L’arrivo nel mondo magico (o settima puntata che dir si voglia)
scritto il ottobre 1st, 2010 da alphabetcity
Oggi niente preamboli, accendete la fantasia e partiamo subito per il mondo di Tilly, dove molte cose fondamentali stanno per accadre! 😉
Tilde lo capì fin dai quei primi istanti che niente sarebbe più stato lo stesso, ma in fondo quegli occhi le ispiravano fiducia e poi, a dirla proprio tutta, guerriero o giardiniere che fosse, quello che aveva di fronte era davvero un bel ragazzo. “Come ti chiami? Come facciamo a tornare nella radura? Chi è la mia vera mamma? La zia Guglielmina è davvero un’infida traditrice? Qual è il mio vero compito? Da cosa devi proteggermi?” non poteva smettere di fargli domande. Per tutta riposta lui le mise con fermezza una mano sulla bocca e la trascinò in una angolo lontano da sguardi indiscreti: “ Dì un po’, sei per caso impazzita? Così, in pieno giardino, ti metti a fare queste domande? Tua zia ci metterà un attimo a scoprirmi!”. La ragazzina arrossì violentemente, un po’ per l’imbarazzo un po’ perché era la prima volta che si trovava così vicino a un ragazzo. “Senti Tilde” continuò lui: “levati dalla faccia quella espressione da adolescente in preda agli ormoni e apri bene le orecchie” improvvisamente non le erà più tanto simpatico, ma Tilly non smise di ascoltarlo: “ Abbiamo poco tempo, perché tra meno di un mese compirai quattordici anni e sarà troppo tardi per addestrarti. La prima cosa da fare è scoprire se, nonostante la tua fantasia sia stata frenata dall’incantesimo che ti impediva di sognare, è in grado di farti dipingere. Quindi non perdere tempo, corri a prendere la tavolozza della nonna, e tutto il necessario, mettili in uno zaino e, dopo aver detto a tutti che vai a fare un pic nic per stare un po’ da sola, raggiungimi vicino al torrente prima del paese.”
L’unica risposta che ottenne fu un cenno col capo e il rapido allontanamento della sua interlocutrice che, per altro, sembrava avere un’aria decisamente urtata. Rimasto solo Kevrah, questo era il nome del guerriero, ritornò di fronte alla porta, la aprì e scese le scale e attraversò l’intera sala. Si fermò di fronte ad un grande quadro con una cornice dorata a forma di drago che seguiva il perimetro dell’immensa tela piena zeppa di disegni fantastici (è l’opzione A del primo racconto che vi era tanto piaciuta e che finalmente è tornata! Contenti?). In lontananza si intravedevano, oltre un fitto bosco in cui lampeggiavano piccole fate, le figure avvolte in una fosca nebbia di una strega incatenata al dorso di un drago che, a guardar meglio, poteva sembrare in procinto di spiccare il volo. La parte centrale della raffigurazione, che invece ritraeva una radura luminosa nel mezzo della boscaglia, sembrava una sorta di limbo in cui un elfo senza pupille teneva fieramente incoccata una freccia nel suo arco, come mirando verso qualcosa al di fuori del dipinto, e un giovane di una rara bellezza sedeva su di un masso pizzicando una cedra quasi a cercare di strappare un sorrsio ad una piccola ninfa dall’aria assente che guardava assorta qualcosa nel fitto del bosco. In primissimo piano una cascata riempiva la scena di schizzi dai colori cangianti, e sotto la parete d’acqua scrosciante si intravedeva la sagoma di una donna. Proprio a questa donna si rivolse Kevrah: “Non fallirò mia signora, ti riporterò tua figlia, ma tu non deludermi, sai bene cosa ti ho chiesto in cambio”
Poco dopo i due si ritrovarono vicino al torrente. Quando il ragazzo arrivò, Tilly tentava con caparbietà di bagnare i colori secchi sulla tavolozza nel tentativo di scioglierli: “ Se era così semplice perché mai avrebbero mandato me?” :”Già, perché mai avrebbero mandato te?” rispose lei con aria seccata. Cominciava a non sopportarlo più. Era carino, questo era vero, ma aveva una atteggiamento che la mettava a disagio. “Perché hai bisogno di me. Lo capisco; non ti piace, ma questo non è il momento di fare le bizze. Quindi ecco l’unico indizio che posso darti: per ridare vita ai colori devi far vivere lo spirito che è dentro di loro”.
Tilde si coprì il viso con le mani e scosse la testa: “Ora lo strozzo!” pensò: “Non solo fa il gradasso ma ora è anche saccente”. Poi si sedette sull’erba e cominciò a pensare a sua nonna, alle passeggiate che mille volte avevano fatto mano nella mano per i parti e le colline nei pressi della casa. Ricordò il suo profumo, e le favole, la fatica e la gioia di raccogliere un piccolo tesoro ogni volta: un petalo di rosa, un filo d’erba, una goccia di rugiada intrappolata in un fazzoletto di seta… : “Ma certo!” la scattò in piedi uralmdo trionfante e cominciò a raccogliere nei dintorni i più diversi doni della natura per ricomporre, con molta grazia, tutti i colori della tavolozza. Quando ebbe finito si avvicinò al suo nuovo compagno di avventure e gli staccò un capello: “Scusa! Mi mancava il nero!”.
Quando ogni cosa fu finalmente al suo posto la tavolozza, come per magia, tornò al suo antico splendore.
A
Emozionata come non era da tempo, Tilde cominciò a dipingere con foga la radura che aveva visto nella visione e nel sogno, le immagini le riaffiorvano con facilità, come se fossero familiari, e in un attimo arrivavano al pennello. “Voglio tornare lì. Voglio capire. Voglio impadronirmi di ciò che mi spetta di diritto” Il quadro era quasi finito quando, sotto gli occhi fino a quel momento soddisfatti della sua guardia personale, un enorme drago viola spuntò dal nulla e la trascinò via con sé, in alto, verso le nuvole e verso uno strano cielo rosa che profumava di un odore di fiori forte e dolciastro che risvegliava in lei una profonda nostalgia dqualcosa, anche se non riusciva a capire bene cosa.
Kevrah la guardò scomparire nel cielo e, afferrando la tela esclamò: “Ci siamo Tilly, non avere paura!”.
B
Emozionata come non era da tempo, Tilde cominciò a dipingere con foga la radura che aveva visto nella visione e nel sogno, le immagini le riaffiorvano con facilità, come se fossero familiari, e in un attimo arrivavano al pennello. “Voglio tornare lì. Voglio capire. Voglio impadronirmi di ciò che mi spetta di diritto” Il quadro era quasi finito quando, come colpita da un’improvviso momento di collera si girò verso il ragazzo e disse: “Basta! Non lo vedi che non funziona? Non succede niente! Tanta fatcia per non arrivare da nessun aprte! E intanto tu te ne sti lì a fissarmi con un’espressione da beota senza enanche avermi detto come ti chiami…”Per un attimo le sembrò che la sua rabbia stesse facendo tremare la terra, poi si accorse stava succedendo davvero. Tremava il cielo, tremava l’erba e tremava anche l’acuq del fiume. Tutto intorno a lei stava cambiando. Era entrata nel quadro.
Questa volta cari i miei ragazzi drago, la questione è semplicissima:
– Ao B?
– Cosa ha promesso la vera madre di Tilde a Kevrah?
– Cosa accade una volta che Tilde è arrivata nell’altro mondo? Come verrà addestrata? La zia Gulgielmina riuscirà a raggiungerla per metterle i bastoni tra le ruote? Siamo alla settima puntata; tra tre sarà tutto finito: la nostra storia deve viagggiare verso una conclusione!
Tags: book, Contest, draghi, fantasy, La ragazza drago - La clessidra di Aldibah, la ragazza drago 3, libro, Licia Troisi, mondadori
Pubblicato in Contest | | 53 Commenti »
ottobre 1st, 2010 at 14:46
A
il drago la porta dalla strega, loro la addestreranno(ti rimando al mio commento dell’altra volta)
cosa può aver chiesto il ragazzo di tanto prezioso alla sua signora?
LA LIBERTA’
molto tempo fa, su onyrism ci fu una sanguinosa e lunga guerra fra elfi ed umani perchè le due popolazioni non riuscirono a trovare un accordo su chi doveva custodire il cristallo dei sogni.
i mezz’elfi che erano il frutto dell’unione delle due razze vennero rinnegati da tutti e perseguitati.l’allora capo della comunità mezz’elfa, per salvare ciò che restava della loro razza, si rivolse alle ninfe in cerca di protezione.
le ninfe accettarono di aiutarli, donarono loro dei poteri magici ma in cambio pretesero il giuramento che i mezz’elfi sarebbero diventati i loro guardiani durante i periodi della “reminescenza” quando le giovani ninfe cadevano in un trance magico che le connetteva con le loro antenate le quali donavano loro le antiche conoscenze.(il momento in cui erano totalmente indifese. nonostante la vita nel regno delle ninfe fosse sempre stata armoniosa e gioiosa, Kevrah, si sentiva in gabbia, voleva spiegare le ali e andare alla scoperta del mondo…
scusa se mi sono dilungata
ottobre 1st, 2010 at 21:08
io preferisco la B ma mi piace molto l’idea della libertà.
ottobre 4th, 2010 at 22:04
Anche io preferisco la B, pensavo che Tilly come maestro potrebbe trovare un vecchio saggio che attraverso la psicologia è il grado di far apprendere in poco tempo concetti pratici molto difficili e che richiederebbero una lunga pratica (come l’arte di maneggiare una spada), un tipo pessimista, logorato dall’ avanzare degli anni e sempre triste, che fa tutto passivamente… e a cui la ragazza fa ritrovare la gioia di vivere… ma forse così poi va un po troppo per le lunghe? Comunque l’idea della libertà piace molto anche a me
ottobre 6th, 2010 at 11:01
Preferisco l’opzione B.
Tilly si volta verso Kevrah in collera perchè è convinta di non essere riuscita nell’intento di dipingere e si ritrova al di la del quadro e tra le mani ha un dipinto che raffigura un ragazzo e una ragazza, in una caverna, con lei intenta a dipingere..
Incontrerà Kevrah anche al di qua del quadro anche se il suo aspetto sarà leggermente diverso dal bambino con cui stava parlando.
Il suo vero volto infatti è il volto di un elfo dalle pupille prive di iride.
Kevrah per manifestarsi a lei nel mondo reale ha usato un ragazzino vero, quello incontrato da Tilly, perchè era uno dei pochi ancora in grado di sognare, o meglio, di avere degli incubi.
Kevrah nel mondo al di la del quadro è infatti l’alter ego oscuro che puntando le proprie frecce verso il nostro mondo donava brutti sogni e premonizioni a quelli che colpiva.
Tilly scoprirà che anche il compito di Kevrah è importante, infatti grazie a lui le persone imparano a superare le proprie paure, ma da quando le persone hanno smesso di sognare anche il compito di Kevrah è venuto meno.
Kevrah è il solo che può proteggere Tilly nel mondo fantastico in cui è entrata e di riportarla a sua Madre. In cambio però ha chiesto di venire liberato dal proprio ingrato compito e di poter vivere una vita nel mondo reale.
ottobre 24th, 2010 at 16:42
Mi piace l’idea di Fabio V !!! posso votare per quella??? 😛
ottobre 24th, 2010 at 16:42
E poi quando uscirà, l’ultima puntata????????
ottobre 24th, 2011 at 13:01
I am interesting in reading your blog and I like your take on the issue.
dicembre 13th, 2011 at 07:15
Very useful post.. I hope you will continue your same best work and we will get more informative post which can helpful to us. Thanks for this!!!
marzo 14th, 2012 at 07:23
Great source of information i got here,really its very informative for me..
marzo 27th, 2012 at 09:12
Some of the suggestions you have given have enabled me to apply my own thought process to afford a greater understanding of the issue. Some info that is provided on the Web is not very useful but yours has been worthwhile. I appreiciate this task for sharing this information. Hope, you keep updating it very frequently.
marzo 29th, 2012 at 15:10
I am very much pleased with the contents you have mentioned.I wanted to thank you for this great article. I enjoyed every little bit part of it and I will be waiting for the new updates.Thanks. I am very much impressed from your post.
luglio 31st, 2012 at 05:27
years old cold, then know after the pine carved also.
agosto 2nd, 2012 at 05:35
Well, it was very good, this is I saw today very good article ah, my heart is very happy, content structure not stereotypes, arrange clever, let a person feel simple and clear, levels and pure and fresh, theme clear. I will continue to focus on the author’s other work, or draw classic content a full life.
agosto 7th, 2012 at 03:11
Custom is a second nature.
ottobre 20th, 2012 at 03:09
Whoa! Tää ohje meni talteen.
ottobre 23rd, 2012 at 10:34
From classic yet understated styles that rely on neutral colors and designs to truly eye popping and innovative styles that feature the latest looks for timepieces, you are sure to find just what you need for all of your important occasions.
novembre 22nd, 2012 at 03:49
La parte di progettazione di questo sito è molto bello e proprio per questo, l’interfaccia di questo blog diventa facile da usare. Ma c’è un problema che è che non c’è nessun articolo particolare o una descrizione sul posto il blog è fornito.
dicembre 15th, 2012 at 12:27
Vuoi diventare più affascinante e bizzarro? Vai a visitare il sito louis vuitton outlet e selezionare i prodotti più adatti per yourself.louis vuitton negozio on-line vi offre la spedizione gratuita e consegna veloce. Tutte le borse sono il 60% di sconto! In aggiunta, ci sono molti colori tra cui scegliere! Louis vuitton Kristin Op Art doppia zip tracolla Nero-Argento in louis vuitton negozio online shop è un slouchy, borsa estiva con Op Art stampato. Classico progettato e meticolosamente.
aprile 1st, 2013 at 09:02
It is my great pleasure to visit your website and to enjoy your excellent post here. I like that very much. Furniture Stores
aprile 1st, 2013 at 15:31
Definitely agree with what you stated. Your explanation was certainly the easiest to understand. I tell you, I usually get irked when folks discuss issues that they plainly do not know about. You managed to hit the nail right on the head and explained out everything without complication. Maybe, people can take a signal. Will likely be back to get more. Commodity Tips
aprile 2nd, 2013 at 11:46
I always like your blog post because you always comes with different ideas and information. I always shared your site post with my friends. Keep posting and i will follow you. Stock Tips
aprile 3rd, 2013 at 14:28
Hi, Thanks for your great post, there are much nice information that I am sure a huge number of guys and gals don’t know. intraday tips
aprile 5th, 2013 at 13:51
Thanks for sharing the information. That’s a awesome article you posted. I found the post very useful as well as interesting. I will come back to read some more. Forex tips
giugno 12th, 2013 at 08:42
Quindi non perdere tempo, corri a prendere la tavolozza della nonna, e tutto il necessario, mettili in uno zaino e, dopo aver detto a tutti che vai a fare un pic nic per stare un po’ da sola, raggiungimi vicino al torrente prima del paese.”
giugno 12th, 2013 at 08:43
Quindi non perdere tempo, corri a prendere la tavolozza della nonna, e tutto il necessario, mettili in uno zaino e, dopo aver detto a tutti che vai a fare un pic nic per stare un po’ da sola, raggiungimi vicino al torrente prima del paese.”ukessays
giugno 17th, 2013 at 04:07
detto a tutti che vai a fare un pic nic per stare un po’ da sola, raggiungimi vicino al torrente prima del paese.”
luglio 22nd, 2013 at 04:47
avolozza della nonna, e tutto il necessario, mettili in uno zaino e, dopo aver detto a tutti che vai a fare un pic nic per stare un po’ da sola, raggiungimi vicino al
settembre 10th, 2013 at 03:34
good job.i love your blog.
settembre 10th, 2013 at 03:40
I thought that was extremeley exciting. Many thanks for your unusual details.
settembre 23rd, 2013 at 04:29
z The animations technology has begun to shift away from traditional method towards CG animation. Animation Coraline has changed everything according to the modern technique of animation.
novembre 22nd, 2013 at 08:55
without ceres and bacchus,venus grows cold
luglio 14th, 2014 at 05:39
http://sportmaster.qsite.dk/
Nike Sko Free Run Dame Black,Pink
settembre 2nd, 2014 at 20:32
Thanks for sharing the information. That’s a awesome article you posted.
novembre 22nd, 2014 at 04:35
Sometimes businesses with less-than-perfect credit score use money advances to finance their activities. In some instances these advances unit of activity even purchased with future credit score cards receipts. the quantity of the cash enhance depends on the cash score rating of a business and its credit score cards sales. at intervals the majority cases, money advances have to be compelled to be compelled to be compelled to be compelled to be compelled to be compelled to be viewed as a results of the strategy of pigs alert.
dicembre 1st, 2016 at 07:56
but any pharmacy could be approached to request for information.
dicembre 1st, 2016 at 08:28
use for women, womens viagra pink pill .
febbraio 1st, 2017 at 12:39
I genuinely enjoy studying on this website, it holds good content. Never fight an inanimate object. by P. J. O’Rourke.
febbraio 3rd, 2017 at 21:30
I’m seeking weblogs which all have fantastic guidance on what’s popular and specifically what the top rated makeup is..
marzo 12th, 2017 at 19:35
Pretty portion of content. I just stumbled upon your web site and in accession capital to assert that I acquire actually enjoyed account your blog posts. Any way I will be subscribing in your augment or even I fulfillment you access constantly quickly.
maggio 5th, 2017 at 00:25
This kind of game gives a real experience of
ottobre 17th, 2019 at 04:32
Thank you a lot for sharing this with all folks you
really recognize what you are talking approximately! Bookmarked. Kindly also seek advice from my web site =).토토
ottobre 17th, 2019 at 04:33
This was an extremely good post. Taking the time and actual effort to produce a top notch article… but i want to recommend a good and trusted site just click the link:토토사이트 we have a lot of promo
ottobre 17th, 2019 at 04:34
I had this article saved some time before but my computer crashed. I have since gotten a new one and it took me a while to locate this! check out my site and enjoy our everyday promo and daebak events!!스포츠토토
ottobre 17th, 2019 at 04:36
I truly appreciate this post. I’ve been looking everywhere for this! Thank goodness I found it on Bing. Check this out: 사설토토 Be part of toto365 community!
ottobre 17th, 2019 at 04:42
just what I was searching for. Came here by searching for embarked. Please visit my site : 안전놀이터 And learn more about online casino!!
ottobre 17th, 2019 at 05:50
Thanks for another wonderful article. Where else could anybody get that kind of information in such a perfect approach of writing? click and visit: 스포츠토토 Bet & Win
ottobre 17th, 2019 at 05:51
This is very interesting, You’re a very skilled blogger. I have joined your feed and look forward to seeking more of your wonderful post.visit my site here:안전놀이터 we have a lot to offer!
ottobre 17th, 2019 at 05:54
Good blog you have got here.. It’s hard to find quality writing like yours these days. Wanna find more about online casino and baccarat click the following link : 스포츠토토 Thank you for sharing tho.
ottobre 17th, 2019 at 05:56
Good blog you have got here.. It’s hard to find quality writing like yours these days. Wanna find more about online casino and baccarat click the following link : 바카라사이트 Thank you for sharing tho.
ottobre 17th, 2019 at 05:57
Thanks for sharing this Blog with us your blog is very interesting if want more information topic about CASINO? Click here: 바카라사이트
ottobre 17th, 2019 at 05:58
such unbelievable information. I like the way clear up. Check out my site: 카지노사이트 Compassionately do check my blog. Best of luck!!!
maggio 13th, 2020 at 13:54
Ӏf ʏou are іnterested, feel free to ѕend սѕ your articles foг օur review at: 바둑이사이트넷 If they are vеry gοod,
maggio 13th, 2020 at 13:55
Great article! That is the kind of information that are meant to be
shared around the net. Shame on the search engines for now not positioning this
submit higher! Come on over and discuss with my web site .슬롯머신777사이트