“In principio fu lo scandalo” di Julie Anne Long – Passione 154

PASSIONE_154Il romanzo che ha conquistato
il premio RITA 2016

È proprio vero: a volte basta commettere una sola trasgressione e diventa inevitabile una vita di tribolazioni. La giovane Elise Fountain ripete tra sé queste parole mentre dall’abbaino della vecchia stanza dove vive conta le stelle insieme al figlioletto Jack. Elise ha bisogno di un lavoro per guadagnarsi da vivere in maniera onesta e il colloquio per un posto da governante nella dimora dell’austero lord Lavay sembra offrirle qualche speranza. Ma Elise ancora non sa che dietro gli occhi inquieti di Lavay, intensi come il brandy, si cela la profonda passione di un principe deciso a riscattarsi e a mettere in gioco tutto per una donna affascinante e sensuale come lei…

 

Note:

IN PRINCIPIO FU LO SCANDALO ( It Started with a Scandal ) è il decimo romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex.

I romanzi precedenti della serie, IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ), MIO DUCA ( What I Did for a Duke ), CONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won ), LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ), ACCADDE A MEZZANOTTE (It Happened One Midnight ) e RESA D’AMORE ( Between the Devil and Ian Eversea ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 29, 73, 82, 85, 93, 102, 113, 125 e 131 rispettivamente.

La serie proseguirà con “The Legend of Lyon Redmond”, di prossima pubblicazione.

Tra le altre opere di Julie Anne Long già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo UN DUCA IN FUGA ( The Runaway Duke ) e UN AMORE DI LADRA ( To Love a Thief ) nella collana I Romanzi Classic; LA BELLA E LA SPIA ( Beauty and the Spy ) e LE VIE DEL DESIDERIO ( Ways to be Wicked ) nella collana I Romanzi Passione.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )

 

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio RITA nel 2016 come Miglior Romanzo Storico Breve ( Best Short Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • MariaT

    Il penultimo libro della lunga serie sugli abitanti di Pennyroyal Green mi è piaciuto moltissimo. Uno dei miei preferiti.
    molto accurata la descrizione del carattere dei protagonisti.
    Molto toccante e anche commovente in alcuni punti.
    Una bellissima storia d’amore.
    Ovviamente tutti si aspettano la fine della serie con la storia, finalmente di Lyon Redmond e Olivia Everseas..
    Comunque gli ultimi 3 libri incluso questo di cui sto parlando sono stati pregevoli.
    MariaT.

  • Niky

    Stupendo anche per me uno dei più belli della serie due personaggi magnifici!!! Attendo al più presto l’ultimo della serie…questa autrice è davvero una numero 1!!! Grazie Redazione:-)

  • Franca

    Della serie Penniroyal Green di Julie Ann Long è uscito il nr 11 (in inglese “The legend of Lyon Redmond”) gia nel 2015. Vorrei sapere qiuando uscirà in italiano. Grazie per una risposta, saluti.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *