“Magia di un amore” di Lisa Kleypas – Emozioni

EMOZIONI_GIUGNO_KLEYPASEra un umile stalliere,
ora è un ricco signore
con un orgoglio irriducibile

Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore. Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.

    Note:

MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) è la storia della tormentata passione tra un povero stalliere ed una giovane aristocratica.
Tra i romanzi di Lisa Kleypas già pubblicati da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU (Then Came You) e VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ) ne I Romanzi Passione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1844 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • Mari

    Un gran bel personaggio maschile, lei un pò meno… ma vale sempre la pensa leggerlo!

  • Augusta

    Non mi perderò di certo la storia della sorella di Marcus ( e spero di leggere anche quella dell’altra)!

  • Annamaria

    Adoro la Kleypas e spero che questo libro non mi deluda.
    SPOILER: lei è la sorella del conte Westcliff, di “Accadde in autunno”, ma non credo che presenti altri collegamenti con la serie Wallflowers.
    Altrimenti dovremmo dire che è collegato anche con la serie “Bow Street runners”, dove Westcliff fa qualche apparizione…
    Quindi, penso che si possa leggere in tutta tranquillità come romanzo indipendente.

  • Mari

    @Augusta
    la storia dell’altra sorella è compresa sempre in questo romanzo, come storia secondaria. Ciao

  • Annamaria

    @ Mari

    Grazie per l’informazione.
    Ricordavo più di una sorella, ma nella presentazione non si fa cenno a un successivo romanzo.

  • Augusta

    @Mari Grazie per il chiarimento ! Nella serie “fiori da muro” si fa solo un accenno alla sorella che ha avuto un bimbo e che risiede in America, che dovrebbe esser quella di questo libro, e si conosce invece meglio la seconda sorella e suo marito molto amico di Marcus, fra l’altro, anche lui americano … la Kleypas avrà voluto un pò compensare il fatto che la sua storia d’amore è stata trattata in maniera secondaria in questo libro … Verso i romance con storie secondarie d’amore parallele alla principale ho sentimenti ambivalenti, non amo le storie secondarie che la Stuart mette sempre nei suoi romance, mi rompono troppo il bel ritmo degli scontri tra i protagonisti principali, hanno troppo spazio (per me), invece mi son piaciute tantissimo le storie d’amore secondarie della serie “dei 4 soldati” della Hoyt uscite fino ad ora, sono dei piccoli camei divertenti, non disturbano il ritmo della storia principale la arricchiscono (sempre per me), spero che nel romance della Kleypas la storia secondaria non distragga troppo da quella principale!

  • Nicoletta

    Sarò ripetitiva ma io amo questa grandissima scrittrice..tutti i suoi romanzi che sono riuscita a leggere non uno mi a deluso..perciò ancora mille grazie per tutte le volte che pubblicate un suo romanzo più datato o nuovo non importa..vi chiedo di continuare anche per il futuro nella speranza che la Kleypas continui a scrivere.. per quello che mi riguarda storie ambientate nel passato..non mi stancherò mai di leggerla..Spero solo che arrivi nella mia edicola di fiducia..questa mattina sono arrivate tutte le altre collane tranne questa..speriamo non vorrei proprio perderlo..

  • TERRY

    perche ad agrigento non sono arrivati?

  • stef

    anche a lodi non sono ancora arrivati, ma quando escono? oppure sono già in edicola ma solo in alcune????? non voglio perdermi la Kleypas li ho tutti…

  • 1val

    anche a brescia non sono ancora usciti!ma arriverano vero?speriamo!sarebbe una vera perdita non leggerli!

  • Annamaria

    @ Stef

    la redazione ci ha avvisate che gli Emozione saranno in edicola dall’11 giugno. Speriamo bene, perchè l’Oro Super, da me, è uscito solo oggi.
    Ciao.

  • matesi

    Come ti trasformo Cime tempestose in un romanzo rosa. E in questa definizione c’è l’ovvio limite del libro rispetto al capolavoro della Bronte, ma anche tutto il merito della Kleypas come scrittrice di storie d’amore.
    Premesso che è molto difficile essere all’altezza della Bronte e che personalmente ho sempre trovato insopportabile Catherine e davvero indifendibile, nonostante il suo fascino, Heathcliff, la Kleypas fa centro una volta di più con un romanzo davvero magico e spesso anche commovente. Molto interessanti, inoltre, i personaggi secondari, Gideon innanzitutto, ma io confesso di aver adorato in particolare la signora Faircloth.

  • Nadia

    Ho trovato il romanzo ieri, mi considero fortunata perchè nella mia edicola escono tutti i tipi di romanzi puntuali come un orologio, addirittura i romanzi classic, oro, oro super e gli extra passion questo mese li ho trovati tutti il 3. Comunque non vedo l’ora di leggere questo, adoro la Kleypas e ringrazio la redazione che questo mese ci ha regalato moltissimi bei libri.

  • Augusta

    Anche questo come gli ultimi due usciti, secondo me, non è tra i migliori della Kleypas , delle due coppie McKenna/Aline , Lidia/Gideon Shaw io ho decisamente preferito la seconda, avrei voluto un romance tutto loro, entrambi sono interessanti e con un carattere che mi piace molto,le loro vicende sono plausibili, credibilissime, senza forzature, Lidia e Shaw sono una gran coppia ! Invece nella coppia McKenna-Aline e nelle loro vicende ci sono parecchie stonature, tra i due lui è il solo veramente valido come personaggio, di Aline non mi è piaciuto quasi nulla, la Kleypas non ha saputo darle un carattere e reazioni che avrebbero saputo rendere più bella questa loro storia,(Spoiler) mi ha infastidita questo battere per ben due volte sul tasto della differenza di classe, la prima volta ci poteva anche stare ma non la seconda ,è stata un’inutile forzatura verso il dramma già di per sé forzato, in 12 anni Aline avrebbe dovuto elaborare meglio la sua disgrazia e il suo amore per McKenna,la seconda volta lo respinge per vanità più che perché crede starebbe meglio con un’altra , lo sa che lui vuole solo lei ( credo che più prove di quelle da lui fornite non si poteva avere!)lo ha fatto soffrire fino all’inverosimile inutilmente …Insomma la Kleypas ha reso Aline un essere alquanto futile…,i rapporti tra i due col ritorno di lui sono stati tutti caratterizzati dalla fretta, non ci sono dialoghi tra i due che siano interessanti, è tutto molto superficiale,pochissimo approfondito… va bè…….. Marcus qui è diverso dal Marcus di “Accadde in Autunno”, sembra più giovane di 10 anni sia come aspetto ( quello di un simpatico ragazzo tracagnotto) che come carattere ( impulsivo, per nulla da stratega…), invece ha 34 anni, quindi queste vicende si svolgono solo un anno prima delle sue con Lillian …

  • ginevra

    A me è piaciuto moltissimo ma forse sono poco obiettiva perchè per me la Kleypas è la migliore!

  • Annamaria

    Il romanzo mi è piaciuto molto.
    Però sono d’accordo con Augusta quando dice che Gideon e Livia avrebbero avuto diritto a un libro tutto per loro, perchè questa coesistenza, e a simili livelli, ha impedito sia di godere pienamente di questi due personaggi, sia lo sviluppo della storia principale.
    Non sono d’accordo, invece, su Aline. E’ abbastanza normale che un essere umano resti complessato dalla presenza di cicatrici devastanti, anche se nascoste. Superare questi complessi può essere molto difficile, e costare molto a chi deve subirne gli effetti.

  • monica

    Verona- Grezzana questa nuova serie non è arrivata.

  • Mari

    Anche da me in provincia di Vicenza nei 2 paesi dove ho cercato non c’è la collana emozioni (e nemmeno l’extra passion)… poi regolatevi di conseguenza per le vendite.

  • matesi

    Anch’io come Annamaria solidarizzo con Aline: accettare un simile handicap è molto difficile. Lo dico perché ho conosciuto una donna con lo stesso problema e rammento che, al momento del parto, perfino il dottore (un idiota, certo) le chiese come faceva suo marito ad andare a letto con lei. Per quanto sembri incredibile, vi garantisco che l’episodio è autentico.
    Del resto, sono circondata ogni giorno da ragazze (fisicamente bellissime) che hanno il complesso di essere troppo alte o troppo basse, troppo magre o troppo grasse, seno troppo piccolo o seno troppo grosso, ecc.
    E può anche capitare, nonostante le buone intenzioni, che al partner non sia possibile superare sessualmente il disgusto di fronte ad una deformità.
    Ma qui, naturalmente, siamo in un romanzo rosa e il protagonista maschile si comporta nel modo migliore immaginabile.

  • Pierangela

    Non avevo collegato Marcus di “Accadde in autunno” come fratello di Aline e Livia. C’è qualcosa che non va con gli anni?
    Magia di un’amore si svolge nel 1844; come possono Lilian e Marcus innamorarsi nel 1943? A parte questo la serie Wallflowers mi era piaciuta molto e questo libro mi ha anche un po’ commossa. La Kleypas non mi ha mai deluso.

  • Milly

    Ho finito oggi di leggere questo meraviglioso romanzo! Come al solito la Kleypas non delude mai! Cmq, vorrei usare questo commento per proporre alla Mondadori di considerare la possibilità di pubblicare tutti i romanzi Classic, Oro, Passion e Extra passion e così via nella stessa veste grafica dei nuovi Emozioni. Trovo che avete fatto davvero un ottimo lavoro trovando un perfetto compromesso tra qualità e costo. Ho notato che la qualità dei Romanzi è davvero scadente anche considerando il prezzo relativamente basso di 4,20/4,50 euro. Io preferirei di gran lunga pagare tutti i Romanzi 5,90 euro come gli Emozioni ed avere un romanzo in un’ottima veste grafica piuttosto che spendere 4,50 euro ma ottenere un libro di qualità grafica scadente. Voglio chiarire che la mia non è una critica verso la redazione ma un consiglio/suggerimento per offrire al pubblico un prodotto sempre migliore considerando il rapporto qualità-prezzo. Io credo di non essere l’unica a pensarla in questo modo quindi spero vivamente che consideriate il mio suggerimento. Magari potete svolgere un sondaggio su questo blog in modo da capire quanti lettori/lettrici sarebbero d’accordo con questa idea. Cmq, vi faccio i miei complimenti per i nuovi Emozioni e spero vivamente che la collana abbia successo.

  • antonella

    ho appena acquistato questa uscita veramente bello ma non sono d’accordo sulla qualità della grafica ha me interessa più la storia in se e una brava scrittrice per passare una bella serata

  • GIUSY73

    Romanzo stupendo, pieno di emozioni e di magia…personaggi indimenticabili.

    SPOILER:

    Aline è l’eroina che piu’ mi ha coinvolto finora,di tutti i romanzi della Kleypas,coraggiosa quando affronta il padre, d’animo forte nella sua “disgrazia” e decisa a sacrificare se stessa per il bene dell’amato. Marcus è il fratello che ogni donna dovrebbe avere e Livia fa ammenda in modo onorevole, dimostrando che si puo’ rimediare a tutto,col giusto pentimento e buona volonta’. Che dire di Mckenna… uomo straordinario, capace di un amore totale, profondo e eterno, non ha paura di esternare il suo dolore a l’unica persona che gli ha fatto da madre, NON ESITA A METTERE A NUDO IL SUO CUORE ALLA DONNA CHE AMA.
    In un altro blog qualcuna ha chiesto se uomini cosi’ esistono…. io ho risposto che si’, esistono! Ne ho uno accanto da vent’anni…

  • monica72

    Finito ora ora…bellissimo! Anche se devo dirmi d’accordo con le lettrici che come coppia hanno preferito Livia e Gideon…e che dire della governante e di Adam?..sono stati la nota divertente di una storia dolcissima e tratti commovente…buon fine settimana a tutte!!

  • PATTY

    Magnifico romanzo come sono quasi tutti i libri della Kleypas.
    Adesso spero a breve la pubblicazione del secondo della serie <theatre.
    PATTY

  • sabrina

    Per quanto mi riguarda la Kleypas non mi delude mai. Adoro come scrive e riesce sempre a farmi emozionare. Non vedo l’ora di leggere un’altro libro scritto da lei. Qualcuno ha qualche novità in proposito?

  • matesi

    @ GIUSY73
    Beata te!

  • maura

    Ieri finalmente sono riuscita a troarlo. BELLO!!

  • alidiseta

    Il romanzo è molto carino, scritto bene, sensuale, ma non mi ha appassionato come credevo, e i motivi sono molteplici. Innanzitutto io non riesco a reggere il fatto che la Kleypas utilizzi lo stesso protagonista nel 90% dei suoi romanzi, cambiando solo il nome, per me è un grande limite di questa autrice. Inoltre non ho capito il comportamento di McKenna, me lo aspettavo francamente più rancoroso nei confronti della donna che gli aveva spezzato il cuore. I complessi di Aline, al contrario di molte, li trovo ampiamente giustificati; quello che mi ha dato fastidio è che respinga per la seconda volta mentendo McKenna, compiendo per due volte lo stesso errore. Per finire secondo me non appena l’autrice ha inserito la storia secondaria, che poteva tranquillamente essere narrata in un altro libro, ha iniziato a trascurare quella principale, col risultato di lasciarmi parzialmente insoddisfatta per entrambe. Comunque è un libro che ho letto in meno di quattro giorni. VOTO 7-

  • GIUSY73

    @ matesi

    Cara amica,
    ho avuto anch’io (come tutti) la mia dose di sofferenza nella vita, ma mi sento fortunata e benedetta perchè, nonostante tante assurde realta’, posso dire di aver trovato l’amore vero… quanti possono dire altrettanto??
    è come se la vita, in qualche modo, ci compensa di altre privazioni.
    CIAO.

  • Nicoletta

    Bellissimo ma non avevo dubbio amando molto la grande Lisa..questo romanzo mi ha risucchiato nella storia coinvolgendomi dalla prima all’ultima pagina grande McKenna ma anche Aline nonostante tutto posso capirla l’unica cosa che le rimprovero e che non ha avuto abbastanza fiducia nell’amore incondizionato di Lui..mi rincresce devo dire anche a me per il fatto di non aver scelto di fare una continuazione per la storia di Livia e Gideon mi sarebbe piaciuto leggerli in un romanzo a parte approfondendo più la loro storia peccato davvero..ora anch’io attendo le prossime pubblicazioni..Grazie ancora per aver scelto come prima uscita per quello che riguarda lo storico la Kleypas..spero continuerete e sempre con grandi Autrici..buona ricerca!

  • ROSE

    bellissimo

  • ROSE

    continuate così

  • Augusta

    @ Matesi (Ho fatto una pausa vacanze senza PC,quindi sono in ritardissimo!!!) Su Aline volevo solo dire che forse sono stata influenzata dalla situazione di una mia amica, che ha tutta la spalla e il braccio sinistro , mano compresa con la pelle reduce da ustione fin da quando la conosco ( da piccolissime) e vederla con quella pelle esposta non è mai stato un problema,non è brutto da vedere, sarà che per me è una cosa normale vederla così, ma non è mai successo che qualcuno facesse commenti eccessivi, è una bellissima ragazza con quella particolarità, le è successo un incidente e ha una una cicatrice, così la vedo io , gira tranquillamente in canottiera e nessuno mai si è schifato,la pelle al tatto è liscissima e increspata, diversa ma per nulla disgustosa….insomma ognuna è influenzata dalle esperienze di vita che ha, Aline mi è sembrata frivola probabilmente perchè la mia amica non se ne fa un problema e io di conseguenza non me ne faccio,( e neppure i suoi ragazzi e poi suo marito che negli anni ho conosciuto), Matesi il dottore di cui parli è veramente un cret..o! ( scusate la parolaccia). @ Milly. Non so le altre ragazze, ma io non sono disposta a pagare un euro e passa in più solo per una veste grafica!!! In genere compro praticamente tutti i Mondadori edicola che escono tutti i mesi e un euro e 40/70 in più al mese per libro, solo per avere una veste grafica diversa ha me non va bene! Sono disposta a pagare in più per libri integrali ma non per vesti esteriori, più sostanza, SI! più apparenza, NO! ( è solo la mia opinione).

  • Enza

    Come al solito nel mio paese non è arrivato nessun libro emozioni!

  • Very

    Appena finito di leggere…e l’ho trovato meraviglioso, a tratti mi sono anche emozionata, la Kleypas non mi delude mai!
    Aline ha tutta la mia comprensione, purtroppo ha molti complessi e ha paura di essere respinta o di far inorridire l’uomo che ama da dodici anni!Sull’altra coppia Shaw-Livia non ho nulla da dire se non che sono stati meravigliosi!

  • Lallabel

    Veramente un bel romanzo ,di quelli che fanno battere il cuore . LO spunto dell’amore giovanile impossibile è già visto , ma qui molto ben sviluppato .Aline è una donna coraggiosa e di grandi emozioni , ma è soprattutto Mckenna a colpire..ciò che riesce a dire è da batticuore. Senza dimenticare che qui conosciamo Marcus(che ho adorato nella serie “Audaci zitelle”!)
    Buona lettura a tutte!

  • dany

    bellissimo poter leggere Lisa Kleypas nella versione “emozioni” dove le copertine sono più curate come pure le traduzioni e forse la versione integrale
    ho acquistato tutti i 4 libri nella versione Emozioni, spero sinceramente che continuerete con questa collana, molto più ben fatta e curata
    Sarebbe un vero peccato interromperla. Bene anche l’idea di stampare libri storici e contemporanei. Per favore continuate !!

  • stella67

    Stupendo meraviglioso finalmente l’ho trovato siete unica signora Kleypas

  • samantha

    perché questo libro non c’è in ebook????? Rispondetemi, grazie!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *