“Il bacio di mezzanotte” di Eloisa James – Classic 1030

ROMANZI_1030Eppure non credeva
alle favole a lieto fine!

Kate, figlia di primo letto del defunto lord Daltry, è costretta dalla matrigna ad assumere l’identità della sorellastra Victoria. A causa di un contrattempo, infatti, costei non può recarsi al castello di Pomeroy per essere presentata al principe Gabriel, zio del fidanzato, e ottenere la sua approvazione alle nozze. Tra piccole gaffe e acute conversazioni, Kate stuzzica l’attenzione dell’algido Gabriel, che affascinato si ritroverà a corteggiare lei invece della nobile ereditiera che dovrebbe sposare. Nonostante la forte attrazione che provano l’uno per l’altra, entrambi sanno che purtroppo non potrà esservi lieto fine per loro, a meno che…

    Note:

IL BACIO DI MEZZANOTTE ( A Kiss at Midnight ) è il primo romanzo della cosiddetta “serie dei Lieto Fine” ( Happily Ever Afters ), chiamata anche “Fairy Tales” perché ispirata al mondo delle fiabe.
La serie proseguirà con “When Beauty Tamed the Beast”, “The Duke Is Mine” e “The Ugly Duchess”, di prossima pubblicazione.
Tra gli altri romanzi di Eloisa James già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses ), PRIMA DI NATALE ( An Affair before Christmas ), LA NOTTE DELLA DUCHESSA ( Duchess by Night ), IL RITORNO DEL DUCA ( When the Duke Returns ), DUCHESSA DEL MIO CUORE ( This Duchess of Mine ) e UN DUCA TUTTO MIO ( A Duke of Her Own ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1813 ( periodo regency )

*** ebook NON disponibile ***

Commenti
  • Matesi

    Che delusione, signora James! Non si emargini così dal mondo digitale! Devo dire che non me lo aspettavo da lei.

  • manu63

    trama molto intrigante…peccato che non sia disponibile in ebook!

  • lib63

    La James mi piace parecchio,sono contenta di una sua nuova pubblicazione sui I Romanzi.

  • FLM

    Scusate ma dopo aver letto e riletto la trama trovo che ci sia un grosso errore: Il principe Gabriel ZIO del fidanzato dovrebbe dare l’approvazione. Kate suscita l’interesse dell’algido Gabriel che invece di corteggiare la sorella si ritrova a corteggiare lei. Domanda: perchè Gabriel dovrebbe corteggiare la fidanzata del nipote?
    Forse sono io che non capisco ma la punteggiatura e il soggetto della frase mi fanno capire così.

  • FLM

    Chiedo scusa : sono scema !!!!!
    Ho riletto la trama e ho capito il MIO errore. Chiedo ancora scusa.

  • manu63

    @ FLM
    allora siamo sceme in due, se ti può consolare!
    inizialmente ho fatto il tuo stesso errore pensando che l’ereditiera (promessa a gabriel)e la sorellastra (victoria promessa al nipote)fossero la stessa persona
    è la trama che è strutturata male e salta di palo in frasca!
    inizia parlando di un fidanzamento, che si presume sia il filo conduttore del romanzo e prosegue con un altro piovuto dal cielo…..
    ciao manu

  • FLM

    Manu ci accomuna la smania di leggere in fretta, e pensare che questo mese avendo poco tempo ho degli arretrati, ma la voglia di avere sempre nuove storie da leggere per trovare quella più……che resti nel cuore e nella mente. Sarà che negli ultimi tempi storie così non ne ho trovate, belle storie si, ma storie indimenticabili come in certi libri degli anni passati no.
    Ciao FLM

    Vorrei fare gli auguri di Buon Anno a tutte: che siano l’anno che ognuna di voi desidera e anche di più. FLM

  • GIUSY73

    @ FLM
    Grazie cara.Buon Anno anche a te e a tutte le amiche del Blog.
    UN ABBRACCIO

  • Matesi

    La favola di Cenerentola è stato il primo libro della mia vita: mi piacque molto, al punto che lo imparai letteralmente a memoria e tuttora è una vicenda molto cara al mio cuore (per quanto io non assomigli per nulla alla protagonista). Nel corso degli anni ho letto (e visto) innumerevoli repliche, e sempre con piacere.
    Senza remore ammetterò che questa è decisamente la peggiore di tutte.
    La James avverte che non di romanzo storico si tratta. E deve essere vero se, mentre leggevo, ho continuato a pensare che la vicenda fosse ambientata nel Settecento, mentre l’autrice la colloca nel 1813. Equivoco dovuto probabilmente al largo uso di parrucche da parte di Kate e Victoria.
    Noioso nella prima parte, decisamente ridicolo nel finale: un romanzo da non conservare.

  • manu63

    passabile
    nulla di memorabile,ma sicuramente meglio della precedente serie (duchesse ….deprimenti!!)
    lo stile della james è comunque talmente scorrevole che l’ho letto in un giorno… anche se in effetti la prima parte è noiosetta!
    peccato, speravo di ritrovare l’incanto delle sorelle essex e invece anche questa volta restiamo nella mediocrità
    speriamo nei prossimi…

  • Lauretta

    Non mi è proprio piaciuto. Nella prima parte i dialoghi sono stucchevoli e forzati ed è stato davvero difficile arrivare alla fine.

  • Daniela

    Concordo con le altre! Libro assurdo, noioso, ho saltato intere parti!Eppure la trama prometteva così bene!Non mi è proprio piaciuto e mi rincresce molto dirlo.

  • MANU'

    Emmm.. A me invece è piaciuto… Si sapeva che l’autrice si era ispirata a delle fiabe per questa serie, perciò ho affrontato la lettura di conseguenza, un pò come ho fatto con Joy La Strega della Barnet. E’una lettura leggera che mi ha fatto sorridere con la maggior parte dei dialoghi e mi ha un pò commosso in alcuni punti. La Madrina sembra una pazza,ma alla fine scopri che ha molto sofferto e aprezzi il suo modo di reagire. Mi è piaciuto molto anche Wick, personaggio secondario ma interessante.
    Diversa dalle solite letture, ma non male.

  • lucia g

    Se non ricordo male, anche il primo libro della serie Duchesse Disperate era il peggiore, speriamo che sia cosi’ anche per questa, solo che nell’altra c’erano i personaggi di Baeumont e Gemma che facevano da collante a tutta la storia e li ho seguiti con interesse dall’inizio alla fine, qui non so…………

  • Iris

    Questo libro si deve leggere come una fiaba seguendo anche le indicazioni che la stessa James da alla fine del libro.Personalmente non mi è piaciuto molto anche perchè la favola di Cenerentola non è tra le mie preferite……

  • Antonella

    Niente di memorabile ma a me è piaciuto, certo va letto come una favola. La prima parte è un pò ostica da leggere, ma penso sia colpa della traduzione, in quanto è un difetto che ho riscontrato anche in altri romanzi della James.

  • stella67

    bello sembra la favola di Cenerentola

  • Anna

    Ho finito di leggere questo Romanzo che ho trovato Bello e divertente la storia d’amore fra i due protagonisti è raccontata in maniera fluida e mai noiosa . E’ un romanzo ispirato alla favola di Cenerentola ma la scrittrice riesce a dargli un suo marchio frizzante con dialoghi divertentissimi e poi l’amore che sboccia fra i due protagonisti è un semplicemente bellissimo . Davvero un libro da Leggere .

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *