Terza puntata: cosa accadrà a Tilde?
scritto il agosto 30th, 2010 da alphabetcity
Eccoci di nuovo qui! Noto con gioia (e con molta soddisfazione personale!!!) che le due opzioni vi colpiscono più o meno equamente e quindi la proposta di Fabio è stata accettata visto che aveva anche riscosso un discreto successo! Ecco dunque il risultato della fusione.
Poche ore dopo Tilly prese a girarsi e a rigirarsi nel letto. Non aveva mai sofferto d’insonnia, mai un incubo o un brusco salto avevano turbato le sue notti, mai un pianto, neanche da piccola. E ora proprio non riusciva a dormire. L’immagine della culla la tormentava e aveva ancora addosso la sensazione spiacevole provocatale dalle parole della zia.
Si alzò di scatto, a piedi nudi e senza neanche indossare vestaglia e pantofole uscì dalla stanza e si ritrovò a camminare con passi lunghi e rapidi verso il corridoio. Una volta entrata nella camera dei dipinti, un istinto inspiegabile la guidò fino all’esatto centro della stanza dove scorse una piccola macchiolina di colore bluastro. Si chinò per toccarla e al primo contatto della sue dita con il gelo del pavimento sprofondò in un sonno profondo. Il freddo del marmo si trasformò ben presto in una strana sensazione di umido: era acqua. Si trovava sotto la superficie di un fiume ma riusciva perfettamente a respirare. Quasi distrutta da un’incomprensibile quanto improvvisa stanchezza non riuscì a muovere un solo dito e, così, si limitò a guardare. Scorse sulla superficie una creatura orribile e inquietante che, accingendosi ad entrare nell’acqua si illuminva di una luce pallida e accecante trasformandosi in una ragazza dai lineamenti ancora non perfettamente percettibili ma bellissimi. Intanto una musica dolce suonava, sembrava provenire da una radura lontana. Tilde aprì gli occhi di scatto, preda di un’irrefrenabile necessità di agire e in un attimo ritornò nella sua stanza. Via la camicia da notte da scolaretta, via le due trecce che la mamma si ostinava a farle portare per ordinare le onde dei suoi lunghi capelli. Scarpe da ginnastica, leggings e un maglietta lunga a pois, la sua preferita, uscì nel corridoio e corse a perdifiato fino allo studio del nonno, forzò la serratura e, come posseduta da un istinto irrefrenabile, si lanciò ai piedi della gigantesca cassettiera in mogano senza neanche accendere la luce. Un pallido raggio di luna la aiutò a raggiungere l’interruttore della lampada della scrivania. La ragazzina cominciò a rovistare con forza all’interno dell’ultimo cassetto: “Trovato!” quasi urlò per l’emozione mentre rovesciava per terra decine e decine di fotografie e pezzi di carta contenuti in una cartellina viola con su scritto “proprietà”. Dopo una ventina di minuti di ricerche un brivido le percorse la schiena: la villa in Toscana esisteva davvero. Foto, indirizzo, vari documenti dell’acquisto, bollette, curriculum vitae della servitù, non mancava niente. Tilde si alzò e aprì la finestra per fare entrare un po’ d’aria, un’ombra si mosse nel giardino sotto di lei. Incredibile: sembrava la zia Guglielmina, e non era sola.
E ora passiamo al terzo episodio! Questa volta vorrei che vi scatenasse, che nei commenti non vi limitaste a scegliere A o B ma che aggiungeste di pugno vostro un po’ di suggerimenti come già stanno facendo alcuni di voi. Quindi quelle che seguiranno l’introduzione saranno una parte A e una parte B un po’ più brevi del solito e alla fine vi farò delle domande ben precise sperando di stuzzicarvi e (ovviamente!) anche di divertirvi!!!
