Incidente McNaught

Gentili lettrici,

prendiamo atto che purtroppo è occorso un incidente di produzione relativo al volume della prima parte del romanzo “Whitney, My Love” di Judith McNaught, che da pagina 96 a pagina 108 presenta una porzione di testo appartenente a un altro romanzo.

Ce ne scusiamo profondamente e stiamo valutando più di un’opzione su come intervenire per ovviare a questo problema.
Per il momento, quantomeno per proseguire la lettura già iniziata, è possibile scaricare qui il pdf della parte di testo mancante.

Dopodiché sicuramente, nel volume in uscita ad agosto, con la seconda parte del romanzo troverete anche quanto era stato omessa nella prima.

Ciò detto, mi preme rassicurarvi circa l’ebook, che non ha risentito di questo incidente in quanto esclusivamente relativo alla versione cartacea della prima parte del romanzo.

Inoltre, abbiamo verificato che la versione cartacea del romanzo “Un amore perfetto” di Julia Quinn (dal quale provengono le dodici pagine finite nel romanzo della McNaught) non presenta anomalie.

Infine, come qualcuno si è lamentato, purtroppo nei due giorni precedenti eravamo impossibilitati a rispondere alle vostre segnalazioni perché in redazione ne siamo venuti a conoscenza solo questa domattina, dopo, appunto, i consueti giorni di chiusura di sabato e domenica.

Rinnovando le nostre scuse per il disagio arrecatovi, vi rimandiamo a un prossimo e il più possibile tempestivo aggiornamento sulle iniziative che verranno prese.

Cordiali saluti

Marzio Biancolino

Commenti
  • Matesi

    Se posso dire la mia (dal momento che non compro più il cartaceo e per giunta non ho ancora comprato neppure l’ebook), io consiglierei a tutte di restituire immediatamente la copia all’ edicolante che per legge è obbligato a riprenderla e lo fa senza battere ciglio. Così feci io la volta precedente.
    Capisco che la Mondadori ne avrà un danno. Ma non vedo perché dovrebbero rimetterci le lettrici, che di sicuro non hanno colpe.

  • elena

    In realtà la volta scorsa a me l’edicolante non aveva preso indietro proprio nulla!
    Mi sa che come sempre sono cornuta (perchè ho la copia fallata) e maziata (perché l’ho pagata di più della versione digitale corretta…).

  • Marina

    Anche la mia copia è fallata. Mi dispiace molto per questo inconveniente perché sto collezionando i libri della McNaught. Propongo alla Redazione di inviare a casa, gratuitamente, una copia stampata in modo corretto a tutte le lettrici danneggiate per questo errore. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di pubblicare la prima e la seconda parte del romanzo in un unico volume (ovviamente al prezzo di un singolo volume, cioè euro 5,90). Le lettrici hanno pagato e hanno diritto ad un volume stampato correttamente, da poter mettere nella loro collezione. Spero che troverete una soluzione che soddisfi noi fedeli lettrici dei Romanzi Mondadori.
    Grazie.

  • stella

    grazie al dottor Biancolino per la risposta, praticamente dobbiamo non solo tenerci un libro sbagliato ma acquistarne un altro rattoppato(passatemi il termine) praticamente non c’è nessuna possibilita’ di aver una copia normale..e’ anche se fosse bisognerebbe avere anche whitney senza le intruse (11 pagine) bene, bene bene bene per non dire male male male…. dottor Biancolino le porgo una domanda ma se qualcuno acquisterebbe il libro sul servizio arretrati fra qualche mese fareste pagare il doppio del prezzo di copertina per un libro fallato???????

  • Cinzia

    Da lettrice non sono assolutamnte daccordo con questa decisione,non possiamo accontentarci e avere la parte mancate di un libro messa su un pdf apparte o messa alla fine di un altro libro la cosa giusta da fare è ristampare il libro in modo perfetto oppure ad agosto stampare Whtney amore mio integralmente ossia parte 1 più parte 2,siamo disposte a pagare prezzo doppio! è inconcepibile per noi mentre leggiamo,, di lasciare il libro prenderne un altro leggere la parte mancante e poi riprendere il suddetto libro! ebook è corretto e chi non ha lettore? e vogliamo mettere valore cartaceo con ebook? e chi come noi collezione e completa le serie? DELUSIONE!

  • stella

    * volevo dire whitney parte seconda (con le intruse)

  • Matesi

    Se la copia viene restituita entro, mi pare, 7 giorni, l’edicola è obbligato a riprenderla indietro. Minacciatelo altrimenti di rivolgervi a un’associazione di difesa dei consumatori o, per i piccoli centri, ai carabinieri.
    Immagino dipenda anche dal tipo di rapporto con il distributore (con resa o senza). In questo caso la Mondadori, secondo me, si dovrebbe attivare per proteggere il suo buon nome. Fa sempre buona impressione quando un’azienda si assume la responsabilità di un errore.

  • Matesi

    Non l’edicola, ma l’edicolante.

  • Marzio Biancolino

    Gentili lettrici,
    mi preme sottolineare che il pdf pubblicato, e la stampa della porzione mancante allegata alla seconda parte, rappresentano solo delle misure tampone per fronteggiare questo emergenza e consentire quantomeno a chi frequenta il nostro blog di proseguire nella lettura del romanzo, Come dicevo nel mio precedente post, stiamo valutando opzioni diverse per venire a capo di una situazione molto complessa, al di là di apparenti semplici soluzioni, e per la quale di nuovo ci scusiamo, assicurandovi che vi terremo aggiornate a breve circa gli sviluppi.

    Mario Biancolino

  • stella

    bene almeno un po’ di speranza…..

  • FLM

    Confesso che ero inviperita dopo aver letto la “soluzione ” detta dal dott. Biancolino, mi dicevo questo e quello che si dice “la pezza e’ peggio del buco”, poi la nuova informazione ci da una speranza di migliore soluzione.
    Non comprerò il libro fino a soluzione perché pensavo di comprare il cartaceo, ma non so…..

  • Lorena

    Una soluzione c’è, rapida e indolore: pubblicare, ad agosto, entrambe le parti del libro in un unico tomo, al prezzo di uno, considerando che molte di noi hanno già pagato euro 5.90.

  • Cinzia

    Lorena sarebbe un sogno e anche un diritto nostro poter avere entrambi a questo prezzo ma son disposta pure a pagare di più però tutti e due insieme!

  • carla64

    Egr. Dott. Biancolino volevo dirle che sono molto dispiaciuta della sua risposta perchè non c’è soluzione per chi ha comprato il cartaceo. Io acquisto anche alcuni romance della concorrenza e non solo le uscite sono puntuali il giorno indicato sul sito per l’uscita del libro è lo stesso dell’uscita in edicola, inoltre quando mi è capitato di acquistare una copia fallata dopo aver scritto al loro sito non solo ho ricevuto a casa la copia completa ma per ben due volte mi è stato inviato un libro omaggio tutto a loro spese. Ora capisco che il costo sarebbe eccessivo, ma la Vostra credibilità ne uscirebbe di gran lunga migliorata. Un saluto Carla

  • Eiry

    Mi piacerebbe sapere la redazione cosa consiglia a chi non ha ancora comprato il libro. Sarebbe meglio cercare di prenderlo e sperare in una sostituzione futura o aspettare che venga messa in vendita una nuova edizione corretta?

  • nan

    Speriamo solo che la faccenda non finisca nel dimenticatoio.Intanto mi unisco ad eiry nella ricerca di un consiglio.Che fare?aspettare?comprare la copia fallata intanto?scaricare ebook e magari rinunciare al cartaceo di una serie che aspetto da tempo?

  • Miss Marilux

    Mi associo anche io alle ultime richieste: vorrei comprarlo ma cosi? fallato? Mah

  • Annie

    Anche io sono in attesa degli sviluppi :) Comunque, nel caso non dovesse essere fattibile la sostituzione, acquisterò ugualmente il cartaceo per sostenere questa collana che amo. Dopo tutto… errare è umano ^_-

  • elena

    Come le altre lettrici auspico che in questa occasione decidiate di fare una ristampa corretta del libro perché non ritengo corretto dover tenere in mezzo al libro fotocopie scaricate in pdf o trovarlo alla fine della seconda parte, che sono i metodi usati per i medesimi errori fatti in precedenza per altri romanzi.

  • Alber

    Egr. Dott. Biancolino non mi sembra giusto di avere speso euro 5,90 per la metà di un romanzo che è oltretutto anche fallato.

  • Anna

    A questo punto aspetterò per andare in edicola. Spero che presto verrà pubblicato il libro senza problemi… come ha detto Alber 5,90 sono un po’ troppi per meno di metà libro.
    Di sicuro non acquisterò la coppia fallata, così come l’ebook dato che sono sprovvista di e-reader…

  • Giulia

    a mio avviso la sola opzione soddisfacente (benchè ormai si siano spesi 6 euro per un’edizione illeggibile) e facilmente attuabile è che stampiate ad agosto un’edizione integrale a prezzo ridotto (max 9,90)
    già di vista la nuova edizione degli Emozioni è (per me) meno invogliante della precedente..se poi passa l’idea che sia anche tirata via, passa la voglia di continuare a investirci soldini…

  • Valeria

    Anche la mia copia è fallata. Ora a me non interessa molto la divisione in due del libro, meglio così che se fosse stato notevolmente tagliato per risparmiare sulle pagine, ma come dovremmo comportarci con il libro acquistato? Va bene il pdf per chi stava già leggendo il libro, ma le pagine pubblicate nel prossino proprio no mi vanno giù. Credo che la cosa più giusta nei confronti di chi ha già acquistato il romanzo sia ritirare le copie già in circolazione, ristampare questo e prevedere un reso in edicola. Già nei romanzi ci sono un sacco di errori (ho appena finito di leggere il romanzo della Quinn e ho trovato un sacco di errori), ma pagine intere mancanti è proprio inaccettabile!

  • edyht

    Grazie mille per la soluzione trovata e per la disponibilità e la gentilezza con cui risponde sempre.

  • antonella tonon

    capisco che l’accaduto sia fastidioso, ma vorrei fare presente che purtroppo lavorando capita a tutti di commettere un errore e mi sembra che la Mondadori, nella persona del dr. Biancolino, si sia scusato abbastanza e abbia cercato di trovare una rapida soluzione.
    La collana è senz’altro una delle nostre preferite e ci ha dato la possibilità di leggere i nostri romanzi in forma non tagliata, per cui mi chiedo perchè fare questa tragedia per un errore assolutamente non voluto e a cui si cerca di riparare con rapidità e mi sembra anche con molta intelligenza (le pagine mancanti nel prossimo libro mi pare essere un’ottima soluzione)?
    Non staremo diventando un po troppo viziate? Non ci stiamo prendendo un po troppo sul serio?
    Più di una volta abbiamo commentato come la Mondadori sia venuta incontro a molte delle richieste di noi lettrici e mi ricordo una “standig ovation” in occasione della Vie en rose di R.Emilia ed ora per un errore, deprecabile quanto volete, ma umano, mi sembra si stia facendo, “parafrasando”, troppo rumore per nulla.

  • AD'A

    IO senza tante storie ho comprato il libro e stampato le 9 pagine e sto tranquillamente leggendo il libro, perché non lo fate pure voi?

    Sono grata alla mondadori, in particolare al responsabile che nel corso degli anni ci ha ascoltato, e ha fatto tanto per noi che leggiamo questi libri: introducendo sulla copertina le saghe di cui fanno parte i vari libri, cosa che prima non esisteva, e finendo di pubblicare saghe iniziate e mai finite.

    Sono infinitamente grata per il lavoro che sta facendo per noi e per questo lo sostengo in pieno.

