“Semplice amore” di Jill Shalvis – Emozioni 2
In un solo colpo, Maddie Moore è uscita da una relazione con un uomo violento e ha perso il lavoro. Però, invece di deprimersi e di abbuffarsi di patatine fritte, decide che è giunto il momento di dare una svolta alla propria vita. Così si fa coraggio e lascia Los Angeles, per prendere finalmente possesso dell’eredità materna: una locanda sgangherata nella piccola città costiera di Lucky Harbor, nello Stato di Washington. Ricominciare da zero non sarà facile, ma ad aiutarla ci sono le sorellastre Tara e Chloe, che si uniscono all’avventura, e il fascinoso Jax Cullen, sindaco della cittadina ed esperto carpentiere. Ma anche amante appassionato, un uomo disposto a darle tutto, se solo lei riuscisse a liberarsi dei fantasmi del passato, vincere le proprie paure e concedergli una possibilità.
- Note:
SEMPLICE AMORE ( Simply Irresistible ) è la prima opera di Jill Shalvis, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione contemporanea, pubblicata nella collana I Romanzi.
Si tratta del primo romanzo della serie “Lucky Harbor”, così chiamata dalla piccola cittadina costiera in cui sono ambientate le storie, e che ad oggi comprende inoltre i romanzi “The Sweetest Thing” e “Head over Heels”.
- Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio RITA nel 2011 come Miglior Romanzo Contemporaneo ( Best Contemporary Single Title Romance ).
*** ebook disponibile a maggio 2012 ***
Ho letto delle ottime recensioni su quest’autrice e questo romanzo quindi lo acquisterò sicuramente. Copertina davvero elegante.
Anch’io ho letto delle ottime recensioni su questa autrice ma non ho mai letto nulla.
Essendo una sostenitrice dei contemporanei, non mi lascerò sfuggire questa pubblicazione.
Adattissima la copertina.
TRama intrigante e copertina splendida. Non me lo faccio sfuggire di certo!
Grazie! Aspettavo questa autrice e un bel rosa contemporaneo! Spero che pubblicherete anche gli altri!
Scusate ma non doveva uscire LA KLEYPAS????
Devo rinnovare i ringraziamenti al Sig. Biancolino e a tutto il suo staff, ovviamente, per l’ottimo lavoro che stanno compiendo; ma sopratutto un grazie per questa uscita, di cui ho letto delle recensioni molto positive e se ha vinto un RITA un motivo ci sarà e non mi farò scappare il libro!
@Antonella C.
La Kleypas è uscita nel mese di marzo con il titolo Fino a mezzanotte.
Molto bella la copertina, e poi è un contemporaneo e vi sostengo a prescindere, pur non conoscendo l’autrice. Spero di essere piacevolmente sorpresa.
Questo libro mi attira. Prenderò l’ebook perché fra poco esco io di casa per far posto ai libri! Grazie ancora per averci dato questa possibilità.
Da una veloce ricerca su internet ho scoperto che la serie va ampiandosi: quest’anno usciranno altri 3 volumi. Avete intenzione di pubblicarla tutta? Spero di sì perché mi ispira molto…
Non è brutto, ma neanche mi è piaciuto particolarmente.
Cose che mi son piaciute:
Il posto, davvero uno di quei luoghi dove andrei a vivere immediatamente, con foreste e scogliere e mare col suo profumo, con posti caratteristici, insomma a misura d’uomo senza cose disturbanti come troppo spesso sono quelle che ci circondano quotidianamente,come luoghi troppo cementificati o immondizia dove guardi guardi ecc…
Le persone impiccione ma buone che conosci e ti conoscono , serene …
Il cane meteoritico, mi ha fatta ridere…
Le tre sorelle e i tre amici e il loro interagire invece hanno avuto “cadute di stile”:
La protagonista e la sua fissa per gli org…i, declamata una riga no e due si, il declamare da parte di tutti la mega fighaggine di lui…
Il cercare a tutti i costi da parte dell’autrice uno scontro tra i due là dove la situazione filava normalmente liscia:
Oddio sei un avvocato! 😮
Oddio litighi con tuo padre! ( Stà a vedere che mo mi meni!!!) :O
Oddio non mi hai detto questo e quello !!! :O
E dagli tempo no, vi conoscete da una settimana si e no, te lo stà dicendo ora !!!!!
Ohhh ma quanto siamo strane ma divertenti io e le mie sorelle, che divertenti lo erano anche , solo autrice non sottolinearlo dicendocelo , bastava mostrarci le situazioni e i dialoghi invece mi fai il passo in più per tante cose di oltre a mostrare dire esplicitamente e questo stona un poco( per me)
Insomma alcune cose troppo ribadite altre un poco troppo sopra le righe…
E’ la canzone “Macho, macho, man”, dove ci sono il carpentiere sexy, il poliziotto sexy , ecc…??
vorrei comprare in e-book questo libro ma non c’è nè su ibs nè su bol.Qualcuno mi può aiutare?
@ lib63
mia cara siamo tutte in dolce attesa!!
l’unica cosa che possiamo fare è armarci di santa-pazienza e controllare quotidianamente se spuntano gli ebook sui vari siti
…in teoria,se non ho male interpretato la comunicazione del sig.Biancolino, la redazione dovrebbe aggiornarci tempestivamente,qui sul blog, al momento della effettiva disponibilità degli ebook…
ciao manu
veramente bello
Molto bello. Un’altra autrice che si aggiunge alla lista delle mie scrittrici preferite.
Mi ha rammentato la Kleypas nei romanzi contemporanei, con il suo stile molto sensuale e frizzante.
Spero che pupplichiate anche gli altri romanzi della serie.
Non mi resta che attendere con impazienza il prossimo contemporaneo di giugno, il romanzo di Julie James.
@redazione
La copertina originale del libro di Julie James che uscirà nelle edicole a giugno è bellissima.
Ha un taglio molto accattivante. Spero che la Vs. si ispiri all’orignale.
Io devo ancora leggerlo, anche perchè solo ieri sono riuscita a trovare questa collana!@Greta..oddio Greta mi nomini la Kleypas di cui sono matta, allora cercherò di fare presto a leggere questo libro..ahahahhaa..ciaooo
Attendo la versione ebook…nessuno sa nulla?
Anche nella mia città non sono arrivati! Questo mese hanno mandato solo gli Oro.
Mancavano gli Emozioni, Classic ed Extra Passion… che è successo?
Ho dovuto chiedere di comprarmeli ad un’amica che vive in un’altra regione!
per Mary L.:
come già abbiamo fatto presente più volte, per verificare la situazione ed intervenire nei confronti della distribuzione, dovresti gentilmente fornirci i nominativi dei punti vendita presso cui non hai trovato i Romanzi ( ragione sociale/via/città ).
Ti segnaliamo anche che nella sezione INFORMAZIONI GENERALI troverai un articolo che contiene i principali punti vendita presso cui i Romanzi vengono regolarmente distribuiti.
Grazie per la collaborazione!
Buon inizio per questa nuova serie di Jill Shalvis. Il romanzo è molto scorrevole, brillante e con una sensualità spiccata. Ad essere sincera mi ha fatto storcere un po’ il naso come è stata condotta la relazione tra Jax e Maddie: all’inizio è divertente e romantica, quasi da sogno, poi si sviluppa quasi unicamente sul piano fisico e vengono dimenticati i sentimenti. Inoltre è vero che stiamo parlando di un romanzo rosa, ma l’autrice ha esagerato con le virtù e i pregi di Jax: un uomo gentile e generoso con un cervello brillante in un fisico da urlo mi va anche bene, ma che riesca contemporaneamente a fare il carpentiere, il barista, il sindaco e l’avvocato per me è stato troppo. Più che la storia d’amore mi è piaciuta molto l’interazione di Maddie con le due sorelle, che quasi sicuramente avranno il loro libro con i due amici di Jax. Deliziose le massime con cui si aprono tutti i capitoli. In definitiva molto carino.
concordo con tutto ciò che ha scritto alidiseta,comunque redazione pensate in futuro di pubblicare anche gli altri due libri della serie?
Appena finito, molto bello!Speriamo vengano pubblicati anche gli altri della serie!
Mi e piaciuto! Spassoso, rilassante….si, decisamente MERITA.
Raffaella
Il mio parere è controcorrente e decisamente acido. Ho maturato la vaga impressione che il premio RITA lo diano a cani e porci. E come qualcuno abbia potuto assegnare qualsivoglia premio a questo volume mi risulta incomprensibile. Una storia adolescenziale per adolescenti cresciutelli, infarcita di riferimenti a programmi e personaggi televisivi a me sconosciuti (forse perché non sono più adolescente da molti decenni), senza una trama decente: sembra la prima puntata di una delle solite soap (e difatti ci aspettano dei seguiti ugualmente, immagino, orrendi).
Lo so che avevo chiesto qualche non-giallo. Ma questo è un non-romanzo.
Bello, non vedo l’ora di leggere i prossimi!
I contemporanei pubblicati in questa collana finora sono stati tutti titoli validi. Continuate cosi!!
(Magari anche qualche romantic-suspense!!)
Concordo con Matesi. Su tutta la linea.
Aggiungo: Libro ridicolo, mal scritto, mal caratterizzato, implausibile, senza alcun spessore sia minimamente letterario (sono di quelle che credono che il romance ABBIA un valore letterario) sia narrativo. Sciocco
Molto divertente leggero mi é piaciuto…..forse il protagonista troppo perfetto ma tutto sommato credibile.
deliziose le massime di inizio capitolo