Novità 2013

Gentili Lettrici,

alcune delle novità cui si accennava per quest’anno nel precedente “Pomeriggio con l’editor” stanno maturando in questi giorni.

Sulla nascita degli “Hot Secrets” vi ha già intrattenute la nostra Miss L. e, come promesso, potrete incontrarla prossimamente sul nostro blog.

Tornando su un versante classico, l’iniziativa più eclatante è rappresentata dalla pubblicazione, come supplementi ai “Romanzi Oro”, di quattro autentici capolavori del romance, imperdibili quanto ormai introvabili anche nel mercato dell’usato. Ed è proprio per questa ragione che abbiamo scelto di chiamarli “Oro Introvabili”, come ben evidenziato all’interno del tradizionale “ricciolo” della nostra testata. A giugno usciranno Occhi verdi di Judith McNaught e La sposa di Sherbrooke di Catherine Coulter, mentre ad agosto toccherà a L’uomo dei miei sogni di Jude Deveraux e La dama delle nebbie di Julie Garwood. Tutti romanzi che potrete trovare anche in versione ebook sui consueti store. Per il momento si tratta di un’iniziativa legata solo alla prossima estate, ma se il buon giorno si vede dal mattino…

Ricordo poi che, per gli “Oro Super”, il mese prossimo usciranno in unico volume i primi tre romanzi della “Scuola delle Governanti” di Christina Dodd, mentre a novembre continuerà la riproposta dei Bridgerton con il quarto, il quinto e il sesto romanzo della serie.

Intanto, come alcune di voi già sapranno, in collaborazione con la “Romance Magazine” è stata varata la seconda edizione del “Premio Romance” (di cui trovate il bando sia nelle ultime pagine dei nostri libri sia sul blog), questa volta riservato alle sole abbonate della RM o delle nostre testate dei “Romanzi”.

Inoltre, anche quest’anno stiamo riproponendo l’operazione “Classic SPECIAL”, cioè un paccotto di tre “Romanzi Classic” a soli 9,00 euro in assortimento casuale fra i titoli usciti negli ultimi mesi, quindi diversi da paccotto a paccotto. Si tratta di un’ottima occasione per recuperare a prezzo scontato (con un po’ di fortuna) libri di recentissima pubblicazione che per svariati motivi potete aver perso. Questo mese è già in edicola la prima tornata di paccotti e vi permarrà per tutto giugno, a luglio toccherà a una nuova uscita e a ottobre una terza.

Infine mi tocca comunicarvi una nota negativa, ovvero la chiusura dei “Dark Passion” con gli ultimi due romanzi attualmente in edicola. Immagino che in molte di voi questa notizia susciti una reazione di delusione, anche amara, ma vi posso garantire che si è trattato di una decisione a lungo soppesata e presa molto a malincuore, con ponderatezza non certo inferiore a quella che, a suo tempo e patrocinata dal sottoscritto, aveva caldeggiato la nascita di questa collana. Era il momento giusto per una nuova linea che nascesse sugli entusiasmi vampireschi e paranormali di strabilianti successi in libreria, che però in edicola, di recente, si sono decisamente raffreddati.

A compensazione di quanto sopra spero possano contribuire i già accennati arrivi di nuove autrici quali Rachel Gibson con “Rescue Me” e Susan Wiggs con “Lord of the Night”, e a seguire, in ordine sparso, Eve Berlin, Mary Wine, Laurel McKee, Mia Marlowe e Monica Burns, senza dimenticare un’inedita Judith McNaught con “Kingdom of Dreams”, mentre fresca fresca è l’acquisizione della serie “Elite Ops” di Lora Leigh. E va anche sottolineata, per il prossimo febbraio, la pubblicazione dell’attesissimo “Menage” di Emma Holly. Dulcis in fundo, abbiamo in canna un altro grosso colpo, di cui spero di darvi notizia proprio in questi giorni.

Ciò detto vi do appuntamento a lunedì prossimo, 13 maggio, per il nostro nuovo “Pomeriggio con l’editor” e, come sempre, vi porgo calorosi auguri di buona lettura!

Marzio Biancolino

Commenti
  • elena

    Buongiorno dottor Biancolino, benritrovato!

    Ottime notizie, tranne per i Dark Passion, la cui chiusura mi rattrista moltissimo. Che fine faranno le serie iniziate?

    Ottima idea il supplemmeto Oro Introvabili, spero incassi il successo che merita. Ancora un dubbio sul formato e sul prezzo (cartaceo e digitale).

    Ottime le nuove aquisizioni annunciate, anche se non le conosco tutte, ma mi fido sulla parola!
    Sono molto ansiosa di leggere la serie di Lora leigh, presumo negli Extra Passion.

    Come stanno andando gli Emozioni? Mi interessa soprattutto la parte contemporanea, che preferisco. Chissà che non si possa aumentare la frequenza. E dell’abbonamento, non se parla ancora?
    Inutile dire che attendo con trepidazione la novità che “avete in canna” ;)!!!

  • AnnaE

    Gentilissimo dottor Biancolino,
    Sono dispiaciuta per i Dark Passion ma strafelice per gli Oro Special.
    La mia felicità poi si quintuplica per la notizia della Leigh (che adoro!), della McNaught e della Holly.
    Se il “colpo in canna” è di questo tipo allora BRAVISSIMI!!!
    Unica raccomandazione: cercate di velocizzare le uscite digitali delle collane mensili perchè, quando si accavallano, poi si è costrette a scegliere.
    Grazie e buon lavoro.

  • Alessandra

    Perchè chiudere completamente con i dark passion e non passarli in formato e-book come per gli hot secrets con una uscita a bimestre? Comunque devo dire che all’inizio eravate partiti bene con i titoli ma poi, a parte la serie della Holly e quella di Jacob di cui adesso non ricordo il nome dell’autrice, si è andati in peggiorando, forse si dovevano valutare meglio le trame e le recensioni.
    Sono ovviamente felice per Menage della Holly e gli Elite Ops della Leigh così per gli Oro introvabili.
    Approfitto per caldeggiare la pubblicazione dei libri di Robin Schone (con la quale ho anche scambiato un paio di messaggi la scorsa settimana) e se magari potete prendere in considerazione la serie Ice della Stuart e altri suoi romanzi storici, se ce ne sono ancora da pubblicare. Ha anche una serie paranormal sugli angeli e lei è sempre una garanzia.
    Intanto grazie per le news.

  • Alice69

    Mi dispiace molto per la chiusura dei Dark Passion, attendevo di poter completare la serie dei demoni di Emma Holly, be’, pazienza…chissà che non sia possibile farlo sotto un’altra veste, magari negli EP.
    Sono invece molto felice delle nuove iniziative, soprattutto quella degli Oro introvabili, che acquisterò sicuramente tutti e quattro (felice anche perché saranno disponibili in ebook), come farò per gli ultimi tre libri della saga Bridgerton che non avevo potuto leggere.
    Sono inoltre felicissima perché adoro Lora Leigh e potrò finalmente leggere la serie Élite Ops, non posso crederci!! Infine Ménage di Emma Holly in febbraio….non mi resta che cominciare a fare il conto alla rovescia, sia per la Holly che per la Leigh!!!
    Grazie mille signor Biancolino!

  • GRETA

    Confesso di non essere molto dispiaciuta per notizia sui Dark Passion. Non mi sono mai piaciuti molto.
    Invece, sarei felice se si incrementassero le uscite degli Emozioni (la collana contemporanea) e degli EP sempre contemporanei con romanzi di altre scrittrici come la Leigh, Shiloh Walker, ecc…
    PS. Anch’io adoro la Leigh e sono felicissima per l’acquisizione della serie “Elite Ops”.

  • Francesca

    Buongiorno, spero dopo diversi commenti, di ricevere una risposta fino ad ora mai arrivata… Vorrei sapere se è quando usciranno i nuovi libri della serie Lucky Harbor di Jill Shalvis. Ringrazio e porgo cordiali saluti
    Francesca

  • Matesi

    Mi addolora molto la fine dei Dark, che introducevano una variazione nelle storie d’amore tradizionali. Spero che saltuariamente si potranno inserire dei Dark nelle altre collane: personalmente vi raccomando Holly e Popp.
    Ma la cosa su cui più insisto (insisto, insisto…INSISTO) è l’uscita contemporanea degli ebook… entro il 7, per favore!
    Ogni mese è un’attesa angosciosa… e se alla fine mi viene un infarto… sarete voi i responsabili!
    (Scherzo, ma non troppo.)

  • Ayanta

    Accolgo con molto dispiacere la chiusura della collana DP (nata dalle ceneri di quella Mystere). Mi auguro, come suggerito da altre utenti, che possano essere inserite storie paranormali all’interno di altre collane (come è stato fatto per gli albi Mystere pubblicati nei Romanzi Classic)..
    Colgo l’occasione anche per ringraziarvi della varietà di riproposte all’interno della collana Oro e soprattutto per gli Oro Introvabili..
    ^__-

  • Donatella

    Caro sign. Biancolino,
    sono davvero delle splendoide notizie!!!
    Ma volevo sapere quando verrà pubblicato il terzo romanzo della serie serie “Lucky Harbor” di Jill Shalvis che in inglese si intitola “Head over Heels”. Grazie mille e buon lavoro!!!

  • rita

    La ringrazio di cuore per queste belle novità. Personalmente non sono mai stata amante del paranormal in nessuna salsa, quindi non sono addolorata per la scomparsa della collana. Vi ringrazio molto per la scelta di continuare la serie Bridgerton, di cui ho già acquistato il primo volume ed ovviamente non mancherò nemmeno l’appuntamento con questo. Per quanto riguarda l’acquisizione delle nuove autrici, devo dire che mi entusiasmano non poco. GRAZIE!

  • RAFFELLLA

    Salve, sono contenta delle nuove iniziative, soprattutto, HOLLY e gli elite Ops.
    Complimenti perche siete innovativi SEMPRE!

  • Nicoletta

    Bentornato sig. Biancolino siete davvero bravi ha trovare sempre il modo di inserire delle novità che non riguarda solo nuove uscite di romance e Autrici ma anche di nuove collane anche se sono collegate in questo caso ai” romanzi oro “.. spero che possano piacere e magari aggiungere qualche uscita in più perchè per quello che mi riguarda amo molto sia le storie nei romanzi nuovi ma anche quelli decisamente più datati introvabili oramai..chiedo anch’io se si può sapere se saranno in versione integrale visto che le prime edizioni lo erano.. se non sbaglio alcuni titoli li avete presi da euroclub (che fa sempre parte della Mondadori)se continuerete ce solo l’imbarazzo della scelta e Autrici grandi..(incrocio le dita)ma va bene tutto l’importante è sempre la qualità..volevo anche sapere per quello che riguarda acquisizione di diritti su nuove Autrici oltre a quelle elencate(benissimo) se ce speranza(già parlato nel precedente incontro)per Sherry Thomas e poi aggiungerei questa volta anche Emma Wildes magari negli emozioni.. anche per gli oro super acquisterò quello della Dodd che non ho..Grazie davvero sempre per l’impegno che mettete per accontentarci e sempre per l’attenzione e l’informazione in questi incontri..Buon lavoro a lei sig. Biancolino e a tutta la redazione..
    Saluti Nicoletta

  • stefania

    Gentile dott. Biancolino, la Holly e la Leigh ho letto bene? Lei sa come far felice una lettrice. grazie

  • Cristina

    Che belle novità!!!
    il tramonto dei vampiri non mi stupisce e la pubblicazione della serie “Elite Ops” di Lora Leigh mi entusiasma!!! Finalmente!!!
    BRAVIIIII

  • elena

    Ancora un dubbio sugli Introvabili: saranno ristampe e quindi integrali come gli “originali” degli anni passati?

  • Sonia aka AinoS

    Mi auguro che per i DP facciate come per i Mystere, ovvero finire le saghe incominciate facendole defluire nelle altre collane identificandole con un “urlo” in copertina… :)

  • Maura

    Buongiorno sig. Biancolino,
    apprezzo le tante belle novità e la ringrazio, ma riscontro che ha evitato di parlare del ns. maggior cruccio (almeno per me) ovvero le date delle uscite degli ebook, e per questo mese anche dei cartacei. Ogni mese non si sa mai quando avremo gli uni e gli altri.
    Non potreste indicarci una data precisa così ci mettiamo l’anima in pace e aspettiamo? E soprattutto quando ci sono decine di post, tutti uguali, che chiedono informazioni sulle uscite, non si potrebbe dare una risposta?
    Grazie e saluti.

  • Rosa

    Gentile Sig, Biancolino,
    la ringrazio per queste interessanti novità. Sono molto lieta della creazione degli Oro Introvabili, specialmente per la ripubblicazione di Occhi Verdi di Judith Mcnaught. Se mi è concesso, posso chiederle se la versione che pubblicherete avrà una nuova traduzione oppure proporrete la versione di diversi anni fa pubblicata dall’altra casa editrice? (Non faccio il nome perché non so se è possibile farlo).
    Grazie per il lavoro che svolgete.
    Un cordiale saluto,
    Rosa

  • Matesi

    Sono una di quelle lettrici che comprano ogni mese tutte le vostre uscite (tranne i Secrets). Quindi, a partire da luglio, mi mancheranno due libri da leggere: se non ci sarà una nuova serie (certo non erotica, perché al riguardo abbiamo ormai fatto il pieno e oltre), che ne direste di pubblicare nei mesi dispari un classic o un passione in più? Va bene anche un extra, se proprio non se ne può fare a meno.
    Altrimenti, gente come me, si darà un’occhiata in giro: trascurando il concorrente più ovvio, ho visto fra gli ebook libri che sembrerebbero interessanti. Al momento vi sono fedele, ma l’astinenza da Romanzi non può essere eterna.

  • Antonella

    Buongiorno Sig. Biancolino,
    molto interessante la novità degli Oro introvabili, personalmente li ho già ma approfitterò sicuramente per acquistare gli ebook, e spero che l’iniziativa abbia successo e possa essere riproposta in futuro magari anche con titoli contemporanei.
    Mi spiace per la chiusura dei Dark passion, e vorrei chiedere che fine faranno le serie non concluse, penso a quella della Popp della quale se non sbaglio manca ancora un titolo.
    Sono molto contenta per i titoli in arrivo della Holly e della Leigh e a proposito di quest’ultima vorrei chiedere se prima di iniziare la Elite Ops pubblicherete anche i tre racconti della serie precedente.
    Per quanto riguarda i classic apprezzo molto l’inserimento dei titoli western (Lang, Osborne e Heath) e spero che continuerete così. Sempre per i classic chiedo se c’è già una data per la nuova serie della Guhrke.
    Per gli EP, la Schone è sempre in stand by? Mi spiacerebbe molto non poterla leggere.
    Infine, adoro gli Emozione, tutti, storici e contemporanei e mi chiedevo se la collana può aspirare a diventare mensile. Inoltre Julie James deve aver avuto particolare successo perchè mi sembra di aver visto che il suo titolo Deliziosa sfida sarà pubblicato anche negli Emozione libreria. Bene!
    Grazie per l’ottimo lavoro svolto, continuate così!
    Dimenticavo…la nota dolente…riusciremo mai ad avere gli ebook insiemo al cartaceo?
    Grazie ancora
    Antonella

  • ziava

    noooo i dark passion no non è proprio possibile continuare con gli ebooks? e la saga di jacquelyn frank?? e quella di emma holly ?? vi prego dateci notizie
    in ogni caso grazie ma che peccato…

  • carla64

    Grazie per le belle novità anche se non sono una lettrice dei dark dispiace sempre per la chiusura di una serie.Trovo molto interessante la nuova seri Oro introvabili.Vorrei chiedere solo maggiore puntualità nelle uscite mensili grazie ancora e un saluto a tutti carla

  • Alice69

    Mi associo ad Antonella nel chiedere se e’ in programma la pubblicazione dei racconti della Leigh appartenenti alla serie dei Navy Seals.
    Inoltre anch’io sarei molto contenta se l’uscita degli ebook potesse essere contemporanea a quella dei cartacei.
    Grazie mille

  • sandraq

    mi dispiace moltissimo x la soppressione dei dark passion ma non mi sorprende x il calo delle vendite, io per trovarli passavo 2 province essendo quasi introvabili.

  • Martina Nix

    Vorrei essere ottimista per le novità illustrate, ma sinceramente mi sono entusiasmata in passato per iniziative che poi si sono rivelate un po’ deludenti.

  • LadyAileen

    Gentile Dott. Biancolino,
    mi dispiace per la chiusura dei “Dark Passion” ma come avanzato da qualcuno perché non continuarli in versione ebook oppure cartacei ma venderli attraverso un Vs sito? Ultima soluzione inserirli nei Classic con il bollino “Dark Passion”.

    Sono molto contenta per quanto riguarda gli “Oro Introvabili” che prenderò sicuramente e per le autrici di prossima pubblicazione. ^_^

    Buon lavoro e Grazie. :)

  • GIUSY73

    Caro Signor Biancolino,
    mi piacerebbe che,oltre alla James,altre autrici straniere ( ad esempio: le più FAMOSE) presentassero “dal vivo” i loro romanzi.Questo FILO DIRETTO con le autrici fa apprezzare di più il lavoro e la passione che c’è dietro un libro e permette di conoscere e capire meglio chi l’ha scritto.

    Una calorosa stretta di mano e a presto.

  • Antonella

    Grazie x le bellissime novita’ sono felice di leggere la Leigh ma tanto per la Mcnaught.I 3 Romanzi Classic saranno disponbili,scontati,anche in e book? Buon lavoro

  • Alessandra

    Gentile Dott. Biancolino,
    perchè non prendete in considerazione il genere ROMANTIC SUSPANCE CONTEMPORANEO?
    Si trovano parecchie cose buone in giro.
    Buona giornata

  • alidiseta

    Felicissima per gli Oro introvabili (sono 4 romanzi che non ho mai letto), per la Gibson, la Wiggs e per Menage. Le nuove autrici, lo ammetto, non le ho mai sentite nominare, ma credo che le proverò.
    Domande sparse.
    – Data la chiusura dei Dark Passion (che io non leggevo, ma mi dispiace per le altre affezionate lettrici), sono in pensiero per gli Emozione. Come stanno andando? C’è la possibilità di cambiarne la periodicità da bimensile a mensile?
    – Dalle classifiche ebook sembra che la McNaught abbia fatto il botto. Vuol dire che A Kingdom of dreams non sarà l’unico inedito ad essere proposto nelle vostre collane?
    – Sono previste, in futuro, uscite di Adele Ashworth, Anna Campbell e Sherry Thomas?
    – Qualche romantic suspance non erotico all’orizzonte?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte e buon lavoro!

  • MANU'

    Buongiorno sig. Biancolino, mi congratulo con lei per tutte le novità e i vostri sforzi per migliorare sempre e per accontentarci il più possibile. Vorrei solo chiedere se è in programma la traduzione dell’ultimo libro della serie “I Duchi” di Adele Ashworth dal titolo The Duke’s Indiscretion. Adoro questa scrittrice, vorrei leggere tutti i suoi libri, ma per ora mi piacerebbe almeno finire questa serie. Grazie tante e buon lavoro.

  • Nicoletta

    Ho dimenticato di dire che per quello che riguarda i DP spiace sempre che una collana venga soppressa per tutte quelle lettrice che amano questo genere di romanzi con storie paranormali io personalmente per curiosità ne ho acquistati alcuni all’inizio ma preferisco altri generi..si potrebbe ancora tentare vendendoli solo in formato ebook oppure inserirli come è già stato detto da altre lettrici in un altra collana (per me l’unica possibile sono gli EP perchè ha uscite mix storiche e contemporane trattano temi più o meno a tinte forti(ognuna nel suo genere ) in confronto alle altre collane escluderei i passione e i classic che sono solo storiche e vorrei rimanessero tali e poi possono andare bene giusto i mistery che sono di tuut’altro genere e molto soft in confronto ai DP)naturalmente si esclude anche la collana Oro e tutte le sue appendici e gli Emozioni che spero anch’io che si possa aumentarne le uscite questa naturalmente rimane una mia opinione..Grazie!

  • Daniela

    Gentile Dr Biancolino
    Non riesco a trovare il libro di Suzanne Enoch – Un sentimento pericoloso.
    Me lo potete spedire o mi potete dire a chi rivolgermi?
    RingraziandOla per quanto potrà’fare porgo distinti saluti.
    Daniela

  • Matesi

    A, Daniela
    Se intendi la serie attualmente in corso, i due romanzi sono disponibili in ebook .

  • Bluefly

    Mi complimenti anch’io per le nuove iniziative, tra cui gli Oro Introvabili e le autrici che avete in programma di pubblicare. Non amo l’erotico, ma la varietà di scelta alternativa che proponete non mi fa mai restare a bocca asciutta. Mi dispiace però per i Dark Passion, pur comprendendo le esigenze di mercato.
    Spero vivamente anch’io, come altre, che potrete prendere in considerazione la meravigliosa Sherry Thomas, una delle più brave e delle più dimenticate.
    Un’ultima cosa: viva il western, che per fortuna non manca nelle vostre collane. Continuate così!
    Buon lavoro,
    Bluefly

  • PATTY

    Egregio sig. Biancolino, ben ritrovato.
    Grosse novità questo mese a quanto leggo. Gli ORO INTROVABILI, prima di tutto: una bellissima sorpresa dato il calibro delle autrici e dei romanzi.
    L’uscita prossima di MENAGE della Holly, un romanzo caldeggiato da tempo da parecchie di noi.
    Piacevole sorpesa x nuove autrici in arrivo. (che non conosco, ma molto curiosa di leggerle).
    I Dark Passion non erano nelle mie corde, quindi non risentirò la loro assenza (ma capisco benissimo quelle lettrici che hanno iniziato la serie e si domandano come pensate adesso di procedere x completare le serie).

    Un paio di richieste.
    Sono una fan di ROBIN SCHONE e mi chiedo come mai non ci sono più suoi lavori pubblicate. Spero non mi si venga dire che troppo spinta, perché in confronto ad altre autrici erotiche , i suoi libri sono all’acqua d rose. Sarà forse x i contenuti, non sempre facili, ma di denuncia x le condizioni abbiette delle donne del 800 (familiari, sessuali, subordinate all’uomo- prima il pare, poi il marito)ed altro.
    Sogno che il colpo grosso di cui scrive possa trattarsi di ANNE STUART e i suoi bad boys dei ROMANZI CONTEMPORANEI (serie ICE ED ALTRI BELLISSIMI suoi).
    Volo troppo in alto??????????

    Comunque grazie x le belle novità e complimenti x il vs. lavoro

  • PATTY

    Anch’io appoggio la richiesta di Alidiseta, e cioè

    sonpno previste, in futuro, uscite di Adele Ashworth, Anna Campbell e Sherry Thomas?

  • annamaria

    Gentile Dr.Biancolino
    Dove posso acquistare i libri dove non esiste la versione ebook?

  • Alessandra

    @Patty
    Finalmente qualcuna che la pensa come me riguardo a Robin Schone che adoro.
    Il suo modo di scrivere è così coinvolgente che continuo a rileggere i suoi libri a intervalli regolari soprattutto.
    Spero anch’io che il colpo grosso sia la serie ICE di Anne Stuart della quale sto leggendo l’ultimo della serie in inglese, uno più bello dell’altro.

  • akyrak

    Tutto bene tranne che per la chiusura della serie Dark Passion
    mi chiedevo: e le serie in corso? come avere i seguiti? li pubblicherete almeno in ebook?

  • Debora

    Salve, a quanto pare, sono un’orfana dei Dark Passion, la serie di libri che preferivo e che ho sempre comprato, nonostante le difficoltà di reperimento e vorrei sapere se contate di finire almeno le serie iniziate. Chiaramente, appoggio la richiesta di trasformare i Dark Passion in serie digitale. Ora che è terminata la serie “Bedwin” di Mary Balogh, cosa proporrete? La serie “Fallen Angel” di Mary Jo Putney, se non riproposta negli Oro, potrebbe trovare, in futuro, posto nei Super Oro? Stesso discorso per la serie “Malloren” e “Medievale” di Jo Beverley. Un’ultima domanda, che fine ha fatto il duetto “Sutherland” di Kresley Cole? Cordiali saluti, Debora.

  • Martina Nix

    Visto che già altre l’hanno nominata, voglio associarmi alla richiesta di continuare con la pubblicazione dei libri della Schone.

  • Frederica

    per Annamaria e Daniela:

    attualmente è possibile acquistare I Romanzi online soltanto nel formato ebook, qualora disponibile.

    E’ possibile, inoltre, ricevere i numeri arretrati de I Romanzi, senza sovrapprezzo, direttamente tramite l’edicolante. Troverete maggiori informazioni a questo link:

    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/02/01/modalita-di-richiesta-dei-numeri-arretrati/

  • rita

    Salve dottor Biancolino,
    Innanzitutto grazie per lo splendido lavoro svolto e la serietà di portare a conclusione serie avviate.
    Volevo chiederle due cose:
    Oltre alla serie Minight di Lisa Marie Rice, avete intenzione di pubblicare altri libri di questa meravigliosa autrice?
    Pubblicherete libri romance il cui tema( non principale) è il mondo dello sport?
    Grazie mille!

  • IamDaniela

    Buongiorno a tutti,
    anche io sono molto dispiaciuta per la cancellazione della collana Dark Passion e concordo con le lettrici che sostengono che, forse, la scelta dei titoli pubblicati negli ultimi mesi non è stata la migliore per stimolarne l’acquisto.
    Spero sinceramente (anche qui sottoscrivo il pensiero di altre lettrici) che le serie iniziate nei DP vengano “girate” su una delle altre collane, magari evidenziando in copertina il collegamento con i DP..
    Attendo con ansia di poter leggere le nuove autrici ed la collana “ORO SUPER”!!!
    Grazie di tutto!!

  • Ireb

    Buongiorno Sig. Biancolino.
    Mi unisco al coro che unanime chiede una maggior regolarità per le uscite ebook. Continua ad essere davvero un servizio discontinuo.
    Ma veniamo alle domande:
    1) visto il buon successo della James negli emozione,della Rice ecc.. negli Extra, è conteplata la possibilità di avere una collana di contemporanei magari in sostituzione della defunta Dark passion?
    2) visto che negli extra e negli emozione qualcosa si è visto, è contemplata la possibilità di avere qualche più titolo Romantic Suspance?
    3) ricollegandomi alla domanda due, solo un nome: SUZANNE BROCKMANN.
    4) Pur non piacendomi gli erotici, non particolarmente almeno, ho molto apprezzato l’iniziativa di una collana solo in ebook; c’è in cantiere l’idea di crearne altre sempre con generi di libri più di “nicchia”?
    grazie e buon lavoro

  • Ireb

    … dimenticavo.. Complimenti davvero per gli ORO INTROVABILI. Trovo che sia davvero una bellissima iniziativa!

  • marzio Biancolino

    @ Donatella
    Il terzo romanzo di Jill Shalvis uscirà il prossimo agosto con il titolo “Pazza d’amore”.

    @ elena e altre
    I supplementi “Oro Introvabili” hanno lo stesso formato e grafica di copertina dei “Romanzi Oro”, a eccezione dell’area all’interno del “ricciolo”, che riprenderà un’impronta cromatica dell’immagine. Causa la possibile foliazione fuori standard (per esempio, “Occhi verdi” avrà ben 512 pagine) il prezzo è di 5,50 euro, e si tratterà delle medesime edizioni già uscite, rivedute e corrette.

    @ AnnaE e altre
    Purtroppo l’uscita degli ebook è stata fin qui abbastanza discontinua, smentendo le mie precedenti promesse e me ne scuso: dopo un marzo puntuale è seguito un aprile nuovamente in ritardo, e per maggio contiamo di uscire intorno a metà mese. Ribadisco che il nostro obiettivo resta la pubblicazione simultanea di cartaceo e digitale, e proprio in questi giorni abbiamo provveduto a una riorganizzazione e razionalizzazione della catena di lavoro finora in sofferenza. Gli ebook del mese di maggio saranno comunque disponibili in settimana.

    @ Sonia aka AinoS
    Qualche “leggero” paranormale, come già successo, potrà confluire nei “Classic”.

    @ matesi
    Per l’anno corrente la chiusura dei “Dark Passion” sarà parzialmente compensata dall’uscita dei quattro “Oro Introvabili”. Per l’anno prossimo, qualora venisse confermato lo stesso numero di titoli attualmente a budget, abbiamo allo studio un paio di opzioni.

    @ Antonella
    Purtroppo le serie non concluse dei DP rimarranno tali. Per i tre racconti della Leigh riconducibili alla precedente trilogia, ci è stato negato di poterli riunire in un unico libro estrapolandoli dalle antologie di origine. La trilogia della Guhrke “Abandoned at the Altar” inizierà il prossimo luglio per concludersi in inverno. “Gli “Emozioni” sono già mensili, uscendo in doppietta a mesi alterni. In ogni caso, le fortune e le sfortune delle collane dipendono sempre dai riscontri di vendita, cosicché, qualora si intravedessero potenzialità in questo senso, si prenderebbe sicuramente in considerazione l’ipotesi di aumentare il numero di uscite.

    @ ziava
    I cospicui costi di acquisizione diritti e redazionali (traduzione, revisione ecc.) permarrebbero anche con la sola edizione digitale e per purtroppo per i DP non sarebbero comunque compensati dal risparmio dei costi di carta, stampa e distribuzione.

    @ Lady Aileen
    La vendita di libri attraverso un proprio sito non è cosa che si possa improvvisare dall’oggi al domani, e al momento non è prevista nella nostra politica aziendale. Va sempre ricordato che la narrativa da edicola rappresenta, in un’azienda come Mondadori, solo un piccolo comparto e talvolta deve soggiacere a dinamiche più globali. Tornando ai DP, per qualche titolo dai contenuti particolari come “Demon’s Fire” della Holly, stiamo valutando la possibilità di inserirlo degli “Extra Passion”.

    @ GIUSY73
    Con Eloisa James è stato abbastanza semplice organizzare il suo intervento in quanto parla italiano ed è comunque supportata da un marito fiorentino. Al punto che l’anno scorso è stata addirittura giurata nella giuria finale della prima edizione del nostro Premio Romance. Non sono comunque da escludere, in futuro, altre iniziative con autrici straniere.

    @ Antonella
    Le versioni digitali dei romanzi offerti nei Pack 3×2 sono disponibili solo per quei romanzi per cui erano già previste nella loro prima uscita cartacea.

    @ Alessandra
    Per il Romantic Suspense permangono le considerazioni già fatte nei nostri precedenti incontri, ovvero che, senza nulla voler togliere alla bravura di certe autrici e ai legittimi desideri di una certa nicchia di lettrici, i segnali che giungono dal mercato italiano non sono incoraggianti per questo sottogenere, e ad essi, nel nostro piccolo dell’edicola, dobbiamo sottostare.

    @ alidiseta e MANU’
    Fra gli inediti della bravissima McNaught ci sono purtroppo romanzi così ponderosi che finora ne hanno reso complicata la pubblicazione, soprattutto in edicola. E questo rimane l’aspetto più problematico da affrontare.
    Al momento abbiamo in programma solo “The Duke’s Indiscretion” della Ashworth. per il prossimo inverno.

    @ Debora
    Esauriti i Bedwyn toccherà al quartetto “Simply”, e sicuramente ci sarà posto per prestigiose serie di altre autrici non ancora ripubblicate. Gli inediti “Sutherland” della Cole usciranno prossimamente, a ottobre e a marzo.

    @ Alessandra, Martina Nix e altre
    Anche per Robin Schone non posso che rimandare a quanto già detto in precedenti occasioni: i romanzi da noi inediti presentano purtroppo alcuni contenuti abbastanza forti che, come già lamentato da qualche lettrice, possono anche risultare disturbanti. Li stiamo comunque tenendo in stand-by, perché ciò non va affatto a scapito di un’autrice tanto brava quanto unica, fatti salvi i gusti personali.

    @ rita
    Riguardo allo sport e all’accennato colpo in canna, dico “fuochino fuochino…”, ma purtroppo non mi posso ancora sbilanciare. Quanto alla Rice, stiamo valutando nuove possibilità.

    @ Ireb
    I romanzi contemporanei continueranno ad alternarsi a quelli storici nelle sole collane in cui sono attualmente previsti.
    Escludendo, per i più volte citati motivi, la nascita di una collana solo “suspense”, potrebbe anche apparire Suzanne Brockmann in una delle collane attualmente aperte, qualora rientri nei relativi parametri.
    Prima di considerare nuove opportunità digitali, dovremo valutare l’andamento dei neonati Hot Secrets.

  • Emiliana

    Buongiorno signor Biancolino
    Mi rammarica vedere che non c’è alcun romanzo delle nostre autrici italiane. Vorrei chiederle se è possibile, almeno, prevederne una uscita mensile.
    Grazie. E
    Emi

  • Patty1971

    Le faccio notare che su alcuni store, tipo ibs, i vostri ebook arrivano in ritardo. Non so se è un problema loro o vostro, ma se può metterci una buona parola… Grazie

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *