Gli ultimi due racconti!
scritto il luglio 19th, 2010 da alphabetcity
Dadaaan! Questi sono gli ultimi due racconti!!
Ada ha scelto di regalarci una descrizione breve, vaga, ma non per questo meno fantasy…
Il drago e la bambina
L’erba danzava. Il vento,più forte che mai, scuoteva le chiome degli alberi che si piegavano come sottomessi; e le case , di tutti i regni, sembravano restare in piedi per magia e forse era così. Perché in quel momento le persone che abitavano le povere piccole case che resistevano al vento erano capaci di credere a tutto.
Un tuono, un boato tremendo, e un albero secolare, a nord del Alba Centrale, cadde provocando una scossa di terremoto che fece volare via non pochi tetti. E in quel buio, nella tempesta, una figuretta nera si muoveva adagio, titubante, ma sembrava totalmente immune alla furia scatenata dalla tempesta.
Un altro tuono, un lampo, e un albero bruciò cadendo addosso alla figura nera ma all’ultimo momento un’enorme drago argento scese in picchiata e piombò davanti alla figura nera, le sue fauci roventi si spalancarono e ne uscì una fiammata rossa, perfino più rossa del fuoco, che circondò l’albero incenerendolo.
La figura nera mosse un passo e guardò le ceneri dell’albero cadere proprio ad un palmo dal suo naso. Sollevò il viso e rivolse uno sguardo di gratitudine verso il drago. Poi … la pioggia. Pioggia è dir poco,un diluvio forse sarebbe più adatto ma…no nemmeno un diluvio, di più. La pioggia colse impreparata la figura nera che si mise a correre in direzione del Tramonto Orientale in compagnia del drago; cosa che fece sussultare anche le volpi nelle loro tane. Perché nessuno poteva considerare un drago, nessuno. I draghi erano il diavolo e chi osava provare anche solo a guardarne uno veniva punito con la morte.
Sì, la figura osava e non sembrava rendersi conto di cosa stava facendo. Infatti non si accorse della piccola faccia appuntita che osservava la scena con gli occhi sbarrati,una faccia di ragazza sui sedici anni,che urlò mettendosi le mani sulla bocca e sparì, nel buio della casa.
Con Laura, invece, torniamo nel presente, ma sarà il passato a fare capolino: sorprendente!!!
Yin e Yang
-Nadia!! Vieni, guarda cosa ho trovato!
Nadia corse nell’altra stanza dall’amica che l’aveva chiamata e chinatasi sullo scatolone che Elisa stava aprendo vide quello che aveva trovato all’interno: un grosso libro viola con disegnata una stella a cinque punte dorata.
Nadia prese il libro in mano e lo aprì per vedere cosa c’era scritto
–A tua mamma piaceva la magia? Questo libro è pieno di formule magiche.
Elisa si mise vicino all’amica guardando il libro con lei
-In effetti ha sempre avuto una passione strana per i libri fantasy-
poi si accorse di due collane che giacevano in fondo allo scatolone, lo Yin e lo Yang, li prese in mano studiandoli attentamente
–Credo che queste a mia mamma non servano, le possiamo prendere noi, quale vuoi? Yin o Yang?
Nadia prese lo Yin e lo indossò seguita da Elisa che fece la stessa cosa con lo Yang, appena le due collane si poggiarono sul petto delle ragazze il libro si illuminò sollevandosi a mezz’aria; le pagine iniziarono a girare e quando si fermarono una voce profonda riempì la stanza.
-Quando il ciondoli si troveranno per la seconda volta indosso alle due streghe la profezia si compirà e i tre mondi una volta separati si riuniranno secondo le leggi delle prescelte.-
il libro si richiuse e cadde con un tonfo sul pavimento. Nadia ed Elisa, che si erano rifugiate dall’altra parte della stanza tenendosi abbracciate per la paura, si diressero cautamente verso il libro e dopo averlo preso lo aprirono nella prima pagina dove erano raffigurati lo Yin e lo Yang.
Accanto al simbolo c’era una frase che le due ragazze lessero all’unisono, non volevano farlo, sapevano che avrebbe portato guai, ma qualcosa le spingeva a farlo
–Per il potere donatoci dalle nostre antenate, noi streghe del buio e della luce invochiamo i nostri servitori dai due mondi che ci appartengono!
Sotto di loro si creò un cerchio con il simbolo dello Yin e dello Yang e subito davanti a loro comparvero due esseri incappucciati.
L’essere davanti a Elisa si tolse il cappuccio rivelando il volto di un ragazzo con gli occhi azzurri e i capelli biondi, poi si inginocchiò
–Strega della luce dai capelli corvini mi chiamo Ley, sono qui per servirla.
Dopo di lui anche l’altro si tolse il cappuccio scoprendo un volto uguale all’altro ragazzo, ma con i capelli castano scuro e gli occhi neri, anche lui si inginocchiò
–Padrona delle tenebre con gli occhi smeraldo io, Yu, sono pronto per sottostare ai suoi ordini.
Elisa e Nadia si scambiarono uno sguardo stupito
–Cosa significa tutto questo?!
In quel momento sentirono la serratura della porta scattare e videro la madre di Elisa entrare con le borse della spesa in mano; appena lei vide i due ragazzi i sacchetti le caddero di mano riversando il loro contenuto sul pavimento
–Ley! Yu! Cosa ci fate voi due qui?!
Tags: book, conetst, draghi, fantasy, La ragazza drago - La clessidra di Aldibah, la ragazza drago 3, libri, Licia Troisi, magia, mondadori, racconto, strega
Pubblicato in I vostri racconti | | 12 Commenti »
luglio 20th, 2010 at 14:44
Ciao, io sono l’autrice della storia Yin e Yang e il mio nome è Laura, non Fancesca…
luglio 21st, 2010 at 09:20
Allora a te Laura: complimenti per il tuo racconto.
E anche il primo non è male.
luglio 21st, 2010 at 11:08
Scusaci Laura per la svista!
Chiediamo venia! E cambiamo il testo!
luglio 21st, 2010 at 11:18
Attendiamo trepidanti il verdetto… Chisà chi saranno i fortunati vincitoriii
marzo 9th, 2012 at 08:10
Good post. Thanks for sharing this blog.
marzo 14th, 2012 at 07:24
Great concept,really i like your blog style,thanks for sharing..
marzo 27th, 2012 at 09:22
Some of the suggestions you have given have enabled me to apply my own thought process to afford a greater understanding of the issue. Some info that is provided on the Web is not very useful but yours has been worthwhile. I appreiciate this task for sharing this information. Hope, you keep updating it very frequently.
aprile 1st, 2012 at 03:25
nihao
aprile 1st, 2012 at 03:25
Attendiamo trepidanti il verdetto…
aprile 1st, 2012 at 03:25
–Cosa significa tutto questo?!
aprile 1st, 2012 at 03:26
Nadia corse nell’altra stanza dall’amica che l’aveva chiamata e chinatasi sullo scatolone che Elisa stava aprendo vide quello che aveva trovato all’interno: un grosso libro viola con disegnata una stella a cinque punte dorata.
ottobre 23rd, 2012 at 10:43
From classic yet understated styles that rely on neutral colors and designs to truly eye popping and innovative styles that feature the latest looks for timepieces, you are sure to find just what you need for all of your important occasions.