Gialli Mondadori novembre 2022

novembre 14th, 2022 by Redazione

A novembre, preparatevi ai brividi… lungo la schiena!

Ecco le nuove uscite del Giallo Mondadori.

Per I Classici del Giallo arriva “La tabacchiera dell’imperatore” di John Dickson Carr, un capolavoro tra mystery e thriller sarete alle prese con un vortice di sfortunati eventi nella splendida costa francese.

Nel Giallo Mondadori Sherlock, il vero Sherlock Holmes si ritrova coinvolto in un’indagine assieme a un… finto Sherlock Holmes nell’apocrifo “Sherlock Holmes. Assassinio a Cloverwood House” di Daniel D. Victor.

Il Giallo Mondadori vi porterà invece in una Londra post sherlockiana, a caccia di misteri con l’anziano dottor Watson, suo figlio e… una brillante investigatrice provetta dal passato misterioso, in “La figlia di Sherlock Holmes” di Leonard Goldberg.

E voi, quali porte cigolanti socchiuderete?

John Dickson Carr, “La tabacchiera dell’imperatore”, I Classici del Giallo n. 1462, novembre 2022

John Dickson Carr, “La tabacchiera dell’imperatore”, I Classici del Giallo n. 1462, novembre 2022

Daniel D. Victor, “Sherlock Holmes. Assassinio a Cloverwood House”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 99, novembre 2022

Daniel D. Victor, “Sherlock Holmes. Assassinio a Cloverwood House”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 99, novembre 2022

Leonard Goldberg, “La figlia di Sherlock Holmes”, Il Giallo Mondadori n. 3221, novembre 2022

Leonard Goldberg, “La figlia di Sherlock Holmes”, Il Giallo Mondadori n. 3221, novembre 2022

Popularity: 9% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), I Classici del Giallo, Sherlock

8 Responses

  1. saraQ

    Un appello ai numerosi esperti di questo forum: sapete indicarmi uno o più titoli di bei gialli ambientati nel periodo natalizio o almeno invernale?
    L’altro anno ho regalato Sotto la neve di J. Farjeon ed è stato molto apprezzato…

    Grazie per l’aiuto!

  2. francesco

    Per SaraQ: Delitti di Natale o comunque sulla neve: l’elenco sarebbe molto lungo ma volendo farne un regalo dovrebbero essere titoli disponibili e nuovi (cioè libri non usati) quindi ti segnalo imprescindibile Il Natale di Poirot (Christie);poi “Un messaggio dagli spiriti” (idem),giallo “medio” per i canoni della Christie ma l’inizio è da brividi (e non solo per la neve).Entrambi negli Oscar Mondadori.Ottimo Conciato per le feste (Classico G.M.204 del 1974)facilmente trovabile nell’edizione Bassotti Polillo come “La mattina del 25 Dicembre” di C. B. H.Kitchin. In questa collana puoi trovare romanzi e antologie sull’argomento. L’editore Lindau propone almeno 6 o 7 titoli ma occhio a Morte sulla neve di Farjeon che è lo stesso “Sotto la neve” da te citato.”Un delitto inglese” N.1084 collana La memoria della Sellerio è un classico di Cyril Hare già pubblicato nel 1955 da Garzanti come Delitto di Natale N.56 della serie Le tre scimmie.
    Infine (ma sempre ottimo) “Il caso dell’abominevole pupazzo di neve” Giunti editore che ripropone il “Misteri sotto la neve” di Nicholas Blake già Classico G.M. 469. Come semplice curiosità, visto quanto premesso, aggiungo che Mondadori in passato pubblicò tra gli speciali un Misteri sotto la neve che comprendeva, oltre al romanzo di Blake, “Colpo di grazia”di Ellery Queen e “Assassinio nell’abbazia ” di Carter Dickson : una goduria! Saluti.

  3. Kronos H

    SaraQ:
    assolutamente I delitti di Babbo Natale, (Murder can be Fun) di Fredric Brown.
    Si trova nell’usato con facilità, noto anche con il nome Il delitto che diverte

  4. Rita

    Cara SaraQ,a me è piaciuto “Per mano mia” di Maurizio de Giovanni perché regala anche l’atmosfera del Natale nella Napoli degli anni trenta.

  5. Matteo

    SaraQ: è in uscita il secondo volume: ” il grande libro dei gialli di Natale ” e anche il primo dovrebbe essere ancora reperibile. Se piacciono i racconti, ovviamente.

  6. saraQ

    Grazie a tutti voi per i consigli: mi avete dato ottimi spunti da cui partire…

  7. Laura Sciascia

    Quella casa nella brughiera, di ‘Ngaio Marsh
    Laura

  8. Laura Sciascia

    E tanti bellissimi racconti: Una tragedia natalizia, con miss Marple, Un Natale di Maigret, La bambola del delfino ( Ellery Queen ). Ma sono grandi classici.
    Laura Sciascia

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free