Romanzi 943 – Eve SILVER – Un amore complicato

ROMANZI_943Il cuore li avvicina,
tutto sembra allontanarli…

Elizabeth Canham abita nello Yorkshire e fa l’insegnante alla Scuola Privata di Burndale. La sua vita tranquilla ha una svolta inaspettata quando incontra l’enigmatico Griffin Fairfax, padre di una delle sue allieve: uno sguardo penetrante che ben presto la attira inesorabilmente. E se all’apparenza Griff è un gentiluomo distinto e un genitore modello, si mormora che sia coinvolto nella prematura scomparsa della moglie e anche in quella di due insegnanti della scuola. Eppure non è paura quella che Elizabeth prova per lui. Ma se l’istinto le dice che Griff è innocente, saprà crederci anche il suo cuore?

    Note:

UN AMORE COMPLICATO ( His Wicked Sins ), dedicato all’avvincente storia di una giovane insegnante alle prese con una catena di misteriosi omicidi, è la prima opera di Eve Silver pubblicata nella collana I Romanzi.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1828 ( epoca vittoriana )

    Recensioni e giudizi:

“La Silver sovrappone passato e presente creando l’atmosfera ideale per un romanzo gotico cupo ed affascinante. L’ambientazione, una misteriosa scuola dello Yorkshire, un buon numero di personaggi sospetti, omicidi raccapriccianti ed un eroe enigmatico contribuiscono a creare un’atmosfera agghiacciante che vi risucchierà dritti nella storia.”
– Romantic Times

Commenti
  • elena

    Mi piacciono questo tipo di storie! spero di non rimanere delusa!

  • GIUSY73

    Questo lo compro sicuramente…non resisto ai misteri da risolvere. Spero di non rimanere delusa.

  • morena

    Questo lo prendo di sicuro!

  • gabriella

    Visto che le collane sono aumentate,perchè non pubblicare un calendario annuale delle uscite ?? Gabriella

  • pviv

    buongiorno
    ho una bimba piccola e la casa piena di libri: insomma nn ho più spazio. mi chiedoo se è possibile comprare e ricevere i libri di questa collana come ebook? ho guardato direttamente su harmony e ho visto che ci sono ancora poche possibilità di averli in forma digitale e per pochi numeri di alcune collane.
    grazie

  • Frederica

    per Pviv:

    al momento I Romanzi non sono disponibili in ebook.

  • pviv

    peccato, mi chiedo se è per la tipologia delle lettrici e lettori dei romanzi classici mondadori (tipologia che nn so ma immagino che gli ebook li stiano indirizzando per un pubblico specifico)…
    magari qualche prova (dopotutto si risparmia carta, stampa, viaggi e si può avere subito senza aspettare che l’edicola riapra).

    vabbé spero in futuro :-)

    grazie

  • matesi

    Il romanzo è ben costruito e ben scritto. Ma confesso che non mi è piaciuto per niente. Innanzitutto la narrazione è tutta centrata su uno psicopatico, cosa che già non è fra le mie trame preferite. Inoltre l’autrice insiste troppo spesso, per i miei gusti, su particolari macabri e orripilanti e commette anche l’errore di approfondire la personalità di almeno una vittima, cosa secondo me inopportuna in una storia rosa. E forse si dilunga eccessivamente su sensazioni molto minuziose.
    La copertina è bella, ma l’uomo ha un’espressione eccessivamente inquietante: dato il contesto, io non mi sarei mai innamorata di lui.

  • gaia

    ho trovato il romanzo bellissimo.trama innovativa per un romance, con picchi di tensione emotiva molto alti. A volte inquietante nella descrizione delle scene che coinvolgono lo “psicopatico” della storia ma esse aiutano a comprendere come il terrore della protagonista non sia frutto di un carattere debole ma di una vera e propria trama oscura che la avvolge. un romance originale, bella la storia d’amore e la caratterizzazione dei personaggi che si danno forza l’un l’altro attraverso la reciproca comprensione del loro io più profondo. Un’autrice che se ancora pubblicata leggerò volentieri.

  • patty

    Approvo in piento tutto ciò che ha scritto Gaia. Un romanzo molto bello, intenso, a tinte forti…..innovativo
    dove SUSPANCE e ROMANCE si fondono in un equilibrio perfetto!!!!
    Spero che la Mondadori continui nella pubblicazione di questa nuova e interessante autrice.

  • patty

    Mi è piaciuta pure molto anche la copertina

  • Augusta

    Bello. Tutto si incastra alla perfezione. Una buona scrittrice,non è il tipo di romance che preferisco ma mi è piaciuto leggerlo, anche io leggerò volentieri eventuali prossimi romance di questa autrice,chissà come se la cava senza una trama giallo/drammatica ???

  • Lavinia

    Un romanzo molto intrigante che sposa bene il mistery e il romance. Suggestiva anche l’atmosfera un po’ cupa. Una nuova autrice da tenere d’occhio.

  • GIUSY73

    Bello. Brava l’autrice e copertina adatta.

  • dany

    ciao volevo solo chiedere alla redazione ora che la lindsey sta uscendo in edicola con una sua collana che fine faranno i continui della familia reid e molory che non compaiono sulla lista delle uscite della stessa collana ?

  • Frederica

    per dany:

    come annunciato lo scorso ottobre nel suo ultimo intervento dall’editor de I Romanzi, Marzio Biancolino, non sono previste al momento altre uscite di J. Lindsey nella collana I Romanzi.

    Troverai maggiori informazioni qui:

    http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2010/10/20/le-novita-dellautunno-2010/

  • Dada

    Non amo questo genere. Troppo “giallo” per un romance. Ho faticato a terminarlo.

  • Nicoletta

    Veramente bello brava l’autrice che ha fatto in modo di lasciare con il fiato sospeso dall’inizio alla fine della storia coinvolgendomi totalmente nelle atmosfere oscure dei luoghi e dei personaggi..Grazie mille Redazione e spero che sceglierete in futuro di pubblicare altri romanzi di questa Autrice..

  • Pierangela

    Un romance giallo può essere originale; era un po’ troppo ripetitivo in talune descrizioni delle ansie della protagonista. Lungaggini che hanno reso il racconto a tratti noioso. Amo i gialli ma questo non mi ha convinto.

  • Cla

    Anche se alla fine dò un giudizio positivo …voglio però sottolineare che con il Romance classico non centra nulla…le descrizioni macabre mi hanno ricordato il film “il silenzio degli innocenti”…un pò troppo!!!

  • Augusta

    Ripensando a questo romanzo, mi viene in mente la scena in cui lei e la figlia di lui , lo scoprono appollaiato sull’albero, è una scena spassosa e tenera !

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *