_gat._anonymizeIp(); pageTracker._initData(); pageTracker._trackPageview();

Sesta puntata. Gli eventi prendono una piega interessante!

scritto il settembre 25th, 2010 da alphabetcity

“Oggi è sabato domani non si va a scuola!” una canzone di qualche tempo fa cantava qualcosa del genere! In questo caso, invece, potremmo dire: “Oggi è sabato e leggo il minifantasy!”

Quindi, dopo aver specificato che sarei davvero lieta di leggere moltissimi commenti, ma che trovo unici e prerziosi quelli che leggo abitualmente da settimane, cominciamo con la sesta puntata; ossia, ecco come Tilde apprenderà tutto il racconto del suo passato che abbiamo svelato la scorsa volta e che cosa le succederà subito dopo!

Pronti? Io sì! VIA!

La notte del primo sogno di tutta la sua vita Tilly si svegliò sconvolta. Sudata e con le palpitazioni si alzò dal letto e si precipitò alla culla dove aveva lasciato la tavolozza e la lettera della nonna. Non era bastato far finta di niente: il suo destino era di fronte a lei, avvolto da un fitto mistero che, però, non doveva scoraggiarla. Era arrivato il momento di combattere per scoprire la verità. Proprio in quel momento un pensierò le illuminò il viso spazzando via l’ulitma traccia di sonno: “Sono le due di notte, tutti dormono, se mi muovo senza fare rumore nessuno saprà che sono sveglia e potrò esplorare questa casa in piena libertà senza che la mamma e, soprattutto, la zia Guglielmina se ne accorgano”. Questa volta non si cambiò neanche. Infilò le scarpe da ginnastica e, con ancora addosso la camicia da notte tutta fiocchi e merletti secese le scale per cominciare la sua esplorazione. Quando incrociò la sua immagine in uno specchio non poté fare a meno di pensare che somigliava ad una curiosa versione da Jogging della Bella Addormentata armata di torcia elettrica. Ma non era il momento di ridere: occorreva concentrarsi. “Pensa Tilly, pensa, pensa ai disegni nei quadri…un drago, la mia culla, un’elfa dai capelli verdi, quella creatura mostruosa… ho bisogno di trovarli…” Si aggirava assente per il pian terreno e senza accorgersene si ritrovò in giardino. Il vecchio muro di cinta attirò la sua attenzione. Tilde si avvicinò cauta e cominciò a tastare sotto il fitto dell’edera: “Una maniglia!” urlò nel silenzio della notte ricordandosi solo dopo che avrebbe dovuto fare piano: “Una maniglia!” ripeté sussurrando a se stessa, e la girò. La porta segreta si aprì su una rampa di scale di cui non si vedeva la fine.

Coraggiosamente e con un filo di incoscenza la ragazzina iniziò la sua discesa senza esitare neanche un secondo. Diversi gradini dopo lo spettacolo che si mostrò ai suoi occhi la ripagò dalla fatica: un intera stanza, molto, molto più grande di quella che le aveva mostrato la zia, piena zeppa di quadri della nonna. Avrebbe voluto avere il tempo di guardarli uno ad uno, di pensare alla sua nonnina almeno un po’, di piangere perché le mancava tanto. Ma una forza che non sapeva di avere la spinse ad avvicinarsi alla parete senza lacrime e con aria decisa. Una serie di quadri posti vicinoi e tutti delle stesse dimensioni attirarono la sua attenzione, la protagonista non le era affatto nuova: era l’elfa dai capelli verdi. La storia narrata era di una tristezza commovente: un amore disperato, scoccato proprio tra l’elfa dai capelli verdi e una creatura condannata a vagare nelle tenebre. Tilde man mano che osservava i quadri li staccava e li poggiava sul pavimento, quasi a formare un fumetto. Quando vide i due innamorati costretti a separarsi cominciò a piangere. Le sue lacrime sciolsero il colore. Piangeva di cuore, con gli occhi chiusi e l’animo disperato, quando sentì una voce: “Non piangere bambina, sono passati moltissimi anni e neanche io penso più al mio destino infelice” a parlare era proprio l’elfa: “Hai avuto pietà di me, hai amato la mia storia dal profondo e questo lenisce la mia sofferenza. Per ringraziarti voglio raccontarti qualcosa che sono sicura che ti sarà utile” (ovviamente il racconto è quello riportato nel post della quinta puntata). Quando la creatura smise di narrare Tilly quasi non poteva credere alle sue orecchie: “Grazie, grazie mille, ma ora io… io non so cosa fare…”: “Non preoccuparti” le rispose l’elfa che ormai stava svanendo, “sei riuscita ad avviare gli eventi, rimani sempre te stessa e non dimenticarti mai di come sei stata cresciuta dalla tua buona nonna.”

