Novità in libreria: Cinquanta sfumature di grigio, di E L James

50_sfumature_grigioPensiamo di fare cosa gradita alle nostre lettrici segnalando l’uscita in libreria il giorno 8 giugno, nella collana Omnibus, di “Cinquanta sfumature di grigio”, il romanzo d’esordio di E L James che grazie al passaparola  che le donne ne hanno fatto nel mondo è diventato un vero e proprio cult.
Qui potrete trovare la scheda libro di “Cinquanta sfumature di grigio”:

http://www.librimondadori.it/web/mondadori/scheda-libro?isbn=978880462323&autoreUUID=3cc4e207-086f-4075-a431-27682e26f8d9

Questa è la pagina Facebook su cui potrete trovare numerose altre informazioni, curiosità e anteprime del romanzo:

http://www.facebook.com/CinquantaSfumature

Commenti
  • manu63

    l’iniziativa è graditissima…la trama alquanto intrigante..l’8 di giugno l’ebook sarà mio ( amazon ha dato la stessa data della libreria, già prenotabile..)
    mondadori siete grandi!!!!!!!!..nonchè i miei preferiti da sempre!

  • GRETA

    La trama sembra particolarmente interessante.
    Una domanda, qualcuno sa dirmi qual’è il prezzo del romanzo?
    Sulla copertina è indicato un prezzo lancio di euro 11,20 mentre sul sito della Mondadori costa 4 euro in più.

  • Antonella C.

    Ciao Greta,io su amazon l’ho comprato per 11 euro circa…c’e lo sconto ^_^

  • Very

    Ciao ragazze anch’io ho sentito parlare molto di questo libro….vorrei aspettare qualche commento in più però…fateci sapere….SPOILER….cmq ho saputo che il finale almeno in questo primo libro non è proprio “lieto” qualcuna di voi ne sa qualcosa?….bacioni

  • Alessandra

    Già prenotato in e-book su Amazon, dopo tutte i commenti che ho letto su questo libro non vedo l’ora di leggerlo.
    Ciao

  • Raffaella

    Complementi. Non conosco l’autrice ma sono curiosissima e sicuramente l’acquisterò.
    Raffaella

  • Miss Marilux

    già comprato su Amazon *_*
    spero mi arrivi domani , dato che è in viaggio. Non vedo l’ora di leggerlo, lo stavo puntando da mesi in inglese xD

  • Pierangela

    Comprato oggi,notato grazie alla vostra nota presente qui,ho fatto ricerche si internet per conoscerlo,mi ha incuriosito.A presto con ”
    l’ardua sentenza.”

  • Serena

    Comprato ieri in edicola e letto tutto d’un fiato! Aspetto con ansia il secondo e il terzo che dovrebbero uscire a brevissimo!!!

  • Very

    @Serena…per favore dimmi che ha un lieto fine e mi precipito ad acquistarlo….per favore!

  • Lory

    @ Very

    attenzione spoiler:

    la storia è divisa in 3 parti, che sono i 3 libri, quindi per avere il lieto fine bisogna leggerli tutti e 3, se ti fermi solo al primo la storia non è ancora finita 😉

    cmq alla fine di questo primo libro c’è scritto che gli altri 2 – che si chiameranno 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso – usciranno tra giugno e luglio, per cui non ci sarà molto da aspettare per avere il finale, meno male :-)

  • Alessandra

    Grazie Lory per le informazioni, lo sto leggendo e quando ho visto che la storia non finisce in questo ma ce ne sono altri due mi sono sentita male al pensiero di quanto avrei dovuto aspettare per il seguito (causa esperienze con altre serie).

  • Very

    @Lory..grazie mille….infatti sono stata tentata di comprarlo da subito, però poi mi dissero che in questo primo libro non c’era un lieto fine e quindi ho titubato, però hai ragione magari la storia decollerà di nuovo negli altri due!Siccome usciranno a breve aspetterò i vostri consigli!Grazie mille, un bacio!

  • Alessandra

    Letto in un giorno. Cosa posso dire: non è un capolavoro della letteratura però c’è Christian….. (adesso capisco chi è ammalato di Christianite come ho letto in vari blog)!!!!! A mio avviso l’autrice ha proposto un personaggio così oscuro e complicato che automaticamente le donne sono attirate irresistibilmente dall’idea di salvarlo. Personalmente non l’ho trovato volgare anche se il sesso ha un ruolo determinante in tutto il libro (adesso capisco perchè in America la vendita di gadget erotici abbia avuto un’impennata nelle vendite dopo l’uscita del libro, chissà se in Italia ci sarà la stessa tendenza????). Non vedo l’ora di leggere gli altri due, vorrei fossero già usciti.

  • Serena

    @Very
    ha già detto tutto Lory!

    L’unico consiglio che potrei dare a tutte è di aspettare di averli tutti e 3 prima di iniziare la lettura…l’attesa di leggere il seguito è snervante! :))

  • Very

    @Serena….infatti Serena aspetterò che escano tutti e tre, perchè anche secondo me l’attesa è snervante!ciaoo un bacio!

  • manu63

    a questo punto, dopo i vostri commenti, aspetterò l’uscita degli altri due per leggere l’intera trilogia a raffica!!!
    sarà comunque dura aspettare, visto che la curiosità è donna e mi vedo il titolo girare sul reader…..

  • Very

    @manu63…hai perfettamente ragione, ovunque vedo la pubblicità di questo libro, ma se penso che arrivata a fine primo libro non ho poi gli altri due tra le mani, mi sento già male!Quindi aspetto e poi li prendo tutti!

  • Cristina751

    @manu63. caissima risparmia soldi. è un libro da adolescenti. Dopo pagina 150 mi sono addormentata. Non c’è tutto questo sesso ad aoltranza ma solo un parlarne via mail e con contratti vari che la protagonista è inviata a firmare…
    Una noia mortale. Un libro che parla di sesso ma che non mette in pratica.
    Comunque la pubblicità ha i suoi effetti. L’ho comparto e me ne sono pentita

  • Cristina751

    N.B: mi sono dimenticata di dire che la trama è in terza persona mentre il libro è scritto in prima persona. Io odio i libri scritti in prima persona perchè mi tolgono il mio personale diritto all’interpretazione.
    Solo una richiesta: per i libri scritti in prima persone le trame perchè non vengono scritte seguendo lo stile del libro? Questo per evitare brutte sorprese

  • manu63

    @ cristina751
    anch’io detesto i libri in prima persona!!
    dopo aver letto “il diavolo ha gli occhi azzurri” della kleypas (nota bene una delle mie autrici preferite!!!)ho evitato di comprare gli altri suoi contemporanei….
    a questo punto leggerò questo libro (ormai l’ho acquistato) prima delle altre uscite….almeno se non mi piace risparmio i soldi degli altri due
    certo che il sesso via mail mi ispira veramente poco…
    grazie per la dritta
    un abbraccio manu

  • GIUSY73

    @ manu63
    Anch’io non amo i romanzi narrati in prima persona ma una volta ne ho letto uno e mi è piaciuto moltissimo,tanto da conservarlo.Si tratta di “La luna sulla brughiera” di Rebecca Brandewyne.Se lo trovi leggilo,e poi mi dirai..:)
    ti abbraccio

  • Lory

    @ Cristina751

    il libro ha 500 pagine e passa, per cui se ti fermi a pagg 150 è normale che la storia non sia ancora decollata…
    se vai avanti, vedrai che non ci sono solo email, se non ti piace non ti piace, e non c’è niente da dire ognuno ha i suoi gusti, ma altro che libro per adolescenti, potrebbe tranquillamente uscire negli Extra 😉

  • Cristina751

    Ehhh lo so. Ma che ci volete fare. Odio i libri scritti in prima persona (contemporanei, storici, urban fantasy etc…). Il problema è che leggendo la trama mi ero detta: “Ohh finalmente un contemporaneo… Ce ne sono così pochi in giro” Amara delusione quando ho letto la prima pagina scoprendo che la trama “mentiva” sullo stile del libro. Purtoppo i contemporanei che sono usciti ultimamente, nella stragrande maggiornaza, sono scritti in prima persona. Non tutti ma una buona parte si e così mi tocca ripiegare sul solito vecchio, classico, noiso e ripetitivo storico. Basta devo imparare a leggere in inglese

  • Very

    Ragazze guardando i vostri commenti mi chiedo seriamente “Cosa devo fare?”, lo compro oppure no….ho una marea di dubbi…comunque aspetterò la pubblicazione di tutti e tre, non mi va di iniziare senza avere la storia completa!Comunque siccome è stato citato, direi che “il diavolo ha gli ochhi azzurri” della Kleypas è stato per me meraviglioso, anche se scritto in prima persona!baci a tutte!

  • manu63

    @ giusy
    ho il libro da te citato
    l’ho letto anni fa e probabilmente mi era piaciuto visto che l’ho conservato!!!
    magari quando sono a “secco” gli daro una riletta e ti saprò dire
    baci manu

  • lilli63

    L’ho appena finito! Quando escono gli altri? 26 giugno – 10 luglio? Posso farcela! Definirlo per adolescenti è un pò troppo, ho problemi a farlo leggere a mia figlia che ha 21 anni! Mi imbarazza un pò! Anche a me non piacciono i libri scritti in prima persona ma questo va oltre, mi ha talmente appassionato che non ci ho fatto neanche caso, vale la pena leggerlo!!!

  • eire

    non male…niente affatto male…avevo letto pareri contrastanti e recensioni “autorevoli” di quotidiani e settimanali che che per la maggior parte stroncavano il libro…mi sono quindi appropinquata alla lettura con aspettative molto basse…invece sono rimasta piacevolmente sorpresa…il libro scritto in prima persona di solito lo trovo fastidioso ed invadente in questo caso invece l’Ho sentito in qualche modo “giusto”…la cosa più interessante del libro è sicuramente la personalità del protagonista e il suo misterioso passato… questo primo libro non ne svela molto ma fa intuire che sia veramente drammatico e “colpevole” delle sue strane pulsioni sessuali e ossessioni… vi è anche una corrente di romanticismo e dolcezza che scorre sotterranea in tutto il libro… speriamo che i “continuum” mantengano o addirittura innalzino le premesse di questo…

  • Ireb

    Buongiorno! Dopo averne sentito tanto parlare e apprezzando molto l’iniziativa di mondadori di non pubblicarne uno l’anno (cosa di gran moda ma oltremodo snervante), ho comprato l’ebook di questo libro. Che dire.
    Non amo i libri in prima persona, su questo quoto tutte quelle che mi hanno preceduta, li trovo riduttivi e ti privano di uno dei grandi piaceri dei romanzi rosa: sapere cosa prova lui. Però questo è indiscutibilmente scritto bene, con ritmo. Trovo anche che la lunga contrattazzione tra i due protagonisti cardine del libro, sia plausibile e auspicabile viste le circostanze (lui la vuole picchiare!) e ho molto apprezzato che lei, nonostante l’infatuazione, sia giustamente sconvolta e scettica e ponga le domande giuste. Note dolenti: lui è totalmete implausibile. Ok è un romanzo, ma un ventisettene multimilionario, fighissimo e sempre arrapato è esagerato. Non solo: lui è un maniaco, non tanto per il tipo di sesso che predilige, quanto per come manipola e soffoca la protagonista. Io nei romanzi, un poco mi devo innamorare, non potrei davvero farlo di uno che si eccita quando sto male.
    Nonostante questo, nonostante questo personaggio maschile che non credo mi piacerebbe nella realtà, consiglio di leggerlo perché non si sa come, l’autrice lo rende avvincente come un poliziesco e perché alla fine, almeno io, tifo per la protagonista.

    P.S a quanto pare è assolutamente il caso di mordersi il labbro!!

  • vania

    fantastico, l’ho letto in un giorno, già prenotati gli altri due…ma quando escono, la libreria ha detto che sono bisettimanali…è vero

  • manu63

    una cavolata fotonica!!!!
    il libro sembra scritto da un adolescente arrapata capace solo di parlare di pratiche sessuali varie senza un minimo di erotismo e sensualità…
    la protagonista, più che una ventenne inesperta, ricorda una quindicenne immatura con tutti i suoi “wow, oddio” e la sua dea interiore che fa le capriole…(per non parlare dello scambio di mail uso ragazzini delle elementari!!!)
    lui..una forzatura di maschio dominante e tormentato assolutamente inverosimile
    il tutto presentato in prima persona…risultato: bocciato senza appello!
    naturalmente è sempre e solo il mio parere personale e i gusti non si discutono…

  • manuela

    Ho prenotato il libro in ebook e, avendo altri libri sotto mano, non ho iniziato subito la lettura e l’ho terminato solo ieri. Mi ha catturato fin dall’inizio e non è stato facile, ogni sera, evitare di arrivare in fondo tutto d’un fiato.
    Per un attimo ho avuto l’impressione che mancasse il capitolo finale: non posso che attendere con ansia l’uscita dei due ulteriori libri, 26 giugno e 17 luglio (almeno spero)

  • Cristina751

    @Manu: ehehehehe…. hai ragione!!

  • martina

    l’ho comprato in ebook e lo sto leggendo, la lettura è piacevole e scorrevole ma non c’è una vera storia sotto secondo me, allora per rimanere nel tema preferisco la Leight…e poi il racconto in prima persona non è che mi fa impazzire ma sarà un gusto mio

  • martina

    dimenticavo….se questo sta tra gli omnibus è il caso di spostare a tal categoria anche la Leight (per rimanere sul genere) visto che come abilità narrativa è decisamente superiore alla James

  • GRETA

    A me è piaciuto molto. Pur essendo un libro scritto in prima persona, l’ho trovato molto incisivo e coinvolgente. Mi piace lo stile particolare di questa scrittrice, lo ritengo originale e fuori dagli schemi. Simpatica l’idea delle e-mail, decisamente in linea con i tempi che viviamo.
    PS. A mio avviso si tratta di un Extra Passion.

  • martina

    l’ho quasi terminato…ma che fatica resistere fino alla fine! che bruttissimo libro! le scene di sesso sono brutte per nulla coinvolgenti, lui è un malato di mente, lei non è una sottomessa, è una plagiata, è diverso…

    SPOILER

    e passa il contesto dell’ambiente sadomaso, passa il concetto del rapporto dominatore sottomessa ma le cinghiate ad una donna date solo per sfogare la frustrazione di un povero cretino no. Esempio del cavolo per le ragazze di oggi, scusate neh, ma la mia opinione è questa (ed io leggo molto il genere, quindi non parlo perchè sono sconvolta ma parlo proprio per la repulsione che sto provando tentando di arrivare fino alla fine)

  • Lauretta

    Ho prenotato il libro! Già la trama mi intrigava, ma i vostri commenti assolutamente contrastati mi hanno spinto a scoprire in prima persona com’è questo libro!!

  • emanuela

    concordo con l’ affermazione di Loretta!! lo compro perchè non so cosa pensarne…..e poi sono come san Tommaso, non ci credo se non ci metto il naso ^_^

  • emanuela

    scusami….LAURETTA! che sbadata 😉

  • manu63

    @ lauretta ed emanuela
    ottima scelta…bisogna sempre valutare in prima persona i libri così particolari e controversi…

  • sissi21

    Anche se non amo molto i contemporanei, l’ho trovato molto interessante, e la mancanza del classico lieto fine mi ha soddisfatto, perché era l’unico finale possibile (ovviamente prima di scoprire che si tratta di una trilogia). Ora non ci resta che attendere con trepidazione il seguito

  • manuela

    Scusate ma le notizie dell’editore mi paiono tardive, le date del 26 giugno e 17 luglio per l’uscita dei prossimi libri cartacei dell’autrice erano già note da tempo.
    Domanda da 1milione di dollari: nelle stesse date usciranno gli ebook?

  • madda82

    ciao a tutte io ho comprato il libro ieri e l’ho finito verso le 2 del mattino. mi ha intrigato molto ma ora devo rileggerlo una seconda volta con piu calma per capirlo fino in fondo… a me comunque non è dispiaciuto e se devo essere sincera sono dovuta andare su internet a cercare il significato di alcuni termini che non conoscevo. a me sinceramente il discorso delle email anche perche tutti noi ora come ora comunichiamo tramite email sms ecc… le telefonate e le parole ormai non si utilizzano piu(peccato) sicuramente io comprerò gli altri due libri perche quando inizio una saga la devo concludere .comunque terrei a precisare che, secondo me, quasi tutte le donne, ragazze e adolescenti che hanno letto il libro si sono immedesimate nella protagoniste perchè tutte noi siamo convinte di poter cambiare un uomo
    😉

  • madda82

    a dimenticavo una cosa che trovo un pò assurda:che la protagonista abbia orgasmi a raffica nel giro di pochi minuti …forse è solo invidia:)

  • Lauretta

    L’ho finito adesso. Trovo difficile sbilanciarmi in un giudizio: direi che è senza infamia e senza lode. Sicuramente leggerò i prossimi due, perché secondo me un vero parere lo potrò dare solo alla fine della trilogia, quando i segreti del passato di Christian saranno stati svelati.

  • alidiseta

    Attenzione possibili spoilers!!!

    Arrivato in Italia dopo un enorme battage pubblicitario, finalmente ho letto anche io il romanzo che in America ha venduto pare 17 milioni di copie e che è stato letto addirittura da una donna su due. Parto subito col dire che non comprendo tutte le critiche entusiastiche, ma soprattutto non comprendo tutte le critiche negative. L’erotico è un genere che apprezzo perché ha sfornato alcuni dei miei titoli preferiti, ma è anche quello che mi viene a noia più facilmente perché spesso si riduce a pagine su pagine di maratone sessuali senza emozioni. Anche qui abbiamo maratone sessuali (alcune abbastanza noiose, altre più particolari e che quindi si lasciano leggere più facilmente), ma abbiamo anche un buon approfondimento psicologico sia di lei che soprattutto (e stranamente visto che il romanzo è scritto in prima persona) di lui. Che sia una fan fiction di Twilight è lampante dalle prime pagine, Ana e Christian sono senz’altro Bella ed Edward, solo che a dare pepe alla vicenda anziché l’elemento paranormale c’è quello erotico, nella fattispecie il rapporto Master/Slave. Ora è un tipo di rapporto che personalmente non comprendo, ma lo rispetto se sicuro e consensuale. Il problema di fondo di questo libro per me è tutto nel tipo di rapporto tra i due: non si capisce perché lui prediliga un rapporto di sottomissione quando quello che le piace di Ana è il fatto che gli sa tenere testa, non si capisce perché Ana accetti la relazione quando conosce i gusti sessuali di Grey, e infine non si capisce perché pur amandola chiaramente Christian la spaventi in quell’ultimo capitolo con un comportamento non stava né in cielo né in terra. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, non mi è dispiaciuto, peccato solo per le eccessive e fastidiose ripetizioni (viene ripetuto all’infinito che Ana si morde il labro inferiore, che entrambi alzano gli occhi al cielo, che Grey le chiede se ha fame e lei pensa “Non di cibo”, per non parlare di tutte le volte che viene citata la fantomatica dea interiore di Ana…). I seguiti li leggerò sicuramente, forse più in là, anche se ammetto che il finale di questo libro per quanto non lieto secondo me sarebbe stato giusto. VOTO 7+

  • flo

    oh signore… mi è scappata la voglia di comprarlo

  • Samanthalarossa

    certo che le americane si appassionano a delle vere c…te!!! ci sarebbero fior fiore di autrici italiane ottime da pubblicare m si sa siamo un popolo esterofilo e ci dobbiamo accontentare di queste baggianate spacciate per grandi successi!
    noioso ripetitivo elementare

  • pier

    Niente di peggio…Per un libro.
    Attratto, come un gatto, dalle vendite di questo libro ho tralasciato letture piu’ interessanti per dedicarmi a questo Fenomeno.
    Dopo poche pagine avevo capito che sarebbe andata a finire…Male…E così è stato.
    Un libro inutile e inutilmente lungo…Addirittura una trilogia.
    Boh.
    Il mio consiglio è di non comperarlo.
    Fa letteralmente schifo.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *