Profilo utente

Stato:
Nome: Moderatore
Nickname: Moderatore
Membro da: 2008-06-16 10:30:15
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

Il Giallo Mondadori Sherlock 23: Sherlock Holmes, il diabolico piano di Moriarty

Gentile Renee83, l’uscita a cui fa riferimento, presente sul nostro blog è la seguente:
Il Giallo Mondadori Sherlock 17: Sherlock Holmes e gli omicidi del boia.
Un saluto.

Il Giallo Mondadori Sherlock 8: Il mostro dell'East End

@gabriele: Queste sono le uscite di Aprile … 😉

La fiamma e la morte (1310)

Carissimi lettori,
permettetemi di contraddirvi. Non è affatto vero che la Redazione non ha risposto in merito alle uscite digitali. In numerosi thread (la domanda è giustamente frequente), è stato risposto che la situazione è in continua evoluzione, si sta mirando ad una regolarità speriamo non troppo lontana. Nel frattempo,le uscite disponibili in ebook vengono segnalate e distribuite attraverso i più inmportanti canali distributivi di ebook.
Grszie per la passione con la quale ci seguite.

LE NOSTRE COLLANE IN EBOOK

Comunicato del 29 Maggio, valido fino a nuove indicazioni:

Le collane vengono indicizzate con il loro nome, quindi porocedendo con una ricerca nei vari store, compaiono tutti gli ebook pubblicati nella collana. Segretissimo, Urania e Gialli. Per i Gialli è stato fatto un errore iniziale, per cui si dovrebbe cercare Giallo Mondadori per poter restringere la ricerca, ma al momento c’è solo Giallo (e Classico del Giallo), che quindi porta a tantissimi risultati legati a questa parola chiave. Ma a giorni sarà sistemato, e cercando Giallo Mondadori usciranno tutti i titoli in ebook della nostra collana.
Segnaliamo anche che per il momento non è possibile abbonarsi, anche se stiamo verificando come arrivarci in tempi brevi.

La morte danza con me (1302)

Innanzitutto la copertina è di stroardinaria bellezza. Ottima scelta.

Il romanzo, pur non essendo a mio modo di vedere, uno dei lavori più importanti di Woolrich è godibilissimo.

Tra l’altro, non so a voi, ma leggendolo mi è sempre venuto in mente uno degli episodi del film “Le cinque chiavi del terrore” di Freddie Francis nel quale il protagonista (trombettista) si ritrova a rubare la melodia ascoltata durante un rito voodoo in africa e la porta con sè in Inghilterra. Il proseguo potete immaginarlo…

Colpa d'amore (1301)

E’ un romanzo veramente stra-ordinario nel senso che non è il solito (ottimo) romanzo di Chase.
Io l’ho recuperato qualche tempo fa su segnalazione dell’amico Luca Conti.
Mi riprometto di scriverne due righe nei prossimi giorni. Nel frattempo vi consiglio di procurarvelo, ne vale veramente la pena. Potrebbe diventare uno dei vostri romanzi preferiti.

Sherlock Holmes e la tragedia del Titanic (3062)

Ciao Marco, piacere di rileggerti.

I classici usciranno come al solito regolarmente. Questo mese le uscite sono moltissime e ho volutamente dilazionato il carico.

Le cover dei classici (straordinari per i miei gusti ndr) saranno on line già da domani.

Buona serata.

dpmg

Carabinieri in giallo 5 (3061)

Gentile Marius,
La ringrazio per aver attirato la mia attenzione su un commento che mi era “sfuggito” – abbiate pazienza, fa caldo e ogni giorno tra qui e urania i commenti sono centinaia – ma che voglio giustamente censurare, non solo per motivi di equità ma anche per richiamare il Signor VergaG (e non solo) ad esprimere in maniera più consona il proprio punto di vista.
Non tollero termini volgari in senso generale, certo ognuno è libero di esprimersi come meglio crede ma in questo spazio, che volentieri amministro, non ho intenzione di accogliere volgarità o commenti tranchant lesivi dell’altrui opinione.
Spero che il messaggio sia chiaro, questo oltre ad essere un blog ufficiale di una importante casa editrice è anche e soprattutto un importante angolo culturale che vorrei preservare al meglio.

Con questo vi ringrazio e vi invito a proseguire serenamente la discussione.

Buon proseguimento.

Dario pm Geraci

Il veleno nella mente (3057)

A breve avrete notizie sulle prossime uscite in digitale

Il dramma del Florida (1297)

Caro Daniele,
nei commenti sovrastanti trovi un ottimo lavoro sull’autore e diversi rimandi all’opera di king.
La trama è riportata nella quarta. Quando qualcuno avrà letto il romanzo sicuramente ne commenterá il contenuto. Puoi farlo direttamente tu se vuoi. C’è spazio per tutti.
Buon proseguimento.

I condannati (3052)

E’ un progetto sul quale stiamo ragionando. Vi terremo informati. Grazie

Arcani e delitti (65)

Capisco la sua osservazione Guido.
Le posso anche dare ragione ma, i ritardi sono dovuti alla moderazione che su questo blog è assolutamente necessaria visti i precedenti.
La ringrazio per l’affetto e continui a seguirci.

Lennox (3033)

Come fate a continuare a confrontare le collane da libreria con quelle da edicola? Volete mettere sul piatto della bilancia a favore della Mondadori la mole di titoli che sforna ogni mese rispetto alle case editrici cui fate riferimento? E poi, è vero che nell’ultimo periodo c’è stato un ritoco al prezzo delle uscite, ma vogliamo parlare dei prezzi dei titoli che escono in libreria..?

Lennox (3033)

Eh si, effettivamente qui, al Giallo Mondadori, siamo masochisti.
Ci piace non pubblicare più certi autori senza criterio, perchè ci piace farvi soffrire e sperimentare…;)
Abbiate fede, le cose sono “complesse” ovunque, noi però, da più di 80 anni cerchiamo di offrirVi il meglio. Magari non sempre ci riusciamo ma, a conti fatti, la storia ci da ragione.
Buone letture.

PS:Gran bel romanzo questo, l’ho letto in un giorno!

Tredici passi alla forca (3036)

L’editoriale del Direttore, Maurizo Costanzo arrichisce la proposta mensile che ogni mese la Mondadori offre. Anzi auspicherei un ritorno alle care vecchie rubriche in calce ai romanzi come il cerchio verde. Io sarei disponibilissimo.

Carabinieri in giallo (3035)

@Voodoo: capisco lo sfogo dovuto all’amore e lo condivido essendo a mia volta un grande appassionato.

@Paolo P: se volessi essere puntiglioso e antipatico Le farei presente che la mia qualifica non è quella di moderatore (con tutto il rispetto per questi ultimi). In ogni caso, si fidi (ma evidentemente non è uso seguire le discussioni su questo sito) che sono ormai celeberrimo per la mia “moderazione” ed “elasticità”.

Di nuovo buon proseguimento.

Carabinieri in giallo (3035)

Non mi riferisco a quel messaggio ma all’ultimo. in ogni caso, l’uscita dell’anteprima è una questione che ho risolto con l’ufficio competente. Im monenti di forte cambiamento una mancata sincronizzazione può capitare. Gradirei, ma non è certamente un obbligo, che si parlasse anche e soprattutto delle ottime uscite di questo mese.
Buon proseguimento.

Carabinieri in giallo (3035)

All’utente Voodoo:

Il fatto che io mi renda disponibile e aperto al dialogo non Le consente di prendersi alcun tipo di libertà o confidenza nei miei confronti. La prego quindi di astenersi dall’associare il mio cognome da qualsivoglia aggettivo qualificativo chiaramente ironico.
Rimango, come sempre, a completa disposizione per qualsiasi chiarimento di natura tecnica inerenti le collane.
Grazie.

Carabinieri in giallo (3035)

La programmazione editoriale era già stata pianificata con la direzione Altieri.

Buon proseguimento.

The long goodbye

ATTENZIONE:

Tengo a precisare che il titolo dell’Editoriale in oggetto è stata una mia personalissima scelta.
Esso non sottende alcun significato nascosto. Vi pregherei quindi di sospendere ogni illazione circa dei futuribili o meglio fantascientifici orizzonti editoriali legati alla testata.

Buon proseguimento.

Dario Placido Geraci

Osaka (3027)

Naturalmente, concordo in pieno.
Pretendo che i lettori che frequentano il blog siano rispettosi dei gusti altrui e degli autori che si succedono sulle pagine del giallo. Non solo perchè ho un prodotto da difendere con i denti (e mi sembra lo meriti) ma proprio per un principio cui tengo molto. Detto questo, il romanzo è interessante, dinamico, divertente, ottimamente tradotto. Se lo acquisterete vi godrete una bella avventura, altrimenti gli unici a perderci sarete voi 😉
Buone letture.

Osaka (3027)

Vediamo di moderare i toni, non permetto che si etichetti un romanzo come “schifezza” da gente che non ha nemmeno avuto il garbo di leggerne tre pagine. Ogni opera ha una propria dignità artistica aldilà dei gusti personali. Se non sapete cosa scrivere, non scrivete.

"Il doppio" comune denominatore ne "Il caso dei fratelli siamesi" di Ellery Queen

Devo dire che è veramente un bellissimo saggio. Puntuale, preciso, ricco.
Complimenti è un piacere averlo pubblicato.

Punto di rottura (3019)

Caro Albert,
perchè dici così?
Hai forse già letto il romanzo? Se si, cosa non ti ha convinto?
Altrimenti, come fai a giudicarlo basandoti sulla cover?
Grazie.