Il Giallo Mondadori Sherlock 87: James Lovegrove, “Sherlock Homes e i diavoli marini del Sussex”

ottobre 29th, 2021 by Redazione
James Lovegrove, “Sherlock Homes e i diavoli marini del Sussex”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 87, novembre 2021

James Lovegrove, “Sherlock Homes e i diavoli marini del Sussex”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 87, novembre 2021

James Lovegrove, “Sherlock Homes e i diavoli marini del Sussex”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 87, novembre 2021

 

Mentre le ombre della Grande Guerra incombono sul mondo, un altro spaventoso orrore striscia tra le tenebre della storia.

Mescolando le celebri creazioni letterarie di H.P. Lovecraft e Sir Arthur Conan Doyle, James Lovegrove ci porta ancora una volta alla scoperta delle avventure perdute del più famoso investigatore del mondo, negli anni in cui Sherlock Holmes, secondo il Canone, starebbe vivendo un pacifica ritiro nella campagna del Sussex.

Trent’anni dopo l’ultimo epico scontro con inquietanti entità che di umano avevano ben poco, l’aria torna a farsi torbida nella cittadina di Newford, dove il folklore locale narra di creature anfibie che emergono nottetempo dalle acque in cerca di prede fresche.

È la scomparsa di tre giovani donne a destare l’attenzione di Holmes e del dottor Watson, ma i viscidi orrori tentacoluti che scopriranno non saranno che l’inizio di una vera e propria discesa in un abisso infernale

Tenetevi forte per l’ultimo manoscritto del Dossier Cthulhu, la trilogia che riscrive la storia del più grande detective di tutti i tempi!

 

Della stessa serie e del medesimo autore ricordiamo “Sherlock Holmes e le ombre di Shadwell” (Il Giallo Mondadori Sherlock n. 77) e “Sherlock Holmes e gli orrori del Miskatonic” (Il Giallo Mondadori Sherlock n. 82).

 

E all’interno, oltre alle gustosissime postfazioni dell’autore e dell’editore, da leggere d’un fiato alla fine dell’opera, per la rubrica Sotto la lente di Sherlock ricordiamo l’approfondimento dal titolo “In rotta verso il mostruoso e terrificante Cthulhu” di Luigi Pachì.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE

Popularity: 25% [?]

Posted in Ebook, Sherlock

7 Responses

  1. Jonas

    Ottima copertina!

  2. Ambrogio

    Esce verso meta fine Novembre? perché per ora non lo trovo in nessuna edicola. Grazie

  3. Sigerson

    Ad oggi, qui a Bologna non è ancora arrivato in edicola!

  4. Redazione

    @Ambrogio, @Sigerson,
    come da comunicato, le uscite di novembre, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, hanno subito uno slittamento di una settimana. Da ieri è iniziata la distribuzione. Ci scusiamo per l’inconveniente.
    Buona giornata!

  5. Ambrogio Donzelli

    Salve. Non riesco a trovare nelle edicole il Giallo Sherlock, abito a Pavia e ho girato 10 edicole, a nessuno è arrivato il numero 87! Non vorrei rimanere senza l’ultimo numero, non c’è un modo per acquistarlo online? Grazie mille

  6. Redazione

    Ciao @Ambrogio,
    online è possibile acquistare la versione digitale del romanzo.
    Questo mese c’è stato un problema di distribuzione indipendente dalla nostra volontà, ma ora i volumi sono stati distribuiti nelle edicole che di solito ne fanno richiesta. Il nostro consiglio è di chiedere sempre a un edicolante di fiducia di farsi tenere da parte le copie delle uscite che si intende acquistare. In alternativa, passato il mese, puoi richiedere il numero al servizio arretrati scrivendo a collez@mondadori.it.
    Facci sapere! Buona giornata.

  7. Kronos H

    @Ambrogio, esistono anche le edicole online. Fa una ricerca.

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free