Dark Passion 15 – Donna Lea SIMPSON – Dentro la notte
Da due anni la bella Melisande Davidovich è ospite nel castello dei Wolfram, dove ha trovato conforto e protezione in seguito alla brutale uccisione della madre e della nonna. Ma dopo la partenza dei padroni di casa, l’atmosfera si è fatta fredda e inospitale. In più, i lupi infestano i sogni di Melisande da quando il misterioso conte Kazimir Vasilov è comparso al castello. Adombrato dai gravi pericoli che sembra portare con sé, il conte è un uomo affascinante e non esita a farla sua. Ma quando la giovane rischia la vita, Kazimir dovrà trovare il modo per salvarla senza risvegliare il malefico potere di cui parla un’antica leggenda…
- Note:
DENTRO LA NOTTE ( Awaiting the Night ) è il secondo romanzo della serie Awaiting, così chiamata dai titoli originali dei romanzi che la compongono, e che ha come protagonista dei mutaforma.
La serie, che si è aperta con SOTTO LA LUNA ( Awaiting the Moon ) – nr. 12 dei Romanzi Dark Passion, si chiuderà con “Awaiting the Fire”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Germania, 1795 circa
interessante: aspettavo la storia di Melisandre!
ovviamente, volevo scrivere Melisande: chiedo scusa!
L’altro della Simpson tutto sommato mi è piaciuto, quindi faccio volentieri il bis. Anche in questo romance, stesso castello, stesso bosco, stesse atmosfere ?? L’autrice ha voluto risparmiare sulla “lochescion”( eh, eh, :))) scherzo). Un altro maschio Alpha in arrivo al castello misterioso ! :)))
Anche questo secondo della Simpson mi ha intrattenuta piacevolmente, le vicende mistery/gotiche & Co. hanno avuto molto più spazio della parte amorosa ma non l’hanno surclassata negativamente. SPOILER Il pullulare di figlie illegittime è stata una trovata un pò ridicola e inutile per quel che riguarda lo svolgimento di questa storia, Nicholas e moglie erano in luna di miele e il loro coinvolgimento tipo “toccata e fuga” è stato inutile, il resto mi è piaciuto, ogni cosa si è ben incastrata. Leggerò volentieri anche le prossime vicende.
non credo che lo leggerò trovo la Simpson molto noiosa e ripetitiva ne ho ben 2 suoi e ho fatto una fatica a leggerli.Comunque molto utili come rimedio x l’insonnia ma un pò cara preferisco la camomilla.
Certo molto superiore al precedente, ma anche per me l’avventura è troppo predominante. Forse è proprio la tipologia licantropi che non consente molti sviluppi.
Non ho letto il primo romanzo, ma questo è nel complesso gradevole: diciamo che apprezzo ambientazione ed epoca, trovo il tema forse un pò ristretto ma intrigante, e gradisco i tocchi suspense…certo, la scrittura qua e là ha dei cedimenti, ma nel complesso mi piace.