Con la sensazione di avere su di sé il peso di una responsabilità molto più grande di lei, Tilde tornò a dormire.

A

Ancora incredula di quello che aveva vissuto nel corso della nottata, si svegliò con una gran voglia di fare. Scese a fare colazione in un baleno già vestita e preparata di tutto punto. Bevve il latte a velocità supersonica e in un secondo sapzzolò la fetta di ciambellone a lei destinata. Finalmente libera da sguardi indiscreti si finse impegnata nella ricerca di cocccinelle in giardino e tornò nel luogo esatto della notte precedente. La porta era scomparsa. Di essa neanche una traccia. Che fosse un sortilegio della zia Guglielmina? Quella donna ormai la seguiva ovunque e, forse, era stata astuta e l’aveva spiata anche durante la sua avventura notturna. Che fare? La ragazzina capì che aveva bisogno della nonna, dei suoi quadri, dei suoi poteri. Doveva tornare a casa, tornare nella stanza dei dipinti dove aveva avuto una visione. C’era un quadro, non quello piccolo che aveva attirato la sua attenzione la prima volta, ma una tela molto più grande, che non riusciva a mettere bene a fuoco che era certa le sarebbe stato d’aiuto. Battagliera e convinta rientrò in casa per chidere alla mamma di porre fine al soggiorno toscano. Voleva arrivare nella radura delle sue visioni. Voleva scoprire chi era veramente. E ci sarebbe riuscita.

B

Ancora incredula di quello che aveva vissuto nel corso della nottata, si svegliò con una gran voglia di fare. Scese a fare colazione in un baleno già vestita e preparata di tutto punto. Bevve il latte a velocità supersonica e in un secondo spazzolò la fetta di ciambellone a lei destinata. Finalmente libera da sguardi indiscreti si finse impegnata nella ricerca di cocccinelle in giardino e tornò nel luogo esatto della notte precedente. Proprio lì di fronte, con tanto di cappello di paglia e di salopette un ragazzo poco più grande di lei era intendo a potare l’edera. “Sei il nuovo giardiniere?” lui si voltò e suoi occhi brillarono di una luce tutta speciale. “No, sono un guerriero. Sono la tua guardia cara predestinata, mi manda tua madre, la tua vera madre. Sei pronta a cominciare l’avventura per cui sei stata messa al mondo?” Tilde rimase basita a fissarlo. “Fin’ora sei stata brava ma ti facevo più loquace!” esclamò lui. “Impertinente come guardia!” pensò la ragazzina, e poi sorridendo con una punta di furberia gli chiese: “Sai come arrivare nella radura delle mie visioni?”.  Quello era l’esatto momento che avrebbe segnato le loro vite per sempre

A voi la scelta e, come sempre, sono apertissima ad ogni tipo di suggerimento! L’appuntamento è per venerdì!

P.S.  Vilma la tua idea per far funzionare la tavolozza non è andata perduta e verrà utilizzata ben presto! 😉

Tags: , , , , , ,


Pubblicato in Contest | | 27 Commenti »

27 Commenti a “Sesta puntata. Gli eventi prendono una piega interessante!”

  1. Eva Luna Says:
    settembre 27th, 2010 at 20:20

    io preferisco la B. l’ingresso alla radura delle visioni di Tilli potrebbe essere proprio la porta che però non porta ad un lunghissimo corridoio con alla fine un gicantesco quadro che occupa tutta la parete

  2. Fabio V Says:
    settembre 27th, 2010 at 21:49

    Scelgo anche io la B, magari facendo in modo che il ragazzo non si riveli subito per quello che è ma mi pare il momento giusto perchè entri in gioco un alto personaggio :)

  3. vilma Says:
    settembre 29th, 2010 at 11:40

    mi pare superfluo dire che scelgo b!!!

  4. Maria Says:
    settembre 29th, 2010 at 12:17

    Anche io opto per la “B” xD

  5. alphabetcity Says:
    settembre 29th, 2010 at 16:06

    Bene! Noto che la B sta avendo la meglio! (anche io la preferivo!!!) Altri suggerimenti per i futuri sviluppi?

  6. the north face outlet Says:
    ottobre 24th, 2011 at 13:01

    These information helps me consider some useful things, keep up the good work.

  7. Best Hosting Says:
    marzo 6th, 2012 at 09:52

    Great!This content is innovative,there are a lot of new concept,it gives me creativity.I think I will also motivated by you and think about more new thoughts.

  8. ダウンジャケット Says:
    marzo 27th, 2012 at 09:13

    Some of the suggestions you have given have enabled me to apply my own thought process to afford a greater understanding of the issue. Some info that is provided on the Web is not very useful but yours has been worthwhile. I appreiciate this task for sharing this information. Hope, you keep updating it very frequently.

  9. christian louboutin australia Says:
    luglio 27th, 2012 at 08:07

    Hey! i just read your blog,there are so nice info,and good different point,I might be coming back to your blog for more soon.

  10. ysl shoes Says:
    luglio 27th, 2012 at 08:10

    I really like your article, you are very good making them,which will be a proper

  11. cheap louboutin shoes Says:
    luglio 27th, 2012 at 08:10

    Glad to visiting your blog.very nice article and good website.

  12. funky bathroom accessories Says:
    luglio 30th, 2012 at 09:19

    Hello
    Wonderful! Can I merely say what a relief to uncover someone who essentially knows what they’re speaking about on the internet?

  13. artist rothko Says:
    agosto 2nd, 2012 at 05:54

    Beautiful words, fluent, the article central thought clear, the author of this article is really good, let me read, still want to look forward to many more of the good article appeared

  14. fake ray bans Says:
    agosto 10th, 2012 at 03:40

    fatigue and discomfort, often wearing such poor quality sunglasses.fake ray bans easily lead to decreased vision. Secondly, as far as possible do not wear large sunglasses.

  15. christian louboutin outlet Says:
    agosto 23rd, 2012 at 11:05

    Very useful article. I had been trying to find these details very long time but you will find limited assets. Appreciate your site here.excellent.

  16. discount christian louboutin shoes Says:
    agosto 23rd, 2012 at 11:05

    his short article achieved positive results me, thanks!!

  17. cheap christian louboutin shoes Says:
    agosto 23rd, 2012 at 11:05

    I love it greatly!It really is a great article!

  18. coach outlet online Says:
    agosto 30th, 2012 at 04:20

    wallet and purse by buying the precise replicas

  19. cheap beats by dre Says:
    settembre 21st, 2012 at 15:41

    http://www.beatsbydrecheapsells.com Cheap Beats By Dre
    http://www.beatsbydrecheapsells.com Cheap Beats
    http://www.beatsbydrecheapsells.com Beats By Dre Sale
    http://www.beatsbydrecheapsells.com Cheap Dr Dre Beats
    http://www.beatsbydrecheapsells.com Cheap Dre Beats

  20. moncler sito ufficiale Says:
    ottobre 23rd, 2012 at 10:36

    From classic yet understated styles that rely on neutral colors and designs to truly eye popping and innovative styles that feature the latest looks for timepieces, you are sure to find just what you need for all of your important occasions.

  21. Abercrombie UK Says:
    novembre 22nd, 2012 at 03:55

    La parte di progettazione di questo sito è molto bello e proprio per questo, l’interfaccia di questo blog diventa facile da usare. Ma c’è un problema che è che non c’è nessun articolo particolare o una descrizione sul posto il blog è fornito.

  22. Abercrombie Milano Says:
    dicembre 15th, 2012 at 12:29

    Vuoi diventare più affascinante e bizzarro? Vai a visitare il sito louis vuitton outlet e selezionare i prodotti più adatti per yourself.louis vuitton negozio on-line vi offre la spedizione gratuita e consegna veloce. Tutte le borse sono il 60% di sconto! In aggiunta, ci sono molti colori tra cui scegliere! Louis vuitton Kristin Op Art doppia zip tracolla Nero-Argento in louis vuitton negozio online shop è un slouchy, borsa estiva con Op Art stampato. Classico progettato e meticolosamente.

  23. Furniture Stores Says:
    aprile 1st, 2013 at 09:03

    Hi, Thanks for your great post, there are much nice information that I am sure a huge number of guys and gals don’t know. Furniture Stores

  24. commodity tips Says:
    aprile 1st, 2013 at 15:31

    It is a well executed post. I like the diagram most. It is a helpful informative post. Thanks for sharing this great information. Commodity Tips

  25. Stock Tips Says:
    aprile 2nd, 2013 at 11:52

    It is a well executed post. I like the diagram most. It is a helpful informative post. Thanks for sharing this great information. Stock Tips

  26. intraday tips Says:
    aprile 3rd, 2013 at 14:29

    It is a well executed post. I like the diagram most. It is a helpful informative post. Thanks for sharing this great information. intraday tips

  27. Forex tips Says:
    aprile 5th, 2013 at 13:51

    It is a well executed post. I like the diagram most. It is a helpful informative post. Thanks for sharing this great information. Forex tips