“Bisticci d’amore” di Elizabeth Hoyt – Passione 88
Non si può resistere
al fascino del proibito
Lady Hero Batten, sorella del duca di Wakefield, ha tutto quello che una donna potrebbe desiderare, incluso un fidanzato perfetto: il marchese di Mandeville. È forse un po’ troppo contegnoso e privo di umorismo, però a lei non dispiace. Così Hero programma il matrimonio e conosce il famigerato fratello Griffin, donnaiolo impenitente e proprietario di una distilleria illegale nel malfamato quartiere di St Giles, lo stesso in cui si trova l’orfanotrofio di cui è patronessa. Tra i due sono subito scintille, ma quando Griffin inizia ad accompagnarla nelle sue visite, si accende una passione con cui dovranno ben presto fare i conti…
Note:
BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ) è il secondo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
La serie, che si è aperta con MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ) – nr. 80 della collana I Romanzi Passione, proseguirà con “Scandalous Desires”, “Thief of Shadows”, “Lord of Darkness” e “Duke of Midnight”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ), IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ), LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ), INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ) e CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1737 ( periodo georgiano )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Lord Reading (Griffin), proprietario di una distilleria illegale in un malfamato quartiere??? Mi sa tanto di copertura per Lo Spettro di St.Giles…
Lo so, dovrò rosicchiarmi il fegato in attesa degli ebook,diciamo per… un secolo???
Bella trama e poi la Hoyt è sempre una garanzia!
devo rileggere il primo libro! non mi ricordo di griffin.
@Giusy73 secondo me bisognerà aspettare per sapere l’identità dello spettro.. e non solo la LENTISSIMA pubblicazione ebook
@Ireb
Se non ricordo male Griffin nel primo libro non compare, comunque anche secondo me per quello che ho letto sul sito della Hoyt a proposito delle trame dei prossimi libri dovremo aspettare per leggere la storia dello Spettro…
@ Ireb e Alice69
A me non importa se non si svela ancora l’identità dello Spettro ma non vedo l’ora di leggere le sue imprese: lo amo!
Come sempre la Hoyt è imperdibile.
non è lui lo spettro…
Sapete tra quanto, circa, uscirà l’ebook? Perché il primo ce l’ho in formato ebook e così vorrei continuare in questo modo… Anche se è terribile l’attesa!!!
@ Alice69
infatti mi pareva di non ricordalrlo! a me il primo libro è piaciuto molto, mi pareva strano aver dimenticato così un potenziale protagonista.
# Giusy73
anche a me questa serie piace molto! non resta che vedere che succede
.. comunque il titolo è orrendo
Se Griffin (che brutto nome!) è interessante anche solo la metà di Lazarus, devo assolutamente leggerlo!!! Ma aspettare sino a fine mese, uffa.
Aspetto anche io con ansia l’ebook ma, ad oggi, non si vedono nemmeno i cartacei in giro…
@AnneaE anch’io oggi ho fatto il giro delle edicole di zona, ma nada, avevo rinunciato all’ebook per non attendere e invece bisogna aspettare anche per i cartacei. Doppia uffa!!
Oggi sul litorale di Roma neanche l’ombra dei Passione, e’ da sabato che li cerco…..uffa!
Questo mese ci state facendo sudare…da sabato vado alla ricerca dei libri…:-(
Ma quando esce la versione ebook????
Ad oggi non ho ancora trovato il cartaceo,l ebook non è ancora disponibile,cara Signora Hoyt questo mese si sta facendo molto desiderare
Incredibile , mi sono arrivati i classici per posta prima di riuscire a trovare i passion in edicola, pazzesco!!!!!!
Bellissimo dalla prima all’ultima pagina, senza un attimo di respiro! Un inizio esilarante con la serissima Lady Hero che sorprende Lord Griffin impegnato in attivita’ amorose con una signora, e nonostante tra i due protagonisti del libro nasca un’immediata antipatia poi un’irresistibile attrazione li legherà quasi da subito. Mi è piaciuto molto Griffin, uomo dalla pessima reputazione ma con una storia diversa da quella che tutti conoscono, legato alla sua famiglia e disposto a fare qualsiasi cosa per le persone che ama. È lui che per primo riconosce di essersi innamorato di Hero e non ha paura di ammetterlo.
Le scene d’amore sono come sempre intense e molto passionali, e durante uno di questi momenti di fuoco mi è ritornata in mente la scena in cui Jasper (Inattese seduzioni) costringe Melisande a fare l’amore in un modo un po’ “violento” perché voleva sentirsi finalmente dire da lei che lo amava.
Ritroviamo lo spettro di St.Giles, il sempre serio Winter (sono curiosa di vedere anche lui innamorato e in preda alla passione…)e finalmente scopriamo che Silence era stata rapita da colui che sarà protagonista con lei del prossimo libro, un pirata fluviale di nome Mickey O’ Connor.
Dalle premesse sono sicura che la loro storia non mi deluderà, visto che la Hoyt descrive lui come un lupo famelico!! Spero di poterla leggere al più presto!
Ho dimenticato di soffermarmi sulla favola che la Hoyt come sempre racconta poco per volta all’inizio di ogni capitolo e che mi e’ piaciuta molto, ha come protagonisti una regina e uno stalliere davvero speciale, sarà che gli stallieri mi fanno sempre pensare a McKenna, il protagonista di “Magia di un amore” di Lisa Kleypas….
Molto bello anche questo, la Hoyt non si smentisce. Mi piace moltissimo l’ambientazione che è inusuale rispetto al solito ristretto ambiente aristocratico. Bello il personaggio di Griffin, che nonostante le apparenze, ha molto a cuore la famiglia e non ha paura di ammettere i suoi sentimenti per Hero, che invece è decisamente testarda e un pò rinunciataria, fortuna che in extremis finalmente capisce…se no che romance sarebbe!
Amo la Hoyt, ma ho trovato questo romanzo assolutamente insopportabile, anzi, per dirla tutta, davvero schifoso.
SPOILER
Ma davvero l’autrice pensa che non c’è niente di male ad andare a letto con la fidanzata del proprio fratello? Puah! E le verginelle supercontrollate ma assatanate, che fanno sesso senza inibizioni? A pochi metri dal fratello e dal fidanzato? Il quale, pure lui, ha in mente un certo progetto. D’accordo, i romanzi erotici odierni sono sempre caratterizzati da un sovrano disprezzo per la verosimiglianza, ma a tutto c’è un limite. E poi pretendono pure di fare come se niente fosse successo e andare avanti con il matrimonio programmato! Tanto resta tutto in famiglia! Doppio puah!
Ottimo romanzo, la Hoyt si conferma come una delle scrittrici romance più brave, consigliato.
Isa
Romanzo molto bello come sempre la Hoyt è una garanzia
come sempre la hoyt si legge di volata e il libro è bello, anche se non mi ha fatto impazzire
al contrario di Matesi ho molto apprezzato che il marchese spocchioso, meschino ed ipocrita sia stato cornificato…se lo meritava proprio!!!
in compenso non mi è piaciuto per niente l’atteggiamento della protagonista
avrei apprezzato anche qualche termine forzatamente volgare in meno nelle scene d’amore
@ Manu63
Ma dal fratello! E tutti a dire che Griffin ha un grande senso della famiglia. All’anima del senso della famiglia, quando si mettono le corna al proprio fratello! E per giunta sempre lì a rivendicare la sua innocenza a proposito della prima moglie. Senza alcuna coscienza della contraddizione in cui vive! Almeno avessero avuto una franca spiegazione “prima”! Queste cose a me fanno proprio orrore!
Comprato e letto velocemente mi e’ piaciuto Griffin uomo x la famiglia e anche il cambiamento di Miss Perfettina
Stupendo, ancora più bello del primo romanzo… Preferisco la Hoyt di questa serie rispetto alla scrittrice che ho apprezzato nella “Leggenda dei quattro soldati”. Molto meno cupa e decisamente più sensuale.
qualcosa di meraviglioso,stupendo
emozionante
Bello, ma non all’altezza della serie dei 4 soldati! e poi scusate da vergine inesperta ad assatanata in un giorno solo… mi sembra esagerato!
Sono assolutamente d’accordo con Samanthalarossa: benché la serie Maiden Lane mi stia piacendo molto la serie dei 4 soldati rimane sempre nel mio cuore, e Alistair e Reynaud restano i miei personaggi maschili preferiti…li adoro entrambi!
La noia. Per me il romanzo peggiore scritto dalla Hoyt. VOTO 5,5
secondo me il fantasma è il direttore dell’orfanotrofio fratello di Silence….
Bell’inizio, bel romanzo e bel protagonista, che tra parentesi NON e’ andato anche con la cognata.
Le uniche due cose negative secondo me una performance erotica addosso a una porta che neanche Superman e il titolo, veramente brutto e che non ha niente a che fare con quello originale.
Bellissimo! Mi è piaciuto ancora di più di “Maliziose intenzioni” e sin da subito ho adorato Griffin.
Per quanto riguarda il fantasma, anch’io la penso come marianna!
Non mi è piaciuto e mi dispiace molto,trattandosi di un libro della Hoyt. L’amore non si può programmare,(altrimenti ci innamoreremmo tutte dell’uomo giusto),ma il comportamento dei protagonisti è immorale e ipocrita e il linguaggio pesante mi urta sempre.Non parliamo poi dello schiaffo: bastano rose e gioielli per farsi perdonare?? Non credo.I risarcimenti materiali non ridanno dignità e conforto all’amor proprio.
Winter è sempre più misterioso e mi è sembrato anche molto sorpreso alla notizia che Silence abbia visto lo Spettro.Se non è lui può darsi che sappia chi si cela dietro la maschera.Confesso che muoio di curiosità e chissà quanto mi toccherà aspettare per far luce sul mistero,accidentaccio!