“Il ribelle” di Danelle Harmon – Passione 141

PASSIONE_141“Una storia brillante, con scene d’amore sensuali.”
Lisa Kleypas

Un temperamento fiero, una volontà di ferro e un disprezzo senza ritegno nei confronti dei fratelli, lord Andrew de Montforte è un tipo schivo e appartato. Il suo unico desiderio è starsene rinchiuso nel laboratorio che ha costruito, dove sperimenta pozioni e mette a punto fantasmagoriche invenzioni. Almeno finché non conosce Celsiana Blake, ricca ereditiera con una sola, immensa passione: gli animali. Richiamata dai curiosi filtri d’amore di Andrew, Celsie si compromette con lui, dovendo poi ricorrere a un matrimonio riparatore. Minacciata dal fratello di lei, l’unione fra i due prende una piega del tutto inattesa: è l’amore, il vero amore, la più potente delle alchimie…

 

Note:

IL RIBELLE ( The Defiant One ) è il terzo romanzo della serie dedicata ai fratelli de Montforte.

I romanzi precedenti della serie, IL SELVAGGIO ( The Wild One ) e L’AMATO ( The Beloved One ), sono già stati pubblicati da Mondadori nella collana I Romanzi – nr. 8 de I Romanzi Introvabili e nr. 135 de I Romanzi Passione rispettivamente.

La serie proseguirà con “The Wicked One”, di prossima pubblicazione.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1777 ( periodo georgiano )

 

Commenti
  • ramona

    salve ho saputo che e stato pubblicato il quinto e ultimo romanzo della serie con protagonista la sorella, volevo sapere se la redazione aveva intenzione di pubblicarlo anche da noi

  • elena

    Non desidero con questo commento tessere le lodi di questo romanzo perché non ne ha bisogno: è stupendo come i precedenti e come quelli che verranno, ne sono certa. Intendo invece sottolineare la bruttezza delle copertine, che a volte vengono pure riciclate, con raffigurazioni che non c’entrano NIENTE con i protagonisti del romanzo: che senso ha mettere in copertina un uomo con i capelli corti quando la storia è ambientata nel ‘700 e gli uomini portavano i capelli lunghi, a volte legati in un codino, a volte sciolti sulle spalle, come ripetutamente descritto all’interno. Desidero far presente anche la penosa qualità della stampa delle copertine: due giorni in mano e dove c’era il colore ora mi trovo grandi scoloriture, sia gli ORO che i PASSIONE. E non costano proprio pochissimo…
    Il quarto romanzo, definito “DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE” chissà QUANDO uscirà…figuriamoci il quinto. Ho letto inoltre che esiste un racconto dedicato a sir Roger Foxcote, avvocato e amico di Lucien de Montforte, che vede il duca di Blackheath nuovamente in azione per procurare una moglie anche all’amico: questo, secondo me, NON lo leggeremo mai, in italiano intendo. In inglese, per chi ha la fortuna di saperlo leggere, si trova tutto.
    CONCLUSIONE: Pollice su per la storia narrata, pollice giù tutto il resto, COMPRESO IL TROPPO TEMPO CHE PASSA FRA UN LIBRO E QUELLO SUCCESSIVO.

  • Mariella

    Romanzo in linea con i precedenti quindi incantevole, forse un tantino un po’ sopra le righe, tuttavia interessante anche per la punta di fantasy inerente le visioni di Andrew che rappresentavano uno scorcio del futuro con le sue invenzioni nel campo dei trasporti ed anche in quello sportivo (non ho ben capito le tre lune, però). Mi ha lasciato perplessa il finale. Confesso che non mi piacerebbe che il nostro Lucien avesse un futuro con una donna come Eva de la Mourière, senz’altro scaltra e con un livello di intelligenza pari al nostro Duca, ma con aurea di falsità e cattiveria ed una collezione di discutibili azioni compiute solo per il proprio tornaconto personale.
    Per un po’ ho pensato alla simpatica amica americana di Amy, la sposa dell’Amato, di cui non rammento il nome, che venuta a conoscenza delle carattere manipolatore di Lucien manifestò il proposito di conoscerlo per potergliene dire quattro. Penso che sarebbe stato senz’altro una bella storia. Lei con un carattere schietto e piuttosto cameratesco e lui algido, pungente e distaccato. Comunque acquisterò il libro dedicato a Lucien qualsiasi sia il suo destino sentimentale perché questa serie dedicata ai fratelli de Montforte è affascinante e godibilissima.

  • marianna

    hai ragione Elena è come se la Mondadori ci volesse dire comprate gli e-book ed accontentatevi di quello che vi passiamo…. trovare i cartacei è stata una caccia al tesoro ma per € 5,90 li vorrei di buona qualità…. :(

  • MariaT.

    La saga dei fratelli Montforte mi piace molto.
    Ho letto molto volentieri i primi 3 e non vedo l’ora di leggere la storia di Lucien con Eva, che secondo me ha trovato pane per i suoi denti. Ho letto in inglese alcuni estratti e promette parecchio bene.
    Ma sono d’accordo con Mariella, Elena e Marianna: chissà quanto ci metterete Redazione a pubblicare il quarto volume!!!!!!!!
    Pensate solamente alla serie dei Furfanti: anche quelli sono 4 libri e sta per uscire il secondo a luglio 2016……..
    D’accordissimo con la storia delle copertine così poco in linea con il periodo storico…….anche gli abiti…..
    MariaT.

  • Niky

    Mi associo alle altre Lettrici bellissimo romanzo come i precedenti grande Autrice la Harmon e serie veramente avvincente spero anch’io di non attendere troppo le prossime uscite e soprattutto che continuate ha pubblicarle per quello che riguarda le copertine visto che l’occhio vuole la sua parte ma naturalmente per me passa al secondo posto sono però d’accordo che non sono spesso in tema e la qualità nonostante gli aumenti lascia un po’ a desiderare…non capisco perché invece alcune sono invece bellissime…non dimenticate che anche se forse siamo meno Noi Lettrici di cartaceo meritiamo lo stesso trattamento della grafica (es.Balogh book) rifatta prossime uscite secondo me molto belle…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *