Mirta Drake si presenta
Carissime lettrici,
vi scrivo firmandomi con questo nome: Mirta Drake.
Forse avete già cercato in giro qualche informazione su di me, oltre alla biografia che compare sui romanzi, ma volevo dirvi qualcosa in più.
Ho iniziato a scrivere quasi per caso, per vivere quelle storie che, altrimenti, non avrei mai avuto occasione di sperimentare. Con tutte le loro emozioni… E invece scrivere ha cambiato la mia vita.
Se all’inizio immergermi in un romanzo era un perfetto programma di evasione, come incallita lettrice, dopo però ho scoperto che leggere non mi bastava più e che volevo dar forma a tutte quelle storie che si agitavano dentro. E che chiedevano di diventare passioni nero su bianco.
Ho capito che creare personaggi pensati da me era molto, molto più emozionante e dopo averlo fatto, ho realizzato che quei personaggi, tanto amati quando li inventavo e li descrivevo, avrebbero preso davvero vita solo attraverso gli occhi – e i sogni – dei lettori. Sì, perché è il lettore che infonde la linfa vitale nei protagonisti: ne legge la storia, ne immagina le espressioni e i sentimenti e talvolta, proprio come me, se ne innamora.
Ecco come è cambiata la mia vita: adesso, con me, vivono tutti i personaggi che ho inventato. Li immagino felici di abitare nei loro mondi, di diventare quasi reali nelle menti dei lettori. Sorridono quando vi innamorate di loro.
Scrivere mi ha aiutato a superare certi attacchi di panico, momenti di sconforto, insicurezze, superando i limiti della mia sola esistenza per sfiorarne altre. Per immaginare e inventare nuovamente e sempre qualcosa di me. Anche in un luogo apparentemente lontano come quello che descrivo in Per amore di un corsaro. Lontano nello spazio o nel tempo… Sto scrivendo in questi giorni il secondo capitolo di una serie “vichinga”: un tuffo nel passato con la mia sensibilità di oggi. Come nei capolavori delle grandi scrittrici che ho sempre amato…
Voglio confessarvi che a volte sogno le scene che descriverò. Scrivo di ciò che mi turba, mi incuriosisce, solletica la mia fantasia oppure mi spaventa… E, quando lo faccio, i confini fra i sentimenti e le parole si fanno indistinti: le sensazioni passano dalla tastiera allo schermo, ma prima sono state elaborate dal cuore e dalla mente, insieme. Vi mostro così qualche luogo nascosto della mia anima e non c’è niente di male se la sintonia che così si crea diventa un po’ magica. Col sorriso e con l’ironia che servono a trasmettere messaggi positivi.
Sono queste le emozioni più vere. E io sono così.
Spero che le mie opere possano entrare nelle vostre vite e farvi sognare, perché leggere porta lontano, ma a volte, un po’ più vicino al cuore.
Sinceramente vostra,
Mirta Drake
Mirta Drake
Benvenuta nel mondo dei romanzi Mondadori????????
Già da questa tua biografia sento che le tue storie colpiranno al cuore più persone
Devo dire che prima all’età di 15 anni leggevo i romanzi contemporanei Harmony
Poi un po’ di anni più avanti mi sono imbattuta del primo romanzo storico Mondadori “Il Canto della Sirena” di Constance O’Banyon
e da lì ho è iniziata la passione di leggere questi amori d’altri tempi con amore❤️avventure e passione mozzafiato❤️ che trasportano in luoghi magici come se ognuno di noi fosse lì❤️come hai detto tu!!
Io quando leggo mi sento in tutt’uno con i protagonisti e luoghi che li circondano❤️
Ti faccio un grande in bocca al lupo per questo tuo primo romanzo che sono sicura che mi piacerà❤️
Non vedo l’ora di averlo tra le mani❤️
Che questo sia l’inizio di tanti altre storie future che scriverai
per farci emozionare❤️
Un abbraccio❤️
Mirta, sei bellissima. E le tue parole sono un’emozione. Grazie per esserti fatta conoscere a tutti noi!!
Benvenuta fra noi.
Benvenuta anche da parte mia Mirta,Io ho scoperto i romanzi storici che avevo 15 anni amando da sempre leggere di tutto, ho comunque fino ad oggi preferenza assoluta per questo genere ,perciò sono contentissima che ci siano sempre più Autrici che scrivono e spero sempre pubblicate e apprezzate se meritano da Noi Lettrici e Editori , l’importante che ci sia qualità nella storia scritta e che provochi un coinvolgimento completo un immersione nel romanzo che mi dia l’impressione di essere li con i personaggi e amarli completamente come se li conoscessi,se un romanzo è bello mi fa questo effetto e vorrei finirlo subito per poi dispiacermi ,per me leggere è davvero staccare la spina rilassarmi un vero farmaco anti stress e tristezza e molto di più è difficile persino esprimere quello che si prova si è compreso solo da chi condivide la stessa passione,condivido tutto quello che hai scritto.Posso solo provare ad immaginare cosa voglia dire srivere ,che soddisfazione enorme ha lavoro concluso che piacere vedere che è apprezzato dalle Lettrici.
Un grande in bocca al lupo che non venga mai a mancare la fantasia per scrivere nuove storie…Voi Autrici di romance siete davvero fantastiche ha farci sognare!!!
Attendo di averlo tra le mani è leggerlo!!!
Grazie per aver lasciato questa bella presentazione!!!:-)
Le tue parole mi hanno emozionata… non vedo l’ora di leggere il tuo romanzo!
Grazie per questa calorosa accoglienza! Mi ha fatto davvero molto piacere!