“Di più ancora” di Emma Holly – Extra Passion 38

EXTRA_38Libraia divorziata e di successo, Kate un giorno torna a casa dal lavoro e sorprende i suoi due inquilini gay impegnati in un focoso amplesso. Joe, un compositore dall’animo sensibile, è mortificato. Invece Sean, impenitente cattivo ragazzo, invita la malcapitata a unirsi a loro. Inizia così una relazione a tre, che trasforma in realtà le fantasie erotiche di Kate. Presto, però, le cose si complicano. Tra lei e Joe c’è qualcosa di più del sesso, un sentimento d’amore che, insieme a emozioni quali paura e gelosia, potrebbe mettere a rischio l’equilibrio della relazione…

Note:

DI PIÙ ANCORA ( Ménage ) è una delle opere più celebri di Emma Holly, affermata autrice di numerosi romanzi erotici di varia ambientazione.
Tra le opere di Emma Holly già pubblicate da Mondadori, ricordiamo OLTRE L’INNOCENZA ( Beyond Innocence ) e OLTRE LA SEDUZIONE ( Beyond Seduction ) nella collana I Romanzi Passione; IL DEMONE DELLA PASSIONE ( The Demon’s Daughter ), IL PRINCIPE DI GHIACCIO ( Prince of Ice ) e l’antologia DEMONI E PIACERI nella collana I Romanzi Dark Passion.

Ambientazione:

America, Stati Uniti, oggi

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • PATTY

    Questo è un romanzo sul quale le ns. lettrici, me compresa, hanno messo gli occhi da tantissimo tempo, chiedendo a gran voce la traduzione.
    Sono molto curiosa della traduzione. La trama è intrigante al massimo. In più lo stile della H. è unico. Hot senza scadere mai nella volgarità.

  • GIUSY73

    Io credo che non lo prenderò. A parte il titolo che non mi piace, la differenza di età tra la protagonista e i due ragazzi mi pare eccessiva, (anche se dalla copertina non si direbbe), e poi detesto una relazione a tre. Sono troppo romantica “vecchio stile”. Comunque auguro buona lettura a tutte le lettrici che aspettavano da tempo questo romanzo. :)

  • Alice69

    Pur essendo una lettrice romantica come Giusy non disdegno assolutamente di leggere libri con trame come questa ( quello che preferisco in assoluto purtroppo non posso nominarlo) e per averne tanto sentito parlare bene non vedevo l’ora che Ménage fosse finalmente tradotto in italiano.
    Sono molto curiosa e spero che mantenga le promesse, sicuramente sarà il primo che leggerò il prossimo mese.

  • stefania

    scusate, fino ad ora acquistavo i vostri romanzi solo in formato cartaceo, adesso che ho l’ereader vorrei sapere se l’uscita dell’ebook è contemporanea all’uscita in edicola oppure no. grazie per la cortese risposta.

  • Matesi

    Sottoscrivo totalmente l’intervento di Giusy 73.

  • Alice69

    @stefania
    L’uscita è contemporanea, in questo caso l’1 febbraio.

  • Antonella

    Cara Matesi stringo la mano a te e Giusy 73 e Vi chiedo sono io la strana che sta ricominciando a leggere tutti i vecchi RM P.Potter M.Balogh S.Laurens S.James…………..sarò una vecchia romantica????
    Sarò felice di una Vostra risposta
    Antonella

  • GIUSY73

    Cara Antonella,
    anch’io spesso rileggo i vecchi romanzi e le autrici che hai citato sono anche tra le mie preferite. Aggiungo anche Amanda Quick, Ornella Albanese, Jane Austen ecc. Storie tradizionali,piene di sentimento. Il genere HOT non mi entusiasma granchè ma se proprio devo leggerlo preferisco un uomo e una donna E BASTA. Ho provato un paio di volte a leggere storie diverse ma ottengo solo due risultati: o mi metto a ridere, o mi disgusto, per cui ho lasciato perdere. Per quanto riguarda le parolacce che sembrano indispensabili (?) nei romanzi hot, ho una vera avversione. Solo un’autrice che non posso nominare é riuscita a conquistarmi nonostante i suoi romanzi siano del genere non tradizionale. Ti do un indizio: i protagonisti non sono fratelli ma è come se lo fossero e uno di loro è muto (John).
    Credo che per il mio lato romantico standard non ci sia rimedio e, tutto sommato, non mi dispiace.
    Ognuno ha i suoi gusti quindi a ciascuno il suo!
    Una stretta di mano anche a te :)

  • Matesi

    @ Antonella
    Vent’anni fa auspicavo un po’ di sesso in più. Come si dice? Attenta a quello che chiedi, perché potresti ottenerlo?
    Oggi mi pare che abbiamo esagerato. Leggo romanzi tutti sesso senza trama. Mi piace la Rice, quindi non sono una pudibonda, ma detesto tutti i tipi di perversioni e soprattutto orge e attrezzi sessuali vari. Niente da eccepire se qualcuno ha bisogno di viagra e attrezzi, ma non vedo perché dovrei leggere su di loro. Mi viene la malinconia.
    E quindi anch’io mi compiaccio quando trovo romanzi con tanto amore e un po’ di sesso. O rileggo. Insomma ho finito con gli esperimenti, d’ora in poi comincerò a scartare.

  • MANU'

    Scusate, la mia mente non riesce a capacitarsi. Sottolineo che non sto criticando affatto questa trama, io leggo di tutto, e proprio per questo non riesco a capire perchè questo romanzo possa essere pubblicato mentre sembra che gli scritti della Shone diano scandalo… Ma, perchè?! Ci si scandalizza solo per gli argomenti che tratta lei.. E poi, solo nel nostro paese. Io credo che in francese e spagnolo siano stati tradotti.

  • PATTY

    @ Manu
    Quanto ti do ragione Manu
    Anch’io mi sono chiesta spesso come mai la Schone è stata accantonata perché troppo forte. (A MIO PARERE AUTRICIE CON UNA MARCIA PER I TEMI CHE TRATTA) Eppure di altre autrici straniere (hot) ho letto di tutto e di più in questi ultimi mesi (anche se non commento quasi mai, probabilmente perchè non mi lasciano molto.).
    Per quanto mi riguarda le scene di sesso, quando ben incastonate nella storia, ci possono essere, e stanno bene,l’importante è che non fungano da unico catalizzatore.

  • stefania

    @alice69
    grazie per la risposta. acquisterò sicuramente la holly, mi piacciono i menage sopratutto di questo genere mmf.

  • nadyn

    E di lisa valdez ??? Come mai non publicate piu niente ???

  • Alice69

    @MANU’ e PATTY
    Premetto che non sono amante della Schone, ma credo che sarebbe giusto che le lettrici che l’apprezzano potessero avere la possibilità di leggerla, come e’ successo ora per questo libro della Holly tanto atteso da molte lettrici italiane.
    @Stefania
    Allora siamo in due, anche a me i ménage piacciono del tipo mmf.

  • Emma

    Anch’io anni fa speravo in un pò più di hot, ma ora tranne pochissime autrici, tra cui la Rice, tutto il resto è delusione e noia

  • Matesi

    @ MANU’ e Patty
    Anch’io mi chiedo: premesso che la Schone tratta spesso di pedofilia e perversioni varie (che a suo tempo mi hanno fatto orrore), dal momento però che nel frattempo in questa collana e nei secrets sono stati pubblicati menage e sadomasochismo, cosa ci sarà mai nei suoi romanzi che sono in lista d’attesa? Qualcuna ha un’idea? A meno che quella affermazione di Biancolino rifletta una valutazione del passato non più attuale.

  • GIUSY73

    @ Matesi
    Da quello che so, Gabriel’ woman tratta di stupri, prostituzione, infanzia traumatica e i segreti più neri dell’animo umano. Gabriel è un quarantenne, proprietario di un bordello che ha subìto violenza quando era più giovane ed è in cerca di vendetta. Non leggo inglese, mi aiuto col traduttore, quindi è possibile che su qualcosa mi sbagli, ma visto i contenuti non mi stupisco che ci siano delle riserve. Posso capire che in qualche romanzo si possano trattare temi scottanti ma a mio parere non c’è bisogno di farlo in tutti quelli che scrivi e per giunta con dovizia di particolari. Ignorare questi temi non li cancella ma io leggo per evadere, non per angosciarmi. C’è già un mondo orribile nella realtà senza che mi vada a cercare anche letture opprimenti. Comunque non ho niente in contrario sulla pubblicazione di questi romanzi della Schone. Ormai c’è di tutto in giro e possiamo scegliere cosa leggere e cosa no.

  • Silvia71

    Io amo i romanzi mmf, meglio ancora se storici e lo acquisterò sicuramente in ebook. Mi unisco a chi chiede come mai sia stata scartata la Schone che dal poco che ho letto mi era sembrata migliore di tante altre scrittrici.

  • Alessandra

    Gabriel’s woman è il seguito di The Lover e tratta di due ragazzi che, a causa della povertà, iniziano fin da giovani a fare i gigolò (vengono addestrati da una tenutaria di Parigi), Michael (primo libro) è un gigolò per donne mentre Gabriel è un gigolò per uomini. Gabriel è vittima di uno stupro e da allora non riesce più ad avvicinarsi nè a donne nè a uomini e cerca vendetta contro chi lo ha violentato. E’ un romanzo toccante, analizza a fondo la psicologia dei personaggi e io ho amato entrambi ma Gabriel mi è entrato nel cuore come pochi personaggi. E’ difficile spiegarlo in modo approfondito però non c’è sesso tra uomini (le descrizioni della violenza subita da Gabriel non sono troppo grafiche), Gabriel viene salvato da una donna così come Michael. La Schone riesce come poche a rendere il periodo storico di cui parla molto reale e vero, meno romantico rispetto al solito, più crudo e mi ha fatto conoscere degli aspetti sulla vita delle donne dell’800 che ignoravo. I suoi libri sono unici.

  • MANU'

    @Alessandra.
    Grazie Alessandra, ora sappiamo cosa ci perdiamo :))
    A quanto pare dobbiamo essere protette solo noi italiane da queste trame così “disturbanti” non sia mai che restiamo sotto shock :)

  • ConcyD94

    Ma quando esce?? Premetto che sono nuoba nel prendere queste storie

  • Alice69

    @ConcyD94
    Se ti riferisci al libro cartaceo e’ già in edicola ma anche la versione ebook e’ disponibile.

  • ConcyD94

    Si mi riferivo a quello cartaceo ma qui da me (Siracusa) non è ancora uscito in nessuna delle sette edicole

  • Ireb

    Non lo leggerò. E mi sento di dover motivare il perché: non lo leggerò perché un ménage a tre non è una storia che voglio leggere, inoltre credo che non sia adatto ad una collana che per quanto con vocazione più “peperina ” di altre, resta una collana di romanzi d’amore. Detto questo non compro quasi mai i libri extra passion, ci ho provato diverse volte, ma non mi riesco ad appassionare: opinione personale, ma molto spesso sono semplice pornografia. Quindi, io passo

  • Ricky

    Nessuno ha letto il libro? Io sono arrivata appena oltre la metà e credo che mi fermerò qui: la protagonista mi è decisamente antipatica, per non parlare della sua amica, addirittura odiosa. I due giovanotti gay sono quasi indescrivibili se non per quanto riguarda le misure e colorazioni dei loro attributi genitali. Finora non sono riuscita a trovare un filo conduttore e gli accoppiamenti (numerosi e con la partecipazione di “amici e parenti”) mi hanno francamente stancato. Mi piacerebbe comunque conoscere altri pareri. Grazie e buon fine settimana a tutte.

  • GIUSY73

    @ Ricky
    Ho appena letto la recensione di questo romanzo su Amazon e non si differenzia tanto dalla tua, anche se è molto più particolareggiata. :)

  • Matesi

    @ Ricky
    Quindi non bastano neanche tre?

  • Ricky

    Tenterò di spiegare: i tre protagonisti hanno rapporti completi tra di loro (con tutte le varianti che si possono immaginare).Compaiono poi altri personaggi che integrano questi rapporti con attività orali (anche queste variamente distribuite) e, mentre si sviluppa un rapporto da una parte della stanza, da un’altra parte se ne sviluppa un altro.
    La cosa che mi fa piacere raccontare è che uno dei protagonisti ha l’organo riproduttore non tanto lungo, ma molto largo e questo lo rende molto appetito.
    Sono un po’ in difficoltà nell’esporre quanto vorrei e vi prego di perdonarmi se non sono stata chiara.

  • Matesi

    @ Ricky
    Ommioddio!

  • Alice69

    Sono arrivata fino a pagina 100 per il momento, vado un po’ a rilento perché non e’ un libro che si possa leggere mentre figli minorenni gironzolano intorno, comunque per il momento anch’io ho riscontrato la quasi assenza di una trama mentre si comincia a delineare la personalità dei protagonisti con Sean come apparente dominatore ( ma sotto sotto innamorato di Joe) e Joe più dolce e affettuoso, Kate invece non sono ancora riuscita ad inquadrarla, ho capito solo che vuole entrambi i ragazzi ma non desidera che il loro ménage porti ad una rottura tra i due che evidentemente sono bisessuali e stanno insieme.
    Spero che andando avanti nella lettura si delinei una trama perché mi piace leggere libri erotici purché non si tratti soltanto di un susseguirsi di amplessi senza soluzione di continuità.
    Insomma non vorrei al termine della lettura dover dire: ridatemi Lisa Marie Rice …che non scrive di ménage ma secondo me sa regalare bellissimi romanzi erotici che hanno anche una trama.

  • Matesi

    @ Alice69
    Mi associo per quanto riguarda la Rice.

  • Alice69

    @ Matesi
    So che anche a te piace la Rice, magari potremmo approfittarne per chiedere alla Redazione di non farci aspettare troppo tempo per leggere ancora le sue storie d’amore e soprattutto farci ritrovare i suoi fantastici uomini così protettivi e passionali!
    Mi mancano troppo!

  • Ricky

    Ho tanto pontificato ma alla fine l’ho finito (questo perchè odio non terminare i libri). Non mi è piaciuto ma è un po’ migliorato, trasformandosi in una “storia d’amore” nella quale non riesco ad immaginarmi. Mi piacciono le storie che vorrei vivere io (sono una romanticona) e certamente non riesco ad immedesimarmi in un’avventura come questa. Se non fosse che non voglio rivelare il finale, racconterei l’ultima scena.

  • alidiseta

    Attenzione possibili spoilers!!!

    È dalla recensione di un noto blog italiano sul romance che aspetto la pubblicazione di Menage, anche se ero convinta che un libro con queste tematiche forse non sarebbe mai arrivato in Italia. Se dovessi usare un termine per descrivere tutto il libro sceglierei sicuramente esagerato. In ambito sessuale, qualsiasi cosa vi venga in mente, in Menage c’è: sesso a due (eterosessuale e omosessuale), sesso a tre, sesso a cinque, masturbazione, bondage, dominazione, bizzarre fantasie sessuali, credo veramente che non manchi niente. È tutto talmente esagerato che ci sono scene di sesso anche quando non ce ne sarebbe bisogno, ed è un peccato, perché l’autrice scrive bene (ho imparato molti vocaboli nuovi non riferiti al sesso), e il tipo di storia si presta a riflessioni molto profonde (e chi come me ha letto e apprezzato il duetto storico Beyond sa che la Holly è capace di grandi cose) che purtroppo annegano nelle maratone sessuali. Il personaggio di Sean è senz’altro quello più intrigante, infatti mi sono spesso chiesta cosa ci trovasse Kate in Joe, che passa troppo bruscamente da ragazzino insicuro a uomo che non deve chiedere mai.
    Devo comprendere i protagonisti e quello che fanno per apprezzare un libro? Non lo so, fatto sta che se dovessi dare un voto sarei in grosse difficoltà. Diciamo che non mi è dispiaciuto.

  • Alice69

    Dopo aver finito il libro posso dire di averlo trovato completamente diverso da come me l’aspettavo. E’ scritto in prima persona, dal punto di vista di Kate e forse avrei apprezzato che l’autrice approfondisse anche i pensieri e i sentimenti dei due ragazzi, specialmente di Sean che secondo me risulta il personaggio più intrigante e dalla personalità più complessa rispetto a quella di Joe.
    Nonostante il libro sia pieno di scene di sesso, visto il titolo mi aspettavo più scene di ménage, mentre la maggior parte delle volte Kate fa sesso separatamente con uno o l’altro dei suoi amanti. Sicuramente il fatto che questi ultimi siano bisessuali rende il libro diverso rispetto a tutti gli altri che ho letto con lo stesso argomento: infatti nel libro della Holly i due hanno anche rapporti omosessuali mentre in altre scrittrici solo la donna e il suo piacere sono al centro dell’attenzione dei due (o più) uomini assolutamente eterosessuali che la condividono.
    Comunque il libro mi è piaciuto anche se la trama avrebbe potuto essere più approfondita in alcuni punti. Infine trovo che il ragazzo in copertina, tra l’altro molto carino, possa rappresentare bene il personaggio di Joe.

  • Ricky

    Mi sembra che scene di menage ce ne siano parecchie… Ci sono anche tante scene a due, ma, poichè tutto il libro tratta solo di sesso, è chiaro che c’è spazio anche per tanti rapporti a due (mi ripeto e dico variamente assortiti).
    E’ vero che il libro è migliorato nella seconda parte ma resta antipatica la protagonista ed il finale è assurdo…
    spoiler
    alla fine della cerimonia matrimoniale (ovviamente religiosa) i due ragazzi si baciano così profondamente che lo sposo ha un’erezione memorabile. Dite voi!!

  • Alice69

    Lungi da me dire che in questo libro non ci siano scene di ménage, lo stavo solo confrontando con altri che ho letto, sicuramente più corposi come numero di pagine e con più scene di sesso a tre.

  • Silvia71

    Questo libro è stato un pessimo acquisto.
    Come già detto amo i romance mmf ma qui non ho trovato né romance né mmf.
    Acquisto i romanzi Mondadori perché di solito garantiscono una bella storia d’amore a lieto fine scritta dalle autrici migliori sul campo, ma questa volta sono rimasta sorpresa dalla pessima scelta di pubblicazione.
    Chiarisco che mi piacciono i romanzi hot, ma questo l’ho lasciato a metà perché non ne potevo più di leggere di capriole orgiastiche fra tre o più protagonisti. La trama è inesistente, il sentimento un optional, e cosa per me peggiore sono già nel letto in tre al primo capitolo.
    In questo periodo veniamo bombardate di romanzi piccanti con scene sadomaso di sottomissione esasperata, e vorrei far sapere agli editori che il romanzo colpevole di tutto ciò, Cinquanta sfumature di Grigio, mi è piaciuto per la bellissima storia d’amore, per la particolarità dei personaggi e dei loro problemi, per le scene SOFT e per l’originalità complessiva della storia ben articolata e non solo per le fruste e le manette.
    Ultimamente sto trascurando un po’ i romance classici MF per leggere la narrativa romantica gay, o MM; non voglio fare pubblicità a qualcosa che voi non trattate, voglio solo far presente che esistono altre storie bellissime e un po’ spinte che non scadono quasi mai nel volgare o pornografico come questo romanzo e vedendo che state virando verso quella direzione spero un giorno di poter acquistare da voi un prodotto con le stesse caratteristiche.
    Perdonatemi se mi sono un tantinello dilungata e grazie dell’attenzione.

  • Ricky

    Mi piace che si continui a parlare ancora di questo libro che pare abbiamo letto solo in tre.
    Inviterei Matesi a fare uno sforzo e leggerlo perchè sono molto curiosa di un suo commento. Per motivarla potrei segnalare la presenza di un trans che si rende attivo (attiva) con i nostri protagonisti.
    A presto

  • Alice69

    In effetti Lou e’ un personaggio particolare, un uomo grande e grosso che sembra un Marine e che ama travestirsi da donna ma sessualmente si comporta da uomo, tra l’altro dotato di attributi notevoli, almeno nella scena che lo vede coprotagonista.
    Anch’io come Silvia amo leggere i romance MM, sono stati una bellissima scoperta e devo dire che molte di queste storie d’amore sono di una dolcezza unica e non hanno niente da invidiare a quelle “tradizionali”.

  • Matesi

    @ Ricky
    Mi spiace, ma non riesco a sopportare neanche l’idea di leggere questo romanzo. L’avevo già deciso in anticipo, ma dopo i vostri riassunti sono sicura di non aver sbagliato. Leggo questi romanzi per trovare vicende in cui potermi identificare. Per questo non leggo MM, anche se probabilmente alcuni che ho visto in giro mi piacerebbero. Ma ammucchiate e orge mi fanno perfino star male fisicamente.

  • Alice69

    @Matesi
    Immagino che parlando di ammucchiate e orge tu ti stia riferendo al libro della Holly mentre negli MM che ho letto io finora non ho mai trovato nulla di simile, ma soltanto bellissime e tenere storie d’amore ma capisco perfettamente che non a tutte le lettrici possano piacere i romance con protagonisti due uomini che scoprono di amarsi.

  • Ricky

    Mi vergogno quasi a chiederlo: cosa sono MM?

  • Alice69

    @Ricky
    Non devi vergognarti, evidentemente non ne hai mai sentito parlare, comunque i romance MM (credo che M sia il termine inglese ” male” ovvero maschio) hanno come tema le storie d’amore tra due uomini, e ti assicuro che questi libri mi hanno davvero conquistata, anche se, come ovviamente fa notare Matesi per una donna e’ difficile immedesimarsi.
    Anche negli Hot Secrets ho letto qualche bella storia che, pur non essendo del tutto incentrata sull’argomento, rende l’idea, per esempio “La dimora degli incontri proibiti” , nel quale due dei tre protagonisti sono uomini: innamorati fin da ragazzi e costretti dalle famiglie a separarsi, si incontrano nuovamente e scoprono di non aver mai smesso di amarsi, una storia che mi è piaciuta, sicuramente parecchio hot ma anche molto dolce.

  • Matesi

    @ Alice69 e RIcky
    Gli MM sono romanzi con protagonisti omosessuali, anziché etero. Io non li leggo, perché non riesco a identificarmi nei protagonisti.
    Ammucchiate e orge mi sembrano caratteristiche di questo romanzo. Il massimo cui sono arrivata è la Marlowe e un altro blando triangolo di altra casa editrice. Ma gli affollamenti in camera da letto (e altrove) non mi interessano proprio. L’amore per me è intimità.

  • Matesi

    Ho preso una svista clamorosa. Parlavo della Mckenna e non della Marlowe.

  • angela

    Il vero amore, omosessuale oppure etero,è un sentimento da rispettare. Tuttavia leggendo le vostre recensioni ho capito che in questo libro prevale solo il sesso. Volevo sperimentare un nuovo “genere” ma ho capito che non fa per me, comunque la mia porta non è chiusa del tutto. Degli EP ho letto solo la Rice, sui prossimi aspetto il parere delle colleghe lettrici

  • Alice69

    @Matesi
    Immaginavo che non parlassi della Marlowe visto che il tuo commento era stato positivo!
    Per quanto mi riguarda per esempio ho trovato più hot il libro della Mckenna rispetto a questo della Holly, ma naturalmente e’ solo la mia opinione. Sono d’accordo con te sul fatto che l’amore sia intimità, sia nella realtà che nella fantasia, ma a volte mi piace anche leggere storie che esulano dal mio concetto di amore e sesso.
    @angela
    Sicuramente nel libro della Holly prevale il sesso anche se la storia d’amore c’è, e se negli EP hai letto solo la Rice, che amo molto, le sue storie sono sicuramente diverse da questa.
    Apprezzando i romance MM non posso che essere d’accordo con te sul rispetto da accordare a qualsiasi tipo di amore.

  • Ricky

    A tutte
    Come avrete capito, io sono assolutamente nuova sia di questo Blog che dei romance, che fino ad qualche mese fa snobbavo con sufficienza. Per caso ho conosciuto queste realtà e ne sono stata conquistata. Voglio quindi dire a tutte voi che sono contenta di avervi incontrato perchè siete garbate, accoglienti e spesso molto acute. Grazie.

  • Alice69

    @Ricky
    Grazie a te e benvenuta tra noi allora, spero di poter leggere presto tanti altri tuoi commenti!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *