SAS – Uccidete il Dalai Lama – N°26 Febbraio 2010

febbraio 7th, 2010 by Alessio Lazzati

Gérard de Villiers – SAS: Uccidete il Dalai Lama  -N°26 Febbraio 2010

sasdalai.jpg

1959: anno maledetto. Anno della fuga del Dalai Lama a McLeod Ganji, in India, a seguito dell’invasione cinese del Tibet. Quasi mezzo secolo dopo, il Dalai Lama continua a essere l’esule più amato del pianeta. E anche il più odiato dal regime di Pechino, l’ultima barriera al loro controllo totale sul “tetto del mondo”. Farlo fuori e basta? Troppo ingombrante come delitto politico. Ma di colpo, perfino questi fragili equilibri saltano. Sulla scena appare un bambino di dieci anni, il prossimo Dalai Lama. Nonché il prossimo bersaglio della più letale superpotenza asiatica. Un’unica speranza per la sopravvivenza non solo di un innocente, ma di un intero popolo: Malko Lnge, il Principe delle Spie.

Posted in Segretissimo SAS

11 Responses

  1. RiccardoF

    Ma i Dalai Lama in cover, noo?? Questa cover, scherzi a parte, è un incanto!!

  2. Quiller

    Pare che un importante paese dell’estremo Oriente abbia commissionato migliaia di locandine-manifesto della copertina, da affiggere ovunque! :-)

  3. il professionista

    come sempre Victor è un grandissimo..però..non so qui mi mancano due cose importanti in primo piano…ehehehe :-) scherzi a parte un romanzo avvincente , tra gli inediti non ècosa comune. l’ho letto credo l’anno scorso in originale, la storia è ben ritmata e ricca d’azione.

  4. Kurt Dehn

    Non sono un grande estimatore della saga di SAS.
    Sono tentato però di leggere questa uscita, soprattutto se, come spero, riuscirà a sottrarsi al solito coro del Dalai Lama buono e dei cinesi cattivi… Le cose non stanno esattamente come ve le raccontano…
    Spero che Il Professionista ci possa anticipare qualcosa sulla trama.

  5. Quiller

    La “quarta” non lascia presagire nulla di particolarmente innovativo, in effetti: c’e’ un bambino di 10 anni “bersaglio della più letale superpotenza asiatica”. Tutto sta a vedere qual è…
    Va detto però che le “qurte” sono spesso bugiardelle.

    OT: Segretissimo è una di quelle riviste per le quali il termine “quarta di copertina” è ambivalente :-), anzi spesso ci piazzano anche delle belle “quinte”…anche il Prof ha notato subito la mancanza di questo mese 😉

  6. Kurt Dehn

    :) 😉

  7. il professionista

    in effetti, Kurt , non aspettarti grandissime novitàsul fronte geopolitico. ai tempi di un mio viaggio in Tibet mi ero documentato (poi ne uscì un’avventura del Prof) e per quanto i cinesi siano una presenza ingombrate e spesso brutale è anche vero che prima c’era una teocrazia che sfruttava non poco la popolazione. il romanzo in questione però si lascia leggere con un gerto gusto perchè l’intrigo spy è ben costruito.
    @Quller..si vogliamo le ‘ quinte’ di copertina…

  8. Kurt Dehn

    Sempre preciso il prof… uno che non si lascia abbindolare da ciò che la stampa ci ammannisce!!
    Per favore ricordami il titolo dell’avventura del Prof, di sicuro una di quelle che non ho ancora letto… pur avendole quasi tutte!

  9. mariella

    ciao!
    questa nuova avventura di sas in edicola ancora non la trovo…..non vorrei perderla e quindi chiedo se e gia uscita e devo cercarla in altre edicole.grazie
    mariella

  10. il professionista

    @Kurt il romanzo era Troppi soldi, poco onore dicembre 1999
    @ Mariella io l’ho compratoquesta settimana usito dopo il 15

  11. Kurt Dehn

    Thanks Prof.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free