“Una notte speciale” di Laurel McKee – Extra Passion 37

EXTRA_37La giovane vedova Lily deve molto ai St Claire, famiglia di nobili origini spodestata tempo addietro dall’odiato clan rivale degli Huntington. Adottata e tolta dalla strada, ora può aiutare i fratelli a gestire un’esclusiva casa da gioco. Ma quando lord Aidan, un rampollo degli Huntington, la incontra al club di nuovo, tra i due scocca un’immediata attrazione. E nulla può la secolare rivalità tra le due famiglie per impedire che nasca una passione bollente. Una sola notte, però, non può bastare, e Aidan è determinato a legare Lily a sé. Soprattutto quando un pericoloso nemico emerge dal passato a minacciarle la vita…

Note:

UNA NOTTE SPECIALE ( One Naughty Night ) è la prima opera di Laurel McKee pubblicata da Mondadori nella collana I Romanzi; l’autrice si è già affermata con lo pseudonimo Amanda McCabe.
Si tratta del primo romanzo della serie degli “Scandalosi St Claire” ( Scandalous St. Claires ), i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia.
La serie proseguirà con “Two Sinful Secrets”, di prossima pubblicazione.

Ambientazione:

Inghilterra, 1841 ( epoca vittoriana )

Premi e riconoscimenti della critica:

Romance Reader Five Hearts

Commenti
  • Matesi

    Ho letto alcuni romanzi storici di Amanda McCabe, pubblicati in Italia, e confesso che non me ne è piaciuto nessuno. Speriamo bene per questo erotico.

  • PATTY

    Avete notato quanti romanzi premiati questo mese????
    Su questo aspetterò commenti di Matesi ed altre.
    Acquistando solo cartaceo vorrei andare sul sicuro.

  • Alice69

    Se lo prenderò sarà in ebook e sinceramente mi dispiacerà parecchio perché non potrò avere sotto mano la stupenda copertina, quel torace villoso e’ davvero troppo sexy….almeno secondo il mio modesto parere!

  • GIUSY73

    La trama mi intriga parecchio. Lo prendo di sicuro. Copertina molto sensuale: MI PIACE!

  • Lauretta

    Stesso parere di Giusy73: la trama mi ispira un sacco, quindi lo acquisterò senza dubbio. In effetti era da un po’ che non trovavo una trama così intrigante negli Extra Passion!

  • Matesi

    Come prevedevo, in quanto storico il romanzo lascia molto a desiderare: innanzitutto l’autrice sembra ignorare che all’epoca fare l’attore o avere una casa da gioco non erano attività rispettabili. Aidan non ha uno staffiere e ad un certo punto “parcheggia” il calesse (come se fosse un’automobile) e lascia i cavalli da soli, senza nessuno che gli badi. Oppure “porge una visita formale”, espressione, a dir poco, impropria.
    Ma la cosa più grave per chi legge è precipitare in una storia con forti venature sadomasochiste, senza che nessuno ci abbia avvertite, mentre io mi aspettavo che dalla presentazione questo genere di cose trapelasse chiaramente.

    S P O I L E R
    P
    O
    I
    L
    E
    R
    Vediamo: tre o quattro mutandine stracciate, morsi, ammanettamenti veri o finti, frustate. E mai o quasi un rapporto sessuale normale. Anche se, lo ammetto, un motivo per questo c’è. L’unica cosa nuova nell’ormai usuale panorama sadomasochista è l’assoluta parità di genere, per cui Aidan viene picchiato più di Lily. Non posso quindi accusare l’autrice di antifemminismo, ma la cosa non mi consola.
    Nella parte finale si preannunciano chiaramente i seguiti, che stringeranno ancora di più i legami fra i St Claire e gli Huntington, secondo l’idea che l’amore vince sulla vendetta e sull’odio.

  • GIUSY73

    A parte le fustigazioni che mi fanno pensare ai malati mentali, (come si fa a provare piacere con il dolore?????) il romanzo mi è piaciuto molto. Una bella storia d’amore con due protagonisti diversi dai soliti. Scrittura scorrevole e tanta passione. Niente orge, né dettagli morbosi sull’infanzia di Lily, grazie al cielo. Dominic e Brendan mi hanno intrigato parecchio e non vedo l’ora di leggere le loro storie. Anche David, il fratello di Aidan, è interessante: mai visto nei romanzi un Duca selvaggio! Spassosa la scena tra Sophia e Dominic. Quest’ ultimo non sarà di certo d’accordo con me!!! :)

  • GIUSY73

    Sono curiosa di scoprire cosa è successo tra Mary St.Claire e suo marito, Lord Huntington, dopo il matrimonio. Spero che l’autrice fornisca dettagli nel prossimo romanzo.

  • Maura

    Scusa Giusy ma chi è Mary St.Claire?

  • GIUSY73

    @ Maura
    Era un’antenata degli St. Claire che si sposò con un antenato degli Huntington. L’autrice ne parla nel romanzo e spiega che l’odio tra le due famiglie e la rovina degli St.Claire ebbe origine da quel matrimonio. Un matrimonio d’amore che ,non si sa perché, si trasformò in odio.

  • Maura

    @Giusy
    Grazie, mi ero dimenticata dell’antenata ripudiata. ciao

  • vittoria

    Romanzo “leggero” ma molto divertente

  • marianna

    ero partita male con questo libro ..infatti solo ora l’ho letto…ma tutto di un fiato è molto corale e già ti fa affezionare ai prossimi protagonisti….Divertente,c’è un bel po’ di azione, risse, e tante scene sensuali che non danno fastidio anche se trattano argomenti un po’ spinti che di solito non vengono trattati… ma mi ha fatto piacere leggere di un uomo che finalmente rimane “uomo” pur facendosi dominare…. pur di accontentarla.. Seguiranno 3 libri vero? Per ora è indicato solo quello di dominic e sophia…

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *