_gat._anonymizeIp(); pageTracker._initData(); pageTracker._trackPageview();

Quinta puntata: il momento della verità!

scritto il settembre 13th, 2010 da alphabetcity

Carissimi ragazzi drago, per questa settimana i vostri interessantissimi suggerimenti mi hanno portata su una strada inusuale: il passato. Dato che questo nostro minifantasy è come un minilibro, ho pensato che un salto nel passato era proprio il caso di farlo, un capitolo a parte che cominci a diradare la fitta nebbia intorno alla nascita di Tilly. Alla fine, dunque, le scelte da fare saranno molteplici, sia per quel che riguarda lo svolgimento della storia che per quel che, invece, riguarda la sistemazione di questo racconto del passato all’interno della narrazione. Insomma, una valanga di decisioni aspetta solo voi: si parte!

 

Fin dall’antichità il mondo magico di Onyrism (se avete altri suggerimenti per il nome sappiate che sono disponibilissima e lieta di sostituirlo!) ha avuto una sola regola: le guardiane dei sogni, sovrane incontrastate di ciò che avviene mentre l’intero regno dorme, sono scelte dal Fato e dal Fato soltanto perché il loro potere, in una terra dove i sogni che bruciano di una passione autentica hanno il potere di realizzarsi, è troppo grande per poter essere veicolato da qualunque creatura.

Dopo secoli di pace e di giustizia, però, la nube del malcontento era calata sulle teste degli abitanti di Onyrism poiché ogni popolo di questa terra magica, elfi, streghe, draghi, ninfe e molte molte altre razze fantastiche, aveva cominciato a sospettare che la Guardiana, in quanto appartenente ad Onyrism, avrebbe potuto correre il rischio di essere influenzata dai desideri e dalle richieste dell’una o dell’altra popolazione. Fu allora deciso di cercare, per una e una sola volta, sulla Terra una nuova prescelta che, da quel momento in poi, avrebbe portato con sé la sua succeditrice, sempre crescendola lontano da ogni sospetto di corruzione. Erano state allora scelte due bambine, notate dall’elfo più saggio per la capacità della più piccola di disegnare mondi così simili a Onyrism e della più grande di inventare storie fantastiche a partire da quei dipinti: rispettivamente Giuseppina e Guglielmina. La prima crescendo si era rivelata buona, gentile e altruista mentre la seconda, man mano che la sua fantasia infantile andava esaurendosi, aveva cominciato a provare invidia per l’infinito talento della sorella. Così, anche se entrambe erano state ammesse al mondo magico, solo Giuseppina era diventata la Guardiana dei sogni.

La vita di Onyrism aveva allora continuato a scorrere regolarmente ed era tornata in vigore l’antica legge per cui ogni madre quando nasce una bambina con gli occhi verdi è costretta a portarla dalla Guardiana che, leggendole l’anima attraverso gli occhi, potrà capire se sarà lei a prendere il suo posto. Il giorno in cui nacque Tilly le cose sarebbero dovute andare in questo modo e, infatti, la sua stupenda mamma si stava incamminando per andare a consegnare la sua piccina quando, proprio nella radura bagnata dalle acque della cascata nella quale viveva, un elfo con una cetra aveva iniziato a cantare una strana nenia sulle terribili gesta di una traditrice che avrebbe incrinato l’equilibrio del regno. Guglielmina, infatti, era in aguato, accordatasi con un ghoul aveva deciso di compromettere per sempre il futuro della bimbetta.

Mentre la donna si avvicinava Giuseppina, però, una freccia scoccata da un elfo cieco, il miglior tiratore del reame perché sensibile e sempre viglie, tenne la sorella traditrice incollata ad un albero. I pochi minuti così guadagnati bastarono per far sì che la lattante venisse riconosciuta e battezzata come Tilde, la prossima Guardiana.

Con l’arrivo della neonata nella loro villa sulla Terra le due sorelle si riappacificarono. Ma, una notte, Guglielmina, sopraffatta dalla brama e dall’invidia, si alzò, invocò il ghoul suo servo e lanciò la maledizione sulla picccola che dormiva beata nella sua culla: nessuna visione le sarebbe mai apparsa in sonno e, se entro il tredicesimo anno di età non si fose ricordata nulla del compito che le spettava di diritto e non fosse riuscita a recuperare il suo innato dono onirico, la donna avrebbe preso il suo posto piegando l’intero regno ai suoi voleri.

La legge del mondo di Onyrism prevede che fino a tredici anni nessuna prescelta venga addestrata. Da quel momento in poi Giuseppina, la quale sentiva che non avrebbe avuto una vita lunghissima, affidò Tilde a sua figlia naturale chiedendole di amrla come se fosse sua e cominciò a dipingere alcuni quadri che sarebbero serviti alla sua nipotina a ritrovare la sua vera identità

 

Ed ora viene il bello:

 

1)      Chi racconterà questa storia a Tilly:

A)    l’elfa dai capelli verdi che la ragazza aveva visto in una delle figure del primo quadro dopo che, in qualche modo, è riuscita ad entrare in possesso del dipinto e a liberare lo spirito della creatura magica (potete anche dire come è riuscita a liberarla!)

B)     l’anziana madre della cuovca della villa che ha insegnato alla nonna a disegnare

C)    Il ghoul pentito e spaventato dai diabolici piani della zia (quali?) decide di confessare

 

2)      Una volta venuta a conoscenza della storia come potrà Tilde essere addestrata e recuperare i suoi poteri?

Vi lascio libera scelta di suggerirmi ciò che preferite!

 

3)      Mi piace l’idea che una creatura del mondo magico possa riuscire ad arrivare alla villa per aiutare Tilly. Chi è? È un ragazzo? Può rivelare la sua vera identità o deve aspettare che sia lei a scoprirlo?

Anche qui siete liberissimi di lasciare correre la vostra fantasia!

 

Un’ultima raccomandazione prima dei saluti: ricordatevi che siamo alla quinta di dieci puntate e che quindi dobbiamo cominciare ad inccminnraci verso il finale!

Ci leggiamo lunedì!

Tags: , , , , , ,


Pubblicato in Contest | | 33 Commenti »

33 Commenti a “Quinta puntata: il momento della verità!”

  1. vilma Says:
    settembre 13th, 2010 at 21:05

    c’è molto su cui riflettere..

  2. MAria Says:
    settembre 14th, 2010 at 12:19

    per quanto riguarda chi glielo dice a Tilly la elfa dai capelli verdi mi ispira :) anche la storia del ragazzo che l’aiuta non è male, ma secondo me che non la raggiunge del tutto, nel senso che può aiutarla solo attraverso i quadri. per il finale invece ci starebbe benissimo la storia d’amore con questo ragazzo :):)

  3. Fabio V Says:
    settembre 14th, 2010 at 12:24

    se è possibile io apporterei una piccola modifica alla premessa delle scelte. Potrebbe essere carino se l’elfo cieco che tira con l’arco avesse avuto il compito, con quella freccia, di indicare la bambina guardiana del mondo al di fuori di Onyrism.
    Il resto varierebbe poco, le due Guardiane di Onyrism non cambierebbero il proprio atteggiamento: l’una per salvare e addestrare la guardiana esterna e l’altra per osteggiarla.
    Il racconto a Tilly potrebbe farlo… Tilly stessa.
    A Tilly mancano i colori per disegnare, ha la tavolozza e i pennelli ma osservando alcuni dei quadri disegnati in precedenza scopre una storia triste, di un amore disperato, scoccato tra un elfa dai capelli verdi e una creatura condannata a vagare nelle tenebre. La storia la intristisce a tal punto che le viene da piangere e le sue lacrime cadendo sul quadro ne sciolgono il colore.
    Tilly prendendo la tavolozza e i pennelli prova a rimediare al disastro e involontariamente cambia il finale della storia d’amore dell’elfa, la quale per ringraziarla le racconta la storia..
    (io terrei ancora sulla corda Tilly, fuori dal mondo magico, come se un vetro la separasse dalle creature che finirà con l’aiutare, ricevndone in cambio tasselli del puzzle della sua vita..)

  4. alphabetcity Says:
    settembre 14th, 2010 at 14:03

    Mi fate morire! siete una continua scoperta! Mi raccomando avete tempo fino a lunedì per continuare a sorprendermi!

  5. vilma Says:
    settembre 20th, 2010 at 15:44

    Fabio, ma sei uno scrittore?
    ne hai di belle idee!!

    io pensavo che tilly,guardando i quadri della nonna senza la presenza della zia, poteva riuscire ad entrare in contatto con le creature in essi raffigurate. dato che ha avuto un sogno, + o- rivelatore, potrebbe correre a cercare il quadro con raffigurato l’elfo cieco.Cerca di far muovere le immagini ma non ci riesce e frustrata si mette a piangere, le lacrime sciolgono i colori e liberano l’elfo dal quadro. Lui le racconta la storia ma le dice che non è in grado di addestrarla e che l’unico modo per entrare in possesso dei suoi poteri è tornare nel luogo in cui tutto ha avuto inizio: la radura.. li troverà sua mamma che la porterà dalla strega e dal drago che essendo le creature più “anziane” di Onyrism, sono le uniche in grado di inizare il suo “risveglio”..poi..boh..
    il ragazzo potrebbe essere un giovane guerriero che la strega assegnerà come scorta a tilly e il fatto che si innamorino mi piace molto..

  6. vilma Says:
    settembre 20th, 2010 at 15:49

    come arrivano alla radura?
    Tilly deve dipingere per la prima volta..
    non ha i colori..
    il pennello e la tavolozza si..
    sono magici.. quindi, per il rosso basterà toccare un petalo di rosa, per il giallo un limone, per il verde una foglia e così via.. una volta raccolti i colori le basterà concentrarsi sull’immagine della radura e disegnarla..

  7. the north face outlet Says:
    ottobre 24th, 2011 at 12:57

    Your lilies are so beautiful…and your doggie is so cute!! It sounds like he has a very nice friend, there!!

  8. ジャケット Says:
    marzo 27th, 2012 at 09:14

    Some of the suggestions you have given have enabled me to apply my own thought process to afford a greater understanding of the issue. Some info that is provided on the Web is not very useful but yours has been worthwhile. I appreiciate this task for sharing this information. Hope, you keep updating it very frequently.

  9. nike nfl jerseys Says:
    luglio 14th, 2012 at 10:30

    Interesting topic, come on!

  10. artwork by monet Says:
    agosto 2nd, 2012 at 06:02

    Very good article, can clarify brief and content subject is outstanding, the truth is classic, this is I’ve ever seen a very good article, if can of words, I want to make friends with the author.

  11. fake ray bans Says:
    agosto 10th, 2012 at 03:40

    Wear must be worn to shorten the time wearing glasses,fake ray ban wayfarer pick a mirror with the palm of your hand along the Orbital nose on both sides of massage 10-20, in the event of a sunglasses syndrome

  12. christian louboutin outlet Says:
    agosto 23rd, 2012 at 11:08

    Very useful article. I had been trying to find these details very long time but you will find limited assets. Appreciate your site here.excellent.

  13. discount christian louboutin shoes Says:
    agosto 23rd, 2012 at 11:08

    his short article achieved positive results me, thanks!!

  14. cheap christian louboutin shoes Says:
    agosto 23rd, 2012 at 11:09

    I love it greatly!It really is a great article!

  15. coach outlet online Says:
    agosto 30th, 2012 at 04:19

    wallet and purse by buying the precise replicas

  16. moncler sito ufficiale Says:
    ottobre 23rd, 2012 at 10:37

    From classic yet understated styles that rely on neutral colors and designs to truly eye popping and innovative styles that feature the latest looks for timepieces, you are sure to find just what you need for all of your important occasions.

  17. Abercrombie UK Says:
    novembre 22nd, 2012 at 03:56

    La parte di progettazione di questo sito è molto bello e proprio per questo, l’interfaccia di questo blog diventa facile da usare. Ma c’è un problema che è che non c’è nessun articolo particolare o una descrizione sul posto il blog è fornito.

  18. Abercrombie Milano Says:
    dicembre 15th, 2012 at 12:28

    Vuoi diventare più affascinante e bizzarro? Vai a visitare il sito louis vuitton outlet e selezionare i prodotti più adatti per yourself.louis vuitton negozio on-line vi offre la spedizione gratuita e consegna veloce. Tutte le borse sono il 60% di sconto! In aggiunta, ci sono molti colori tra cui scegliere! Louis vuitton Kristin Op Art doppia zip tracolla Nero-Argento in louis vuitton negozio online shop è un slouchy, borsa estiva con Op Art stampato. Classico progettato e meticolosamente.

  19. jarry Says:
    marzo 10th, 2013 at 03:11

    Why I can not find in other places such a good article.?I remain concerned about here.

  20. Furniture Stores Says:
    aprile 1st, 2013 at 09:03

    Thank you for posting the great content…I was looking for something like this…I found it quiet interesting, hopefully you will keep posting such blogs….Keep sharing Furniture Stores

  21. commodity tips Says:
    aprile 1st, 2013 at 15:32

    This is so cool. I am such a huge fan of their work. I really am impressed with how much you have worked to make this website so enjoyable. Commodity Tips

  22. Stock Tips Says:
    aprile 2nd, 2013 at 11:53

    Thanks for sharing the information. That’s a awesome article you posted. I found the post very useful as well as interesting. I will come back to read some more. Stock Tips

  23. intraday tips Says:
    aprile 3rd, 2013 at 14:29

    This post is so informative and makes a very nice image on the topic in my mind. It is the first time I visit your blog, but I was extremely impressed. Keep posting as I am gonna come to read it everyday! intraday tips

  24. Forex tips Says:
    aprile 5th, 2013 at 13:52

    Nice article as for me. It would be great to read something more concerning this theme. The only thing it would also be great to see on this blog is some pics of some gadgets. Forex tips

  25. casino Says:
    aprile 20th, 2013 at 08:41

    entrambe erano state ammesse al mondo magico, solo Giuseppina era diventata la Guardiana dei sogni.

  26. write my essay Says:
    aprile 26th, 2013 at 12:27

    If you’re writing an essay on John Stuart Mill, quote Mill, not a modern day commentator.

  27. Essay writer Says:
    maggio 22nd, 2013 at 08:02

    John Carey and this letter gave notice of the agreement cancelled.

  28. besthotdate Says:
    maggio 25th, 2013 at 07:18

    I was looking for something like this…I found it quiet interesting, hopefully you will keep posting such blogs….

  29. ny8183 dkny watch Says:
    giugno 28th, 2013 at 04:35

    I found it quiet interesting, hopefully you will keep posting such blogs…

  30. monu Says:
    agosto 8th, 2013 at 14:06

    No matter what your reason is for needing help with your essay, we are the company who can help you achieve your goal.
    ukessays org uk

  31. http://blog.librimondadori.it Says:
    settembre 21st, 2013 at 10:19

    Good job

  32. http://blog.librimondadori.it Says:
    settembre 21st, 2013 at 10:20

    Well done!

  33. http://blog.librimondadori.it Says:
    settembre 21st, 2013 at 10:21

    Nice