introvabili ma anche per storie che inedite o esaurite si ricollegano con il mondo del Professionista.
nel Professionista regolare di novembre(credo) ritroverai tutta la banda del Prof impegnata in una missione difficilissima in tutto il mondo ma in particolare nel deserto del Taklimakan e a Shanghai… e non pesnerete che l’Inglese sia morto,vero? è ancora in caccia….
marzo 21st, 2013 at 16:40
Grazie Prof, dammi una dritta per trovare Vlad
marzo 22nd, 2013 at 09:47
@Vittorio tieni d’occhio il mio blog appena ho dati fresschi li comunico lì. ciao s
marzo 24th, 2013 at 11:00
leggo nei commenti di Fb soprattutto ma anche sul blog una notevole varietà di gusti dei lettori. questo mi sprona a scegliere e alternare le ambientazioni e i temi anche se l’avventura esotica spionistica resterà sempre la predominante ci concederemoqualche incursione in altri territori che periodicamente qualche lettore rievoca stimolandomi a svilupparne dei seguiti….
marzo 28th, 2013 at 12:51
@ redazione
Ancora non c’è nessuna notizia sulle uscite in ebook? Marzo è finito…
marzo 28th, 2013 at 17:47
se devo dire la mia(che conta pochissimo)credo non sia sbagliato mettere in vendita l’ebook quando il cartaceo non è più disponibile…
marzo 28th, 2013 at 17:51
caro ste….guarda che nelle edicole il cartaceo è finito da tempo lunghissimo………..
marzo 28th, 2013 at 21:01
Finito di leggere ieri, bello bello!
Spero di non spoilerare ma che bello rivedere Linda in azione! eran tornati tutti, mancava solo lei. Era ora. Misericordia, pensavo sarebbe stato un affare più difficile, il Prof se l’è cavata alla grande, se penso alla fatica che aveva fatto Dario Massi… vien quasi da pensare che il killer l’abbia scampata ancora nonostante la Porta del Vento. Dell’Inglese hai già detto tu. Ma Massi poi, siamo proprio sicuri sicuri? ha passato tre libri a prenderle e darle di santa ragione per poi finire così? Se non è poco credibile è quantomeno ingiusto!
Continua così e grazie.
marzo 31st, 2013 at 12:46
@carlo..fino a ieri qualche copia in cartaceo,ahimè,ce n’era ancora…
marzo 31st, 2013 at 12:50
@Salvescion Army…. eh Linda l’ho rivista con piacere anche io. le carte s’ingarbugliano e..mai dire mai… nei prossimi mesi ci saranno altri Grandi Ritorni…devo dire con piacere di aver firmato i contratti per diversi numeri del prof e del prof Sotry e questo(oltre obiettivamente a consentirmi un po’ di tranquillità in un momento economico indubbiamente travagliato) mi fa veramente piacere perchè mi dà la possibilità di continuare la saga in tutte le sue diramazioni. per evitare il famoso ‘Effetto’ gambadilegno, la continuity si farà…soprendente, con inserimento di linee nuove, senza scordare quelel vechcie. insomma come è tradizione del prof..expect the unespected8come diceva un vecchio ma magnifico film di Johnnie To) intanto Buona pasqua a tutti, voi lettori e alal redazione
marzo 31st, 2013 at 19:23
@prof…allora a roma frequento le edicole dove va a ruba….comunque comprendo la necessità di vendere tutte le copie cartacee…ma quello che importa a noi appassionati che alla fine del mese sia garantita l’edizione in ebook…
marzo 31st, 2013 at 23:35
Ciao Prof, sono un nuovo lettore della tua serie, ma ammetto che seguo le vostre discussioni già da un po’ ed alla fine mi sono fatto convincere a “provare” con un’avventura del Professionista. E, che dire: la prima metà di missione suicida fila via che è un piacere, davvero una bella avventura ed uno stile di scrivere che appassiona sia per le descrizioni sia per il ritmo serrato delle azioni. Credo che non avrò difficoltà ad ultimare il volume, quindi ci risentiremo presto. Anche se in ritardo, buona Pasqua anche da parte mia. Ciao e complimenti.
aprile 1st, 2013 at 10:09
ciao Federico…ben venuto nel..clan. mi auguro che tu ti diversta sino in fondo e che possa riscoprire le prime avventure del prof già con la ristampa di maggioche offre anche un inedito..o magari in ebook.
l’arrivo di un nuovo amico è sempre salutato con piacere. E’ la dimostrazione che, malgrado la crisi, il romanzo popolare d’avventura a prezzo contenuto tiene il bastione. a presto.
aprile 5th, 2013 at 14:41
Ancora nessuna novità sull’uscita della versione ebook? Credo che ormai i giusti tempi della distribuzione primaria in edicola siano stati rispettati… Io comunque attendo fiducioso! 😉
aprile 6th, 2013 at 13:51
mi aggiungo a cristiano…novità per l’edizione in ebook????grazie e a presto
aprile 6th, 2013 at 14:24
Dunque, stiamo preparando un post per spiegare la situazione ebook, ma visto che le richieste sono molte, vi anticipo a grandi linee tutto quanto. Il problema principale è che gli ebook seguono una trafila realizzativa (e contrattuale, a monte) che è separata da quella del libro tradizionale, e dunque fuori dal nostro controllo. Inoltre gli store online operano anche loro in completa indipendenza. Quindi tenendo presente il fatto che cerchiamo di assicurarvi sempre l’edizie in digitale, al momento non possiamo dirvi esattamente quando esce (varia, per diversi motivi, da un volume all’altro). Anche noi ultimamente lo veniamo a sapere facendo la ricerca sugli store…siamo consapevoli del disagio, ma al momento le cose stanno così.
aprile 6th, 2013 at 19:42
Grazie mille, Alessio! Attenderemo con fiducia 😀
aprile 6th, 2013 at 21:19
Grazie a voi, come sempre. Il post riepilogativo è online, le info rimangono quelle che vi ho fornito prima in sostanza.
aprile 9th, 2013 at 17:20
Comprato e letto d corsa..particolarmente apprezzato il gioco delle citazioni nascoste…dal mondo di Salgari, con l’immancabile fachiro, al classico Fleming con Moneypen…ehm..la segretaria dell’agente inglese, dal nome particolare..! Veramente un gioco nel gioco , divertente..
aprile 10th, 2013 at 11:59
sì, mi fa piacere che ti sia divertito..le citazioni sono appunto nascoste nel sensoche se uno le coglie bene per tutti altrimenti la storia prosegue. alla fine cene sono alcune che vengono così, senza neanche che ci pensi perchè un particolare ti è rimasto nella memoria senza emergerein superficie. quella del fachiroè proprio salgariana dei tempi di i misteri della jungla nera, però con mia grande sopresa quasi vent’anni fa girando per le stradine dietro i gaht di benares ho vistro proprio un fachiro con il braccio anchilosato…
aprile 23rd, 2013 at 10:37
Finalmente è uscito in ebook!!!
aprile 23rd, 2013 at 12:56
e raggiungiamo così il post 90…per festeggiare vi segnalo un articolo sul blog del Prof
http://hotmag.me/ilprofessionista/2013/04/22/il-professionistausate-i-sentimenti/
aprile 24th, 2013 at 07:30
Dove l’hai trovato in ebook, Joe? Io ho visto solo la versione per Kindle sul sito di Amazon, ma mi sembra che manchi ancora quella in epub sugli altri stores…
aprile 24th, 2013 at 13:32
Ok, ora l’ebook è disponibile anche in epub nei soliti stores online.