“Deliziosa sfida” di Julie James – Emozioni 4
Fredda e assolutamente padrona di sé, Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permette a nessun uomo di turbarla. Presuntuoso, famoso e irresistibile, Jason Andrews è l’attore che la rivista “People” ha incoronato “Uomo più sexy del mondo”. Quando a Taylor viene affidato l’incarico di prepararlo per il ruolo di avvocato nel suo prossimo film, lei si rifiuta di lasciarsi irretire dal suo fascino di rubacuori. E alla prima doccia fredda che gli riserva, Jason si sente disorientato: abituato ad avere stuoli di femmine ai suoi piedi, non riesce a digerire che quella donna resti immune alle sue avances al punto di negarsi! Ma per lui è la sfida perfetta. E più Taylor lo respinge, più Jason si convince che sia proprio lei la donna della sua vita.
- Note:
DELIZIOSA SFIDA ( Just the Sexiest Man Alive ) è il libro d’esordio di Julie James, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione contemporanea, ed è la sua prima opera pubblicata nella collana I Romanzi.
- Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
- Premi e riconoscimenti della critica:
Romance Reader Five Hearts.
*** ebook disponibile a giugno 2012 ***
Avevo comprato questo libro appena era uscito ma a quel tempo ero presa dagli urban fantasy per cui mi sono limitata a sistemarlo insieme ad altri libri in attesa della predisposizione d’animo giusta.
Il caso ha voluto che quest’estate mi sono appassionata all’anime/manga/dorama Skip Beat! e così per ritrovare (anche solo vagamente) un po’ di quell’atmosfera mi sono decisa a leggere questo libro e devo dire che ne sono rimasta conquistata anche se non spicca per originalità.
Una storia scorrevole e coinvolgente e una caratterizzazione dei personaggi credibile.
Una lettura leggera, ironica e romantica.
Secondo me, si presterebbe bene ad una trasposizione cinematografica.
Non vedo l’ora che escano altri romanzi di quest’autrice. ^_^