Il Giallo Mondadori 3154: Assassinio a Brunswick Gardens

marzo 16th, 2017 by Moderatore

COP_3154_Perry.cover

Una giovane donna è morta nella casa di un uomo molto in vista a Brunswick Gardens. Pare che Unity Bellwood si sia spezzata il collo cadendo dalle scale, un tragico incidente. Ma qualcuno l’ha sentita gridare e si sospetta un omicidio. Meglio che a seguire le indagini sia il sovrintendente Thomas Pitt, muovendosi con il dovuto tatto per evitare uno scandalo. La vittima assisteva il reverendo Parmenter nella stesura di un testo teologico, il che forse si collega al movente del delitto. L’evoluzionismo propugnato da Charles Darwin sta infatti scuotendo la società vittoriana e la ragazza si era schierata a favore della rivoluzionaria teoria, in aperta polemica con le posizioni del suo mentore. È bastato questo atto di ribellione a condannarla? Oppure la mano assassina appartiene a uno degli altri due religiosi presenti sulla scena del crimine? Di simili interrogativi dovrà farsi carico Pitt con l’aiuto della moglie Charlotte. Alla ricerca di una luce di verità e giustizia tra le ombre degli ambienti ecclesiastici.

EBOOK DISPONIBILE

Popularity: 12% [?]

Posted in Giallo (serie regolare), Le collane del Giallo

3 Responses

  1. giorgio

    questo e’ il romanzo del 1998 rimasto inedito, no? finalmente!

  2. Gneo

    Un mese fa ho scommesso tra me e me che a maggio ci sarebbe stata la Bowen: ci ho azzeccato in pieno.
    Per chiudere il cerchio ci manca la Jennings a giugno. Allegria!

  3. Jack

    Anch’io attendevo con ansia la pubblicazione di questo romanzo del 1998,che era misteriosamente “saltato”.
    Di Anne Perry – che è tra le mie autrici predilette- sono rimasto un po’ indietro
    nella lettura dei suoi romanzi (è molto brava, ma anche molto prolifica).
    Per restare in tema di inediti, mi chiedo se la Mondadori in futuro intraprenderà la pubblicazione della serie “Christmas” tuttora inedita e giunta al 15° volume : si tratta di novellas (cioè romanzi brevi)coi personaggi della saga di Pitt, che ad esempio è già stata tradotta in Francia. Pure inedito è un romanzo storico del 2010 “The sheen on the silk” che è uno standalone e che mi risulta pure tradotto in Francia.
    Inoltre- udite, udite- sempre sul sito Fantastic Fiction da cui ho attinto queste notizie, apprendo che la Perry ha inaugurato una nuova serie con Daniel Pitt protagonista . primo titolo : Twenty-one days
    Grazie per l’ospitalità e a presto

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.

Spam protection by WP Captcha-Free