Un’estate di Emozioni

Gentili Lettrici,

Come di consueto, il mio più caloroso e cordiale saluto a tutte Voi che continuate a seguire “I Romanzi” Mondadori. Un rinnovato ringraziamento anche per l’attenzione e la partecipazione che dimostrate con i vostri interventi, considerazioni, critiche anche, ma sempre costruttive, sul nostro blog nel sito Mondadori Libri.

Ormai alle soglie dell’estate, e rispondendo alle vostre molte richieste, ecco quindi alcune anticipazioni su prossime uscite e programmi futuri de “I Romanzi”.

Agosto vedrà il grande ritorno delle “Emozioni Edicola”. Ritengo opportuno sottolineare che — per quanto il nome della collana sia lo stesso — le Emozioni Edicola sono nettamente distinte delle Emozioni Oscar, la cui distribuzione rimane rigorosamente da libreria.

All’inalterato prezzo di copertina di 5,50 euro e rafforzate da un completo restyling grafico — nuova impostazione di copertina e nuova tipologia di immagini di natura fotografica — con l’uscita doppia di agosto le Emozioni Edicola presenteranno testi INEDITI & INTEGRALI delle massime autrici del romance.

Ad agosto in tutte le edicole d’Italia ecco la grandiosa Mary Balogh con “Semplicemente perfetto” (Simply Perfect) e la straordinaria Jane Feather con “I segreti di un gentiluomo” (A Wicked Gentleman).

Con settembre, le Emozioni Edicola riprendono la loro regolare cadenza mensile con l’eccitante Anne Stuart e il suo “La danza degli inganni” (Shadow Dance), a cui a ottobre seguirà l’ottima Rexanne Becnel con “The Heartbreaker”.

Venendo a un altro “hot topic”, molte di voi ci hanno chiesto della sorte dei Mystère. Come sapete, i Mystère non sono affatto svaniti ma i titoli collocati in precedenza sotto questo marchio sono stati inglobati nei Romanzi collana. Bene, si tratta solamente di un transitorio. E qui l’anticipazione importante:

Con gennaio 2010 il supernatural/paranormal romance tornerà ne i Romanzi Mondadori con una collana interamente nuova, sia nel nome che nella veste grafica, espansa ben oltre i confini del romanzo storico. Ulteriori e più precise anticipazioni su autrici e tematiche nel nostro prossimo incontro qui sul blog poco dopo l’estate.

Infine, sappiate che un notevole restyling grafico è in fase avanzata anche per le tre collane primarie de I Romanzi: collana, Passione e Oro.

Augurando a tutte voi un’estate serena, vi prego di accettare — anche a nome della Redazione — i miei più cordiali saluti. Buona lettura!

Sergio Altieri
Direttore Editoriale
I Romanzi Mondadori

Commenti
  • mariapina

    io ho due critiche da fare:
    1) potrei sapere come mai nelle edicole non li trovo mai visto ke ne devo girare ogni volte una dozzina per recuperarne almeno uno,non potreste fare almeno una buona distribuzione visto ke gli edicolanti dicono ke voi non gliene mandate
    2)sono abbonata ai romanzi ma il problema è ke mi arrivano 2 settimane dopo l’uscita e questo mese non mi sono nemmeno arrivati,è vero ke me mi avete detto di averli rispediti,però dovrò aspettare altri 35 giorni e sinceramente mi pare ke siate un po inefficienti sotto questo punto di vista.
    Sono molto delusa.

  • Vitty

    Notizie stupende!
    Grazie signor Altieri!
    La Balogh e la Feather integrali! non so la prima ma la Feather sono quasi 500 pagine!
    E poi i mistere nuovi! cosa vuol dire oltre il romanzo storico? yummy, ci dobbiamo aspettare anche dei contemporanei? wow wow wow
    Vitty

  • morena

    scusate ma “la danza degli inganni” era segnalata come uscita dei Romanzi di luglio n. 870……….che cosa esce al suo posto?
    visto che come già detto da altre, in edicola se si vogliono comprare bisogna prenotarli altrimenti si resta senza!!!

  • Francesca

    Mi associo a Vitty nell’entusiasmo per alcune notizie davvvero ghiotte sulle anticipazioni, soprattutto sui Mystere (contemporanei??Magaaaari!!)Ma anche sul restyling grafico…attendiamo con trepidazione…

    Una lettrice affezionata

  • Luisa

    Grazie sig. Altieri per le belle notizie, per quando mi riguarda spero che gli INEDITI della collana Emozioni siano tanti e di ambientazioni storica che prediligo, (da drogata di saghe), spero anche che approfittiate di questi nuovi spazi per riprendere alcune di quelle interrotte ormai da tempo.
    riguardo ai Mystere spero che i volumi ad ambienntazione storica seguano il trend della collana interrotta alla quale ero ormai talmente appassionata da acquistare tutti i numeri pubblicati e che ho trovato quasi tutti soft e godibili anche da chi come me non aveva mai amato il genere paranormale in precedenza.

  • Morena

    Buongiorno,
    mi ripeto…. spero che, almeno con il nuovo anno, creerete uno shop on line!
    Credo che, oltre ad essere conveniente per noi lettrici, anche per voi non sarebbe male in termini di incassi….
    Come si sà il popolo che naviga in rete ha caratteristiche diverse da quello che acquista nel modo più tradizionale!
    Redazione, mi puoi rispondere almeno questa volta?
    Ringrazio
    Morena

  • mari

    Sono molto felice per questa nuova iniziativa di pubblicare nella collana Emozioni la mitica Anne Stuart in edizione integrale. Spero che in futuro si possano aggiungere titoli del romance contemporaneo e del romantic suspence in questa collana: i titoli fin qui pubblicati, a parte le ristampe degli storici della collana I Romanzi e quelli di Lisa Kleypas secondo me non rientrano pienamenente nella categoria “romance” ma in quella della “women’s fiction”, o sbaglio (non romanzi rosa ma romanzi al femminile)

  • mari

    Scusate, mi sono persa il punto interrogativo nel post precedente!!!

  • roberta

    io adoro il paranormale e spero di vedere non solo storici ma ankeparanormali in questa nuova collana,sperando ke vengano pubblicate autrici brave perchè ce ne sono tante in attesa di livello molto più alto rispetto ad alcune pubblicate nei mystere…
    sono molto contenta anche delle uscite della collana emozioni edicola perchè le versioni integrali sono purtroppo molto rare qui da noi…
    bene anke il restyling,francamente alcune copertine erano davvero brutte.
    lamento la cattiva distribuzione,devo fare i salti mortali per procurarmi i libri e spesso devo ricorrere all’usato…

  • ANNA

    Cordiali saluti e buona estate anche a lei sig. Sergio ” Alan D. ” Altieri ( ma quanto mi piace questo nome! ) Mi preme, anzittutto, ringraziarla per le innovazioni apportate alla collana “Emozioni” di fatto io non compravo questi libri perché non mi piaceva il genere proposto. Adesso non ne perderò alcuno. E poi…sig. Sergio “Alan D.” Altieri … cosa ci vieta adesso di pubblicare proprio in questa collana gli incomparabili, ineguagliabili, intramontabili, in…, in…,in…. libri della saga ” Corsari ” della meravigliosa Kathleen McGregor???? Gradirei una sua personale risposta a questo gentile quesito. So che e’ una persona estremamente impegnata, ma quanto tempo pensa che le porterà via rispondere semplicemente con un si o con un no? Mi metterei l’anima in pace e, soprattutto, non le darei più il tormento. Mi sembra quasi di perseguitarla.
    Cordiali saluti,
    sua affezionatissima
    ANNA in chiaro

  • Sibilla

    Avete una pessima distribuzione! A Nettuno (Roma) i Romanzi di Giugno non sono arrivati. Come li posso ottenere e non ad un prezzo maggiorato? Dal blog vedo che stanno uscendo già i nuovi. Che fare? Il Sig. Altieri dice tante belle parole, peccato però che la ruota non giri| Distinti saluti

  • Luisa

    Salve, mi chiedevo visto che state per iniziare la nuova saga della FEATHER, se è prevista la pubblicazione del romanzo KISSED BY SHADOW (2003) che chiude la trilogia kiss, sono passati anni dalla pubblicazione dei primi due (n° 534 e 584); mentre VIXEN e VANITY spero li pubblicherete nei BIG come fatto ultimamente per gli altri della serie ” V ” , spero mi possiate dare una risposta, grazie.

  • Rosy

    Carissimo sig. D’Altieri mi è sembrato di capire che a gennaio prossimo ci sarà una nuova collana dedicata al paranormale e ne sono contenta anche se a me attrae poco, ma come dice un’amica cilena, tanti gusti tanti colori. La ringrazio infinitamente per aver portato a conclusione la serie di Rexanne Becnel che era rimasta da un bel pò di anni appesa e vorrei
    cheidere Leggeremo anche la nuova serie della Kleypas e della Balogh?
    Vorrei , infine segnalare alla vostra attenzione anche autrici come Kathryn Smith, Josie Litton, Samantha James di cui abbiamo letto davvero poco e poi c’è davvero un’autrice che secondo me vale la pena di ledggere, forse nei passioni, Robin Schone.
    Grazie per l’attenzione e buon lavoro.
    Ah dimenticavo, meno male che avete corretto il tiro per la collana “Emozioni Edicola”, credo che sia davvero una bellissima idea pubblicare le nostre autrici preferite in versione integrale. Credo che i prossimi di luglio andranno a ruba. Continuate così
    Rosy

  • Frederica

    per Rosy:

    la prossima pubblicazione della saga Huxtable di Mary Balogh è già stata annunciata lo scorso aprile, in uno degli articoli di “INFORMAZIONI GENERALI”.

    Per ulteriori anticipazioni sulle prossime uscite de I Romanzi, ti preghiamo di consultare questa sezione.

  • Elena

    Salve,
    mi fa davvero piacere che da gennaio esca una nuova collana di romanzi e spero che in essa si possano trovare anche dei Time Travel, visto che questo genere finora è stato escluso dalle uscite delle altre collane visto che sono storie non propriamente storiche.
    Spero che ci farete sapere presto le novità più precise sulla nuova collana.

  • matesi

    Sono contenta di leggere che finalmente ad agosto (cioè esattamente ad un anno di distanza dal precedente!!!) uscirà finalmente l’ultimo della serie Simply. Non lasciateci mai più per tanto tempo senza Balogh.

  • Emanuela

    che bella notizia! grazie

  • Emanuela

    Buongiorno,
    mi unisco alla proposta di Morena ritengo che per moltissime di noi un vero e proprio “Shop on line” sarebbe estremamente comodo e gradito! Attendiamo e speriamo 😉
    Grazie e a presto!
    emanuela

  • roberta

    posso permettermi di suggerire per la futura collana paranormale autrici quali alexandra ivy,kathryn smith,amanda ashley?e la promessa susan squire?

  • Lucia

    Che belle notizie, torno dopo le vacanze e trovo tantissime novità. La mia amatissima Balogh! e la Feather, la Becnel, la Stuart…. grazie, grazie, non ho proprio critiche da fare. Speriamo solo non vadano a ruba appena usciti, mi piacerebbe sapere la data esatta per prenotarli, per fortuna qui a Vicenza si trovano in moltissime edicole.
    Grazie.
    Lucia

  • matesi

    Vorrei segnalare che negli Oscar Bestsellers è in vendita Un’estate da ricordare, cioè il prequel della serie dei Bedwyn (e di quella, connessa, dei Semplicemente). In sé non è uno dei migliori Balogh (e questo spiega perché non ho conservato la copia), ma, riletto oggi, ha il pregio di contenere la prima presentazione della famiglia Bedwyn, per giunta perfettamente coerente con i romanzi successivi. Al centro, come sempre in quest’autrice, la concezione della famiglia come centro di affetti, sia pure fra mille equivoci e difficoltà. E l’idea che, prima di andare avanti, bisogna sempre fare i conti col passato.

  • LadyAileen

    Ricambio il cordiale saluto al Signor Altieri e allo staff che si occupa di questo blog. Vorrei ringraziarvi di cuore per tutto quello che avete fatto, fate e farete. Sono abbonata ai Romanzi da molti anni e anche se a volte si smarriscono siete sempre così gentili da rispedirmeli. GRAZIE.
    E’ vero che la distribuzione dei vostri romanzi lascia molto a desiderare però confesso che non mi posso lamentare perché ad Avellino trovo tutto.(Il segreto: é andare sempre nella stessa edicola.)
    Per le uscite della collana Emozioni li prendo tutti e sono felice che siano romanzi inediti e soprattutto INTEGRALI. A questo punto però una domanda sorge spontane: Perché non pubblicarli nella collana I ROMANZI BIG?
    Sono, inoltre, molto incuriosita da questa novità di Gennaio 2010 (Spero ardentemente di poter leggere qualche time-travel o di altre creature magiche oltre ai vampiri).
    E per finire sono d’accordissimo sul restyling grafico per la collana principale e per gli Oro (basta copertine riciclate). E a questo punto un’altra domanda: Perché non viene mantenuta la copertina originale? (Una mia curiosità).
    Auguro al Sig. Altieri e allo staff Buone vacanze.

  • matesi

    Ho comprato e letto i due Emozioni di questo mese. Il prezzo non è proprio economico per chi viene dai Romanzi, quindi mi chiedo: la Balogh e la Feather usciranno d’ora in poi sempre in questa collana? Non vorrei che impoveriste troppo i Romanzi, così come è già successo per la collana collega-rivale dei Grandi romanzi storici. Inoltre, se è vero che io seguirò la Balogh ovunque la pubblichiate, non so se farò lo stesso per questa serie dei Wicked. Non parliamo poi della Stuart e di chissà chi altri. Speravamo in un allargamento dell’offerta sui 4 euro. Già così ci mancano abbastanza volumi decenti da leggere durante il mese (soprattutto d’estate), ma a colpi di 5,50 € le cose si faranno difficili.

  • Cristina

    E il giallorosa pure e semplice con assassino braccato ma scoperto solo al termine del romanzo che fine farà?
    Da come scrive il Sig. Altieri si deduce che i nuovi romanzi del genere mystère saranno solo di ambientazione paranormale/ sovrannaturale….peccato perchè le trame gialle pure e semplici sono state le uscite migliori della collana Mystère…pensate di dedicare forse al giallorosa una serie a parte? Non sono d’accordo sulla pubblicazione di romanzi ambientati in epoca moderna, lo fanno già in tanti…e sinceramente, che barba!!!…e comunque c’è tutto il 900′ da esplorare che finora avete ignorato bellamente, anche gli sfondi geografici dovrebbero cambiare un po’….vedete voi…

  • Elena

    A me piacerebbe molto invece leggere la serie di Amanda Quick/Jane Ann Krentz della Arcane Society che ha i seguenti titoli

    The Third Circle (Amanda Quick)
    Lie by moonlight (Amanda Quick)
    White Lies (Jayne Ann Krentz)
    Sizzle and Burn (Jayne Ann Krentz)

    Per non parlare delle serie futuristiche ‘Futuristic world of Ghost Hunters’ e ‘Futuristic world of St. Helen’s’ firmate Jayne Castle (ma è sempre lei Amanda)

    Segnalo inoltre a firma Amanda Quick
    The paid companion
    l’ultimo romanzo della serie Vanza di cui avete già pubblicato due dei precedenti con i n.ri 401 e 521 nella serie classica.

    Grazie per l’attenzione e saluti.

  • roberta

    sono assolutamente impaziente di conoscere le anticipazioni legate alla collana mystere finalmente una pubblicazione di serie paranormali storiche e non,mi permetto di consigliare come empre autrici come christene feehan,kathryn smith,amanda shley,e sto ancora aspettando la serie si susan squires che da mesi avevate annunciato
    inoltre spero di riuscire a vedere pubblicate nella collana i romanzi alcuni romance datti di lisa kleypas come solo con il tuo amore che ormai nell’usato ha rggiunto cifre da capogiro,e che farebbe la gioia di tutte le lettrici,confido che la scelta di pubblicare una serie storica della lindsey(e in particolare oceano di passione che rientrava tra i più desiderati dalle appassionate)sia solo l’inizio della presentazione di titoli pubblicati oltre un decennio fa da altre collane(nello specifico,euroclub)

  • Frederica

    per tutte:

    abbiamo preso nota delle vostre domande sulle prossime uscite, e vi ringraziamo per l’attenzione e la cura con cui ci seguite sempre.

    Vi anticipiamo quindi che a breve pubblicheremo alcune anticipazioni sul programma editoriale dei prossimi mesi, in cui contiamo di rispondere a buona parte delle vostre domande.

  • Enza

    salve, vorrei sapere come fare per avere le edizioni precedenti della serie emozioni di mondadori, al momento ho solamente “semplicemente perfetto’ e ‘sentimento veneziano’! vorrei anche sapere se potete dirmi dove trovare le edizioni della serie ORO MONDADORI, sono un’appassionata di mary balogh ma ho trovato solo 2 libri e non ho idea di dove prendere gli altri, grazie in anticipo

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *