“Meravigliosa” di Julia Quinn – Oro 216

ORO_216Basta ascoltare il cuore
per cambiare il destino

Nauseato dalle donne che lo rincorrono solo per il suo denaro, Alexander Ridgely, duca di Ashbourne, è risolutamente avverso al matrimonio. Ma quando un’affascinante americana dai capelli rossi fa irruzione nella sua vita, le convinzioni dell’uomo s’incrinano. Emma Dunster è brillante, divertente, coraggiosa. Una ragazza piena di qualità, nessun dubbio. Qual è quindi il problema? Il lignaggio: Alex crede che sia una semplice cameriera, l’antitesi della sposa per un algido duca. Ma sotto quegli abiti dimessi da sguattera, si nasconde una donna diversa e volitiva, che desidera un futuro che va ben oltre le convenzioni della buona società…

 

Note:

MERAVIGLIOSA ( Splendid ) è il romanzo d’esordio di Julia Quinn. E’ il primo romanzo della serie Blydon, anche chiamata ‘trilogia Splendid’, a cui appartengono inoltre DANZANDO SOTTO LE STELLE ( Dancing at Midnight ), CIELI DI CORNOVAGLIA ( Minx ) ed il racconto LE DUE SORELLE ( A Tale of Two Sisters ) contenuto nell’antologia DOV’È IL MIO EROE? ( Where’s my hero? ).

Tra le opere di Julia Quinn già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo IL SEGRETO DI MIRANDA ( The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever ), QUELLA VOLTA A LONDRA ( What Happens in London ), QUELLO CHE AMO DI TE ( Ten Things I Love about You ), UN AMORE PERFETTO ( Just Like Heaven ), UNA SERATA DAVVERO SPECIALE ( A Night Like This ), UN BACIO DOPO L’ALTRO ( The Sum of All Kisses ), I SEGRETI DI RICHARD KENWORTHY ( The Secrets of Sir Richard Kenworthy ), PROMESSE SOTTO LA LUNA ( Everything and the Moon ), TUTTA COLPA DI SYBILLA ( Because of Miss Bridgerton ) e UNA DOLCISSIMA BUGIA ( The Girl with the Make-Believe Husband ), nella collana I Romanzi Classic; LA MELODIA DEL CUORE ( Brighter than the Sun ) nella collana I Romanzi Introvabili.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1816 ( periodo regency )

 

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • Mori

    Che bello Julia Quinn!!! Per concludere la serie spero ripublichiate anche l’antologia DOV’È IL MIO EROE. Grazie

  • Anna

    Grazie per la pubblicazione.

  • lucia f

    Ma dico…. avete visto che da Natale su Netflix trasmetteranno la serie Bridgerton tratta dai romanzi di Julia Quinn? Ho visto il trailer, che meraviglia, atmosfere Regency! Mi devo rileggere tutti i libri…

  • lucia f

    Gentile Redazione, sempre a proposito della saga dei Bridgerton, avendo tutti i libri non vorrei spendere 6,99€ solo per gli otto epiloghi della serie contenuti nella raccolta “Felici per sempre”. Non potreste pubblicare solo quelli, magari in e-book? Sarebbe la ciliegina sulla torta, grazie

  • Fanja

    Un libro scritto nel 1995 che io non avevo mai letto e finalmente ho recuperato grazie a un consiglio di una mia amica che ama la Quinn è scritto magistralmente come ogni suo libro, se per caso siete come me e non lo avete letto Ve lo consiglio… Leggere del duca di Ashbourne innamorato così di questa ragazza fa palpitare i cuori…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *