“Il destino in una stella” di Miriam Formenti – Classic 1024

ROMANZI_1024Il cuore non può sbagliare
nel riconoscere l’amore

Di ritorno da una missione diplomatica nello Stato Pontificio, il maggiore Riccardo Rubino Leoni è oggetto di uno scambio di persona e gli vengono rocambolescamente affidati una ragazza sotto l’effetto del laudano e un incarico molto insolito. Nottetempo, la giovane crede di vivere in un sogno con l’uomo che ha da sempre desiderato, e riesce a coinvolgere nella propria passione chi le sta accanto. Solo all’alba, nuda su un pagliericcio e di nuovo in sé, Stella si rende conto di essere stata rapita e posseduta, e riesce a darsi alla fuga. Ma nella Milano del XVIII secolo, pur fra mille intrighi e menzogne, il destino ha in serbo ben altri scenari per un amore che non poteva sapere di avere un futuro…

Note:

IL DESTINO IN UNA STELLA è l’ultimo, avvincente romanzo di Miriam Formenti, già autrice per i Romanzi Mondadori di CAPELLI DI LUNA, UN UOMO DA ODIARE e ISABELLA PER SEMPRE.
Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui l’autrice presenta IL DESTINO IN UNA STELLA, e scaricarne gratuitamente il primo capitolo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/10/24/il-nuovo-romanzo-di-miriam-formenti-il-destino-in-una-stella/

Ambientazione:

Italia, 1751

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • Anna

    Salve Miriam, ho finito da poco il suo romanzo e le faccio i complimenti, mi è piaciuto davvero molto! Quello che mi piace di come scrive è che riesce a rinnovarsi ogni volta, cosa non scontata visto che molti autori tendono a ricreare nei successivi romanzi storie simili alle precedenti che sanno già, essere piaciute ai lettori. La prego, continui così che è sempre una scoperta! :)

  • GIUSY73

    Grazie Miriam,temevo di non poterlo leggere e nell’usato qualcuno tende ad esagerare col prezzo solo perchè alcuni romanzi sono ricercati ma introvabili.
    Non sono molto pratica col pc ma mi farò aiutare.
    Un bacione a te e a Manu63 per l’aiuto.

  • Matesi

    Cara Redazione,
    dal momento che domani è il 20, potete aggiornarci sulla questione ebook?

  • alidiseta

    Ben scritto, con un approfondimento dei personaggi secondari veramente notevole, pecca secondo me nella cosa principale per un romanzo rosa, ovvero la storia d’amore: Riccardo e Stella interagiscono troppo poco, e insieme non mi hanno convinto.

    Rinnovo comunque tutta la mia stima a Miriam Formenti, Capelli di luna e il racconto Il crociato mi sono piaciuti molto.
    Approfitto per chiederle un paio di cose:

    – Qual era il finale che aveva in mente per Il destino in una stella?
    – La versione ebook di Un uomo da odiare sarà diversa da quella pubblicata nei RM?

    Grazie anticipatamente!

  • Miriam Formenti

    @ Max grazie per il commento così dettagliato, mi ha fatto molto piacere.
    In quanto alle eroine martizzate, sono la prima a dire che sulla loro povera testa tiro parecchie tegole. Ma, chissà, potrei essere più generosa con la prossima protagonista del romance che sto abbozzando in questo momento.
    S’intende che se dovessi scrivere un contemporaneo sarebbe diverso, e probabilmente descriverei una ragazza pienamente soddisfatta della vita e magari un po’ strafottente, che sappia tener testa in modo del tutto moderno al sempre affascinante uomo che l’ha fatta innamorare.

    @ Anna, anche il tuo commento mi ha fatto tanto piacere e ti ringrazio. L’idea in realtà è quella: cambiare per dare sempre qualcosa di nuovo alle lettrici, dovendo, ma anche volendo, mantenere i cliché del romance, altrimenti questo non sarebbe più tale.

    @ GIUSY ho notato anch’io che l’usato ha prezzi esagerati. Io stessa ho acquistato una vecchia edizione Mondadori della Thorpe per 18 euro. Copertina cartonata tutta rovinata. ci ho pensato un po’ ma ‘dovevo’ averlo, perchè quello in mio possesso lo avevo prestato tanti anni fa, e non mi era mai stato restituito.

    @ Matesi spero che presto tu possa fare il tuo commento.

    Care amiche, come già detto in altre occasioni, datemi tranquillamente del tu.
    Un caro saluto a tutte
    Miriam Formenti

  • Miriam Formenti

    @ alidiseta,
    non avevo visto il tuo commento prima di rispondere alle altre amiche.
    Ti ringrazio di quanto hai scritto; sapere che il romanzo ti è piaciuto comunque, anche se con una pecca per un rosa, mi soddisfa.
    Mi fa piacere anche la tua curiosità, sono anch’io curiosissima, e sarò felice di rispondere alle tue domande in privato. Ho infatti riflettuto che dare adesso la risposta sul finale cambiato, potrebbe rovinare le aspettative di chi ancora non ha letto ‘Il destino in una stella’
    Per questo ti lascio il mio indirizzo mail:

    miriam.formenti@fastwebnet.it oppure puoi contattarmi su Facebook.

    Questo vale anche per le altre amiche che hanno letto il romanzo e che si sono incuriosite.

    Un abbraccio e ancora un saluto a tutte le altre amiche.

    Miriam formenti

  • Matesi

    Comprato. In carta.
    Sono un po’ dispiaciuta che la redazione non ci abbia fornito informazioni.
    Resto in attesa per gli altri volumi. Ma non potevo perdere questo, che nella mia edicola era già finito.

  • Miriam Formenti

    @ Matesi.
    Grazie.
    Un caro saluto
    Miriam Formenti

  • Matesi

    Romanzo di alto livello che si legge d’un fiato. Per un verso si richiama alla tradizione del romanzo d’appendice italiano, con il suo doppio o triplo intrigo e una memorabile Cattiva (tanto per intenderci, una specie di Crudelia de Mon). Ma dall’altro neppure una traccia di melodramma: personaggi ben caratterizzati, azione perfettamente congegnata, grande ritmo narrativo, neanche una sbavatura.
    Insomma un bellissimo romanzo. Valeva la pena di comprare il cartaceo: lo metterò accanto a Capelli di luna e Un uomo da odiare.

  • Miriam Formenti

    @ Matesi, ti ringrazio molto del tuo commento.
    Ti abbraccio, e con questo includo tutte quante.
    Miriam Formenti

  • Matesi

    Redazione,
    niente dibattito postromanzo?
    Avevo tante cose da chiedere alla Formenti. E mi piacerebbe discutere con le altre lettrici, adesso che tutte avranno comprato l’ebook.
    E’ un peccato trascurare così questo splendido romanzo, uno dei migliori in assoluto fra quelli usciti quest’anno.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *