“Un amore da film” di Suzanne Brockmann – Emozioni 42

EMOZIONI_42Dopo cinque anni di astinenza da alcol e droga, la stella del cinema Jericho Beaumont è pronto per il grande ritorno sulla scena. Darebbe qualsiasi cosa per ottenere la parte del protagonista in un film intenso e struggente ambientato nel Sud all’epoca dello schiavismo. La produttrice Mary Kate O’Laughlin, tuttavia, pur apprezzando il suo straordinario talento, sente di non potersi fidare di un ex alcolista, e gli impone un contratto capestro, costringendolo a una sorveglianza costante. Non immagina che sarà proprio lei a doversi sobbarcare il ruolo di baby-sitter, condividendo con Jericho un’intimità forzata, costantemente alle prese con il suo irresistibile fascino…

Note:

UN AMORE DA FILM ( Heartthrob ) è una delle opere più celebri di Suzanne Brockmann, affermata autrice di numerosi romanzi contemporanei.
Tra le opere di Suzanne Brockmann già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Emozioni, ricordiamo SENZA RESPIRO ( Bodyguard ).

Ambientazione:

America, Stati Uniti, oggi

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • GIUSY73

    Autrice imperdibile! :)

  • Valentina

    Indovinate un po’ se mi piace questa copertina?
    <3 *_* <3

  • Alice69

    Adoro la Brockmann e sono felice di poter leggere un altro suo libro..in copertina mi sarebbe piaciuto di più vedere un bell’uomo ma va bene lo stesso..

  • brigida

    La brockmann e’un acquisto sicuro,spero solo di riuscire a trovarlo in edicola.un saluto a tutte voi!

  • Matesi

    Non ero molto entusiasta all’idea di leggere questo libro, dal momento che non mi attirava la trama, né la copertina e neppure il titolo italiano (non che quello originario fosse migliore).
    Ma naturalmente un romanzo non si esaurisce nella trama o nel paratesto, un romanzo è il risultato che l’autrice riesce a ottenere con tutto il materiale a sua disposizione.
    A voler essere pignoli, nel finale si poteva aggiungere una riga in più. Ma probabilmente la Brockmann ha voluto dar prova anche lei della sua fiducia nei confronti di Jed.

  • Giulia (aka Tricheco)

    Ciao! Nella zona di Firenze e provincia non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte…ci sono stati problemi nella distribuzione? Un saluto. Giulia

  • Emilia

    Purtroppo nell’edicola dove mi servono io ancora non è uscito e di solito prenotandoli arrivano sempre ma questa volta no. Ci sono stati problemi?

  • Giulia (aka Tricheco)

    Non per essere maleducati ma almeno una risposta sarebbe gradita, solo per sapere che acqua bere. Sono cambiate le date d’uscita? Ho letto che in alcune zone sono arrivati parzialmente, in altre non è arrivato proprio niente. Grazie.

  • brigida

    In fatti e’lecito sapere se sono cambiate le date d’uscita????

  • Emilia

    Stamattina sono stata in edicola e ancora nulla. Qualcuno può spiegare cos’è successo? E per caso cambiato il giorno di uscita?

  • Giulia (aka Tricheco)

    Da me (zona Firenze e prov.) sono arrivate ieri (giovedì).Credo che ci siano stati grossi problemi con la distrubuzione :(

  • Desi

    Bellissimo. L’autrice si conferma nella sua originalità e bravura

  • Alice69

    Un bellissimo romanzo con due storie d’amore molto diverse tra loro, quella di Jed e Kate e quella dei giovanissimi Jamal e Susie. I protagonisti sono stati tratteggiati molto bene dall’autrice, che ha approfondito la loro personalità, i loro problemi, le loro speranze. Jed è un uomo tormentato che mi ha davvero conquistata ma anche Jamal, dolcissimo e protettivo nei confronti della quindicenne Susie mi è rimasto nel cuore. Mi sarebbe piaciuto molto leggere un epilogo ambientato magari a distanza di anni, per vederli felici e ancora innamorati. Ancora una volta quindi la Brockmann mi ha davvero soddisfatta e spero di poter leggere prestissimo qualche altro suo libro.

  • Alice69

    Ho dimenticato di spendere qualche parola riguardo alla sceneggiatura del film che Jed, Susie e Jamal interpretano nel libro, una storia ambientata al tempo del crudele schiavismo in America. Una storia che avrebbe meritato quasi un libro tutto suo…mi è particolarmente piaciuta la scena in cui Jed aiuta Jamal a capire e ad immedesimarsi nel personaggio di Moses, lo schiavo di colore..una scena toccante e commovente che mi ha fatto apprezzare ancora di più Jed.

  • françoise

    posso dire solo che purtroopo romanzi di questa autrice ne vengono pubblicati troppo pochi. bellissimo, scritto benissimo. magari leggerne altri così!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *