Il Giallo Mondadori Sherlock 69: M.J.H. Simmonds, “Sherlock Holmes. Il delitto impossibile”
M.J.H. Simmonds, “Sherlock Holmes. Il delitto impossibile”, Il Giallo Mondadori Sherlock 69, maggio 2020
Londra, 1884.
Il noto investigatore di Baker Street ha risolto sei casi in sei giorni, e a meno di un mese di distanza è in piena crisi di astinenza da investigazione.
Almeno, finché l’Ispettore Gregson di Scotland Yard non gli si presenta con quello che, per lui, è un antidepressivo naturale, ovvero un caso apparentemente irrisolvibile.
Il proprietario di una tenuta di campagna nel Bedfordshire è stato trovato morto strangolato nella sua casa, in cui erano presenti numerosi ospiti.
Nessuna traccia dell’arma del delitto, niente indizi.
Proprio quello che ci voleva per ridestare Sherlock Holmes dall’apatia…
L’indagine, un vero rompicapo per la polizia, si rivela tutt’altro che semplice anche per Sherlock, conducendo il duo Holmes & Watson fino alla lontana Africa. Vi invitiamo quindi a fare i bagagli e a preparvi a partire con l’immaginazione grazie a questo nuovo apocrifo tutto da scoprire.
Riuscirete a risolvere l’enigma prima della soluzione finale?
M.J.H. Simmonds è nato nel 1971 a Epping, vicino Londra, e attualmente vive a Bedford, dove gestisce un antico negozio di articoli da regalo e coltiva un hobby molto sherlockiano: collezionare pipe. Autore di numerosi racconti, “Sherlock Holmes. Il delitto impossibile” (The Adventure of the Pigtail Twist, 2018) è il suo primo romanzo e si contraddistingue per uno stile molto vicino a quello del canone originale.
E dopo il romanzo, appuntamento con Luigi Pachì “Sotto la lente di Sherlock”, con l’approfondimento dal titolo “Cultura sociale e storica attraverso Sherlock Holmes”.
Buona lettura!
EBOOK DISPONIBILE A MAGGIO
Popularity: 23% [?]
Posted in Le collane del Giallo, Sherlock
aprile 29th, 2020 at 07:35
Sarà il primo in assoluto della collana Sherlock che proverò a comprare. Spero solo che il titolo non sia ingannevole e che ci troviamo veramente di fronte a un “delitto impossibile” tecnicamente inteso.
aprile 29th, 2020 at 09:15
Ciao @Alberto,
poi facci sapere! Buona lettura!
maggio 7th, 2020 at 15:44
Preso questa mattina: vi saprò dire. Intanto, all’interno, grande notizia: Halter inedito a giugno! Grazie
maggio 7th, 2020 at 20:31
@Alberto,
buona lettura!
maggio 29th, 2020 at 22:10
Dpo 5 anni di questa collana, questo è il primo che prendo. Non tanto per il titolo, quanto per la dritta di Mauro, che presenta una soluzione non male. Devo dire in tutta onestà che come tutti gli altri autori di apocrifi, non conosco neanmche questo. Ma diversamente dagli altri romanzi della serie, che rimangono esposti in edicola sino all’ultimo giorno prima di essere reso insieme al resto die libri, questo a Bari, non so altrove, è andato a ruba. Significa evidentemente qualcosa
giugno 4th, 2020 at 13:54
Non male questo Sherlock. La seconda parte coinvolgente, meglio degli ultimi numeri.
giugno 4th, 2020 at 18:24
Ottimo @Federico, siamo felici che ti sia piaciuto.
giugno 8th, 2020 at 14:08
L’ho finito. Molto particolare, tra la raccolta di racconti, il giallo classico e il giallo d’azione alla Wallace, con un ben reso gusto Sherlockiano. Più che indovinare il colpevole (rivelato ben presto), bisogna capire l’ingegnoso “come”.
giugno 13th, 2020 at 11:10
Qui una mia rece https://www.sherlockmagazine.it/8358/il-delitto-impossibile