Giallo Mondadori 3209: Ngaio Marsh, “L’isola delle ombre”

ottobre 28th, 2021 by Redazione
Ngaio Marsh, “L’isola delle ombre”, Il Giallo Mondadori n. 3209, novembre 2021

Ngaio Marsh, “L’isola delle ombre”, Il Giallo Mondadori n. 3209, novembre 2021

Ngaio Marsh, “L’isola delle ombre”, Il Giallo Mondadori n. 3209, novembre 2021

 

Quando Ricky, figlio del sovrintendente Roderick Alleyn, si rifugia in uno sperduto isolotto sul Canale della Manica per scrivere un romanzo, non si aspetta certo di trovarsi all’improvviso coinvolto in prima persona nella trama di un giallo.

Il giovane aspirante scrittore, grazie a un contatto con i Pharamond, vecchi amici di famiglia, aveva preso una stanza in affitto da una famiglia di Deep Cove, allo scopo di sfruttare qualche giorno di vacanza dagli studi universitari per immergersi nella scrittura in un luogo pacifico e tranquillo.

Ma quel piccolo villaggio di pescatori cela segreti oscuri che fremono per venire a galla, riverberandosi nello strano comportamento di tutta una serie di inquietanti personaggi locali.

Da buon erede di suo padre, Ricky ficca il naso in faccende che non lo riguardano, fino a cacciarsi letteralmente in un fossato pieno di fango viscido e maleodorante… a fissare il volto orrendamente sfigurato di una donna morta.

Quello che a prima vista sembrerebbe un incidente a cavallo nasconde in realtà un crudo omicidio. E se si tratta di indagare sul serio, forse è ora di chiamare il professionista di famiglia…

 

Ngaio Marsh (1895 – 1982) scrittrice neozelandese, ha studiato al Canterbury College School of Art e ha lavorato per anni in teatro come attrice, autrice, produttrice e regista, esperienza questa che traspare anche nei suoi polizieschi, soprattutto nel sapiente utilizzo dei dialoghi e nella descrizione di scene e personaggi. Nel 1978 ha vinto il Grand Master Award.

Tra i suoi scritti pubblicati ricordiamo: “La medaglia del Cellini” (Il Giallo Mondadori 1270) “Errore fatale” (Il Giallo Mondadori 1327), il romanzo “Delitto d’annata” nel volume “Tre donne del mistero” (Gli speciali de Giallo Mondadori 74) e “Complotto all’ambasciata” (Giallo Mondadori 3203).

 

E per i 40 anni del Giallo Mondadori, “La storia del Premio Tedeschi, I vincitori 2010/2021″ di Vincenzo Vizzini.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A NOVEMBRE

Popularity: 28% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)

5 Responses

  1. Redazione

    Grazie @Giallofilo per la segnalazione!

  2. Mariano del Preite

    Lo prenderò sicuramente.

  3. AndreaD

    Anche io!

  4. Alberto Minazzi

    Idem

  5. Piero

    IO sono un patito di Nagaio e quindi dato che è un inedito anche se di tarda produzione, lo prenderò. Ma vorrei capire per quale motivo, i primi romanzi non siano mai stati tradotti da Mondadori, dico quelli tradotti da Casini, e poi da Elliot (più recentemente). Poi ve n’è uno tradotto da Bramante e introvabile (Alta Marea), uno da Polillo (Morte al pub) ed uno inedito di9 media produzione, che dall’America mi hanno detto essere molto bello, e quasi quasi avendo tutta la collezione in inglese, mi butterò a leggerlo se non v’è la voglia di tradurlo, cioè Swing Brother Swing

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free