Gialli Mondadori luglio 2020
Un’estate all’insegna del giallo per tutti gli appassionati con le uscite di luglio del Giallo Mondadori!
Preparatevi a guardare Rimini con nuovi occhi ne “Il senso delle parole rotte” di Massimiliano Giri, romanzo vincitore del premio Tedeschi 2020. “Omicidi nel villaggio” vi porterà tra i misteriosi e non così bucolici paesaggi della campagna inglese, con tre storie firmate G. Heyer, E. Crispin e L. Bruce. Chi preferisce restare in città, può godere della compagnia del geniale commissario De Vincenzi nella Milano di “Giobbe Tuama & Co.”, nel romanzo di Augusto De Angelis.
La Londra di Sherlock Holmes, o meglio della signora Hudson, mente occulta dell’agenzia investigativa di Baker Street, è pronta a stupirvi in “La signora Hudson e i crimini degli Invincibili” di Barry S. Brown. Se siete più tipi da passeggiate al parco, allora “Omicidio sul Serpentine” di Anne Perry, ambientato nel celebre Hyde Park londinese, è la lettura che fa per voi… ma non garantiamo che la passeggiata sia rilassante e tranquilla! Infine, per chi ha voglia di viaggiare lontano, le rive del lago Tahoe, al confine tra California e Nevada, vi attendono con il mistero de “L’opale di Nonio” di Jackson Gregory.
Buona scorpacciata, e come sempre… fateci sapere quali sono state le vostre letture preferite!
Popularity: 43% [?]
Posted in Classici oro, Ebook, Giallo (serie regolare), Giallo oro, Gli speciali, I Classici del Giallo, Le collane del Giallo, Sherlock
luglio 15th, 2020 at 15:44
Acquistati cinque uscite su sei (lasciata solo perdere la Perry di una noia mortale).
Letti De Angelis e Sherlock: entrambi ottimi.
Inizio il Gregory.
Buone letture.
luglio 16th, 2020 at 10:16
I Classici inglesi ad enigma sono i miei preferiti, gli unici su cui punto. Gli altri, a parte pochissime eccezioni, li lascio agli altri appassionati.
luglio 16th, 2020 at 12:10
Ho preso “Omicidi nel villaggio”, “L’opale di Nonio” e ho dato anche una possibilità a “Il senso della parole rotte”.
Sono indeciso per De Angelis e Sherlock ma il bello di avere la versione ebook è proprio questo: poter aspettare decidere. 😀
luglio 16th, 2020 at 17:57
Lo speciale mi ha un po’ deluso, specie per l’ argomento, che mi è sembrato un doppione di quello immediatamente precedente: tra villaggio e campagna non c’ è gran differenza. Speriamo che nei prossimi ci sia sfoggio di maggiore fantasia.