La Redazione racconta / 3 : Mary Balogh, arriva la uniform edition in ebook

Carissime lettrici,

i romanzi di Mary Balogh – una delle autrici di romance più amate e più vendute in Italia e nel mondo – cambiano volto: il 15 luglio lanceremo la uniform edition delle sue opere in formato only digital. Questo significa che tutti gli ebook di questa amatissima autrice avranno d’ora in poi la stessa veste grafica, che non sarà più quella de I Romanzi da edicola, bensì un formato personalizzato, pensato specificamente per il web.

Ad aprirePrima, le nozze_web le danze ci saranno i 5 titoli della celebre serie “Huxtable, ancora inediti in eBook, che saranno in vendita in tutti gli store digitali a partire da quella data. Il celebre “Quintetto Huxtable” è stato pubblicato ne “I Romanzi” tra il 2010 e il 2011, e da un po’ di tempo era diventato introvabile: abbiamo scelto di riproporlo realizzando delle copertine di gusto moderno, romantiche e sognanti, che qui vi presentiamo in anteprima.

Contestualmente, cambieranno volto anche 35 titoli di backlist: vedrete dunque nella veste nuova della uniform edition i più grandi e indimenticabili successi della nostra cara autrice, tra i quali Semplicemente perfetto, Magia d’amore, La proposta, Un’estate da ricordare, Il duca di ghiaccio e molti altri ancora.

Questa importante iniziativa dedicata a Mary Balogh proseguirà in settembre con il lancio di altre 8 novità.

Ecco a voi il calendario delle uscite dei titoli novità per il mese di luglio:


15 LUGLIO
:   Prima, le nozzePoi, la seduzione_web

                       Poi, la seduzione

                       Infine, l’amore

 

22 LUGLIO: Come un angelo

 

29 LUGLIO: D’amore come d’accordo

 

 

Infine, l'amore_webPer quanto riguarda invece le vostre numerose richieste, a partire da settembre troverete in edicola autrici amate come Julie Garwood, Elizabeth Hoyt, Eloisa James, Danelle Harmon e Amanda Quick, ma ci saranno altre interessanti novità che riguardano i romanzi di Hannah Howell e Anne Gracie.

Certamente proseguiremo le serie “Rules of Scoundrels” di Sarah MacLean e quella dei “Survivors” della nostra Mary Balogh, oltre alla serie “Animal Magnetism” di Jill Shalvis, da poco avviata con Tu sei per me.

Più avanti ci sarà ancora spazio per gli appassionanti volumi di Jo Beverley – recentemente scomparsa e mai dimenticata –, Julia Quinn e Lisa Kleypas, di cui è da poco uscito in libreria Un libertino dal cuore di ghiaccio, primo capitolo della nuova, appassionante saga dedicata alla famiglia Ravenel.

 

A voi tutte un augurio di buona estate e di buona lettura,

e a presto con altre novità riguardanti le nostre autrici italiane…

 

La Redazione

Commenti
  • Alice69

    Avrei una domanda a proposito dei titoli di Mary Balogh in backlist, quelli già presenti in eBook su Amazon e su tutti gli altri store: sarà soltanto la veste grafica a cambiare, cioè la copertina oppure anche il contenuto subirà modifiche?
    E a proposito di Amanda Quick vorrei sapere se saranno ristampati in cartaceo Scandalo e Batticuore che ho già comprato in formato digitale.
    Grazie se vorrete rispondermi.

  • Elena

    Io ho già acquistato degli ebook della Balogh, ad esempio titoli della collana “Le Perle”.
    Anche questi hanno cambiato veste grafica? Scusate, ma non mi è chiaro…

  • Nicoletta

    Contentissima per le buone notizie e per le novità e la continuità di queste belle collane da me amatissime!!!
    Grazie e un augurio di buon lavoro a Voi tutti della Redazione vedo la conferma che vi ha sempre contraddistinto negli anni (spero non cambi mai) di proporre sempre grandi Autrici conosciute e di qualità e sono ben accolte anche nuove arrivate per quello che mi riguarda storiche..(visto l’enorme bacino di scelta che si può potendo acquisirne i diritti per pubblicarli)
    Buone Vacanze anche a Voi!!!

  • Carla

    Vorrei sapere quando proseguirà la serie i lord perduti di Mary Jo Putney, l’anno scorso quando avete pubblicato il IV volume avevate scritto di prossima pubblicazione…
    Speravo in settembre, ma non ne vedo traccia nelle vostre anticipazioni.
    Grazie

  • Miki54

    Bellissimo regalo! Per me che ora leggo solo in digitale per le mille comodità (non so,più dove mettere i libri, li posso portare dovunque e soprattutto comprare e scaricare in ogni momento) era un problema insormontabile trovare titoli più vecchi di due anni. Benissimo per la Balogh e spero che lo sarà anche per altre autrici che amiamo.
    Comunque grazie!
    E aspetto con grandissimo piacere la serie Dei Ravenel di Lisa Kleypas del quale ho già acquistato e letto il primo libro…..bellissimo!

  • La Redazione

    @ Alice69

    Care Lettrici,
    per quanto riguarda i titoli di backlist, nessuna modifica è stata apportata al testo. Si tratta quindi di una riedizione con nuova copertina dei titoli già apparsi nelle collane Classic, Perle, e in alcuni casi nei Bestsellers Emozioni per i quali abbiamo uniformato la veste grafica, privilegiando l’importanza dell’autrice.
    Buona lettura!

  • La Redazione

    @ Carla

    Cara Carla e care lettrici,
    entro l’anno uscirà l’atteso quinto volume della serie dei “Lord perduti” di Mary Jo Putney, pubblicato in originale con il titolo “Sometimes a Rogue”.

  • Niky

    Acquistato anch’io la grande Kleypas letto favoloso!!! non avevo dubbi attendo al più presto i prossimi romanzi!!!

  • Alice69

    Ho notato purtroppo su Amazon che gli eBook di Mary Balogh usciti stamattina costano 4.99 € ..io non li comprerò perché tra usati e nuovi li ho tutti cartacei, presi all’epoca ma la mia speranza è che non vi stiate preparando ad aumentare di nuovo il prezzo di tutti i vostri eBook, e dei cartacei….personalmente e con molto dispiacere ho già dovuto ridurre il numero dei miei acquisti, di conseguenza se dovesse esserci un ulteriore rincaro sarò corretta a ridurre ancora di più le mie letture.

  • Rosa Maria

    Perchè questi nuovi e-book , dopo la “uniform edition”, costano un euro in più rispetto agli altri che sono già stati digitalizzati e presentano la nuova versione “only digital”?

  • GIORGIA

    @Redazione: perché non (ri)pubblicate anche gli oro cartacei con le stesse copertine dei digitali? Sarebbe un bel regalo per le Vostre assidue lettrici, poiché le copertine dei vecchissimi romanzi oro (quelli dei primi anni del 2000) spesso sono volgari o dai colori troppo sgargianti. Personalmente adoro l’eleganza delle copertine dei Vostri e-book, ma non capisco perché facciate le copertine diverse…

  • FANIAMATTA

    Gentile redazione, sono contenta che finalmente ricominci il dialogo con le lettrici. Volevo chiedere la pubblicazione delle opere di Lorraine Heath, di Laura Lee Gurhke, di Susan Wiggs, di Anne Stuart e gli altri storici di Candice Proctor. Sperano in una risposta e, soprattutto in una pubblicazione successiva, vi ringrazio.

  • Mirella Curione

    @Redazione : e la Serie ” LUCKY HARBOR” di JILL SHALVISS ? Avete proprio deciso di lasciarla amputata ? Invece di lanciarvi in nuove iniziative… concentratevi nell’ aggiustare le cose che non vanno, come l’ iniziare serie nell’ ordine sbagliato e completare definitivamente quelle iniziate !!!!

  • Matesi

    Apprezzo molto che sia ricominciato il dialogo con la redazione. Ma vorrei aprire la questione prezzo. 4,99 è un costo troppo alto per romanzi che due anni fa abbiamo comprato in cartaceo a 4,20. E non abbiamo ancora assorbito il prezzo di 3,99, tant’è vero che ormai non compriamo più tutte le uscite del mese soprattutto per gli Oro e gli extra Passion. Poi il costo della Kleypas da libreria è assurdo e mi ha impedito di acquistare il volume, né comprerò i seguenti.
    Tenete presente che il mercato è cambiato: prima lo dominavate insieme ad Harlequin. Aspettavamo ogni mese i vostri libri come tesori. Oggi in giro ci sono ottimi ebook a prezzi molto inferiori, anche perché le altre ce fanno promozioni a prezzo stracciato per le lettrici meno ricche o quelle, come me, che acquistano troppi volumi ogni mese per potersi permettere i 4,99, figurarsi i 6,99!

  • Alice69

    Concordo con Matesi su tutto avendo io scritto più o meno le stesse cose tre giorni fa.
    Altre case editrici delle quali non faccio i nomi periodicamente praticano sconti sui loro eBook, alcune volte molto consistenti. Perché anche voi non fate lo stesso? Sarebbe un incentivo per tutte quelle lettrici come me che a causa dell’aumento del prezzo non possono più comprare tutte le vostre uscite come facevano prima.

  • Luce

    Ho acquistato Il libertino dal cuore di ghiaccio della Kleypas…troppo caro! E sinceramente non merita quasi 7 euro! Si sa quando uscirà il secondo volume?

  • Niky

    C’è la possibilità el’intenzione di pubblicare ancora la Grande Lorraine Heath? ogni romanzo letto uno più bello dell’altro!!!

  • maria teresa

    Buongiorno,
    anche io sono d’accordo con Matesi!
    E’davvero assurdo un prezzo così alto per degli e-books!
    Potrei anche astenermi dal commentare questo punto perchè io compro i cartacei.
    Prendi sempre tutti i vostri libri in edicola.
    Però non sono d’accordo con i prezzi dei cartacei!
    Spero non aumentino ancora.
    Come detto dalle altre lettrici,non siete i soli a pubblicare libri,ci sono altre case editrici,tutte fanno sconti,perchè voi no?
    Ultimamente la Harper Collins sta facendo dei grandi sconti!
    Voi siete gli unici a NON fare mai sconti.
    Buona giornata.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *