“Sarà per sempre” di Judith McNaught – Emozioni 3

EMOZIONI_3_2012Victoria Seaton è cresciuta in un modesto villaggio in America. Rimasta orfana, si imbarca per l’Inghilterra per reclamare la propria eredità e il posto che le spetta di diritto nell’alta società. Quando giunge a Wakefield, sontuosa dimora del lontano cugino lord Jason Fielding, rimane colpita dall’eleganza formale del luogo. Ma anche disorientata dal comportamento arrogante dell’uomo che, con i suoi modi bruschi, a tratti crudeli, terrorizza ogni debuttante. Tuttavia, Victoria non può non sentirsi attratta dalla sua grazia felina e dalla sua virilità, e perfino toccata dai ricordi dolorosi che riesce a intravedere nelle profondità dei suoi occhi. Dal canto suo Jason, incapace di resistere al fascino e allo spirito indomito di Victoria, cede al desiderio trascinandola in una passione travolgente. Un amore che potrebbe durare per sempre, se solo riuscisse a liberarsi del passato…

 

    Note:

 

SARÀ PER SEMPRE ( Once and always ) è la prima opera di Judith McNaught, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione sia storica sia contemporanea, pubblicata nella collana I Romanzi.
Si tratta del primo romanzo della serie “Sequels”, che comprende inoltre “Something Wonderful” e “Almost Heaven”.

 

    Ambientazione:

 

America + Inghilterra, 1818

 

    Premi e riconoscimenti della critica:

 

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

*** ebook disponibile a giugno 2012 ***

Commenti
  • PATTY

    @ Very

    la mia natura romantica mi fa propendere ad una interpretazione data nel romanzo (in fondo il tradimento o no non è stato chiarito del tutto)
    che quella notte sia andato a chiudere definitamente il rapporto con l’ex amante.
    All’epoca devi pensare c’era una specie di contratto, dove il gentleman dava una specie di liquidazione, spesso oltre che in denaro, gioielli…anche case.
    Per queste operazioni, credo, richiedeva un po di tempo.
    Mi auguro che Jason abbia fatto solo questo

  • Maura

    Uffa ho fatto il giro delle edicole, ma non l’ho trovato, e neanche in ebook. Già mi pregustavo una fine settimana con questa autrice, che anche se non conosco, mi intriga parecchio e con i vs. commenti ancora di più.
    Ma perchè la redazione è sempre così parca di informazioni. Uffa un’altra volta!!!
    ciao a tutte

  • Very

    @Patty….grazie mille….allora avevo capito bene che non c’era stato un chiarimento sulla questione.Cmq alla fine anch’io farò prevalere la mia natura romantica e dare questa interpretazione… ahahaha…grazie ancora!

  • MEA40

    Splendido letto d’un fiato. Compro ogni mese tutti i Vs. romanzi e mi associo alla richiesta di veder pubblicati gli altri romanzi della serie (spero in tempi brevi). Grazie

  • Lori

    E’ uscita la versione in ebook!!! su Bol c’è. Ciao a tutte

  • matesi

    Finalmente è uscito l’ebook!!!

  • manu63

    arrivato ebook su amazon finalmente!!!!!!!

  • Maura

    Che attesa, ma finalmente è disponibile l’ebook!!!

  • lib63

    @REDAZIONE

    Volevo chiedere se fosse possibile pubblicare TUTTI i libri della McNaught e cioè quelli inediti ma anche quelli pubblicati parecchi anni fa e INTROVABiLI o INAVVICINABILI x i prezzi pazzeschi!!!Avete fatto veramente tantissimo(e penso che vi abbiamo dimostrato il nostro totale apprezzamento andando a comprare i libri e andando alle edicole anche più e più volte)accontentateci x favore!!
    Grazie

  • alidiseta

    Romanzo splendido.

  • alidiseta

    Il libro è un bel mattoncino di più di 400 pagine (lunga vita alla collana Emozioni), ma sono riuscita a finirlo in 3 giorni e a volte mi dovevo costringere a interrompere la lettura. La trama non ha niente di particolare, ma è scritta in maniera esemplare. I personaggi bucano la carta (si può dire?) e, mentre in molte sono rimaste affascinate da Jason, io ho adorato Victoria, eroina fantastica. Finalmente dopo tantissimo tempo ho trovato un DIK, il romanzo migliore della collana insieme a Incontrarsi e poi della Putney.

    Mi accodo anche io alle richieste delle altre lettrici. Vi prego, pubblicate altri romanzi della McNaught, se non tutti, almeno gli inediti!

  • GRETA

    Stupendo. Quando concludo un romanzo così bello non riesco a iniziare subito una nuova lettura, mi sembra che qualsiasi altro romanzo non possa essere all’altezza.
    Quindi devo impormi una pausa di riflessione.
    Aspetterò l’arrivo del romanzo della James (Cinquanta sfumature di grigio) per riprendere la lettura.
    P.S. Anch’io mi associo alla richiesta delle altre lettrici perché vengano pubblicati altri romanzi di questa scrittrice.

  • matesi

    Sono stupefatta dalla valanga di pareri positivi su questo libro, anche da parte di lettrici con cui generalmente mi trovo d’accordo. Secondo me, si tratta di un romanzo davvero sconcertante: mal costruito, con uno sfondo storico neppure abbozzato, equivoci risibili e un intrigo pietoso. Balzana la psicologia dei personaggi, che si muovono e si comportano in modo incomprensibile, piuttosto che contraddittorio. Mi addolora sapere che ci saranno ben due seguiti.
    Nota per la traduttrice: è vero che la parola “innecessario” è stata usata da Gadda, ma, sia detto fra noi, non mi pare il caso che quel grande scrittore venga usato come modello linguistico di tutti noi, persone comuni.

  • GIUSY73

    @ matesi
    Quello che dici è vero,sulla trama e i comportamenti dei vari personaggi ma nonostante cio’ il romanzo mi ha coinvolta subito, cosa che la Bourne non è riuscita a fare ( a parte farmi addormentare),nonostante scriva benissimo.Un libro deve darmi emozioni e la McNaught sa farlo. Il mio parere, naturalmente, è quello di una semplice lettrice.
    un bacio

  • lucia g

    Dopo tanti commenti positivi si fa quasi fatica a scriverne male,…. ma in fondo e’ solo un’opinione fra le tante.
    Secondo me un buon romanzo nella media, ma non una vetta.
    La storia ha molte cose gia’ viste, Spoiler…..
    …la moglie scappata con un altro, il personaggio maschile tormentato, la fanciulla innocente che lo conquista e fin qui va bene, quello che non mi esalta e’ che tutti questi argomenti sono trattati senza un guizzo di novita’ neanche nelle scene di passione e senza un minimo di umorismo, come in tanti altri romanzi gia’ letti.
    Insomma, forse all’epoca in cui e’ stato scritto sarebbe stato una brillante novita’, leggerlo oggi lo trovo un po’ datato.
    P.S. Spero solo di non attirarmi le critiche di quelle a cui e’ piaciuto,… ragazze, come ripeto e’ solo il mio parere.

  • manu63

    divorato letteralmente!…manco il terremoto delle 4 di stamattina mi ha fatto interrompere la lettura!
    @ very e patty
    non penso che lui l’abbia tradita a londra, visto che quando torna da lei la avverte di essere in astinenza da sei giorni, cioè dalla loro notte di nozze…come patty penso che si sia limitato a chiudere il contratto come si usava a quei tempi
    @ matesi
    questa autrice, come pure la kleypas e la stuart, non dà mai spazio allo sfondo storico ,paesaggistico e via dicendo..(motivo principale per cui adoro queste autrici,oltre che per lo stile impeccabile )
    è interamente incentrata sui personaggi e la vicenda che può piacere o meno
    forse, come per quello della magia,dovresti provare a rileggerlo staccandoti dalle tue aspettative tecniche (anche se mi rendo conto che con la tua preparazione deve essere difficile)
    magari ti prende diversamente…
    a me è capitato più di una volta di apprezzare un libro solo in seconda lettura
    comunque, non per demoralizzarti, i libri legati a questo (tramite i personaggi)sono almeno 5

    miracoli
    occhi verdi
    qualcosa di meraviglioso
    ritrovarsi
    withney amore mio

    tutti stupendi, a mio parere naturalmente!!!!
    spero che mondadori non ne dimentichi neanche uno…
    baci manu

  • despa

    Semplicemente stupendo!!!

  • Very

    @manu63….penso anch’io che sia andata così, infatti altri personaggi del romanzo sono dubbiosi sul fatto che lui sia stato con l’amante e poi anche lui si arrabbia molto quando lei gli propone di averne una con discrezione, a testimoniare che appunto lui in realtà vuole solo lei…grazie comunque del tuo punto di vista e ribadisco che a me è piaciuto davvero tanto.Aspetto con ansia gli altri e speriamo vengano pubblicati presto!

  • Very

    p.s sai che durante la lettura mi era sfuggita la questione dei sei giorni di astinenza?grazie per avermelo fatto notare!baci

  • PATTY

    @ matesi
    Spesso osservo di quanto diverse siano spesso le impressioni di noi lettrici rispetto ad uno stesso romanzo. Fa parte dei gusti personali….
    Per quanto riguarda del romanzo lo stile, trama compresa, diciamo che rappresenta abbastanza fedelmente il modello usato negli anni 80 (dove contraddizione era un elemento spesso fondamentale x creare tensione)…..e sono spesso romanzi che, almeno per quanto mi riguarda, succede che mi coinvolgo emotivamente no molto di più di quelli scritti recentemente.
    Un abbraccio

  • PATTY

    SCUSATE…CORREZIONE DELLA FRASE

    ….succede che mi coinvolgano emotivamente molto di più di quelli scritti recentemente.

  • Maura

    Concordo con Matesi e Lucia G. Sono arrivata circa a metà del libro e dopo un inzio delizioso mi sto annoiando. Per principio non lascio mai un libro a metà, ma sono molto delusa e arranco. Le pontomime di Jason per la gelosia di Victoria mi sembrano un po’ troppo puerili e francamente non sopporto chi se la prende con chi non ne ha colpa!!!
    Speriamo che il finale sia un po’ meno deludente (per me s’intende). E pensare che l’ho aspettanto tanto!!

  • Augusta

    Questo mese, è il primo romance comprato che riesco a finire!
    Sarà l’estate che arriva… sarò una lettrice di romance “invernale”!! :-)
    E’ proprio un vecchio romance classico, con tutti i topoi al loro posticino!

    SPOILER

    Ragazza vergine bella brava in tutto , intelligente…. ecc… salva bel tenebroso bistrattato dalla vita e da tutti, ci sono i classici momenti divertenti e i classici momenti di tensione..ecc….
    Devo dire che mi è piaciuto tutto, tranne l’intrigo su Andrew( una trovata troppo superata per riuscire ancora ad apprezzarla) è un in più che stroppia, veramente esagerato per i miei gusti e ridotto alla fin fine ad una scenetta insignificante, lei gli dice che è sposata e lui se ne và, puf!( era meglio se si sposava veramente la svizzera…ma…se fosse stato così avrebbe voluto dire che lei non era perfettissima in tutto agli occhi di tutti ( un uomo che trovava un altra più appetibile ..maiiiiiii…doveva esserci per forza un fraintendimento/ inganno sotto!!!), peccato capitale questo, per le protagoniste di questo tipo di romance!!! :-( )
    Questi vecchi classici letti ogni tanto( cioè a distanza di anni!) non sono affatto male, ma MAI vorrei che si tornasse a pubblicare solo di questi! Mi sono accorta che il mio piacere nel leggerlo (oltre a quello derivante dalla indubbia piacevolezza della storia) è stato un piacere “analitico”, cioè leggevo e mi divertivo a trovare/ individuare i vecchi schemi del romance di una volta, mi ritrovavo a pensare adesso succederà sicuramente così, oppure Ah! questo escamotage non me lo ricordavo ecc…
    Non è un capolavoro del genere, è un romance scritto a tavolino da una scrittrice che sa maneggiare la materia, come andava maneggiata ai tempi… (brava artigiana , che non ha mai spinto le cose troppo in là,fino a diventar disturbanti)
    Che dire? Una rimpatriata divertente , ma sono altri i romance che mi fanno palpitare,qui i protagonisti non sono usciti una volta dallo schema costruito per loro, non si sono ribellati alla scrittrice diventando vivi,stupendomi anche solo una volta, già si sapeva come avrebbero reagito, cosa sarebbe loro successo, ecc… voglio di più da un romance.
    Comunque c’è anche da dire che la stra maggioranza dei romance attuali questo di più non me lo dà, e nemmeno mi dà la piacevolezza di questo tante volte….quindi va bene così, spero di imbattermi come sempre in un’autrice che mi soddisfa in tutto, prossimamente…..:-)

  • Maura

    Ho terminato il libro e prima di scrivere il mio commento ho letto quello di Augusta, che con il suo solito modo di scrivere divertente e oggettivo, mi ha fatto capire perchè non mi è piaciuto più di tanto.
    La storia è troppo troppo vecchio schema!!
    Ma soprattutto quello che mi ha disturbato di più è la perfezione di Victoria, che sa fare tutto e pure bene e che è amata da tutti!!

  • lucia g

    @Augusta
    Su questo romanzo la pensiamo piu’ o meno allo stesso modo e allora ti chiedo se hai letto quello di Tessa Dare, perche’ sono arrivata circa a pag.100 e finora mi sembra una piacevolissima novita’…….

  • Augusta

    @Luciag
    Ancora non l’ho iniziato (volevo provare a finire i 2 Extra che ho iniziato ma al momento non riesco a trovar la voglia/piacere di leggerli),mi pare che tutte lo troviate assai piacevole, quindi non mi resta che buttarmi! :-)
    Sarebbe proprio bello trovare una nuova autrice che mi piace in tutto! :-)

  • Nicoletta

    Beloooo! non ci sono parole per esprimere quanto mi stia coinvolgendo questa Autrice (non avevo dubbi)e la storia sono a metà e fin d’ora non mi ha deluso..sarà anche degli anni ottanta ma ha me personalmente sono sempre piaciuti..perciò spero che naturalmente riusciate a pubblicare tutti i romanzi della grande McNaught a breve..e anche tutte le altre Autrici che scrivono al di là dei gusti personali romanzi di qualità e che dia davvero “emozione”anche datati..anche per me lunga vita agli Emozioni e spero sempre che in futuro si possa trasformare tutte le collane Mondadori nella versione Emozioni..per ora mi accontento.. ancora un enorme Grazie per avermi fatto nuovamente sognare.. Grandiiii!

  • Domi

    @ Sig. Biancolino , Federica e Redazione tutta…
    Grazie , grazie e ancora grazie !!!Grazie per questo meraviglioso regalo che avete fatto a chi, come me adora Judith McNaught… Colleziono i suoi libri da anni, ma chissà perchè in Italia non è stata più tradotta da un sacco di tempo .
    E’ vero, forse questo non è il libro più bello che abbia scritto, ma resta sempre una splendida lettura da conservare con cura!
    C’è ora la speranza di vedere pubblicati gli altri inediti ?
    Gli storici sono splendidi , ma i contemporanei sono imperdibili!
    Grazie ancora…
    Domi

  • sabrina

    grazie, l’ho acquistato cartaceo e letto. Bellissimo. Continuate cosi!!!

  • Nicoletta

    Finito..una sola parola Favoloso!!ancora Grazieee! naturalmente sempre lunghissima vita al Romance Storico!!

  • Mel

    Finalmente sono riuscita a leggerlo.Il romanzo mi è piaciuto davvero tanto,anche se non ho apprezzato particolarmente la scena finale e l’ecquivoco su Andrew,penso si potesse risolvere diversamente.
    Resta il fatto che la Mcnaught è bravissima e sarebbe bello poter leggere altri suoi libri ,inediti e non….

  • haven

    una domanda. ma questo libro si trova solo in edicola o si può acquistare anche in libreria??

  • Frederica

    per haven:

    come abbiamo già fatto presente più volte, i Romanzi ( inclusi Classic, Oro, Super Oro, Passione, Extra Passion, Dark Passion, Emozione ) escono tutti in edicola verso la fine della prima settimana di ogni mese.

    Ovvero, tutte le uscite di giugno inclusi i Romanzi Emozione, collana a cui appartiene “Sarà per sempre” di Judith McNaught, sono disponibili nelle edicole – sia quelle tradizionali, sia quelle di centri commerciali, supermercati e ipermercati – a partire all’incirca dalla fine della prima settimana di giugno.

    Da tenere presente che, a seconda della zona, del distributore e del punto vendita, ci possono eventualmente essere leggere variazioni ( qualche giorno ) della data di consegna.

    Tra gli articoli pubblicati in INFORMAZIONI GENERALI, potrai inoltre trovare un elenco dei principali punti vendita a cui vengono distribuiti i Romanzi, in modo da individuare quello più vicino a te.

  • sara91

    bellissimo libro…letto in tre giorni…lo adoro!!

  • cris

    vorrei sapere dove trovarla in cartaceo perch’ non si trova piu in edicola!!!!

  • Frederica

    per cris:

    attualmente è possibile acquistare I Romanzi online soltanto nel formato ebook, qualora disponibile.

    E’ possibile, inoltre, ricevere i numeri arretrati de I Romanzi, senza sovrapprezzo, direttamente tramite l’edicolante. Troverai maggiori informazioni a questo link:

    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/02/01/modalita-di-richiesta-dei-numeri-arretrati/

  • Vero72

    Spendido!!!! Meraviglioso l’ho letto tutto in un fiato in due giorni.
    Ma sto cercando disperatamente “Occhi Verdi” è introvabile…non è che qualcuno può pubblicarlo di nuovo!!!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *