_gat._anonymizeIp(); pageTracker._initData(); pageTracker._trackPageview();

Quarta puntata: Tilly ritorna a sognare

scritto il settembre 7th, 2010 da alphabetcity

La sensazione di essere già stata in quel luogo assalì la ragazza come un odore acre, di quelli forti, che penetrano nei vestiti per non andare più via. Si accorse che si stava inavvertitamente mangiando le unghie: era nervosa, tesa, sommersa da uno stato d’ansia che quel luogo le comunicava senza alcuna ragione plausibile. Era davvero possibile che non ricordasse assolutamente niente dei suoi primi tre anni di vita? Cominciò a gironzolare per la stanza, a toccare gli oggetti, a spostarli: una bambola, una trottola, una coperta, il letto a baldacchino con le tende ingiallite a fiorellini. Quasi in uno stato di ipnosi si avvicinò alla culla e spostò le tendine. All’interno un piccolo cuscino sopra il materasso; Tilly lo sollevò e scoprì un tassello nella gomma piuma con inserita all’interno una scatola nera, che sotto la polvere lasciava intravedere la sua lucentezza. Si sedette per terra e la aprì con la mani tremanti. Il curioso oggetto contenteneva una tavolozza, tre pennelli e una lettera: “Mia cara Tilly, ti scrivo oggi, prima di portarti via da questa casa. Mentre la penna scorre sul foglio tu gironzoli spaesata per la stanza cercando i giochi che sono già stati portati a Roma. Non sarò qui quando tornerai, lo sento. Ma tu non preoccuparti tesoro mio, guiderò lo stesso la tua mano, ma tu dovrai essere forte e coraggiosa. Per ora posso dirti solo questo perché riuscire ad ottenere tutto l’aiuto che posso darti dipenderà da te. Un’ultima cosa amore mio: ricorda sempre che un mondo senza sogni è una tela senza colori e un sognatore che si smarrisce è un pittore senza tavolozza. Un bacio dalla tua nonna”. Per Tilly era abbastanza. Lasciato tutto sul pavimento corse giù per le scale e si offrì volontaria per accompagnare la cuoca a fare la spesa, poi l’aiutò a cucinare, a ripulire, e a fare qualunque altra cosa pur di tenersi occupata. Ma non si può sfuggire al proprio destino: quella fu la notte in cui fece il suo primo sogno.
Era di nuovo in quel mondo fatato che aveva visto quando era svenuta nella stanza dei dipinti, ma questa volta la visione era più nitida e le figure si distinguevano alla perfezione. Nella radura un elfo cieco stava incoccando una freccia pronto a colpire qualcosa nel filto del bosco mentre la figura che aveva visto sotto la cascata si rivelò, una volta messo piede nell’erba una bella donna giovane, vestita di bianco, con dei lunghissimi capelli del colore della notte e la pelle di un candore straordinario. Teneva in mano una bimba in fasce e camminava con aria preoccupata  ninnandola con dolcezza. Dopo un ultimo sguardo pieno di lacrime Tilde l’aveva vista porre la neonata a terra e poi, con sua grande meraviglia, il fagottino era stato raccolto da… sua nonna!

Se sceglierete A la trama evolverà con Tilly che scopre di essere la guardiana dei sogni a cui però la zia, gelosa di questo ruolo che comporta un enorme potere, ha fatto un incantesimo che le impedisce di ricordare il suo passato e quindi la sua vera identità. Le guardiane dei sogni, infatti, non possonbo sognare, ma solo avere visioni notturne. La zia è riuscita a mantenere la situazione sotto controllo fino ad ora. Perché? Cosa vuole ottenere? Come può Tilly liberarsi dell’incantesimo? Può aiutarsi con la tavolozza?  Cosa sono in realtà i quadri della nonna?

Se sceglierete B Tilly scoprirà di essere una ninfa designata da un oracolo a sedere sul trono del regno che ha appena sognato. Solo con la sua ascesa la pace potrà di nuovo regnare. Ritrovare i suoi sogni la asiuterà a sedersi sul trono. Come si svolgerà l’azione? Perché la zia non vuole che sieda sul trono? A cosa servono la tavolozza e i quadri della nonna?

Tags: , , , , , , ,


Pubblicato in Contest | | 36 Commenti »

36 Commenti a “Quarta puntata: Tilly ritorna a sognare”

  1. Elena (kat) Says:
    settembre 8th, 2010 at 13:53


    Complimenti ❗
    Interessanti entrambi,ma io voto A :mrgreen:
    Kat

  2. Raffaella Says:
    settembre 8th, 2010 at 15:20

    Sono tutti e due molto belli ma io scelgo la A :)

  3. alphabetcity Says:
    settembre 8th, 2010 at 15:57

    Bene! Oltre il voto avete suggerimenti?!?

  4. Ada Says:
    settembre 8th, 2010 at 17:00

    Posso mescolare A e B? Se si può io lo faccio se no farete a meno del mio voto.Dunque..Le guardiane dei sogni ci sono dai tempi antichi e da allora regnano sull’altro mondo( nome???)con giustizia.Le guardiane dei sogni non sono in nessun modo collegate tra loro,ma ogni volta che la regnante del momento stà muorendo una ne nasce un altra. Per riconoscere una Guardiana quando nasce,per legge ogni madre quando nasce una bambina con gli occhi verdi deve portarla dalla Guardiana che la riconosce leggendole l’anima attraverso gli occhi. Tilde è la figlia di un elfa nera che sono creature malvagie per via di un incantesimo che fece loro secoli fà uno stregone ma la nascita di una guardina infrange l’incantesimo su sua madre e lei porta Tilde dalla Guardiana(la nonna) che la riconosce come sua successore.Così Tilde viene affidata alla nonna.Quando la nonna e la zia erano bambine,amavano dipingere e senza saperlo,quando dipingevano un quadro insieme creavano una porta per arrivare nell’altro mondo. UN giorno la nonna capita nell’altro mondo attrverso un quadro dove la riconoscono come Guardiana.Lei è felicissima e racconta tutto alla sorella.Così iniziano a andare insieme. Ma la zia è gelosa anche se la nonna non lo sospetterà mai. Così quando viene disegnata Tilde come Guardiana ed iniziano ad addestrarla,in un momento di distrazione della nonna la zia ne approfitta e di nascosto le affibbia l’incantesimo. Se quandò compirà tredici anni non si ricorderà del suo passato il potere se nè andrà e proverà a convincere il popolo dell’altro mondo che è lei la nuova designata. Solamente se riesce a fare un certo sogno e a dipingerlo con una persona che le è gemella nell’anima e con la tavolozza che usavano la zia e la nonna riuscirà ad eliminare l’incantesimo. Sì lo sò che è lungo..ma è tutto ciò che posso fare..

  5. Vilma Says:
    settembre 9th, 2010 at 11:13

    anche per me A..
    dunque.. riguardo ai suggerimenti..
    insomma.. ma questa zia cattivona come ha fatto ad andare d’accordo con la nonna? me lo domando da quando è comparsa la prima avvisaglia della sua nefandezza..
    siamo al punto in cui la bimba viene raccolta dalla nonna, l’elfo scaglia la freccia nel folto del bosco per tener lontana la zia, la colpisce e la inchoda ad un albero, lasciando un margine di tempo alla nonna per portare la bimba al sicuro.. poi abbraccia la bella donna ancora in lacrime e pronunciando un incantesimo si teletrasportano via dalla radura.
    la nonna corre disperatamente voltandosi ogni tanto per essere sicura che nessuno la segua..
    dato che ha un pò di vantaggio riesce a raggiungere la Grotta dell’Oblio, il luogo dove tutti i sognatori devono trascorrere una parte della loro esistenza per affinare la loro arte.. si addentra nelle profondità della grotta e prepara la tavolozza per aprire il portale.. purtroppo mentre disegna arriva la zia che lancia una maledizione sulla piccola bimba.. qui mi piace il suggerimento di Ada..(se quandò compirà tredici anni non si ricorderà del suo passato il potere se nè andrà e lei proverà a convincere il popolo dell’altro mondo che è la nuova guardiana, ovviamente userà il suo immenso potere non per vegliare sui sogni ma per assoggettare tutti al suo volere.. dato che è cattiva.. facciamola proprio infida..)in quelle condizioni(soggetta alla maledizione) Tilde non può essere addestrata, quindi la nonna apre il portale verso un altro mondo, dove i poteri della zia non potranno nuocerle..si immerge nella luce verdina e splendente ed arriva proprio nella nostra dimensione.. segiuta a ruota dalla zia..
    a questo punto, tutte e due si rendono conto che i loro poteri sono svaniti e siglano una tregua..
    trovano una famiglia adottiva per Tilde. un giorno la nonna si accorge che la sua tavolozza ha ancora dei poteri e dipinge i due quadri che serviranno a Tilde per ritrovare la sua identità..la zia trova i quadri per caso, dopo la morte della nonna e cerca in tutti i modi di depistare Tilde..siccome la tavolozza non c’è è molto arrabbiata..ma lascia che la ragazzina faccia le sue indagini.. al momento opportuno ne approfitterà per impossessarsene..

    scusa se mi sono dilungata.. questo è ciò che mi è venuto in mente in questi giorni..
    bacioni a tutti..

  6. eva luna Says:
    settembre 9th, 2010 at 21:11

    anche io preferirei mischiarle un po’. mi piacciono molto le vostre idee ma a me non ne viene nessuna.la prossima volta mi impegnerò di più

  7. Marianna Says:
    settembre 11th, 2010 at 22:35

    io voto per A. mi piace di più.
    Allora rispondo, anzi cerco di farlo, a tutte le domande.
    Perchè la zia non riesce più a mantenere il controllo della situazione?
    perchè magari tilly viene a sapere di essere una guardiana dei sogni (qst figura potrebbe essere colei che dipinge i quadri che raffigurano i sogni della gente, mantiene un’equilibrio, aggiusta qll troppo brutti o troppo cattivi, così che la gente di quel mondo viva in pace e serenità). Le guardiane lo sono solo per i sogni della gente(diciamo così anche se sn più creature..) dell’altro mondo. Inftt lei potrebbe venire dall’altro mondo ma è stata portata qui nel nostro per essere addestrata dalla nonna che magari lo era anche lei. La nonna però non avrebbe potuto parlarne e solo dopo che è morta tilly può imparare e sapere di se’, di quello che è in realtà. In tanto però mentre tilly cerca di capire, qlcuna avrà maturato sogni kattivi nel mondo e deve essere fermato! la zia invece che è gelosa di tilly e della sorella è venuta a conoscenza dell’identità di tilly ma nn vuole che sia lei a diventare una guardiana e allora aveva portato quel neonato nell’altro mondo per cercare di fargli prendere il posto di tilly. In realtà potrebbe essere il nipote, magari la figlia che si credeva scomparsa è morta e il nipote invece è vivo e l’aveva nascosto la zia di tilly. Qnd tilly vede la zia lei era andato a riprenderlo perchè nn l’avevano accettato cn la promessa che l’avrebbe addestrato lei e l’avrebbe messo al posto di tilly…
    Tilly adesso deve cercare di liberarsi imparando a dipingere i quadri dei sogni e cambiare l’opinione di questo kattivo che popola il mondo. però l’arte di dipinger i sogni è komplikata e ci sn delle contraddizioni…
    bhe l’ho fatta lunga, e il tutto è anche ingarbugliato lo so per certo però questo era l’uniko flusso di pensieri che mi ronzava in testa…=)=)scusate se ci sn delle incongruenze..
    cmq belle anche le altre idee…

  8. Fabio V Says:
    settembre 12th, 2010 at 22:26

    voto A.
    Tilly potrebbe domandarsi come mai la nonna le ha dato una tavolozza, dei pennelli ma nessun colore ^^

  9. the north face outlet Says:
    ottobre 24th, 2011 at 12:58

    Well, your pup is about the cutest thing I have seen as of late! Oh MY GOSH! He could be a model! hehe!

  10. ジャケット Says:
    marzo 27th, 2012 at 09:16

    Some of the suggestions you have given have enabled me to apply my own thought process to afford a greater understanding of the issue. Some info that is provided on the Web is not very useful but yours has been worthwhile. I appreiciate this task for sharing this information. Hope, you keep updating it very frequently.

  11. Wholesale NBA Hats Says:
    maggio 4th, 2012 at 11:27

    I think it is the most significant information for me. Thank you!

  12. DOPE Hats Says:
    maggio 23rd, 2012 at 04:46

    From you, great, great day, my friend. I understand that the previous order and simply wonderful. In fact, here’s the hold, this argument, because to tell you. Nevertheless, allow people to see the joy in pain. Do not preserved, so that it can be read on. This argument has a lot of good sites. I am you learn something new, and can remain in the commercial you.thanks hope that we can agree. Other remains.

  13. artists paintings Says:
    agosto 2nd, 2012 at 06:03

    The core content clearly, the article development exciting, let me have a sense of experience, the author of the article let me very sincerely, hope the author can play to your imagination, write more and more quality articles

  14. moncler sito ufficiale Says:
    ottobre 23rd, 2012 at 10:39

    From classic yet understated styles that rely on neutral colors and designs to truly eye popping and innovative styles that feature the latest looks for timepieces, you are sure to find just what you need for all of your important occasions.

  15. Abercrombie UK Says:
    novembre 22nd, 2012 at 03:55

    La parte di progettazione di questo sito è molto bello e proprio per questo, l’interfaccia di questo blog diventa facile da usare. Ma c’è un problema che è che non c’è nessun articolo particolare o una descrizione sul posto il blog è fornito.

  16. Abercrombie Milano Says:
    dicembre 15th, 2012 at 12:31

    Vuoi diventare più affascinante e bizzarro? Vai a visitare il sito louis vuitton outlet e selezionare i prodotti più adatti per yourself.louis vuitton negozio on-line vi offre la spedizione gratuita e consegna veloce. Tutte le borse sono il 60% di sconto! In aggiunta, ci sono molti colori tra cui scegliere! Louis vuitton Kristin Op Art doppia zip tracolla Nero-Argento in louis vuitton negozio online shop è un slouchy, borsa estiva con Op Art stampato. Classico progettato e meticolosamente.

  17. custom coursework Says:
    marzo 2nd, 2013 at 10:10

    The parties involved negotiate a deal and sign contracts. Once all parties have met and the deal has been set, the film may proceed into the pre-production period. By this stage, the film should have a clearly defined marketing strategy and target audience. Thanks.

  18. green coffee bean extract Says:
    marzo 6th, 2013 at 08:02

    The Mesopotamians believed that the soul, or some part of it, moves out from the body of the sleeping person and actually visits the places and persons the dreamer sees in his sleep. Sometimes the god of dreams is said to carry the dreamer. Thanks for sharing.

  19. editing and proofreading Says:
    marzo 6th, 2013 at 21:12

    I really enjoyed the quality information you offer to your visitors for this blog. I will bookmark your blog and have my friends check up here often.

  20. managed IT services Toronto Says:
    marzo 21st, 2013 at 06:48

    While not necessarily a dispute about the psychometric approach itself, there are several controversies regarding the results from psychometric research. Examples are the role of genetics vs. environment, the causes of average group differences, or the Flynn effect. Thanks.

  21. thesis writing Says:
    marzo 29th, 2013 at 11:59

    All the contents you mentioned in post are too good and can be very useful. I will keep it in mind, thanks for sharing the information keep updating, looking forward for more posts.

  22. Furniture Stores Says:
    aprile 1st, 2013 at 09:03

    The blog was absolutely fantastic! Lot of great information which can be helpful in some or the other way. Keep updating the blog, looking forward for more contents…Great job, keep it up.. Furniture Stores

  23. commodity tips Says:
    aprile 1st, 2013 at 15:34

    Thanks for sharing the information. That’s a awesome article you posted. I found the post very useful as well as interesting. I will come back to read some more. Commodity Tips

  24. Stock Tips Says:
    aprile 2nd, 2013 at 11:53

    I am very much pleased with the contents you have mentioned. I wanted to thank you for this great article. I enjoyed every little bit part of it and I will be waiting for the new updates. Stock Tips

  25. intraday tips Says:
    aprile 3rd, 2013 at 14:30

    It is a well executed post. I like the diagram most. It is a helpful informative post. Thanks for sharing this great information. intraday tips

  26. nursing reference letter Says:
    aprile 8th, 2013 at 21:59

    I have to say that the information here was the most complete that I found anywhere. I am definitely bookmarking this to come back and read later. Really impressed!

  27. writing an essay Says:
    aprile 29th, 2013 at 15:23

    I really enjoyed the quality information you offer to your visitors for this blog. I will bookmark your blog and have my friends check up here often.

  28. best search engine optimization service Says:
    maggio 9th, 2013 at 16:38

    In The Interpretation of Dreams, Freud developed a psychological technique to interpret dreams and devised a series of guidelines to understand the symbols and motifs that appear in our dreams. Thank you.

  29. Laptop Screen Says:
    maggio 21st, 2013 at 20:22

    I will follow your advice for sure! It is an excellent news.

  30. hotel valmontone Says:
    maggio 21st, 2013 at 20:27

    Next time I will try to follow your advice. For sure I will have amazing results!

  31. thesis writing Says:
    maggio 28th, 2013 at 14:14

    Readers want to read something they did not know before. That is why it is better that you should relevant research before writing. You will be able to write better post this way.

  32. organic search engine optimization Says:
    maggio 31st, 2013 at 09:10

    Therefore, to be classy and elegant, you must carry yourself with confidence but not smugness. You must always conduct yourself in an appropriate manner for the situation, show respect for others, and never dress outlandishly. Thanks.

  33. Free Mp3 Download Says:
    giugno 3rd, 2013 at 20:13

    I enjoyed every little bit part of it and I will be waiting for the new updates

  34. stylish jewelry whole sale Says:
    luglio 3rd, 2013 at 13:28

    Given the quantity of photos which have been published upon Fashables, we’ve received extremely little negative suggestions. In truth, I believe something somebody said upon Monday was the 2nd “negative” remark. Here’s that which was said,

  35. yachtbooker Says:
    agosto 28th, 2013 at 09:16

    it is a good alternative, I am sure that we will see improvements!

  36. Judi online Says:
    settembre 7th, 2013 at 12:54

    Enjoyed reading this, very good stuff, thanks.