    C’è stato un errore che di sicuro non è stato fatto apposta, e stanno cercando di rimediare.
    Se hanno diviso il libro un perché ci sarà stato, io sono solo contenta che finalmente lo abbiano pubblicato.

    buone letture a tutti

  • stella

    @antonella tonon nessuno ha detto che l’errore non ci sta’ si criticano i metodi di soluzione (questo avveniva prima delle precisazioni del Dott.Biancolino) per quanto al”viziate” mi
    dispiace ma un’acquirente puo’ benissimo lamentarsi senza essere etichettata ..
    mi sembra che rientri nel diritto di Democrazia, le critiche ci stanno come gli elogi …

  • Geanina

    @antonella tonon,
    nessuno sta crocifiggendo il Sig. Biancolino,chiediamo solo una degna risoluzione del increscioso accaduto.Il fatto che tu dica che facciamo tanto rumore per nulla,è una mancanza di rispetto nei confronti di tutte le lettrici affezionate a questa collana e non solo.

  • Anna

    Chi acquista un prodotto lo acquista nella sua interezza. Per qualsiasi libro fallato, la casa editrice, qualsiasi essa sia, è obbligata a cambiare il prodotto.
    Solo perché il libro appartiene al genere rosa non dovrebbe usufruire di questo diritto?
    La soluzione temporale del pdf è davvero ammirevole, dato che permette la lettura della prima parte, ma non risolve completamente la situazione. E’ nostro diritto come lettrici e acquirenti batterci per un prodotto senza errori. Il costo delle due parti sommate insieme equivale al costo di un libro Mondadori “i grandi classici”. Perciò se a dignità di prezzo hanno lo stesso valore, perché non lo possono avere anche sulla carta?
    Si può sorvolare sui refusi, sulle punteggiatura sbagliata e tante altre cose (anche se in verità questi errori non dovrebbero esserci), ma sulla fogliazione non si può sorvolare.
    E’ vero che sbagliare è umano, ma è altrettanto umano e onesto rimediare.

  • Matesi

    Colleghe lettrici, non litighiamo fra di noi! Aspettiamo almeno di vedere se ci sarà una buona soluzione.
    Naturalmente per me è facile parlare perché sto aspettando il secondo ebook.

  • stella

    @anna concordo con il tuo pensiero in toto.
    @matesi non stiamo litigando!!! almeno io no!! apprezzo sempre la tua sincerita’ sui vari post 😀 ”collega scrittrice”

  • stella

    *scusa @matesi volevo dire collega lettrice ….lapsus froidiano 😀

  • Annie

    A’DA e Antonella, non posso che concordare con quanto da voi scritto :) Il Dr. Biancolino ci ha regalato tantissime soddisfazioni venendo incontro alle nostre richieste. In particolare io gli sarò grata in eterno per la Collana Emozioni, nella quale hanno visto la luce romanzi che attendevo da anni. Cosa saranno poi 9 pagine, messe subito a disposizione ^_^ Il libro è stato suddiviso perché probabilmente, data la lunghezza, non sarebbe stato possibile pubblicarlo integralmente dati gli standard della collana.

  • edyht

    La soluzione di inserire le pagine mancanti nella seconda parte del libro della McNaught è la più semplice e la più comoda. Ovviamente ci saranno delle persone a cui il rimedio più pratico non andrà bene,ma è giusto anche questo perchè ognuno sceglie di lottare,di alzare la voce,in maniera più o meno aggressiva,in base alle proprie priorità,ai propri valori e problemi.

  • antonella tonon

    La “stella” con il lapsus froidiano è la stessa che ci ha regalato questa perla?

    “dottor Biancolino … ma se qualcuno acquisterebbe il libro sul servizio arretrati …”

  • elena

    Scusate… se voi acquistate un paio di collant e indossandoli notate una parte di colore diverso, vi accontentate se la negoziante vi dice: “al prossimo acquisto troverà il pezzo del colore giusto nella confezione”… io, quantomeno non farei il “prossimo acquisto”…

  • elena

    Aggiungo ancora che ho stima per il dottor Biancolino e confido in una prossima soluzione soddisfacente!

  • stella

    @antonella tonon si sono io spiegati per perla?? non capisco cosa vuoi dire grazie

  • stella

    oh scusa !!!@antonella tonon dovevo scrivere correttamente i tempi ma sai ho scritto di getto e’ un po’ di fretta ma comunque cosa centra con il libro?? fammi capire !! dimmi cosa centra un commento che io potevo scrivere anche malissimo a te il mio grado di istruzione non interessa … non mi conosci è non ti permetto di fare dell’ironia offensiva piu’ tosto attienti all’argomento… senza offendere grazie

  • renata

    Le soluzioni proposte dal dottor Biancolino mi sembrano più che sensate e un errore non pregiudica per me tutto il lavoro fatto da lui negli ultimi tempi.Cerchiamo di essere clementi!

  • Nicoletta

    Devo dire che anche io avrei voluto il libro perfetto e magari non diviso(penso che come è già stato detto è spiegato ci sia un problema di limite di folliazione imposto e non si possa probabilmente fare altrimenti)perciò per me meglio così che niente a questo punto ci si accontenta e si accetta se non ce possibilità di averlo già letto e non si vuole perdere una grande autrice e se si acquista in cartaceo poi di sbagliare capita a tutti e la soluzione trovata per me è ok (naturalmente attendo ulteriori notizie)un Grazie al Sig.Biancolino e alla sua Redazione che giustamente si impegna sempre a rispondere e risolvere i problemi ci mancherebbe ma non è da tutti basta fare un giro su altri blog..amo questa collana come tutte le altre storiche e vorrei che fossero tutte così senza tagli la qualità rimane su tutte con un piccolo prezzo..questa rimane la mia opinione..

  • olga

    ho letto i vari post è nessuno ha messo in dubbio il sig.Biancolino, mi dispiace invece leggere degli insulti fatti ad una lettrice solo perche’ ha sbagliato a scrivere,non è giusto ne corretto, penso che se siamo tutte qui è perche’ siamo delle lettrici affezionate di questa meravigliosa collana, quindi non mi sembra proprio che siam viziate, o che si sia alzato un polverone inutile, detto cio’ vorrei sapere se ordino il libro in edicola mi arrivera’ la versione giusta?? ho perso gia’ 5,90 ma posso fare finta di nulla, l’importante che mi arrivi la copia corretta grazie e buona serata.

  • stella

    @olga infatti la professionalita’ di biancolino non è discussa, in altri post dei mesi passati ho anche scritto il mio pensiero positivo, apprezzo questi libri che addirittura ho iniziato la collana ”le perle” e’ mi son abbonata agli oro (mi parte da luglio) piu’ i vari libri passione che acquisto, quindi parlo da fan è acquirente. fissa… io come te sono disposta a sorvolare sulle 5,90 per acquistarne una copia corretta , è ringrazio sempre il DOTT Biancolino per aver portato in Italia whitney dopo tanto tempo e se giri sui post te ne puoi anche rendere conto. pero’ questo non vuol dire che non possiamo lamentarci senza passare per esagerate o vizziate.

  • myangelsfire

    Ho letto i vostri post e personalmente penso di essere maggiormente disposta a sopportare una copia fallata che traduzioni sbagliate,congiuntivi errati che mentre sono immersa nella lettura mi riscuotono facendomi venire la pelle d’oca e ripiombandomi bruscamente nella realtà.Soprattutto se riconosciuto l’errore si cerca di trovare pronta e soddisfacente soluzione.Nel caso poi di un libro che nella prima pubblicazione è introvabile o ha prezzi pari all’oro. Io ho comprato la copia fallata e comprerò l’ebook e aspetterò l’uscita della seconda parte per leggerlo tutto d’un fiato perchè per me ,a parte il fastidio momentaneo, conta solo leggere.p.s.: magari il fallato diventerà un Gronchi rosa! 😀

