Giallo Mondadori 3201: Denzil Meyrick, “Là dove scorre il sangue”

febbraio 24th, 2021 by Redazione
Denzil Meyrick, "Là dove scorre il sangue", Il Giallo Mondadori n. 3201, marzo 2021

Denzil Meyrick, “Là dove scorre il sangue”, Il Giallo Mondadori n. 3201, marzo 2021

Denzil Meyrick, “Là dove scorre il sangue”, Il Giallo Mondadori n. 3201, marzo 2021

 

Quando il corpo nudo di una donna viene trovato riverso a faccia in giù presso una splendida spiaggia della Scozia occidentale, gli inquirenti di Kinloch non sanno che pesci pigliare.

La poverina deve essere rimasta a lungo alla deriva: ha la pelle livida e gambe e braccia, annerite, sono divaricate a formare una X.

Ma come è morta? E come mai portava i capelli legati da nastri rossi in due codini come le bambine?

Jim Daley, ispettore della polizia investigativa di Glasgow, viene mandato d’urgenza sul posto per affiancare nell’indagine i poliziotti locali, che non prendono bene l’intrusione e rischiano di essere più di ostacolo che di supporto.

Durante l’autopsia, i segni di strangolamento confermano che si è trattato di omicidio… e uno dei più brutali che si possa immaginare.

Il successivo rinvenimento di nuovi cadaveri porta alla luce, corpo dopo corpo, i segreti più oscuri della tranquilla cittadina di mare.

Denzil Meyrick, nato a Glasgow e creasciuto a Campbeltown, ha studiato Scienza politiche e ha lavorato come poliziotto, giornalista e in diverse aziende nei settori dell’ingegneria, del marketing e dello svago. Vive con la moglie Fiona sulle rive di Loch Lomond.

Il suo romanzo d’esordio, “Là dove scorre il sangue” (Whisky from Small Glasses), è stato nominato Waterstones Scottish Book of the Year nel 2015.

 

E in appendice, in occasione dei 40 anni del nostro premio letterario, un approfondimento dedicato a “I vincitori 19861988″ della nuova rubrica “La storia del Premio Tedeschi”, a cura di Vincenzo Vizzini.

 

Buona lettura!

 

EBOOK DISPONIBILE A MARZO

Popularity: 22% [?]

Posted in Ebook, Giallo (serie regolare)

13 Responses

  1. Matteo

    Ogni quanti giorni vengono aggiornate le novità del mese?

  2. Redazione

    Ciao @Matteo,
    durante gli ultimi giorni del mese corrente diamo qui sul blog tutte le anticipazioni che riguardano il mese successivo.

  3. Carlo

    Buongiorno a tutti i Lettori ed alla Redazione. Non conoscevo questo autore ed ho visto che la pubblicazione e’ relativa alla sua prima opera. Qualcuno ha gia’ letto qualcosa in lingua originale e puo’ informarci a riguardo ? Grazie.Complimenti alla Redazione per la ristampa nei classici del romanzo della Perdue.

  4. chiara171

    Preso. Una nuova serie, evviva, vediamo!

  5. Gneo

    Ottimo romanzo con la speranza che la serie continui
    Il prossimo mese c’è Janice Law con il suo detective Francis Bacon un po’ sopra le righe.
    Speriamo che dopo anni di stagnazione con le varie Jennings, Bowen, Harris ecc. le novità continuino.

  6. ophiucus75

    Cominciare il 2021 con due nuove serie dopo Harding e Luceri è assolutamente un inizio col botto, da neo-abbonato non potevo esserne più soddisfatto!

  7. Piero

    Ottimo romanzo? Mah. All’inizio avevo grandi attese che devo dire? Se il fine è quello di ingannare una tratta lunga di treno, può anche andare bene. Ma certo, ottimo mi sembra spropositato come giudizio per questo romanzo! Io direi.. discreto. Sul mio blog domani la recensione

  8. EZIO

    Per me un buon romanzo, da leggere in questi giorni a casa ascoltando della buona musica.I miei complimenti anche al traduttore.
    Mi auguro che avremo in futuro la possibilità di leggere altri libri di questo autore,nuovo per il G.M.

  9. Piero

    https://eccoilcolpevole.blogspot.com/2021/03/denzil-meyrick-la-dove-scorre-il-sangue.html

  10. Carlo

    Buongiorno a Tutti. Anche io come Piero avevo aspettative a riguardo. In questo caso, come peraltro spesso mi accade, concordo pienamente con il giudizio di Piero … nulla di piu’ che “discreto” e forse e’gia’generoso…

  11. chiara171

    Concordo con i commenti di altri lettori, discreto. O meglio, buono lo stile ma solo discreta la trama, con alcuni buchi narrativi, azioni e spiegazioni affrettate ed omicidi troppo cruenti. Spero nei prossimi della serie, che comunque vorrei leggere.

  12. Gneo

    Il mio giudizio di ‘ottimo’ dato a questo romanzo, ha scatenato qualche reazione.
    Concordo con gli altri lettori che forse ottimo è un giudizio esagerato, forse un buono è più accettabile.
    Mi sono lasciato trascinare dall’entusiasmo dal vedere pubblicati romanzi diversi da quelli della Harris, Bowen, Perry ecc.

  13. Piero

    Gneo scusami. Io quando il romanzo è ottimo lo dico. Quello del mese scorso era eccellente. Perchè c’era una trama che scorreva e tutti i punti erano soddisfatti. Per questo non mi ripeto. Ho già scritto tuto nell’articolo. E mi sono contenuto, proprio perchè l’impegno di Forte ha dato dei frutti. Ma “buono” è parecchio esagerato. Spero che il giallo del mese prossimo sia migliore. Dovrebbe perchè la Law è stata anche candidata con altro romanzo, all’Edgard. E quindi è una scrittrice non da poco

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free