Per quanto cercasse di sporgersi per vedere chi fosse il misterioso interlocutore della zia, la ragazzina non riusciva a distinguere alcun lineamento con il semplice aiuto della luce della luna. Neanche l’acustica era ottima, Tilly non poté a sentire niente, o quasi; alcune parole della zia la colpirono in pieno: “Capisci bene che se la ragazza ritrovasse la capacità di sognare per noi sarebbe la fine e dovremmo arrenderci alla sovranità della nuova predestinata…”. Una doccia fredda, gelata, glaciale, la investì e la costrinse ad accucciarsi a terra: “Non ho mai sognato, io non ho mai sognato, non ho mai sognato e neanche ho mai badato a questa mia stranezza…” A questo punto le tornò in mente l’immagine della culla, sentiva di essere lei quella bimba in fasce, sentiva che le era stato fatto qualcosa. Che Guglielmina stesse parlando con lo stesso essere misterioso di cui si intravedeva la presenza nel dipinto della nonna?!? Non c’era tempo da perdere, bisognava passare all’azione immediatamente e la prima cosa da fare era convincere la mamma a portarla nella villa in Toscana che, secondo quel che risultava dai documenti, non era affatto stata venduta.
Bastarono uno sciopero della fame all’ora di colazione e un’innocente bugia sulla nonna che la aveva promesso di portarla a trascorrere qualche giorno proprio in quella villa, per convincere la mamma a fare la valige e partire, ma nessun capriccio e nessuna scusa riuscirono a far rimanere la zia a casa. Tilde, preoccupata, curiosa ed eccitata nello stesso tempo, si ritrovò in viaggio in men che non si dica.
Qualche ora fu sufficiente per arrivare a destinazione e sistemare i bagagli. Alla ragazzina venne data quella che, come le raccontarono i domestici, era stata la sua stanza fino all’età di tre anni e che, effettivamente, all’interno aveva un letto da bambina in cui entrava a malapena e una culla identica a quella del ritratto.
Se sceglierai A Tilde scoprirà la porta magica che porta ad un altro mondo. Descrivi questo mondo e le creature magiche che lo popolano.
Se sceglierai B Tilde rovistando tra i vecchi oggetti della sua stanza troverà una tavolozza magica e una lettera della nonna scritta molti anni prima.
Altre idee? Per esempio, qual è lo scopo ultimo della missione di Tilly? A cosa è predestinata? Perché la zia non vuole sottostare al volere della predestinata? Che potere potrebbe avere Tilly di presciso? Diamo corpo alla nostra fantasia perché dalla prossima puntata entreremo nell’ambito del fantasy vero e proprio!
P.S: quelli di voi che volessero cimentarsi del disegno, possono mandare la loro opera, disegnata al cimputer o scansionata, all’indirizzo: contest@laragazzadrago.it
Tags: La ragazza drago - La clessidra di Aldibah, la ragazza drago 3, libro, Licia Troisi, minifantasy, mondadori, racconto fantasy
Pubblicato in Contest | | 49 Commenti »
agosto 30th, 2010 at 16:31
Mi piace molto la “B”… la storia della tavolozza è bellissima… nella lettera della nonna si potrebbe mettere le “istruzioni” per la tavolozza, come va usata. Mentre per la storia della zia..Si comporta cosi perchè è invidiosa che (prima la mamma di Tilly e poi Tilly stessa) abbiano questo potere e se entro una certa data (magari il diciottesimo compleanno o qualcosa cosi) Tilly non ricorda di essere la predestinata il potere potrebbe passare a qualcun’altro.. ad esempio la zia. (ok è un pò sciocca come idea ma mi è venuta in mente subito quando ho letto il racconto):):)
agosto 30th, 2010 at 22:11
io preferisco la B. Magari lo scopo ultimo è solo quello di ricordare perchè se Tilde non ci riesce il mondo potrebbe diventare come uno dei quadri della nonna pronto a cambiare all’improvviso…sempre che sia magia…
la zia non vuole sottostare al volere della predestinata perchè ci furono delle persone con lo stesso dono di Tilli,che potrebbe essere quello di vedere nel futuro o nel passeto attraverso i sogni, che però lo usavano per far del male.
Non mi viene nient’altro in mente,ma spero che quello che ho scritto possa essere d’aiuto
agosto 31st, 2010 at 11:44
I scelgo la B… potrebbe trovare la tavolozza magica che contiene dei colori magici che era appartenuta a sua nonna…la lettera che trova insieme alla tavolozza potrebbe spiegare come usare i colori… grazie a questi colori riesce a entrare in qualsiasi mondo disegni… il potere di tilde potrebbe essere proprio questo: aprire delle porte magiche per altri mondi… la zia potrebbe essere la cattiva potrebbe volere la tavolozza e usarla per aprire delle porte magiche e conquistare quei mondi… lei grazie all’aiuto di qualcuno (che potrebbe essere la creatura che era insieme a lei) è già riuscita ad andare in quei mondi è li sta conquistando… ma deve trovare la tavolozza per impedire che tilly la fermi… lo scopo di tilly è proprio fermare la zia… spero che quello che ho scritto possa essere d’aiuto…
agosto 31st, 2010 at 17:47
“Mia cara Tilly, ricorda sempre che un mondo senza sogni è una tela senza colori e un sognatore che si smarrisce è un pitore senza tavolozza”.
Questa la frase criptica che Tilde trova insieme agli oggetti.
La sua mente inizia a lavorare velocemente per capire il messaggio della nonna.
Certo, il mondo, il suo mondo, in quei giorni non se la passava troppo bene e lo si poteva definire davvero un mondo grigio, fatto di gente ogni giorno sempre più grigia.
Ma chi sarebbe il sognatore che si è smarrito?
Forse lei?
Se così fosse il messaggio della nonna poteva essere interpretato come “ritrova i tuoi sogni perduti”. Ma perchè? A quale scopo? E in tal caso la tavolozza e i colori che ruolo avevano in tutto questo?
E sopratutto: come si fa a sforzarsi a sognare?
settembre 1st, 2010 at 16:48
scusate ma la tavolozza che apre porte per altri mondi sembra un pò barbie raperonzola.. dipingeva i luoghi e riusciva ad uscire dalla torre..
l’idea della porta nella pietra nascosta dalle rose rampicanti resta la mia preferita..
tilde potrebbe trovare la lettera nella culla, con il messaggio criptico che ha suggerito fabio..
insieme ad un disegno rappresentante la famosa porta..
quella notte per la prima volta nella sua vita Tilly sognerà.. vedrà l’elfo cieco e la ragazza della cascata con una bimba fra le braccia. poi vedrà l’elfo consegnare la bimba ad una donna (la nonna), vedrà la donna che scappa attraverso la porta seguita da altre due figure..(la zia)( una persona ammantata di cui non si capisce l’identità)
i tre parlano ma in una lingua che tilde non capisce, la zia fa per prendere la bimba ma la nonna le colpisce la mano con un pugnale.. mentre la porta magica si chiude inesorabilmente alle loro spalle..
al risveglio tilly dovrà scoprire se la zia ha la cicatrice.. e trovare la porta..
mentre cerca nell’enorme giardino viene sorpresa dalla figura ammantata..
settembre 1st, 2010 at 16:57
riguardo al rapporto zia/ nonna
loro sono la madre della ragazza della cascata e la madre dell’elfo..
la zia dunque..voleva tenere tilly nel loro mondo per ottenere i suoi poteri in un antico rituale e usarli per sconfiggere il cattivo di turno..
la nonna, seguendo il volere dell’elfo vuole tenere la bimba lontano dal suo mondo fino a che non sarà pronta per affrontare il suo destino..
…la figura ammantata.. è la ragazza della cascata.. la vera mamma di tilde..
settembre 1st, 2010 at 20:17
nell’idea che mi era venuta, in effetti non pensavo a una apertura fisica di altri mondi, ossia a porte attraversabili.
Proviamo a immaginare che nel mondo di Tilde sia successa una cosa che sfugge a tutti e nessuno nota.
Pensiamo per un secondo che per davvero nessuno possa più sognare e che i quadri in movimento altro non siano che i sogni delle persone.
Ma se anche il disegnatore viene meno o si è smarrito…
settembre 3rd, 2010 at 16:59
da quanto tempo che non vengo quìì troppo tempo xD e l estate sta finendo anche qst estate sta fineno uffìì la scuola inizia il 13 da me e da voi ??? Quanto mi è mancato qst sito 😀
settembre 5th, 2010 at 21:15
Sn stata super impegnata in qst gg per la scuola (che inizia per me il 15) e nn ho avuto il tempo di pensare a qualche idea … cmq io voto per B l’idea della tavolozza è più carina..=)=)=) nella prossima puntata mi impegnerò di più.. 😉
giugno 15th, 2011 at 13:30
Impressive blogs and its looking good and i think it can easily to attract the visitors and to increase your traffics and branding visibility.
luglio 8th, 2011 at 11:00
Your website is almost certainly amongst the the very best . On the whole impact of the webpage is definitely beautiful .
Locksmiths Linden
settembre 16th, 2011 at 20:12
I’ve been browsing on-line greater than 3 hours lately, but I by no means discovered any fascinating article like yours. It is beautiful value enough for me. In my opinion, if all website owners and bloggers made good content as you probably did, the net will be a lot more helpful than ever before.
ottobre 24th, 2011 at 12:58
Nothing is sweeter or better than a new best friend! After all. Wally is adorable.
dicembre 3rd, 2011 at 09:00
Monster Beats Dr Dre Tour Headphone with ControlTalk
Monster Beats Dr Dre Tour Headphone With Control Purple
Monster Beats Dr Dre Kobe Bryant Studio Limited Edition Headphone
Monster Beats Dr Dre Graphote Solo HD Headphone
Monster Beats Dr Dre Turbine Pro Gold In-ear Headphone
Monster Beats Dr Dre Studio Diamond Headphone
Monster beats Dr Dre PowerBeats Sport Headphone
Monster Beats Solo Headphone Dr Dre Beats Studio Gradditi Limited Edition Headphone
Monster Beats Solo Headphone
Monster Beats Studio Headphone
Monster Beats Dr Dre Studio Graffiti Limited Edition Headphone
Monster Beats Dr Dre Lady gaga heartbeats In-ear Headphone
gennaio 7th, 2012 at 08:53
Excellent written skills.I enjoyed to visit this kind of valuable tips.
gennaio 12th, 2012 at 13:13
I definitely enjoyed reading it, you may be a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back someday.
febbraio 25th, 2012 at 15:46
http://www.buypropeciaon.com/
marzo 20th, 2012 at 09:13
HI
Terza puntata: cosa accadrà a Tilde?
Really Fantastic posts in this post there are many information about what i need.
thank you!
marzo 21st, 2012 at 09:49
Above the review is excellent one.Each and every day i get it interesting topic through this blog.
marzo 23rd, 2012 at 17:57
I find it difficult to adequately express my appreciation and deep admiration for the way you have so beautifully and persuasively presented your position. I do believe what I gained from reading this article is something that will stay with for quite some time.
marzo 27th, 2012 at 09:15
Some of the suggestions you have given have enabled me to apply my own thought process to afford a greater understanding of the issue. Some info that is provided on the Web is not very useful but yours has been worthwhile. I appreiciate this task for sharing this information. Hope, you keep updating it very frequently.
aprile 3rd, 2012 at 11:47
HI
Terza puntata: cosa accadrà a Tilde?
Very best articles, I happy to read it, Beautiful nice and useful!
Thank you very much
aprile 6th, 2012 at 12:52
It’s really appreciating article.I used to search for these sort of article always.Thanks for sharing your creative writing abilities.
aprile 9th, 2012 at 11:49
Hello… This is a really appreciating Information.I used to search for these types of information always.Thank you
for sharing with us your creative writing abilities.
aprile 18th, 2012 at 10:58
Thanks for sharing excellent information. Your web site is very cool. I’m impressed by the details that you’ve on this web site. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this web page, will come back for more articles
luglio 19th, 2012 at 11:05
Hello
Terza puntata: cosa accadrà a Tilde?
The content article has actually peak my interest. I appreciate your post for actually opening my mind.
agosto 2nd, 2012 at 05:56
Interpretations of castle peak green and blue, two people on earth said reasons, the author of the article is very good, let me very sincerely
ottobre 23rd, 2012 at 10:34
From classic yet understated styles that rely on neutral colors and designs to truly eye popping and innovative styles that feature the latest looks for timepieces, you are sure to find just what you need for all of your important occasions.
novembre 22nd, 2012 at 03:53
La parte di progettazione di questo sito è molto bello e proprio per questo, l’interfaccia di questo blog diventa facile da usare. Ma c’è un problema che è che non c’è nessun articolo particolare o una descrizione sul posto il blog è fornito.
dicembre 15th, 2012 at 12:31
Vuoi diventare più affascinante e bizzarro? Vai a visitare il sito louis vuitton outlet e selezionare i prodotti più adatti per yourself.louis vuitton negozio on-line vi offre la spedizione gratuita e consegna veloce. Tutte le borse sono il 60% di sconto! In aggiunta, ci sono molti colori tra cui scegliere! Louis vuitton Kristin Op Art doppia zip tracolla Nero-Argento in louis vuitton negozio online shop è un slouchy, borsa estiva con Op Art stampato. Classico progettato e meticolosamente.
aprile 1st, 2013 at 09:04
Many thanks for the exciting blog posting! I really enjoyed reading it, you are a brilliant writer. I actually added your blog to my favorites and will look forward for more updates. Great Job, Keep it up.. Furniture Stores
aprile 1st, 2013 at 15:35
I always like your blog post because you always comes with different ideas and information. I always shared your site post with my friends. Keep posting and i will follow you. Commodity Tips
aprile 2nd, 2013 at 11:53
Thank you for such a fantastic blog. Where else could anyone get that kind of info written in such a perfect way? I have a presentation that I am presently working on, and I have been on the lookout for such information. Stock Tips
aprile 3rd, 2013 at 14:31
Thanks for sharing the information. That’s a awesome article you posted. I found the post very useful as well as interesting. I will come back to read some more. intraday tips
aprile 5th, 2013 at 13:53
It is a well executed post. I like the diagram most. It is a helpful informative post. Thanks for sharing this great information. Forex tips
aprile 28th, 2013 at 17:25
I am unable to quite see it through your eyes in all my honesty. maybe it is because i am very new in this field but I will keep reading and shoot an email when I’ve one or two doubts if you do not have anything agains this?
aprile 30th, 2013 at 11:37
Thanks for taking the time to talk about this, I’m fervently about this and I appreciate studying this topic. Please, while you gain information, please update this web site with increased information. I’ve found it very helpful. There must be charging stations everywhere.
maggio 10th, 2013 at 19:07
The start dimension that used to minute the facebook myth at the leak.
giugno 11th, 2013 at 17:42
The steady line of the stylish matter to shift the classes with the time.
giugno 11th, 2013 at 18:28
We support on the quick reverse part on the slip most cover areas in the sock.
giugno 28th, 2013 at 04:39
n the slip most cover areas in the sock.
agosto 1st, 2013 at 13:34
Per dire il fatto che sto molto stupito a ciò che si informati. Di discutere un sacco di dettagli interessanti, stile bello e straordinario che avete ottenuto qui. E ‘sicuramente una delle cose più utili su questo argomento non ho mai studiato.
agosto 8th, 2013 at 13:40
The simple cost that over the line measure off in Instagram.
settembre 17th, 2013 at 20:43
I’m still learning from you, but I try to reach my goals. Since then enjoy reading all the information that appears on your blog.Keep come. Loved it!
settembre 25th, 2013 at 02:46
z 3E Rapid Prototype is one of the most advanced techniques of modern designing. It’s manufacturing in China to provide end to end solutions at competitive rate.
settembre 25th, 2013 at 02:54
Rapid Prototyping the Advanced Designing Technique of Corporate World
dicembre 28th, 2013 at 02:52
I like this post. I want to more information about this topic and now, I got all information by your post. Everything define in this post is awesome. I think you should make more post which helps us.
maggio 23rd, 2019 at 10:27
Reading is my hobby.
I never skip reading because its my first love.
I always prefer reading professional writers article.
Keep it up.
I also tried something.
agosto 19th, 2019 at 05:38
Hello Admin, thanks for sharing the useful and informative information. I am a regular reader of your web articles; i like very much your topics. I am also a blogger and writing different – different topics and also provide reviews on top websites. If you are interested to attach your website on my blog, please welcome. Please check my blog reviews examples – Downloadhub Download HD Movies Reviews