  • Valeria

    Mi dispiace, ma non mi sento viziata se acquistando un libro pretendo di averlo intero. Ora nessuno critica né la casa editrice, né il Dott. Biancolino e un errore, quando si lavora, può assolutamente capitare. Trovo gentilissimo aver pubblicato subito il pdf in modo che chi stava già leggendo il libro possa continuare la lettura, ma personalmente acquisto i libri per tenerli, altrimenti potrei tranquillamente non spendere un euro e farmi passare gli ebook d un’amica che li compra tutti. Io preferisco i libri, mi piace avere la libreria piena e poter rileggere un romanzo quando mi va, quindi desidero che i libri siano interi. Ora se qualcuno dopo averli letti li rivende o li scambia, capisco che poco gli cambi avere qualche pagina stampata su carta, ma per me che li colleziono no. Potrei anche riportarlo indietro in edicola, con tutti i soldi che gli lascio ogni mese sono sicura che non mi creerebbe nessunissimo problema, ma se poi non viene ristampato? Resto senza? Non è per essere attaccati ai soldi, se lo ristampassero e non prevedessero il reso, personalmente lo riacquisterei intero e pace per i soldi buttati via, semplicemente per me non è una soluzione stampare le pagine nel prossimo volume. Se lo avessi acquistato in libreria e fosse stato fallato, avrei potuto portarlo indietro ed acquistare una copia integra, quindi non vedo perché non sia possibile in questo caso. Tra l’altro sono passata in edicola questa mattina per verificare se per caso l’altra copia che avevano fosse integra e non sapevano nulla. Non sarebbe giusto, appurato l’errore, per lo meno avvertire le edicole in modo che se uno lo compra, lo fa sapendo cosa acquista?

  • malian

    L’errore c’è stato, è stato riconosciuto, ed è stata predisposta una soluzione TEMPORANEA accettabile.
    Mi sembra che per il momento ci si possa ritenere soddisfatte.
    Questa è la mia opinione, e poiché sono anch’io una lettrice (senza lapsus)
    e siamo sempre in democrazia (non lapidatemi), vale come quella di chiunque altro.
    Detto ciò io la mia soluzione l’ho trovata:
    1) ho acquistato l’ebook (che non è fallato)
    2) nell’attesa che esca il secondo ebook leggo altro ,visto che fortunatamente sono stati pubblicati anche altri libri
    3) quando esce acquisto il secondo ebook e lo aggiungo al primo (che bello, ho un solo ebook)
    4)Mi leggo il libro e ringrazio il Dott. Biancolino e la redazione per avermi dato la possibilità di leggere un romanzo che aspettavo da anni.
    Grazie, grazie, grazie.

    P.S. Poiché non mi accontento mai …. a quando la Serie Foster?

  • edyht

    Oppure si possono mettere delle persone a fare volantinaggio davanti alle edicole segnalando l’errore e distribuendo caramelle per mandare giù il dispiacere.

  • Nadia

    Questa storia sta rasentando il ridicolo!!
    Leggendo alcuni commenti (e mi rivolgo alle autrici dei suddetti) sembra che il libro in questione ci sia stato regalato (a caval donato….)
    e, anzi, a sentir loro dobbiamo anche ringraziare per aver portato Whitney in Italia ! Ma per favore! ! Da che mondo è mondo è il proprietario del negozio che ringrazia il cliente e non il contrario e soprattutto, quando si acquista un prodotto fallato è DIRITTO di tutti chiedere una sostituzione o il risarcimento

  • Nadia

    @ Antonella Tonon
    Permettimi di dirti che non hai fatto una gran figura con il tuo commento ed inoltre aggiungerei anche che nessun ERRORE è VOLUTO proprio perché è tale!!

  • mary

    art. 130 Codice del Consumo (DLgs 206/2005) recita:
    1. Il venditore e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
    2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
    3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
    ecco cosa dice la legge

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