Il Giallo Mondadori Sherlock 70: Richard T. Ryan, “Sherlock Holmes. Il culto che uccide”

maggio 26th, 2020 by Redazione
Richard T. Ryan, “Sherlock Holmes. Il culto che uccide”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 70, giugno 2020

Richard T. Ryan, “Sherlock Holmes. Il culto che uccide”, Il Giallo Mondadori Sherlock n. 70, giugno 2020

Richard T. Ryan

“Sherlock Holmes. Il culto che uccide”

Il Giallo Mondadori Sherlock n. 70

giugno 2020

 

Una piccola scatola polverosa rivela un inedito del dottor Watson a lungo rimasto nascosto.

I fatti risalgono all’equinozio di primavera del 1899. Sherlock Holmes viene chiamato dall’ispettore Lestrade di Scotland Yard per un misterioso delitto rituale, avvenuto nientedimeno che tra i monoliti di Stonehenge.

Il cadavere di una giovane ragazza è stato ritrovato barbaramente ucciso su una delle pietre del famoso sito archeologico, usata come altare sacrificale.

Ma l’orrore non finisce lì…

Gli organi interni della ragazza accoltellata sono stati disposti come una macabra cornice attorno al corpo senza vita; il sangue è stato usato per dipingerle addosso simboli arcani, mentre dei rami di tasso le sono stati messi fra i capelli come per incoronarne il capo.

I primi sospetti ricadono sugli uomini appartenenti al culto neopagano dell’Antico ordine dei druidi. Ma si tratterà davvero di un sacrificio umano?

Il più grande investigatore del mondo non crede, anche perché la soluzione più ovvia di un’indagine non sempre si rivela essere quella giusta.

 

Richard T. Ryan, sherlockiano doc fin dall’infanzia, laureato in letteratura medievale, è autore di apocrifi sherlockiani ricchi di accurati riferimenti storici. Dello stesso autore ricordiamo “Sherlock Holmes e l’anello del Vaticano” (Giallo Mondadori Sherlock n. 51) e “Sherlock Holmes. La Pietra del Destino” (Giallo Mondadori Sherlock n. 58).

 
In coda, il consueto appuntamento di approfondimento su romanzo e autore con Luigi Pachì, direttore dello Sherlock Magazine, nell’articolo dal titolo: “Sherlock Holmes tra riti pagani e sapienza druidica”.

Popularity: 13% [?]

Posted in Ebook, Le collane del Giallo, Sherlock

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free