5 commenti

  1. Pubblicato il 11 giugno 2009 at 06:55 | Permalink

    Arrivata a quasi 50 anni (49)sono ancora felicemente alla ricerca di cose da fare "da grande",ne intraprendo sempre nuove ed imparo E' bello non sapere "cosa fare da grande" offre molte prospettive e nessuna "fossilizzazione"!Si guarda ogni genere di novità come un'avventura,ci si cimenta in cose impensabili,si cambia opinione,ci si rafforza,ebbene sì anche alla mia età!Ognuno di noi in famiglia apporta tutti i suoi svariati e mutevoli interessi,così che ognuno apprende anche dall'altro!

  2. Pubblicato il 11 giugno 2009 at 23:23 | Permalink

    prof, mi potrebbe consigliare un libro da leggere quest'estate? qualcosa di coinvolgente, che offra spunti di riflessione per un ragazzo di 17 anni e che, soprattutto, lasci qualcosa una volta letta l'ultima pagina. è molto che non leggo più e adesso lo sento quasi come un bisogno..( può sembrare strano ma è così!) grazie!

  3. Pubblicato il 12 giugno 2009 at 10:50 | Permalink

    Vanda: parli di cose da fare. Ma a 49 anni (e non 50) tu sai bene chi sei! Altrimenti non faresti sempre nuove cose…

    Anonimo: è difficile consigliare libri se non si conoscono le persone direttamente. Se mi scrivi via mail di mando un elenco da cui puoi scegliere. A naso ti consiglierei:

    E.E.Schmitt, Oscar e la dama in rosa
    D.Grossman, Qualcuno con cui correre

    Buona lettura!

  4. Pubblicato il 13 luglio 2009 at 08:52 | Permalink

    Prof, questo libretto è un capolavoro da portare sempre con sé. Veramente introspettivo. Finora l’ho letto due volte: la prima volta l’ho divorato, la seconda l’ho assaporato. Ma continuerò a rileggerlo per masticarlo come si deve per poi digerirlo.
    Non a caso c’è una chiave sulla copertina. Ognuno di noi possiede questa chiave che aprirà la porta dove sono custodite le risposte alle nostre domande! A volte l’abbiamo in mano e nemmeno ce ne rendiamo conto. Cerchiamo risposte fuori e invece sono dentro di noi e non è vero che è una stanza inaccessibile perchè possiamo andare ovunque, basta avere coraggio!

    Grazie mille!!
    Scusa se ti ho fatto tornare al mese di Giugno, ma è qui che dovevo scrivere il mio commento.
    Ciao e divertiti

  5. Pubblicato il 13 luglio 2009 at 14:08 | Permalink

    Sono contento! Diffondilo anche tu!

Scrivi un commento

Devi fare login per scrivere un commento.

libro

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori “una specie non protetta che speri si estingua presto”.

Cosí, quando arriva un nuovo supplente di Storia e Filosofia, il protagonista si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva.

Leggi la trama »